GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pronte o quasi per il mare, genn05 ancor per poco a lavorare!

Bloccato
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Pronte o quasi per il mare, genn05 ancor per poco a lavorare!

Messaggio da DadaEle » 3 set 2011, 19:24

Bimbe tutto ok (si fa per dire), diciamo tutto uguale, tranne la mia esasperazione che cresce ogni giorno di più.

Non so nemmeno a che periodo inducano nell'h dove devo partorire. Ormai imparerò tutto martedì. La speranza che si smuova da sola è sempre più remota. E spero ben che abbiano azzeccato la stima, perchè se hanno sottovalutato la cosa e chiara avrà problemi mi sentiranno ben bene :pistole :pistole

Lei continua a muoversi molto, mi fa malissimo ma mi consola sulla sua buona salute!

Bene per i preparativi per la scuola.. Da me iniziano tutti e due il 19 :che_dici A sto punto meglio così, almeno staranno anche loro qualche giorno a casa con la sorellina...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 3 set 2011, 19:27

Carmy bentornata! Benissimo per la supervacanza extra! :ok
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 4 set 2011, 11:03

ahahhaha allora carmy tuo marito andrebbe d'accordissimo col mio, a parte i cellulari che a mio marito non interessano, ma per il resto .............. my sky hd, home theatre ed altro......
mi sa che abbiamo lo stesso modello! anche il mio ha le quattro zampe argentate, con la cornice piccola piccola argentata e sotto la scritta samsung che si illumina quando lo accendi!! mio marito mi ha chiesto di chiederti il modello (essendo fissato vuole sapere tutto, pure quanti pollici è)

ele che io sappia di solito fanno arrivare al max a 41+3 e poi ti fanno sfornare!ovviamente gli ultimi giorni controlli a go go per vedere la situazione del liquido!
mamma mia sei già a 40+3!!!!!!!!!!!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 4 set 2011, 11:05

io sono agitatissima per domani che inizia l'asilo per lory, a volte dice che lui non ci vuole andare e ne è convinto!

aiutooooooooooooo sarà dura!!!!!!!!!!!

domani lo accompagno insieme alla gloria così lei gli farà vedere i giochi e potrà stare qualche minuto con lui prima di lasciarlo solo!!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 4 set 2011, 22:46

Seraa.....Ele sei ancora qua......dai che ormai ci sei, porta pazienza :bacio

Giorgia si pensa che non era manco uscito che già l'aveva preso e pensa che vorrebbe già venderlo x prenderne uno più grande :martello
Non sono sicura ma credo sia un 47 pollici 8000 serie smart, samsung con le stesse caratteristiche che hai detto tu(argentato sui piedini e sulla mini-cornice)pagato 1400 euro 3 mesi fa.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 4 set 2011, 22:49

giorgy ha scritto:io sono agitatissima per domani che inizia l'asilo per lory, a volte dice che lui non ci vuole andare e ne è convinto!

aiutooooooooooooo sarà dura!!!!!!!!!!!

domani lo accompagno insieme alla gloria così lei gli farà vedere i giochi e potrà stare qualche minuto con lui prima di lasciarlo solo!!!
:emozionee :incrocini

anche qui zainetto pronto,Gianky inizia l'asilo, Fede se ne è andata con la nonna che è stata a pranzo qua.
Da domani liberaaaaaaaaaaaaaaaa

Notte :bacio

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 5 set 2011, 9:36

Missione compiuta!!
I giorno d'asilo:tutto è filato liscio come l'olio, mi ha chiesto se poteva anche già mangiare :risatina:
Faranno tutta settimana fino alle 12 e da lunedì fino alle 16 come sempre!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 5 set 2011, 9:43

Ciao bimbe...

