GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrine su, coraggio, siamo ormai a metà del viaggio!

Bloccato
fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Dicembrine su, coraggio, siamo ormai a metà del viaggio!

Messaggio da fleurette » 4 set 2011, 12:27

Buongiron e buona domenica belle ragazze!

Qui tutto tranquillo, a parte un pol' di tristezza perché il marito sta facendo le valigie per partire per modena.. :buuu

Giulia: ti do una buona notizia, hanno abbassato il tetto dei messaggi a 1000! :che_dici

Ciao Serena amica di Giulia! In bocca al lupo per la tua gravidanza e tanti :incrocini

Cri bentornata! riposati tesoro! :cuore
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 5 set 2011, 10:25

Buongiorno bellissime! Buon lunedì e buon rientro al lavoro per chi rientra!

Oggi sono un po' triste perché il marito è partito, ma passerà anche la tristezza... :sorrisoo

Baci a tutte!
*Dicembrina 2011*

pescefiore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pescefiore » 5 set 2011, 13:11

Buon inzio settimane ragazze!!!!

Tante :congratulations: Tissy per i tuoi esami!!!!
Amorina tranquilla: sbalzi di umore e stati emotivi ai limiti sono normalissimi!!!! :bacio
Grazie Carmen, anche tu!!! :ok
Bentornata Cri!!! ora rilassati e riposati un pochino!!!!!!!!!!

fra 2 ore inizio il corso...appena torno vi aggiorno!!!
:bacio bacioni a tutte

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 5 set 2011, 14:40

Buongiorno bellezze!!!
grazie per i messaggi di solidarietà emotiva...
sono di ritorno da due gg sulle colline pistoiesi....e, a parte il nubifragio in cui siamo incappati (ma che c.... quest'anno, ho trovato pioggia ovunque!!!!), devo dire che il cambio d'aria è servito molto ai miei nervi...mi sento più rilassata...panciotta in aumento, non so più che mettere...e fagiolino lo sento un pò ovunque, a volte di lato, a volte sullo stomaco (o meglio, su ciò che rimane del posto che aveva lo stomaco, quì ormai appena mangio qualcosa il tempo per digerire si moltiplica....), a volte sulla vescica...secondo me il mio ancora fa le capriole.....

fleurette capisco la tristezza....la lontananza è brutta...per fortuna esistono i telefoni e i fine settimana, coraggio, vedrai che passa presto!!!!

valeeee, :incrocini :incrocini per gli esami, però i risultati non mi sembrano allarmanti, vedrai che ti metterà solo un pò a dieta di pasta, frutta e dolci vari...e ti terrà un pò più controllata...

questione gatti...le mie sono delle belle selvaticone e d'estate girano in cerca di topolini di campagna, lucertole ed uccellini e poi me li portano come dono :che_dici :che_dici .....per questo direi che fino a che non nasce, contrariamente a quanto successo finora, in casa non le faccio entrare, con la vita che fanno sono molto a rischio toxo....mi dovrò ingegnare con un giaciglio in garage o comunque al coperto...poi a dicembre via libera ed allora se ne vedranno delle belle!!!!

cri bentornata, riposati!!!
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 5 set 2011, 14:48

tissy, gaia, no, non la devo pagare, però me l'hanno data in ritardo, e figuratevi, ansiosa e pesa come sono volevo farla appena possibile per vedere che fosse tutto a posto (ai controlli mensili mi fanno l'eco e mi sentono il battito, ma non mi prendono le misure, mi guardano solo se placenta e liquido sono ok, se si muove, com'è messo..)...e quello che mi fa arrabbiare è che quelli della farmacia ci hanno dormito su perchè io sono andata per prenotarla un mese fa e loro mi hanno detto che era troppo presto....sc**a io che mi sono fidata...vabbè!!!!

jules, nemmeno io vorrei fare l'epidurale, ma anche a me come a te hanno suggerito di fare comunque il colloquio, perchè senza quello non puoi farla nemmeno se ti trovassi in difficoltà, invece con il colloquio fatto puoi decidere all'ultimo in base a come ti trovi....boh, proverò ad informarmi...

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 5 set 2011, 18:02

ragazze...ho ritirato gli esami del tampone...dice presenza di gardnerella vaginalis (è un batterio dell'intestino..) ma non dice quanto, se c'è vaginosi e nemmeno c'è l'asterisco...boh...
su internet (mannaggia a me e a quando lo leggo...) c'è scritto di ogni, dal rischio di parto prematuro e rottura membrane alla nascita di bimbi sottopeso....toh, proprio le mie due paranoie maggiori!!!!!!!!!! domattina vado a fare le analisi e passo dal ginecologo e sento cosa dice...a voi è mai capitato??

un bacino per una buona serata!!

