GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BIBLIOS: Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Re: BIBLIOS: Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero
Oooohhhh ho scopero l'LDM, benebene ce l'ho. Abbiamo trovato un accordo per la questione del postare i commenti? L'idea di Anobii a me pareva ottima ma non so come si è evoluta la discussione...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Yashodara
- Master~GolGirl®
ScoperTo 

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Yashodara ha scritto:Oooohhhh ho scopero l'LDM, benebene ce l'ho. Abbiamo trovato un accordo per la questione del postare i commenti? L'idea di Anobii a me pareva ottima ma non so come si è evoluta la discussione...
la questione si era un attimo arenata
perchè era sorta anche la questione se aprire un nuovo blog solo x quelli
io aspetterei che ritorni anche mais che aveva lanciato l'idea
che dite?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
-
- Expert~GolGirl®
io invece pagherei per insegnare..... invece i ministri che si sono alternati in questi anni all'istruzione hanno fatto solo dei gran macelli e basta.... così alla data di oggi io dovrei integrare la mia laurea con tre esami in più.... che prima non servivano ma che adesso... puf! servono di nuovo....Yashodara ha scritto:Comunque io mi ricordo tutti i colleghi che davano gli esami per l'abilitazione all'insegnamento (tipo geografia), non me lo sono mai sognata... ma scherziamo piuttosto che insegnare vado a fare la cameriera!!!mademi ha scritto:beè piacere!!!!Yashodara ha scritto:Ciao ragazze!!!
mademi ci conosciamo già?? Non son sicura... comunque, in che lingue sei laureata? Anche io ho studiato lingue!
ho studiato inglese e spagnolo a napoli, ci ho messo una vita per laurearmi (avevo già entrambi i bimbi) e credo di averlo fatto più per una soddisfazione personale che per una prospettiva futura!

Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Ma in effetti quello che dovrebbero testare è la motivazione e non degli stupidi esami... questa cosa di geografia mi aveva sempre lasciata basita, in base a quale principio avrebbe dovuto essere indispensabile???
Secondo me insegnare è un magnifico mestiere per chi ci è portato e lo fa con passione. Chi, come me, non ha nessuno di questi attributi è meglio che faccia altro... in generale è sempre un peccato fare un lavoro che non si ama, ma con l'insegnamento si rischia anche di fare parecchi danni. Per esempio io adoro la storia, e in prima liceo avevo un professore talmente odioso e negato che non facevo MAI attenzione perchè mi avrebbe rovinato la passione...
Secondo me insegnare è un magnifico mestiere per chi ci è portato e lo fa con passione. Chi, come me, non ha nessuno di questi attributi è meglio che faccia altro... in generale è sempre un peccato fare un lavoro che non si ama, ma con l'insegnamento si rischia anche di fare parecchi danni. Per esempio io adoro la storia, e in prima liceo avevo un professore talmente odioso e negato che non facevo MAI attenzione perchè mi avrebbe rovinato la passione...
- FrancescaS
- Original~GolGirl®
Raggetto, SPERO che tu abbia gradito il "regalino" di Noemi ...
Per i complimenti... sei troppo gentile
.
E non partecipo alla discussione sulla scuola perché avete detto già tutto voi
...

Per i complimenti... sei troppo gentile

E non partecipo alla discussione sulla scuola perché avete detto già tutto voi

- FrancescaS
- Original~GolGirl®
E io non sono più tua amica, pappappero!!!Ciuk ha scritto:Non prenderla sul personale (sai che ti adoVVVo), ma solo a me sembra che pullulino libri con questa trama? Libri segreti, manoscritti, enigmi, magia, misteri, il flash back sul passato poi avanti nel tempo per capire come chi quando perchè ritrova il diario, lettera, manoscritto?FrancescaS ha scritto:E' presto per le proposte del LDM di ottobre?
Perché io avrei questa...![]()
IL MERCANTE DI LIBRI MALEDETTI di Marcello Simoni (disponibile dall' 8 settembre)
È il mercoledì delle ceneri dell’anno 1205 quando padre Vivïen de Narbonne è costretto a fuggire, braccato da un manipolo di cavalieri che indossano strane maschere. Il monaco possiede qualcosa di molto prezioso, che non è disposto a cedere ai suoi inseguitori.
Sono passati tredici anni da quel terribile giorno, quando Ignazio da Toledo, un mercante di reliquie, riceve da un nobile veneziano l’incarico di mettersi sulle tracce di un libro rarissimo, l’Uter Ventorum. Si dice che contenga antichi precetti della cultura talismanica orientale, e permetta di evocare gli angeli e la loro divina sapienza. Inizia così l’avventuroso viaggio di Ignazio tra Italia, Francia e Spagna, sulle tracce di un manoscritto che qualcuno pare abbia smembrato in quattro parti e accuratamente nascosto. Solo chi è in grado di risolvere complicati enigmi, e di decifrare strani messaggi disseminati nel percorso che conduce al libro, potrà trovarlo e accedere ai suoi segreti. Ma Ignazio non è l’unico a volerlo. Ci sono personaggi loschi e ambigui che intendono entrarne in possesso, anche con l’inganno e con la forza. Chi riuscirà per primo a scoprire dove si trova? E cosa saranno pronti a rischiare, tutti coloro che lo inseguono, per svelare per primi i suoi arcani misteri?
![]()