Sono qua.. Oggi va un po' meglio, alla fine la pioggia è venuta (e un po' continua) ed ha rinfrescato. Ieri mi mancava proprio il respiro, affanno solo a passare dalla cucina al bagno :che_dici

Purtroppo nulla si muove, ma a sto punto va bene così. O parte il travaglio sul serio o gli acciacchi che ho mi bastano e avanzano ..ci manca solo di aggiungerci contrazioni o dolori che non portano da nessuna parte.

Domani alle 11 ho un altro controllo in ospedale...

Cmq è veramente una fortuna partorire anche solo qualche giorno prima del termine. Andare oltre (soprattutto per me adesso, dopo due parti) è faticosissimo, intendo mentalmente. Non mi ha mai spaventato il parto, ma ora quest'attesa mi fa tenere il pensiero sempre lì... ed anche alle complicazioni che possono insorgere. Con fran è andata benissimo anche perchè NON SAPEVO che lui era così grosso.. beata ignoranza! Chiara non dovrebbe arrivare a quei livelli, ma ho molte più cognizioni di sorta...che mi fanno venire pare a gogo!

Senza contare che così mi si sono già sfasati tutti i piani che avevo fatto con il lavoro.. Speravo di riprendere anche poco da casa dal 20/9, a sto punto la vedo dura (e volevo mettere avanti una posizione di cui avevano bisogno in studio... a saperlo potevo farlo la settimana scorsa)

Vabbè... Vi abbraccio e vedo oggi che combinare qua a casa!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 5 set 2011, 9:44

Un buon inizio ai vostri pargoli!!!!! :incrocini :incrocini

Come vi dicevo qua cominciano il 19...e considerando che i primi tempi fanno gli inserimenti e le maestre stanno in compresenza al mattino mi aspetto fino a fine mese che fran faccia solo mezza giornata :che_dici

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 5 set 2011, 13:28

ciao
oggi ho poco tempo!

carmy bentornata!!!!!!!!!
bene per la paicevole vacanza!!!!

noi tutto ok ma la rebeb ha avuto la febbre venerdi e saabto, non so perche perche apparentemente non aveva nulla.
boh
comunque ora a parte un po' di inappetenza sta bene
stasera incontro allo spazio bimbi

deb invece temo abbia un po di cistite
domani esame urrine e vediamo!

ele forzaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 5 set 2011, 14:22

tesore ciao! primo giorno d'asilo per lory andato bene! capricci al mattino per mettere il grembiulino che non accettava. arrivati là la maestra gli ha detto che anche lei indossa il grembiulino e si è tranquillizzato. poi gloria l'ha portato in giro per la classe, e quando era preso con la pista del trenino gli ho detto: lory noi andiamo, tu fai una pista grande che poi quando torno la voglio vedere! e lui ci ha era tranquillo. la maestra al momento del distacco è andata subito a giocare con lui!
questa maestra è davvero bravissima, ho visto la scena di un bambino che è scoppiato a piangere appena è andata via la mamma e lei in un minuto l'aveva già calmato!
quando sono andata a prenderlo era seduto al banchetto sereno, la maestra mi ha detto che è stato tranquillo e in disparte..ma che è normale così per i primi giorni!
sperem! :incrocini :incrocini
che tensione oggi! son stata fuori tutto il giorno con gloria per non pensare! sono andata in comune per i buoni mensa della scuola, poi a ritirare i libri di religione... insomma sistemato le ultime cosette!
poi sono andata a scuola a chiedere informazioni: le classi saranno definitive, il primo giorno volendo si può portare solo quaderni e diario e astuccio, ma io ho chiesto se potevo portare tutto così da lasciare là tutto e non caricare la bambina così piccola e magrolina e mi han detto che va bene, così porto io la cartella pesante il primo giorno fino in classe!
gloria mentre ero a scuola mi si nascondeva dietro le gambe: cominciam bene!!!
mamma mia che agitazione! troppe emozioni!!!

baci

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 5 set 2011, 14:25

pape mi spiace per deb con la cistite! l'ha avuta anche gloria e via di monuril per bambini! passa subito!

ele forza! domani facci sapere subito! mi incrocio per te!

carmy bravo gianky!!!

