GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NEVE IN ABRUZZO INFO

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

NEVE IN ABRUZZO INFO

Messaggio da mariangelac » 3 set 2011, 22:56

Ciao a tutte, è appena finita la vacanza e inizio già a sognarne un'altra, a gennaio vorremmo far fare ai bimbi la loro prima settimana (o meno) bianca, non vorremmo prendere aerei quindi vivendo io in puglia ho pensato a delle località sciistiche dell'abruzzo facilmente raggiungibili con l'auto.
Ecco ora subentrate VOI, cerco info di ogni tipo su dove alloggiare, e se siete esperte della montagna magari mi dite tutto quello che dovrei sapere per non avere sorprese quando sono li, intendo chessò noleggio sci, deposito, skipass, ecc...ecc.... tenete conto che sono a digiuno completo, grazie mille :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

magi97
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: NEVE IN ABRUZZO INFO

Messaggio da magi97 » 5 set 2011, 23:56

sicuramente la zona di roccaraso..
per l'attrezzatura ti conviene affittare tt con deposito al nolo dell'aremogna, direttamente sugli impianti,tt intendo scarponi e sci e caschetti per i bimbi, e concordare la scuola sci direttamente sul posto.
per l'alloggio ci sono varie soluzioni... roccaraso, castel di sangro..rivisondoli...dipende dalle esigenze

SOSsina! Mamma innamorata di gnomo e gnoma dal 03/12/09

magi97
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da magi97 » 5 set 2011, 23:57

lo skypass è per l'intero comprensorio o parte di esso ma se i bimbi devono imparare ti diranno i maestri come muoverti!

SOSsina! Mamma innamorata di gnomo e gnoma dal 03/12/09

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 set 2011, 7:30

magi97, intanto grazie per le info, ma tu conosci le zone? Potresti anche suggerirmi un hotel sistemato logisticamente meglio degli altri? Sto guardando in internet ma nn ho ancora cavato un ragno dal buco, forse è presto... :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 6 set 2011, 19:51

io personalmente preferisco Campo Imperatore e dintorni anche perchè ci sono i paesi nei dintorni molto carini da visitare. Però non so dirti se è una zona adatta ad una famiglia o meno..

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 set 2011, 19:57

Incerta ha scritto:io personalmente preferisco Campo Imperatore e dintorni anche perchè ci sono i paesi nei dintorni molto carini da visitare. Però non so dirti se è una zona adatta ad una famiglia o meno..
quindi Campo Imperatore invece di roccaraso? :pensieroso allora guardo meglio, grazie per il suggerimento, anche perche mio marito scia, io no, e nn vorrei annoiarmi (oddio con 3 scalmanati nn ne avrei il tempo...)
:sorrisoo

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 6 set 2011, 20:01

mhhh forse a Roccaraso vedi meno gli effetti del terremoto però :pensieroso

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 set 2011, 20:05

Incerta ha scritto:mhhh forse a Roccaraso vedi meno gli effetti del terremoto però :pensieroso
dici? :urka ummarò che angoscia :buuu

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 6 set 2011, 20:26

MARIANGELA puoi provare a Ovindoli:molto bello e tranquillo. Ideale anche per bimbi.
Oppure Campo Felice. Sul versante aquilano.
Se ti servono info dettagliate, chiedi pure.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 6 set 2011, 20:29

http://www.ovindolimagnola.it" onclick="window.open(this.href);return false;

A.2008M.2012

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 6 set 2011, 20:31

http://www.campofelice.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
A.2008M.2012

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 6 set 2011, 20:32

isolablu ha scritto:MARIANGELA puoi provare a Ovindoli:molto bello e tranquillo. Ideale anche per bimbi.
Oppure Campo Felice. Sul versante aquilano.
Se ti servono info dettagliate, chiedi pure.
:ok :ok confermo è molto carina

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 set 2011, 21:03

isolablu, :-D grazie ora me le guardo per bene e poi ti chiedo di sicuro altre info :bacio