In effetti hai ragione da vendere.
Però mi incuriosisce il fatto che l'autore sia italiano: magari non è la solita americanata-alla-ricerca-del-sensazionalismo-a-tutti-i-costi, chissà. E poi, dopo un periodo di letture abbastanza ancorate alla realtà, avrei voglia di un thriller ad ambientazione storica.
Ma magari mi tolgo la voglia con il fantasy Hyperversum di Cecilia Randall, che ho iniziato ieri...
- FrancescaS
- Original~GolGirl®
E ieri ho anche finito Le luci nelle case degli altri di Chiara Gamberale. (Va bene se scrivo di un vecchio LDM in rosso?)
Un capolavoro: trama originale, psicologia dei personaggi delineata con precisione e intensità, scrittura coinvolgente e efficace. Ho apprezzato in particolare le descrizioni dello stato d'animo della protagonista, quando avverte la differenza con i coetanei "di marca" e si definisce un tarocco; senza rendersi conto che nel mare dell'omologazione, lei è l'unica goccia che si distingue per originalità, grazie o per colpa della spasmodica ricerca di un'identità propria che medi i diversissimi modelli proposti da tutti i suoi genitori affidatari.
Riguardo alle ultime pagine, ho insieme temuto e sperato per tutto il tempo che un test del DNA svelasse il grande segreto. Quindi non posso che dichiararmi soddisfatta!
Voto: 8,5P.S.: Ciuk, puoi aggiungere il voto in prima pagina, quando e se hai tempo?
Un capolavoro: trama originale, psicologia dei personaggi delineata con precisione e intensità, scrittura coinvolgente e efficace. Ho apprezzato in particolare le descrizioni dello stato d'animo della protagonista, quando avverte la differenza con i coetanei "di marca" e si definisce un tarocco; senza rendersi conto che nel mare dell'omologazione, lei è l'unica goccia che si distingue per originalità, grazie o per colpa della spasmodica ricerca di un'identità propria che medi i diversissimi modelli proposti da tutti i suoi genitori affidatari.
Riguardo alle ultime pagine, ho insieme temuto e sperato per tutto il tempo che un test del DNA svelasse il grande segreto. Quindi non posso che dichiararmi soddisfatta!

Voto: 8,5P.S.: Ciuk, puoi aggiungere il voto in prima pagina, quando e se hai tempo?
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Il treno di stamattina era in ritardo, di 15 minuti. Ho provato il primo di 3 percorsi che posso fare per andare dal cliente e ci ho messo quasi 1 ora, percorso scartato. Vabbeh sono arrivata insieme al collega con cui avevo appuntamento. Dopo 15 min che eravamo riuniti, scopro che lui (che è il nostro responsabile) domani, merc e giov sarà a Torino e quindi venerdì vuole vedere me e l'altra ragazza senior del gruppo per lo stato avanzamento lavori... peccato che la mia super-mega-pianificazione per la settimana prevedeva che io venerdì fossi a casa. Avevo già allertato i miei, i miei suoceri, la baby sitter (svizzera), il socio, avevo programmato le terme per JJ, l'incontro alla materna per il colloquio individuale... ed ho dovuto cambiare un po' di cose. Cominciamo bene.
Inoltre, un mio amico collega si è furiosamente incazzato con me perchè non gli avevo detto che sarei andata a lavorare su questo progetto dove è allocato anche lui, tramite un'altra società (sede dove ero oggi). Io volevo fargli una sorpresa e tutto è filato liscio sino a giov quando mi ha chiamata dicendomi che aveva sentito voci che sarei andata lì a lavorare, ma lui aveva capito che ero stata assunta dalla sua società. Così al telefono gli ho detto che le voci erano sbagliate, cosa effettivamente vera... così potevo ancora fargli la sorpresa oggi. Fatto sta che quando mi ha vista tutto ok, baci abbracci. Poi sono andata di nuovo al suo piano per un caffè, sono venuti tutti i colleghi che mi conoscono e lui non si è alzato. Una mia amica mi ha detto scherzosamente di andargli a fare due "coccole" perchè era incavolato ma non avevo capito che lo era con me... Quando sono andata a salutarlo mi ha mandato via in malo modo, dicendo che non voleva parlarmi... Alla fine ci siamo chiariti al telefono. Meno male perchè ci sono rimasta male

Infine, iniziamo una riunione alle 15 passate e ovviamente nel clou io ho dovuto salutare tutti perchè alle 1720 dovevo fuggire per prendere il treno. Treno su cui sono ora e che è in ritardo.
Pensate sia finita? Domani sciopero dei mezzi: treno e metro ma a Milano i mezzi non sono garantiti dopo le 18.

