GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE 2012 AL RAPPORTO!!!

Bloccato
LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MARZOLINE 2012 AL RAPPORTO!!!

Messaggio da LISA76 » 3 set 2011, 21:34

ciula83 ha scritto:senti e questo sito come si chiama? basta che digito Zalando su google? ma voi vi siete già presi la roba premaman?
Si perchè se arrivasse di colpo il freddo io non avrei niente da mettere.... ho preso 3 kg non penso di entrare nei pantaloni invernali :fischia

http://www.zalando.it" onclick="window.open(this.href);return false; poi digiti la parola chiave: "premaman" Io ho preso una maglia manica lunga da 22,95 euro, e una gonna di jeans che però non c'è più :pensieroso Per la taglia ho optato per la M io sono una 42/44

se ti interessa ci sono anche questi siti:
http://www.bonprixsecure.com/it/
http://www.mammafashion.it/abiti-maglie-4.php
http://www.jeanspremaman.com/
http://www.sweetmommy.eu/

:ok
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 3 set 2011, 21:39

Fire ma le tisane si possono bere in gravidanza? :domanda
BettyBerry ha scritto:qui da due giorni la pancia ha cominciato a crescere...
:cuore :cuore :cuore

Fire
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Fire » 4 set 2011, 0:05

LISA76 ha scritto:Fire ma le tisane si possono bere in gravidanza? :domanda
Oddio non lo sò, io la bevo come bevo il the normalmente...La prendo un pò come un rimedio omeopatico e quindi senza controindicazioni in gravidanza. Inoltre sulla confezione è scritto che è consigliata particolarmente per favorire la montata lattea quindi se la può prendere chi allatta non credo chi ci siano problemi per chi è in attesa.
Comunque visto che mi hai fatto venire il dubbio lunedì magari chiedo in farmacia...In ogni caso domani la prendo, non posso farne a meno... fin'ora è il rimedio che più mi aiuta a digerire :bacio
Marzolina 2012 mamma di Ambra (6/03/2005) e di ? (dpp 24/03/2012)

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 5 set 2011, 18:47

Ciao! Questa mattina ho fatto il bitest e traslucenza nucale. Veramente nel centro dove sono andata che e' molto all'avanguardia lo chiamano SCA-TEST. Be' il risultato della traslucenza non e' dei migliori: 2,5. Questo unito alla mia eta'.... Per fortuna i dati del prelievo sanguigno hanno migliorato il calcolo delle probabilità. Cmq il risultato finale e': trisomia 21: 1:321 e trisomia 18: 1:1620. Non era in programma ma ho deciso di fare la villocentesi. Già prenotata: mercoledì alle 12. Sono comunque positiva e sento che andrà bene, farla mi fa stare piu tranquilla. Poi vi faro' sapere. Un abbraccio a tutte. Fatemi un in bocca al lupo!

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 5 set 2011, 19:25

Paoletta72 ha scritto: Non era in programma ma ho deciso di fare la villocentesi. Già prenotata: mercoledì alle 12. Sono comunque positiva e sento che andrà bene, farla mi fa stare piu tranquilla. Poi vi faro' sapere. Un abbraccio a tutte. Fatemi un in bocca al lupo!
Paoletta ti capisco molto perchè io farò l'amniocentesi e anche io pur essendo globalmente positiva sarà molto più tranquilla dopo averla fatta.
Un mega in bocca al lupo :incrocini
k

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 5 set 2011, 19:49

Allora, ho deciso farò il 20 l'amniocentesi. Danno cure da iniziare 2 gg prima e da proseguire per altri 5 gg dopo: progefikk 200 e 2 antibiotici. Però dopo il travaglio che durerà 20 gg per i risultati per i prossimi mesi sarò super tranquilla! :che_dici
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 6 set 2011, 22:58

Seraaaaaaaaaa :-D felice io :hi hi hi hi anche se le mie paranoie mi fanno sempre da zainetto :prr
Ecco i risultati dell'ultratest:
rischio base: 1 su 262 rischio calcolato: 1:5236 per trisomia21
" " " : 1 su 624 " " : 1:12475 per trisomia 18
" " " : 1 su 1961 " " :1:39219 per trisomia 13

Direi ottimi ..e allora vi chiederete il perchè dello zainetto paranoico.... perchè la TN è aumentata da 0,9mm a 1,6mm :nonegiusto non poteva rimanere com'era :domanda

Mammine già spanzate mi date il vostro parere :hi hi hi hi GRAZIE :bacio :bacio :bacio

