GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Bloccato
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da Arya » 4 set 2011, 10:06

BUongiorno ragazze...
Ciclo arrivato..... vabbè ma è meglio così....
ERELE :coccola ti capisco!!! Io per fortuna, sotto questo punto di vista, nn ho tantissimi amici... e li invito ancora meno... Nn perkè lo voglia io. Fosse per me ogni sabato avremo qualcuno per casa, nn mi è un peso. Certo se si comportassero così, girerebbero gli zebedei anche a me! Sta sera io avrò una coppia di amici con due bimbi, uno di 6 anni e l'altra di 7 mesi. Gli ho invitati io ieri, mi sn rotta...tanto se chiedevo al socio rispondeva: "ah ma ti pare vengano? Avranno altro da fare..." così senza dirgli niente ho mandato un mess e mi ha risposto di si che vengono volentieri. Niente di che, una pizza e via. Ma per fortuna so che è gente che nn si comporta così....Anzi il bimbo è di una simpatia unica, mi ricordo quando era piu' piccolino....parlava tutto in dialetto era da sbellicarsi dal ridere!!! La piccolina l'ho vista mi sembra fosse febbraio.... è nata a fine gennaio... chissà quanto sarà cresciuta :emozionee

Per il resto tutto ok dai... Ieri avevo fatto la crema chantilly....Siccome giovedì è il mio anniversario di matrimonio, ho commissionato ad una mia amica di farmi la torta... e il ripieno sarà con crema chantilly e fragole. Così il socio ha voluto assaggiarla, la crema. Io l'ho fatta ma veramente... a parte che ho sbagliato la dose di vaniglia e a me la vaniglia nn è che piaccia tanto. Avevo delle pesche sciroppate così ho fatto delle copettine con sopra la crema.... Bè io sono stata male tutta sta notte praticamente, una mal di stomaco atroce!!! Il socio no, Rossella nemmeno....deduco che mi abbia scatenato un pò di colite.... :impiccata: Piu' il ciclo... WOW!!
Vabbè vado a sistemare un pò casa.... :bacio Buona domenica a tutte!
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 4 set 2011, 14:26

Ciao a tutte!

Tornati dal mare, ha avuto la febbre prima Loris, ora la Sofia, sono raffreddati entrambi...ho già capito che quando si ammala uno di conseguenza tocca anche all'altra e viceversa :che_dici
Domani ho la riunione alla scuola materna di Sofia...che emozione! :buuu Volevo dire a chi era preoccupata per l'inserimento, che Sofia si è fatta due anni di nido, il primo anno era la più piccola della classe e l'inizio non l'ha presa benissimo...ma era così piccola. Il secondo anno invece si è divertita tanto! Aveva pure trovato il fidanzato :risatina: Adesso secondo me si divertirà ancora di più essendo più grande, sono solo un po' in apprensione in quanto farà là il riposo pomeridiano...mah...questo mi preoccupa, lei lo ha sempre fatto a casa e due orette le dorme, là essendo in tanti chissà se riuscirà a riposare bene...

arya ma io non ho capito...non vuoi un altro figlio per ora, però hai sempre rapporti non protetti? :perplesso
erele ammazza che ospiti :martello
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 4 set 2011, 14:31

Arya, ma che sfortuna!!!
Erica, quando ho letto dei tuoi invitati ci sono rimasta malissimo, io mi sarei infuriata e avrei sbattuto tutti fuori di casa, socio compreso.
Stamattina io ho fatto altri lavoretti, ero sveglia dalle sei, Francesco si è svegliato verso le nove dopo che ieri sera è uscito con i colleghi della sua squadra è tornato alle 2.30 e ha detto che si è divertito molto e io sono contenta, mi aveva chiesto se volevo andare con lui ma con Alex sarebbe stato impossibile, gli ho detto di invitarli a casa e mi ha detto che l'aveva già fatto :-D ! Bene, sono contenta se riesce a trovarsi un giro di amici.
Oggi Alex è stato parecchio noioso, anche lui è sveglio dalle 6.30 ed era parecchio stanco, con tutto quello che comporta l a stanchezza per un bimbo.
Qui oggi umidità pazzesca che si è trasformata in pioggia e ora si è alzato anche il vento....
Ieri alla fine abbiamo comprato grembiulino, pennarelli e colla. Poi ho etichettato tutto, e messo nell'astuccio, sempre con il suo nome, stamattina poi ho fatto la copertina per Alex, il cuscino ce l'ho e gli ho messo già il nome, per la copertina ho usato una di quando era più piccolo, misura da lettino, in pile e ho tagliato da una vecchia tela di cotone (era una tovaglia bianca) un "lenzuolino" che gli ho cucito per evitare che sudi con il pile a contatto con la pelle. Poi l'ho candeggiata perchè la vecchia copertina aveva qualche alone giallo da latte penso....è venuta benissimo, ora non mi resta che scrivergli il nome. Apparte il pacco di fazzoletti ora non gli manca nient'altro, è tutto pronto! :cuore
Non vedo l'ora. Spero non piangerà troppo!!! Sicuramente piangerà! :buuu
Beh, questa sera mia sorella si riprende la macchina e ci resta la mia scassona.... vedremo come riusciremo ad organizzarci!
Bene, mi butto sul divano... buona domenica! :unghiette
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 4 set 2011, 15:57