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Non ti è preso un colpo per il finale?FrancescaS ha scritto:E ieri ho anche finito Le luci nelle case degli altri di Chiara Gamberale. (Va bene se scrivo di un vecchio LDM in rosso?)
Riguardo alle ultime pagine, ho insieme temuto e sperato per tutto il tempo che un test del DNA svelasse il grande segreto. Quindi non posso che dichiararmi soddisfatta!![]()
I voti li ha Michy, quindi dovrebbe dirmi lei la media aggiornata.
Se vuoi leggere i nostri commenti a questo LDM puoi chiedere a lei il file.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Dimenticavo, al ritorno ho provato un percorso diverso come mezzi, nettamente migliore. Peccato che lavoreremo in quella sede solo questa settimana e qualche gg spot, e la sede da cui lavoreremo è assago, più scomoda.
In più il team globale del progetto, a cui appartengono molti miei amici/colleghi, sarà diviso, quindi non vedrò molti di loro (tra cui il mio amico di cui parlavo sopra). E' un peccato. Nella sede in cui lavoriamo questa settimana ci sono anche altri consulenti, non sul mio progetto, che però conosco e mi faceva piacere lavorare in quest'ambiente. Vabbeh, tanto non posso scegliere.
Uh, altre due cose negative, tanto per infiocchettare il tutto: il collegamento per accedere al sistema del cliente torinese non mi funziona (solo a me
) e l'esecuzione del programma col quale lavoro per più clienti, installato sul mio pc, per un aggiornamento da fare non mi funziona piùùùùùùùùù. Così non posso lavorare per gli altri clienti... per ora. 

Uh, altre due cose negative, tanto per infiocchettare il tutto: il collegamento per accedere al sistema del cliente torinese non mi funziona (solo a me

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Dimenticavo, al ritorno ho provato un percorso diverso come mezzi, nettamente migliore. Peccato che lavoreremo in quella sede solo questa settimana e qualche gg spot, e la sede da cui lavoreremo è assago, più scomoda.
In più il team globale del progetto, a cui appartengono molti miei amici/colleghi, sarà diviso, quindi non vedrò molti di loro (tra cui il mio amico di cui parlavo sopra). E' un peccato. Nella sede in cui lavoriamo questa settimana ci sono anche altri consulenti, non sul mio progetto, che però conosco e mi faceva piacere lavorare in quest'ambiente. Vabbeh, tanto non posso scegliere.
) e l'esecuzione del programma col quale lavoro per più clienti, installato sul mio pc, per un aggiornamento da fare non mi funziona piùùùùùùùùù. Così non posso lavorare per gli altri clienti... per ora. 

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Scusate la connessione con la chiavetta è ballerina e ha postato due volte...
In tutto ciò, di positivo c'è il resoconto della nottata dei bimbi. JT si è addormentato in fretta, stanotte ha chiamato ma mia suocera gli ha dato la manina e si è riaddormentato subito, sino alle 8 stamattina. JJ invece, che pensavo avrebbe sofferto meno, ha impiegato più tempo per addormentarsi perchè era "preoccupato" per la mamma.
Me l'ha passato al telefono e me l'ha detto, Ero preoccupato, volevo venire anche io...
Però una volta addormentato si è svegliato stamattina quasi alle 9.
Insomma alla fine è andato tutto bene!!
Non vedo l'ora di rivederli, ma ovviamente dopo 5 minuti mi avranno già fatto sclerare.
Li rivedrò tardi perchè ho la riunione alla materna stasera.
In tutto ciò, di positivo c'è il resoconto della nottata dei bimbi. JT si è addormentato in fretta, stanotte ha chiamato ma mia suocera gli ha dato la manina e si è riaddormentato subito, sino alle 8 stamattina. JJ invece, che pensavo avrebbe sofferto meno, ha impiegato più tempo per addormentarsi perchè era "preoccupato" per la mamma.

Però una volta addormentato si è svegliato stamattina quasi alle 9.
Insomma alla fine è andato tutto bene!!
Non vedo l'ora di rivederli, ma ovviamente dopo 5 minuti mi avranno già fatto sclerare.