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 5 set 2011, 15:43

Paola Rebecca ha ancora febbre??
Monuril per Deb e tutto dovrebbe passare, però la cistite è bruttissima!!

Giorgia mi sembra ok come primo giorno, il tutto sarà poi graduale :incrocini
Anche Fede il primo giorno di scuola era spaventatissima, sembrava un cucciolo, poi quando hanno formato le classi e hanno fatto la festa dell'accoglienza si è rilassata ed è stata sempre tranquilla.Lei sta contando i giorni x tornare a scuola :cuore

Elena a questo punto è inutile fare programmi sopratutto con il lavoro, domani saprai qualche cosa in più, facci sapere subito :incrocini

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 5 set 2011, 17:40

carmy si in effetti son molto soddisfatta del primo giorno d'asilo, ora mi auguro che continui così, da domani saranno i miei suoceri a fare l'inserimento!
gloria con la scuola.... chissà! ansiaaaaaaaaaaaaaaaa

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 6 set 2011, 6:06

Bellezze......ma Ciaooooo

Per prima cosa devo ringraziare chiara che pazientemente ha aspettato che sistemassi tutto! Diciamo che il più è fatto...preparativi per la scuola ok...ordine negli armadi ok...
Rimane ancora da fare diverse cose ma ce la posso fare...quindi chiara puoi uscire!!!!!

Giorgy già gli inserimenti? Da noi iniziano mercoledì ma elena vorrebbe andare già da giorni...anche perché ritrova le sue amiche,la scuola e le maestre sono quelle di.nicco che lei già conosce e con cui a volte è stata lo scorso anno. Speriamo bene!!

Pape povera rete con la febbre!spero per lei che ci sia un pò più fresco da voi..perché con il caldo che c'è qui avere la febbre sarebbe un dramma.....

Carmy Wow per la vacanza!!!!! Anche noi siamo tutti e due un pò fissati per la tecnologia...per il tv 3d però abbiamo deciso di aspettare che l'offerta dei programmi sia maggiore!!

Monica,sara sono disperse più di me??????

Vorrei farvi notare che per riuscire a scrivere 2righe mi sono collegata alle 6.....magie dello smartphone!

Ora cerco di scrivervi di.noi e almeno in mattinata di aggiornarvi!!!!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 6 set 2011, 6:18

visto che ormai sono sveglia (stamani non riuscivo a dormire...) ho deciso di accendere il portatil e scrivere come un essere umano e non come una formica su una pista di pattinaggio (sulla astieta touch del telefonoho un po' quella sensazione!)

Allora le nostre vacanze sono andate alla grade. Eravamo a Costa rei un posto meraviglioso della sardegna..la casa che c avevano assegnato era davvero carina con terazza/giardina vista mare stupenda. A 300 m dal mare e su una delle piu' belle spiaggie....
Con gli altri amici e' andato tutto benone...Nicco poi era felicissiamo visto che il bambino concui eravamo e' il suo miglior amico!
Siamo tornati il 21. Poi io il 22 sono subito rientrata al lavoro mentre i piccoli sono andati al mare con la nonna...
(ogni tanto invio e ricomincio...perche' se perdo tutto non so quando ricapitera' di avere cosi' tanto tempo. :prr :prr :prr )
N. 27-01-05 E. 04-07-08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 6 set 2011, 6:28

il rientro al lavoro e' andato benone (ah...sono sempre piu' felice della scelta fatta....il lavoro mi piace davvero e mi rimane solo da affinare un pochino l'organizzazione ma sono gia' a buon punto!!!) anche se a casa avevo il caos...poi essendo senza bimbi la sera ne approfittavamo per fare le cose che con loro e' un delirio...centro commerciale per quaderni, grembiuli e co.... Nuovi giri per la ricerca della casa.....
Riordino serio degli armadi....selezione dei giochi da salvare...Insomma tempo libero meno di zero....ah in tutto lavatrici da fare...che per fortuna erano davvero poche anche perche' al mare s stava spesso a giro tutto il giorno e quindi la sera eravamo in casa...e bastava una maglietta...e questo si e' tradotto in pochissime cose da lavare!!!