Domani ho la riunione alla scuola materna di Sofia...che emozione! :buuu
anch'io domani pomeriggio! :buuu mi sa che dovrò prendermi appunti perchè sarò impanicata e mi dimenticherò tutto! :risatina:
quando ho letto dei tuoi invitati ci sono rimasta malissimo, io mi sarei infuriata e avrei sbattuto tutti fuori di casa, socio compreso.
credi che non abbia pensato di farlo? :che_dici volevo lasciargli fuori dalla porta le loro robe e chiudere a chiave...oppure presentarmi in pigiama dopo che erano stati via un'ora e mezza! pensa che nel frattempo sono riuscita a spreparare (a parte la tovaglia con la torta e il caffè) a svuotare la lavastoviglie,a spazzare a terra,a mettere via tutti i giochi che quegli altri due avevano lanciato ovunque...insomma ancora un pò e pulivo tutta casa! :bomba

qua sta arrivando il temporale...per ora fa ancora più caldo,speriamo bagni bene e non faccia solo 3 gocce! ok la motopg è finita, vado a far qualcosa :ciaociao
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 4 set 2011, 18:25

Oi ragazze... che coma... stasera non mi passa più, non vedo l'ora di andare a letto... A me non hanno ancora chiamato per la riunione della materna ma di sicuro comincia il 12 poi si vedrà!
Immagine

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 5 set 2011, 8:22

Giorno... qui è piovuto tutta notte, da ieri sera alle sette. Piove tutt'ora.... :pioggia: Devo dire che quando comincia la scuola non mi spiace affatto che piova o che ci sia brutto, è vero che non puoi portare i bambini fuori a ricreazione ma almeno non ti viene il nervoso di essere rinchiuso tra quattro mura... Ultima settimana a casa per Alex.... :incrocini per tutti i maggiolini che cominciano la materna questa settimana! :forza: soprattutto per le mamme!!! :risatina:
Qui sempre sveglia presto, mio marito dorme e in casa non sò cosa fare, se mi gira tra un pò prendo la macchina e vado a un negozio cinese qui vicino, l'unico aperto di lunedì mattina... :che_dici
Beh, buona settimana a tutte intanto!! :bacio
Immagine

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 5 set 2011, 9:33

buongiorno ragazze...
erele, tantissimi :martello ai tuoi invitati ... comunque, io avrei ripreso i ragazzi ... che caspita perchè devo lasciare che mi distruggano la casa .... :aargh :aargh

Oggi è il primo giorno di asilo di Viola .... vabbeh, ha fatto l'asilo estivo in montagna .... ma questo è quello serio :emozionee :emozionee
Comunque appena entrata mi ha dato il bacio e mi ha salutata .... poi è sparita fra le classi e i giochi :ahaha :ahaha .... le maestre invece erano :urka :risatina:

:bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 5 set 2011, 10:50

'giorno ragazze,,,
anche qui piove...chiusi in casa pure noi...
Oggi pome ho una festa di compleanno di una bimba che sarà in classe con Rossella da mercoledì... :emozionee Eh pure qui si avvicina il momento.... :emozionee
DYNA :risatina: che forte Viola!!! Ma parte già con l'orario pieno oppure fa l'inserimento??
Noi da mercoledì due ore,x una settimana. Poi dalla settimana dopo fino all'1, e da quelal dopo ancora tutto il giorno...
vedremo un pò come va...

Ieri sera poi nn sono venuti gli amici che avevo inviati. Il fratello della mia amica ha avuto due gemelli, la settimana scorsa..purtroppo la piccolina, Martina, ...è andata in cielo ieri...Il piccolino sembra tenere duro ancora... Pesavano 800 gr. alla nascita.... Tanti :incrocini per Lorenzo....