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 5 set 2011, 18:26

Ciao panzerotte!
Fatta visita di controllo, è tutto ok... l'ho visto anche in eco 4D... ma quanto è cariiiiinoooooooooo :cuore :emozionee
La tanto temuta curva glicemica purtroppo me l'ha prescritta :buuu
Peso stimato circa 900 gr (risultava un 27+1, perfetto)... il MIO peso invece non va bene...... DIETA :buuu :buuu
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 5 set 2011, 18:34

Amorina, stai tranquilla.... vedi cosa ti dice il gine, ma assolutamente non pensare al peggio!!!
:bacio
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 5 set 2011, 18:38

Giulia!!! Dai che sei in ottima compagnia! Io la curva glicemica la vado a fare giovedì mattina, e in quanto a dieta, io ci sono da sempre! Fatti coraggio, pensa solo al tuo piccolino, che sicuramente è un amore! :cuore

Amorina a me non è mai capitato quel coso che dici tu, ma la mia ginecologa mi ripete sempre che non bisogna assolutamente andare su internet a vedere le cose, e in effetti è vero, su internet le notizie sono sempre esageratamente allarmistiche e prospettano le disgrazie più atroci! Senti cosa dice il ginecologo e non stare troppo a preoccuparti. Intanto tanti :incrocini per te e fai sapere domani! :bacio
*Dicembrina 2011*

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 5 set 2011, 19:06

amorina ha scritto:ragazze...ho ritirato gli esami del tampone...dice presenza di gardnerella vaginalis (è un batterio dell'intestino..) ma non dice quanto, se c'è vaginosi e nemmeno c'è l'asterisco...boh...
su internet (mannaggia a me e a quando lo leggo...) c'è scritto di ogni, dal rischio di parto prematuro e rottura membrane alla nascita di bimbi sottopeso....toh, proprio le mie due paranoie maggiori!!!!!!!!!! domattina vado a fare le analisi e passo dal ginecologo e sento cosa dice...a voi è mai capitato??

un bacino per una buona serata!!
amorina cerca di stare serena il gine ti tranquillizzerà :)
♥♥Valentina mamma di Maddalena 24/07/2006 e di Anna 3/12/2011♥♥

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 5 set 2011, 19:12

che bella la maglia fleu! la voglio anche iooooooo :cuore
anche a me tutto abb bene mi sento meglio con la micosi anche se è lunga da passare.
Io non ho ancora comprato nulla per Anna..ma voi come vi state organizzando?tutine ciniglia???
♥♥Valentina mamma di Maddalena 24/07/2006 e di Anna 3/12/2011♥♥

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 5 set 2011, 21:50

Buonasera a tutte... :bacio
scusate la latitanza ma finchè non cambio gestore telefono ed internet passo solo di sera e velocemente perchè ho la panza dura e devo per forza stare coricata..
Cmq qui tutto bene, io sto bene, Filippo si fa sentire alla grande , stasera ho fatto la riunione pre asilo di Nicola e sono troppo emozionata..non vedo l'ora che inizi..
Oggi il capo del personale mi ha chiamata "a rapporto" per chiedermi che intenzioni ho dopo il parto :urka ..gli ho detto che farò i 3 + 6 mesi di maternità e poi voglio chiedere il part time...speriamo me lo diano anche se è prestissimo per parlarne
Vedo se riesco a leggere qualche arretrato...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

violalla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violalla » 6 set 2011, 8:01

Ciao a tutte, ragazze!!! :ciaociao Come procede la dolce attesa?
Finalmente ho trovato un attimo di tempo per farvi un salutino.
Le ferie sono finite :buuu , sono andate benissimo a parte un piccolo spavento sulla strada del ritorno quando durante una passeggiata il mio "terremoto" Sara ha pensato bene di ruzzolare su un cubetto di porfido e aprirsi la fronte con relativo piccolo trauma cranico, corsa in ospedale e sutura con colla! Comunque adesso tutto ok :ok .
Per quanto riguarda la dicembrina in viaggio, abbiamo deciso di chiamarla Elisa, nome apprezzato particolarmente dalla piccola della famiglia.
Domani visita di controllo e vediamo se scatta la curva glicemica.
A presto e buon proseguimento!!!
Mamma di Sara 09.12.08 ed Elisa 14.12.2011

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 6 set 2011, 20:29

Ciao Violalla, bentornata!!!!!!

per me 10 gg di ovuli.....e se sono stata asintomatica o quasi finora, oggi mi brucia parecchio tutte le volte che faccio pipì........vabbè, la gine mi ha detto di non preoccuparmi perchè è una cosa banale, speriamo, :incrocini :incrocini per me!!!!!!!!!!

buona serata a tutte!