Ovviamente in questa settimana ci sono stati gli imprevisti il primo e' stata la tata che doveva venire a fine agosto ma che mi ha dato forfait...quindi ho dovuto cercarne un'altra (in realta' per fortuna era libera la loro vecchia tata....)
e l'ultima news e' la caldaia che mi sta facendo vedere i sorci verdi.....spero stamani di riuscire a contattare la ditta eventualmente per cambiarla...mi scoccia un po' nell'ottica di cambiare casa..ma non posso rischiare!
Ah non so se vi avevo detto che a fine luglio e' andata all'ospedale mia nonna...pensavano che non ce la facesse...poi non riconosceva pu'...ora e' tornata a rconoscere...ma ha perso un po' la testa...ancora non sanno fare una diagnosi precisa ma anche questo ha creato u po' di scompiglio (soprattutto per mia mamma....) Comunque adesso sta benino se pur con questi black out e dovrebbe tornare a casa a meta' mese...appena arriva la badante fissa!!

Veniamo ai bimbi........nella prossima puntata :prr
N. 27-01-05 E. 04-07-08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 6 set 2011, 6:38

......Nicco e' sempre piu' grande....anche se e' ance peggiorato di carattere...a volte risponde...forse vuol fare ancora piu' il "grande" di quello che e'.....ma ora a suon di punizioni (con le buone non ha funzionato!) spero di migliorare un po'... E' emozionato/agitato/preoccupato per la scuola ma anche molt incuriosito!
per il resto cresce...tanto...la prossima settimana vorrei andare dal pediatra a fare un controllo...giusto un tagliando prima di iniziare l'anno!

...e ora le dolenti note.................................. La streghetta...Elena e' sempre piu' bella e buffa...ma aiutooooooooooooooooooooo non si zittisce mai (ma da chi avra' preso :fischia :fischia ) l'ultima parola e' la sua...e' furba come una faina e non so come ottiene sempre quello che vuole!!!
Lei non vede l'ora di iniziare per ritrovare le sue amiche..anche perhe' tutta a sua sezione dello spazo giochi si ritrova alla materna piu' ci saranno gli esterni..Poi lei l'ambiente lo conosce...le custodi/suore etc sono sempre le stesse e le sue maestre saranno quelle di Nicco che lei conosce benisimo...anche perche' lo scorso anno hanno fatto diverse attivita' insieme..... :fischia
Ora vediamo mercoledi' mattina come va!!!

E ora dopo 3 pagine di messaggi...........vado a farmi un caffe'..............

ELE ti chiedo solo un favore...visto che sono riuscita a passare...visto che piu' o meno sono riuscita a scrivere, nonostante l'ora, in una lingua comprensibile.....potresti aspettare stasera a fare Chiara...cosi' che il mio messaggio venga letto e non bypassato per leggere della nascita di chiara...Ormai hai aspettato tanto....mezza giornata che ti costa??? :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :prr
N. 27-01-05 E. 04-07-08

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 6 set 2011, 19:02

Bene bene bene....

Cara Francy, sono stata taaaanto contenta di rileggerti.. Ma visto che a quanto pare la figliola che porto in pancia da più retta a te che a me :nonegiusto e visto che mi ha fatto sperimentare la gravidanza al decimo mese... Quando uscirà, e quando romperà (perchè il "se" non è contemplato) la metto sul treno che attraversa gli appennini e poi te la cucchi insieme alla tua di streghetta :pistole :permaloso:

:ahaha :ahaha :ahaha

Cmq sia.... termine ultimo.. 9/9/11... Cara Chiara, da sta pancia si esce, con le buone o con le cattive :pistole
E mi è andata bene...loro volevano 41+3 che cade domenica...allora un illuminatissimo :che_dici dottore (che manco mi ha guardata in faccia, anche perchè al buio durante le eco usava occhiali da sole a specchio :che_dici ) ha valutato che visto il diabete era meglio venerdì...
Azz, con il diabete ho avuto lo sconto di due giorni!