Questa settimana mio marito è in ferie.... :impiccata: e nn dico altro.. e fuori piove pure... :impiccata: :impiccata:

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 5 set 2011, 11:11

Arya ha scritto:
DYNA :risatina: che forte Viola!!! Ma parte già con l'orario pieno oppure fa l'inserimento??
Noi da mercoledì due ore,x una settimana. Poi dalla settimana dopo fino all'1, e da quelal dopo ancora tutto il giorno...
vedremo un pò come va...
Questa settimana ci sono solo i "piccoli" e fanno dalle 9 alle 11,30; poi dalla settimana prossima fanno fino alle 15,30

:incrocini :incrocini :incrocini per Lorenzo

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 5 set 2011, 11:32

Ciao!!! :bacio :bacio

Siamo tornati sabato dal mare...é stata una vacanza spettacolosa...siamo stati davvero bene e mi sono riposata e abbronzata un sacco!!!!

Questa settimana sono ancora in ferie....dopodomani mattina per Anna comincia l'avventura dell'asilo...sono emozionata!!! Ma anche un filo malinconica, perché con Anna all'asilo e Gio che lunedì comincia la prima elementare, per me si chiude un ciclo...

Giot....ho letto qualcosina riguardo al tuo polipo...ti faccio tanti :incrocini :incrocini....
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 5 set 2011, 14:14

tournesol, :bacio

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 5 set 2011, 14:22

Jacopo oggi è rientrato a scuola... e Francesco si è messo a piangere perchè voleva il fratello :ahaha :ahaha
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 5 set 2011, 14:55

KROG :ahaha forte Francesco!!! :emozionee Come stai, te? :bacio
TOURNE :emozionee vedrai che arriveranno altre soddisfazioni..... :ok

A ripensarci ora questi 3 anni sembrano volati.... :emozionee mamma mia...sembrava così piccolina, sembrava dovesse passare un'eternità prima che arrivasse il momento della scuola materna, e invece...dopo domani s'inizia.... :emozionee
Vedremo se riuscirà poi a dormire all'asilo...Io ci sn andata a 4 anni praticamente ho fatto un anno solo... e nn dormivo mai, perkè cmq facevo parte dei grandi. Mio marito lui ha fatto i 3 anni e nemmeno lui dormiva mai... :risatina: ma lui era un terremoto pazzesco!! Vedremo Rossella da chi avrà preso.... Pensarla là, un pò di..... "malinconia" la mette...nel senso che penso: sarà in grado di essere "autonoma"? Infatti sn indecisa se mandarla già con il pulmino da lunedì prox. Mercoledì e venerdì la porto io, mercoledì anche il papà.. poi magari vediamo...magari lui la porta e io la vado a prendere... alle 11... Poi da lunedì prox ci sarebbe il servizio del pulmino, la bimba della mia vicina lo prende...quindi potrei mandarla con lei e dopo mi chiedo: "ma quando scenderà dal pulmino...si renderà conto che nn sarà in classe assieme con la sua amichetta Angela??" maaaaaaaahhhhhhh..... :buuu un pò di "magone" mi viene.... :sorrisoo Per me incomincerà a rendersi conto da martedì o mercoledì della prossima settimana.... :emozionee
Poi ha preso un brutto vizio: prima di fare nanna di pome e alla sera vuole il latte! Io gliene do poco, oggi gliene ho dato 150-180 circa ma ne ha lasciati 80.... però lo vuole..sennò nn dorme.... :pensieroso All'asilo?? Come sarà?? maaaaaahhhh Speriamo che "segua la folla".... :risatina:

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 5 set 2011, 15:36

Arya, all'asilo imparerà a dormire senza latte perchè vede gli altri bimbi....
Io ho visto Emma che per dormire voleva ancora il ciuccio quando ha iniziato l'asilo (povera, aveva 2 anni e mezzo praticamente) ma lì non vogliono che si porti nulla in più di quello scritto nel regolamento e, logicamente, il ciuccio non è incluso.
Beh, ha imparato a dormire anche senza quello e senza tante storie..... vedrai che si adatterà velocemente alle nuove regole :bacio

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 5 set 2011, 16:22

buongiorno!
Arya :coccola per l'angioletto Martina e mille :incrocini per il piccolo Lorenzo...
per Ross vedrai che si abituerà ad altri ritmi e seguirà il gruppo in tante cose :ok
Tournesol chissà che emozione tutti due i figli a scuola! :buuu bene per le vacanze!