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 6 set 2011, 20:30

Buonasera a tutte! :bacio
Ma solo a me oggi gol non andava? :domanda

Luana come stai? :coccola So che non è lo stesso, ma ci siamo noi a farti compania! :bacio

Jules allora farai compagnia anche a me con la dieta!!! :impiccata:

amorina...no :pensieroso non ho proprio idea di cosa sia!!!Ma tu smetti di leggere in giro e aspetta solo il gine! Ovviamente tienici aggiornate! :bacio

Per quanto riguarda l'epidurale nella clinica dove andrò io è a pagamento...600 eurini :impiccata: quindi...non so... :pensieroso Questa cosa è allarmante! :urka
DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni

tissy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tissy83 » 7 set 2011, 7:54

Buongiorno carissime!!!!
Ho latitato un po', ma ho letto tutti gli arretrati!!

crikorki e violalla bentornate!! cri..a proposito di capi e lavoro...sto aspettando pure io che mi chiamino a rapporto per la stessa cosa...tutti uguali :che_dici

carmen :incrocini che la mia miciona si arrenda come ha fatto il tuo gattone!!!!

amorina neppure io so cosa sia, ma non farti influenzare da quello che leggi:ogni caso è a sè!!! quindi quoto le altre e ti dico pure io di sentire cosa dice il gine!!! :incrocini

jules80 :clap per la visita e per il cucciolino!!!! :cuore

fleurette so cosa vuol dire...soprattutto la sera quando non è a casa (mio marito fa i turni anche di notte)..vedrai che passa presto! :sorrisoo

dunque..ieri ho fatto la visita di controllo dal gine: utero morbido, collo chiuso :ok battiti pupetti ok! ...Thomas si è girato: ora è podalico..Samuele è sempre a suo posto, e non c'erano dubbi visto che non si è mai mosso più di tanto..ma da quando il fratellino si è girato, c'è un grande trambusto nella pancia: anche Samuele si muove di più! :cuore :che dico di più....SEMPRE!!! :che_dici non mi danno tregua!!!chissà che si scarichino adesso e che stiano buoni buonini dopo quando escono! :risatina:
cazziatone dal gine :buuu :buuu :dice che ho preso troppo peso nell'ultimo mese...sono a +9, ma gli ultimi 5kg li ho presi nell'ultimo mese..il fatto è che non capisco: non ho mangiato di più:ho mangiato come sempre! Dice che dovrei stare tra i +12 ai 14 kg...14 kg solo nel caso dovessero nascere 3 kg all'uno...vabbè..più movimento e meno pasta (da 70 gr a 50 :buuu ), abolito il pane di sera...poi non saprei cosa modificare visto che ho sempre angiato correttamente, soprattutto da quando sono incita! :pensieroso

ok dai..tanto per cambiare vado a fare colazione..senza la marmellata di more fatta con le mie manine sante.. :buuu

:bacio a tutte e buona giornata!!! :cuore
Immagine

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 7 set 2011, 9:21

Buongiorno bellissime! innanzitutto grazie a tutte, :cuore so che mi siete vicine, e devo dire che dopo i primi due giorni di sconforto, oggi riesco a pensare che è già metà settimana e il marito torna venerdì sera, quindi manca poco!

Violalla
bentronanta, ti sistemo subito il nome della pupattola!

Tissy, benvenuta anche a te nel club della dieta, anche se secondo me hai un gine sadico...

Oggi devo andare fuori per lavoro, ci si legge nel pomeriggio!
*Dicembrina 2011*

tissy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tissy83 » 7 set 2011, 9:39

fleurette, grazie del benvenuto nel club e dell'appoggio morale...
comunque hai visto come passano in fretta i giorni?? e poi ogni tanto fare le single non è male :ok :ahaha
Immagine

pescefiore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pescefiore » 7 set 2011, 12:13

buongiorno panciotte

amorina forza che passerà tutto presto!!!!
Cry e tissy in bocca al lupo per i colloqui con i capi!!!! :incrocini
Luana dai che metà settimana è andata!!!

Lunedì sono andata al corso, la prima lezione è stata abbastanza banale nei contenuti ma è stato bello confrontarsi con le altre pancione e condividere sensazioni e consigli!!! :sorrisoo

Spero veramente che nella mia panciona ci sia Noemi....ieri un'amica della mia mamy mi ha dato una super borsa di vestitini STUPENDI :hi hi hi hi e vedo già la mia principessina tutta in rosa.... se è un maschio dovrò tristemente rivedere tutto il mio armadio mentale.... :buuu :martello ....ma l'importante è che stia bene!!!

La mia principessa è sempre in gran movimento :cuore !!!
Stanotte non ho quasi mai dormito...non so come mai...ma penso che recupererò nel pomeriggio....

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 7 set 2011, 12:14

giorno dicembrine

passavo per chiedervi notizie di vera72, ci ha lasciato un mess nelle sossine dicendo di essere in H per lacerazione del sacco, voi avete qualche notizia più aggiornata?

grazie mille delle info :ok
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

Bloccato

Torna a “Dicembre”