Li rivedrò tardi perchè ho la riunione alla materna stasera.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
FrancescaS ha scritto: E io non sono più tua amica, pappappero!!!
![]()
![]()
![]()

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ah, ho iniziato LDM di settembre. Ho letto poco perchè cmq sui mezzi dovevo stare attenta alla fermata e al ritorno sono stata al telefono col mio collega per chiarirmi. Però sembra carino...
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
aspettiamomichy1976 ha scritto:Yashodara ha scritto:Oooohhhh ho scopero l'LDM, benebene ce l'ho. Abbiamo trovato un accordo per la questione del postare i commenti? L'idea di Anobii a me pareva ottima ma non so come si è evoluta la discussione...
la questione si era un attimo arenata
perchè era sorta anche la questione se aprire un nuovo blog solo x quelli
io aspetterei che ritorni anche mais che aveva lanciato l'idea
che dite?
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
raggetto ha scritto: Noemi: Francy ho una caccola
Francy: vuoi che te la tolgo
N: si
F: allora metti la testa così
N: si togli la caccola
F: eccola l'ho tolta
N: grazie Francy la porto a mamma

i fratellini si vedono nel momento del bisogno...

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
MDM chissà che emozione per la scuola...
Raggetto sembre bei week end i tuoi!! Ho ripreso gli ingredienti per il gelato... quando avrò tempo lo provo con la nutella e meno uova.
Per la baby sitter sono davvero tanti 18 euro, un salasso per noi. Inoltre non sono nemmeno sicura che lei voglia continuare (visto che non è nelle sue corde andare a casa di altri), e che possa farlo (in base agli orari dell'altra bimba). Mercoledì vedo una baby sitter che avevo già contattato, educatrice, ma lei è disponibile sono al pomeriggio. Al telefono mi è piaciuta... vedremo.
Fiori facci sapere i risvolti della vacanza!

Raggetto sembre bei week end i tuoi!! Ho ripreso gli ingredienti per il gelato... quando avrò tempo lo provo con la nutella e meno uova.
Per la baby sitter sono davvero tanti 18 euro, un salasso per noi. Inoltre non sono nemmeno sicura che lei voglia continuare (visto che non è nelle sue corde andare a casa di altri), e che possa farlo (in base agli orari dell'altra bimba). Mercoledì vedo una baby sitter che avevo già contattato, educatrice, ma lei è disponibile sono al pomeriggio. Al telefono mi è piaciuta... vedremo.
Fiori facci sapere i risvolti della vacanza!

- FrancescaS
- Original~GolGirl®
Certo che mi è preso un colpo! Un vero e proprio finale a sorpresa! E mi sei anche venuta in mente te, visto che il personaggio del mistero è sputato a Bob di Twin Peaks!Ciuk ha scritto:Non ti è preso un colpo per il finale?FrancescaS ha scritto:E ieri ho anche finito Le luci nelle case degli altri di Chiara Gamberale. (Va bene se scrivo di un vecchio LDM in rosso?)
Riguardo alle ultime pagine, ho insieme temuto e sperato per tutto il tempo che un test del DNA svelasse il grande segreto. Quindi non posso che dichiararmi soddisfatta!![]()
I voti li ha Michy, quindi dovrebbe dirmi lei la media aggiornata.
Se vuoi leggere i nostri commenti a questo LDM puoi chiedere a lei il file.

- cancerina72
- Master~GolGirl®
uff è la terza volta...che cerco di scrivervi...
oggi ho perso calpurnia...
beh perso è una parola grossa..l'ho dimenticato sul tettuccio dell'auto..
dovrò ricomprarlo perchè era della biblio...a meno che non ricompaia dal parcheggio miracolosamente...
ciuk massima solidarietà per il periodo non facile prox futuro..
io sarò al 80% dal 1° ottobre...
francesca a me "le luci.." era piaciuto, il soggetto è originale ..ma i personaggi potrebbero essere delineati meglio e la scrittura non è granchè...
yasho chissà che un po' di lontananza non vi aiuti a valorizzare il rapporto
Matilde ha ripreso bene...poi sono andate alle giostre con la nonna (qui c'è una fiera secolare)....però faccio fatica a metterle a letto ad un orario decente la sera...tra storie varie sono sempre quasi le 22...
raggetto attendiamo i tuoi menù...
michy ok per aspettare mais per i commenti...
oggi ho perso calpurnia...

dovrò ricomprarlo perchè era della biblio...a meno che non ricompaia dal parcheggio miracolosamente...
ciuk massima solidarietà per il periodo non facile prox futuro..

io sarò al 80% dal 1° ottobre...
francesca a me "le luci.." era piaciuto, il soggetto è originale ..ma i personaggi potrebbero essere delineati meglio e la scrittura non è granchè...
yasho chissà che un po' di lontananza non vi aiuti a valorizzare il rapporto

Matilde ha ripreso bene...poi sono andate alle giostre con la nonna (qui c'è una fiera secolare)....però faccio fatica a metterle a letto ad un orario decente la sera...tra storie varie sono sempre quasi le 22...

raggetto attendiamo i tuoi menù...

michy ok per aspettare mais per i commenti...

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**