anche qua ha piovuto tutta la notte e la mattina,Emma si è svegliata alle 7.30 e sembrava inverno,tutto buio e freddo!che schifff! :x:

ok vado a prepararmi che tra poco ho la riunione alla materna per organizzare le ultime cose... :emozionee

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 5 set 2011, 16:57

ciao ragazze!
anche noi tornati ieri dalla mini-vacanza: è andato tutto bene. Viola ha trovato delle bimbe con cui giocare e devo dire che è entrata subito in confidenza. L'ho vista anche più sicura di sè sui giochi un po' più pericolosi e la cosa mi riempie di gioia, perchè si vede che anche lei è consapevole di queste sue piccole conquiste. L'unica fobia che veramente non riesce a passarle è quella di toccare ed essere toccata dagli altri bambini. La maestra dello scorso anno mi aveva detto che con i compagni di classe era migliorata moltissimo anche da questo punto di vista, spero che quest'anno continui su questa strada. Anche la mia piccolotta quest'anno inizia la materna :cuore
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 5 set 2011, 20:19

Ragazze... devo essere sincera che non vedo l'ora di avere qualche mezz'ora per me... è da giugno che ho Alex a casa e comincio ad essere un pochino stanca di avercelo sempre in mezzo ai piedi. Sarò una madre snaturata ma sono un pochino stanca. Sò che poi quando sarà a scuola mi mancherà da morire... :buuu
Mio marito questa sera ha lavato i piatti mentre io facevo il bagno ad Alex :ok super marito, ha il suo concetto di pulito ma a caval donato non si guarda in bocca!!! :hi hi hi hi
Che sonno!!! Sono veramente in coma oggi e domani mattina non sò cosa fare, mia mamma è via con mia zia, e Francesco è al lavorare quindi niente macchina, c'è il solito parcogiochi ma non mi fà voglia.
Giro in bicicletta? Commissioni? Uff...
Beh, per ora spero di star tranquilla un'oretta e poi nanna...
Immagine

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 5 set 2011, 22:37

ciao! madò che riunione lunghiiiiiiissima! dalle 5.30 siamo usciti alle 8 perchè prima hanno parlato a tutti e poi colloquio personale...chiamavano per nome e si erano dimenticati di noi!!! :nonegiusto :aargh
ok allora confermati gli orari:prima settimana entra 8/8.50 ed esce 12/12.30 senza pranzo e dalla seconda settimana esce alle 13/13.15 con pranzo già fatto,poi più in là forse farò richiesta per l'uscita alle 16. sarà nella "sezione verde" con le maestre Carla e Caterina che sembrano brave e simaptiche :ok speriamo bene!
per tutte le cose tipo bavaglino,asciugamano, e sacchettini ecc ha ricamato il nome mia mamma :hi hi hi hi (potevo farlo io ma non avrei mai finito in tempo! :fischia ) ora scopro che devo segnare pure tutti i pennarelli e le matitone colorate una a una! :impiccata: mi sa che lì andrò di indelebile! :risatina:
....chissà cosa posso fare domattina e tutte le prossime mattine visto che il socio fa il turno di notte e dovrò fare silenzio con due bimbe... :pensieroso magari stiro... :che_dici e un'altra mattina vado a prendere le ultime cosine per la materna,dicono che non c'è fretta di avere tutto subito ma io voglio essere pronta così son più tranquilla!
bè vado a nanna che sono cotta,ciaoooooo

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 6 set 2011, 2:36

Ragazze... :lettone: :fischia
Immagine

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 6 set 2011, 6:42

e brava Claudia...! :fischia :spiteful:

Arya, :incrocini per il piccolo Lorenzo...

Io sto bene, -13 giorni alla prima visita e sono emozionatissima, non vedo l'ora di andare e spero che sia tutto ok :incrocini
il primo giorno di scuola di Jacopo è andato benone, non ha pianto mai solo nel pomeriggio la maestra mi ha detto che lui è andato da lei a chiedergli "ma quando viene a prendermi la mia mamma" povero, si vede che era stanco! quando l'ho riportato a casa Francesco si è svegliato e Jacopo gli è andato subito incontro e si sono abbracciati stretti stretti e sono rimasti così ad abbracciarsi e darsi i bacini per un po'... non vi dico che emozione :emozionee :buuu
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Bloccato

Torna a “Maggio”