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 6 set 2011, 23:45

Scusate, non mi sono più connessa così non ho letto quello che avete scritto... recupero subito gli arretrati... :hi hi hi hi
LISA76 ha scritto: ma la lunghezza non è riportata sulla foto dell'eco :pensieroso il gine l'ha misurato sicuramente, possibile che non l'abbia scritto da nessuna parte :domanda Alcuni medici sono proprio ermetici, bisogna cavargli le parole di bocca, però solitamente sono anche i più preparati :ok
Non mi ha fatto un foglio con l'eco, era semplicemente per controllare che ci fosse l'embrione e basta (infatti io non ho visto nemmeno il cuore battere)... ma mi è stato bene così, sarà che è la mia seconda gravidanza ma mi sento mooolto più tranquilla della prima (in cui già ero tranquillissima)... :hi hi hi hi
syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 6 set 2011, 23:47

lucia1974 ha scritto:Inoltre ho chiesto, visto che il mio gine è l'unico nel mio ospedale che fa le amniocentesi, se conveniva fare l'amniocentesi. Lui mi ha detto che a sua moglie a 40 anni non gliel'ha fatta fare perché se lo sarebbero tenuti comunque fosse stato. Il rischio di aborto con l'amniocentesi, ha continuato, è estremamente basso, però ogni morte di papa succede e di solito succede entro i 7 gg...però chi può essere sicuro: oggi capita a me o a quella...
Voi che ne pensate?
Io sono giovane (ho 26 anni), non farò nulla di nulla, sono fiduciosa che va tutto bene... :hi hi hi hi
syssy5

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 6 set 2011, 23:57

lucia1974 ha scritto: Poi per evitare amniocentesi, vorrei fare un'eco di 2° livello, qualcuno ne ha sentito parlare? Si fa intorno alla 16ma settimana.
Me l'hanno consigliata ieri all'eco del primo trimestre, ma mi hanno detto che è a pagamento (e mi hanno sparato certi prezzi :che_dici )... domani mi consulto col mio medico: causa patologie in famiglie con Alessandro feci un'ecocardio fetale e la gine di ieri mi ha consigliato la morfo di secondo livello anche per questo (e nel caso di problemi fare l'ecocardio), ma io l'ecocardio fetale lo vorrei fare comunque (ho l'esensione per patologie in famiglia), quindi non so... :domanda
syssy5

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 7 set 2011, 8:50

ciao syssy :bacio io come te sarei propensa a fare una morfo di II livello tra qualche settimana, ma costa così tanto? Se hai l'esenzione per l'ecocardio fallo senza il minimo dubbio! io lo farei :ok

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 7 set 2011, 10:17

MAMMINE CIAO!
ALLORA.....
LISA calmati!hai dei risultati ottimi davvero!tu hai fatto due tn? e in che lasso di rtempo?x' sai che crescendo i valoro cambiamo!farla a 9 settimane e a 12 e' davvero diverso!!!!!se il gine non ti ha detto niente stai bella tranquilla!!!! :sorrisoo
IO ho visita e bitest il 15! :sorrisoo :incrocini spero di intravedere qualcosina la sotto!!!!!chissa'! :hi hi hi hi
SYSSY io una eco di 2^ livello la farei!e' vero che costa ma almeno te ne stai tranquilla!e poi l'ecocardi fetale se hai l'esenzione fallo!!!!non so io avevo fatto x Lorenzo un'eco in 4d x vedere se la sua tiroide(avendo io problemi) fosse ok,ero andata a milano e avevo pagato 300 eurini!ma e' stata un'eco piu' flussimetria e tutte le varie misurazioni,insomma l'anno rivoltato come un calkzettino1ed e' stato davvero bello x' lo vedevo davvero davvro bene!ho ancora il dvd :emozionee
PAOLETTA hai fatto la cosa giusta!!!! :ok
LUCIA anche tu!!!! :ok
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 set 2011, 10:45

Buongiorno.

Prima di tutto: Ciula, come stai? Le nausee migliorano.

a me stanno migliorando..... però meglio non cantare vittoria!!!

Il 15 settembre farò il colloquio pre amniocentesi e lì mi fisseranno la data dell'esame. :incrocini per me e per tutte.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Fire
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Fire » 7 set 2011, 12:37

Ciao ragazze!! Prima di tutto tanti :incrocini :incrocini :incrocini per chi dovrà fare amnio e villo.
La mia translucenza e bitest sono prenotati per il 15 come per Ilary :) Ti penserò :)
Spero vada tutto bene, da questo punto di vista non sono una persona ansiosa. In ogni caso, qualunque sia il risultato non andrò oltre, a parte per il lontanissimo rischio d'aborto e poi perchè in mi terrò il bimbo così come sarà :cuore
Invidio chi di voi ha già la pancina, senza non mi sento incinta...sembro solo una che ha bisogno di fare un pò di palestra :risatina: e ...a proposito di esercizi, qualcuna di voi farà corsi preparto o comunque un pò di salutare movimento? Sto pensando di mettermi alla ricerca di qualcosa da fare visto che per la prima gravidanza, nell'ultimo mese, avevo fatto delle lunghe camminate che mi avevano fatto bene. Questa volta però vorrei iniziare subito... :bacio
Marzolina 2012 mamma di Ambra (6/03/2005) e di ? (dpp 24/03/2012)