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 set 2011, 22:58

http://www.parkhotelovindoli.it/it/index.asp" onclick="window.open(this.href);return false; questo hotel dicono che sia il piu vicino agli impianti sciistici, ma vicino quanto? ci si arriva a piedi? Il posto sembra adatto, ora lo guardiamo meglio e magari mando qualche mail, grazie ISOLA :ok

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 7 set 2011, 10:07

Ciao!
A me piace molto la zona dell'Alto Sangro con i bellissimi paesini di Rivisondoli, Pescocostanzo.. soprattutto se tu non hai intenzione di metterti sulle piste.
Roccaraso è abbastanza vip, la Cortina d'Abruzzo.
Campo Imperatore è bella ma non mi pare adatta alle famiglie.
Se vuoi farti un'idea delle montagne abruzzesi, di cosa offrono le varie stazioni puoi guardare qui http://www.winterseason.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Ci sono diverse foto e informazioni utili.
A mio avviso però è un po' prestino per rendersi davvero conto.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 7 set 2011, 10:42

mariangela a ovindoli non sono mai stata ma da tanto vorrei andarci proprio per il bimbo
il comprensorio dell'aremogna te lo consiglio alla grande io ho fatto varie sett bianche alloggiando nei dintorni. da panzuta mi sono trovata benissimo a castel di sangro, e' un bel paesotto con un po' di tutto, pero' per andare alle piste bisogna fare un po' di strada in auto. se cerchi alberghi sulle piste sono costosini.
campo imperatore non lo trovo per nulla adatto a una vacanza con bimbi se pur bellissimo, e' spessissimo ventoso, ci ho trascorso un we e siamo rimasti chiusi in albergo tutto il tempo per la bufera, da tagliarsi le vene!!
oppure prati di tivo, perche' no? alberghi vicino alle piste, poche piste ma molto adatte ai bambini.
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 7 set 2011, 22:17

Mariangelac..ero sicura vivessi in Norvegia..infatti quando ho visto il titolo del topic ho detto...ma come..non c'è la neve in Norvegia??
ti giuro ero convinta....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 10 set 2011, 18:49

mariangelac ha scritto:http://www.parkhotelovindoli.it/it/index.asp questo hotel dicono che sia il piu vicino agli impianti sciistici, ma vicino quanto? ci si arriva a piedi? Il posto sembra adatto, ora lo guardiamo meglio e magari mando qualche mail, grazie ISOLA :ok
Allora, ho chiesto a mio fratello e mi ha confermato che per novembre sarà ultimata anche la SPA al park hotel :ok
importantissimo: hanno anche animazione per bimbi in hotel e le piste sono vicine circa 300-400 metri. Si va anche a piedi.
C'è anche scuola sci bambini...li fanno divertire. Io quest'inverno spero i portarci il mio cucciolo. :emozionee
A.2008M.2012

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 10 set 2011, 20:09

isolablu ha scritto:
mariangelac ha scritto:http://www.parkhotelovindoli.it/it/index.asp questo hotel dicono che sia il piu vicino agli impianti sciistici, ma vicino quanto? ci si arriva a piedi? Il posto sembra adatto, ora lo guardiamo meglio e magari mando qualche mail, grazie ISOLA :ok
Allora, ho chiesto a mio fratello e mi ha confermato che per novembre sarà ultimata anche la SPA al park hotel :ok
importantissimo: hanno anche animazione per bimbi in hotel e le piste sono vicine circa 300-400 metri. Si va anche a piedi.
C'è anche scuola sci bambini...li fanno divertire. Io quest'inverno spero i portarci il mio cucciolo. :emozionee
Benissimo, grazie!
Ho iniziato a mandare qualche richiesta di preventivo, ho visto che ci sono alcuni hotel che offrono nel pacchetto anche delle lezioni di sci, che nn sarebbe affatto male, anche se noi ci andremo per 4 o 5 giorni al massimo. La prossima settimana mi rimetto a fare il punto della situazione :ok

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 11 set 2011, 18:38

Preferisco di gran lunga Pescasseroli a Roccaraso.
Meno incasinato e più pittoresco.
E poi ci sono i 5 paesi del Parco Nazionale d'Abruzzo da visitare, tutto nela raggio di 15/20 km ca.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”