Vabbè...nel frattempo la ragazza continua con i suoi ritmi da siesta la mattina (infatti ai monitoraggi si fa pregare) e rumba continua per ore dalle 21/22 in poi :che_dici (segna, Francy, segna :prr )
Ieri sera ho fatto mega spesa, con carrello superpesante...la sera avevo male dappertutto ma non per le contrazioni, bensì per la vendetta personale della signorina che si muoveva in modo talmente assurdo che mia mamma ha guardato la pancia così :urka Mi fa un male assurdo, la pancia a volte fa anche dei rumori :urka (questa non mi era mai successa) e mi chiedo come faccia a non rompere il sacco! Secondo me a trasportare francesco il mio fisico si è super rinforzato!!!

Per il resto... Francy sono contenta per le ferie... Bene per l'ottima sistemazione in sardegna. Tieni nota che quando prima o poi riusciamo ad andarci magari ci passi il contatto!

Per i bimbi...ti capisco per Nicco, ache michele ultimamente alza la cresta....ed io lo strozzerei perchè non concepisco questi atteggiamenti!

Fran continua ad essere una peste ruffiana, al pomeriggio ultimamente fa dannare per dorimre (ma se non dorme poi è una lagna di sera) e spesso crolla solo dopo mille giri e rigiri tutto bello avvinghiato a me... :impiccata: avete presente quanto può far caldo!?!?|!?

Mi spiace per la nonna...in bocca al lupo!!

Ora metto avanti la cena.. baciooooooooooooooooooooniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

Giorgia benissimo per il buon inserimento di Lory, vedrai che non avrà problemi anche con i nonni...anzi ..

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 7 set 2011, 9:07

buongiorno a tutte! cosa vedo??????????? tante belle pagine scritte da francy!!!!!!! che bello cara, son contenta che tu ci abbia scritto e mi auguro che ogni tanto riuscirai a passare
vediamo di rispondere un pò ai tuoi messaggioni:
innanzitutto mi spiace per la nonna, mi auguro che si riprenda al meglio possibile perchè dev'essere brutto vederla così! e chissà che brutto quando non vi riconosceva. fortuna che è passato!
sai che gloria mi chiede spesso di nicco?? tipo ad agosto siamo andati a gardaland con monica e spesso lei chiamava lorenzone NICCO! perchè prima di arrivare si era convinta che saremmo andati in vacanza con voi!
mi chiede sempre: ma quando li vediamo??
insomma nicco l'ha proprio stregata! :ahaha :ahaha
anche gloria è emozionata ed anche un pò impaurita per la scuola, ma ora ne ha voglia. secondo me però il primo giorno sarà un pò intimidita e non mancherà qualche lacrima al momento del distacco! mi auguro solo che sia in classe con vanessa e il cuginetto!
che bello però avere qualche giorno senza bimbi. io un pò non so se ne sarei capace, ma poi non potrei nemmeno perchè i nonni devono curare anche gli altri due nipoti e mandarli via con 4, mi pare chiedere troppo! :risatina:
benissimo per la vacanza andata bene! peccato siano già finite!
riguardo al carattere: gloria non risponde tanto a noi, ma dovete vedere che sorella HITLER è con lorenzo! è proprio una viperetta!

ELE dai che ormai venerdì è DOPODOMANI! mamma mia non posso crederci che finalmente è arrivato il momento di conoscere la piccola chiara!
tu come ti senti?? ti faranno il parto indotto vero? paura? emozioni? ormai sei agli sgoccioli!

Bloccato

Torna a “Gennaio”