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 7 set 2011, 13:38

Ilary81 ha scritto:LISA calmati!
Esatto, è prorpio quello che ho fatto! :hi hi hi hi le ho fatte a distanza di 4 giorni l'una dall'altra, è stato solo un caso, ho recentemente cambiato il gine e alla prima visita mi ha fatto la TN, ieri ho fatto quella programmata per l'ultratest :ok

Fire avevi ragione le tisane al finocchio si possono bere in gravidanza :ok

Finalmente è arrivato l'angelsound :-D non sono riuscita a sentire il cuoricino :nonegiusto ma ho avvertito tutti i suoi movimenti :emozionee Amore :cuore

:incrocini :incrocini :incrocini per tutte le prox visite e esami :incrocini

:bacio

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 7 set 2011, 14:34

FIRE allora ci penseremo a vicenda! :sorrisoo io non faro' nessun corso preparto,visto che l'ho gia' fatto x Lorenzo e non e' servito poi molto..... :che_dici eravamo in tante e non ci hanno fatto fare neanche qualche esercizio di strtcing,come di solito fanno,solo lezioni teoriche che x il parto poco servono,magari x l'allattamento......ecco piuttosto penso approfondiro' questo lato,visto che alla prima esperienza ero imbranata,tesa....dovete sapere che al controllo dopo pochi giorni dalla dimissione,un pediatra molto "carino" mi disse che mio figlio non cresceva bene!sapete x'?!x' il bambino dormiva,in attesa della visita.avrebbe dovuto mangiare ma ha tirato un po' di piu' e lui ha tirato in ballo sta storia,mi ha detto:lo sveglio ogni 3 ore massimo!tutti mi dicevano di no,ma mi dicevo:se ritorno x controllare il peso e c'e' ancora lui e non va bene?una sciocchezza x' ho capito poi che la mamma sono io,e sta a me decidere cosa fare!il bambino cresceva,dormiva,non c'era bisogno,ma io ho seguito il consiglio sbagliato!dopo due giorni al controllo del peso una pediatra gentilissima mi ha detto che andava bene e di non svegliarlo assolutamente!ma io avevo il tarlo che cmq assumesse poco latte da me e mi sono stressata x tempo con la doppia pesata :che_dici ho tirato il latte x vedere quanto era,e se ci mettete il lavoro......tutto sto stress m i ha fatto allattare solo 3 mesi......stavolta vorrei essere piu' serena e sapere meglio tante cose!
scusate il papiro :hi hi hi hi
LISA scusa hai l'avatar uguale a un'altra ragazza e ti ho confusa!Cmq sia va tutto bene non ti allarmare!!!! :sorrisoo :ok
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 set 2011, 14:36

Topillo ha scritto:Buongiorno.

Prima di tutto: Ciula, come stai? Le nausee migliorano.

a me stanno migliorando..... però meglio non cantare vittoria!!!

Il 15 settembre farò il colloquio pre amniocentesi e lì mi fisseranno la data dell'esame. :incrocini per me e per tutte.
ehm... parola detta turna indrè. Dalle 13 a ora ho vomitato 5 volte. :x:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 7 set 2011, 14:52

Ilary81 ha scritto: Domanda:qualcuna di voi x caso sa o si ricorda,x l'H x il bebe' ci vogliono le tutine di cotone pesante o la ciniglia?so che poi si vedra' col tempo e il clima,ma mi sfugge sta cosa! :sorrisoo
Io le presi di ciniglia (era fine Settembre), ma poi non le usai... era molto caldo e lo tenevamo solo col body (in cotone a maniche corte)... :hi hi hi hi
syssy5

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 7 set 2011, 15:28

LISA76 ha scritto: Ho deciso di contattare la ginecologa dell'ospedale dove :incrocini partorirò :incrocini , l'ho conosciuta quando ho fatto il raschiamento, non mi ha operata lei ma mi ha firmato le dimissioni ed ho un ricordo molto positivo :ok oggi chiamo l'ospedale e mi faccio dare il numero perchè su internet non lo trovo :pensieroso
penso proprio che sia la cosa giusta!!!
Dato che non molte lo sanno, lo riporto anche qui: c'è la possibilità di fare tutte le visite in ospedale senza pagare... io ho optato per questa scelta perchè non ho un mio gine e in questo modo ho conosciuto tutti quelli che ci lavorano... e poi quando è il momento di partorire non è detto che trovi il gine che ti ha seguito durante la gravidanza, ecco perchè io ho preferito così... :hi hi hi hi
syssy5

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 7 set 2011, 15:37

LISA76 ha scritto: voi come siete messe? entrate ancora nella vostra taglia? :bacio
Io non ci entro da una vita e il bello è che non entro nemmeno nelle cose premaman dell'anno scorso... :che_dici
Il mio problema è che sono già grossa di mio, trovare qualcosa che mi entri è un problema... :che_dici
syssy5

Bloccato

Torna a “Marzo”