GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FESTA COMPLEANNO BIMBI DI 5 ANNI...e i genitori dove li metto?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

FESTA COMPLEANNO BIMBI DI 5 ANNI...e i genitori dove li metto?

Messaggio da Kylie » 2 set 2011, 16:26

Ciao sto organizzando la festa ad angy che compirà 5 anni ...dove portarli?
pensavo
ristò: 100 euro animazione + 5 euro a bimbo bibita pizza torta e gadget ( durata 2 ore e mezza)
in questo caso i genitori dove li metto? e se stanno nel ristò devo pagargli da bere giusto?
idem al mac donald
8 euro a bimbo: happy meal + animatrice (durata 1 ora) nn male ma i genitori???
gonfiabili vari arrivo sui 150 euro e le bibite le posso portare da casa ma la torta di pasticceria...arrivo ai 200 euro.....insomma gestire un compleanno è diventato da ricchi....
se no c'è il bowling: 10 euro a bimbi minimo 10 bimbi (e sono 100 euro): bibita, partita a bowling, gadget, ma ai genitori se hanno sete bisogna prendere la bibita in loco, fai 10 bimbi e 20 genitori :urka ....
avete idee?
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: FESTA COMPLEANNO BIMBI DI 5 ANNI...e i genitori dove li metto?

Messaggio da Ari » 2 set 2011, 16:35

non c'è qualche oratorio da affittare dalle tue parti? di solito chiedono cifre più abbordabili e così ti fai saltar fuori il rinfresco per tutti (bimbi e genitori).
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 2 set 2011, 16:54

come non darti ragione.....

Io sono anni che per il compleanno spendo 400€

- affitto sala con gonfiabili € 150,00
- torta + pizzette € 100,00
- piadine varie farcite x tutti (genitori compresi) € 100,00
- bibite, plasticume e varie € 50,00

Quest'anno la sala è occupata fino a ottobre, quindi ho deciso che vado al risparmio:

a casa dei miei, giardino di 1000 mq, altalene, scivolo, canesto, bici varie e libero spazio alla fantasia e sopratutto la spesa sarà di € 150,00 :yeee in toto.

La settimana scorsa sono stata a un complex al mc donald e ai genitori è stato offerto da bere e il gelato del mc.
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 2 set 2011, 17:42

eh sì se si va al mac o al ristò, devi offrire da bere ai genitori...
ari la sala dell'asilo l'anno scorso costava 60 euro, qst anno dicono sia 80.....e devo fare TUTTO io....bere mangiare torta e animazione, perchè a dicembre mica posso far uscire i bimbi a giocare :impiccata:
sentite questa:
sala nella sala giochi di un centro commerciale 90 euro comprende tovagliame quindi: bicchieri tovaglia e posate, mezzora sui gonfiabili o una partita a minibowling, il bere e il mangiare lo posso portare io anche la torta fatta in casa e potrei dare da bere anche ai genitori, che dite? 2 ore di festa con sala dedicata....l'unica cosa è che ci possono accedere tt i bimbi presenti nel centro commerciale e farla di sabato pomeriggio potrebbe essere una tragedia...a meno che la faccio in settimana alle 16 ma chi andrebbe? io ad esempio io nn potrei andare ...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 3 set 2011, 10:32

su questa cosa delle feste di sabato pomeriggio piuttosto che infra settimana ci sono diverse scuole di pensiero.
io sono una che organizza e partecipa alle feste con entusiasmo, il mio compagno le detesta!
lui si sente come un condannato a morte quando siamo invitati ai compleanni degli amichetti di sara il sabato o la domenica pomeriggio: gli rovina proprio il w.e.

quindi noi la festa la facciamo infra settimanale nel giorno in cui cade il suo compleanno.

posto che i bambini comunque alle 4 del pomeriggio quando escono dall'asilo con qualcuno devono stare, anche se non fossero i genitori (vedi nonni o baby sitter), se la festa è durante la settimana verranno accompagnati da chi li accudisce normalmente.

questo per dire che io voto per la sala del centro commerciale con festa fatta durante la settimana :ok
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 3 set 2011, 11:17

Ari ha scritto:.

questo per dire che io voto per la sala del centro commerciale con festa fatta durante la settimana :ok

anche io..però con i tempi che corrono la torta me la farei fare in pasticceria :fischia
e mezz'ora di gonfiabili non è pochino?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 4 set 2011, 1:46

Non sono del tutto convinta che la festa all'oratorio sia più economica. Sicuramente è più faticosa l'organizzazione. Rispetto ai posti ad hoc bisogna pensare anche alle decorazioni e ad un modo per intrattenere i bimbi.

Io quest'anno ho optato per un luogo attrezzato con gonfiabili ed altri giochi simili. Costerà 100 euro + 4 euro a bimbo dopo il 15° invitato. Si può restare per tutto il pomeriggio. Al buffet e alle bibite penseremo noi, ma conto di non esagerare con le quantità.

Le feste infrasettimanali le detesto cordialmente :hi hi hi hi ma se proprio non se ne può fare a meno...
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 5 set 2011, 10:35

ari anche io amo andare alle feste, è un modo per vedersi con le altre mamme e fare due chiacchere!!
solo che io penso sempre che magari i nonni o i baby sitter non abbiano una macchina per spostarsi, i gonfiabili del centro sarebbero ad una decina di km.... :perplesso
a me i gonfiabili costano 108 euro x 8 bambini....mi sembra tanto :perplesso
se pensi che poi devo pensare a tutto io....anche tovaglie ecc.....

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 5 set 2011, 10:49

Anche a me non vanno tanto a genio le feste infrasettimanali: io ho sempre un sacco di impegni durante la settimana, percio preferisco andare alle feste il sabato o la domenica quando sono rilassata.

Kylie quella del centro commerciale non mi sembra male come idea, ma opterei per la giornata infrasettimanale dato che tutto possono accedere, il sabato sarebbe un delirio :impiccata:.
Per la distanza, amen, chi viene viene, chi non puo' amen. Non è possibile accontentare sempre tutti.
Pure io facendolo a casa dei miei (14km di distanza) metto in conto che qualcuno non verrà, ma chi se ne frega :hi hi hi hi . Guarda la soluzione migliore per te :ok
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 5 set 2011, 11:14

ma non si usa più fare una festicciola in casa con pochi amichetti selezionati due palloncini caccia al tesoro patatine e torta e stop? spendere tutti sti soldi per una festa di compleanno mi sembra esagerato....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 5 set 2011, 11:20

elenaus ha scritto:ma non si usa più fare una festicciola in casa con pochi amichetti selezionati due palloncini caccia al tesoro patatine e torta e stop? spendere tutti sti soldi per una festa di compleanno mi sembra esagerato....
purtroppo no, io ho la casa divisa su due piani e quindi uno spazio a piano terra di circa 40 mq.
Invitando "solo" amici di famiglia con figli saremmo in 6/7 bimbi + genitori (quindi x due)+ fratellini neonati e quindi ovetti o carrozzine...un delirio, poi dovrei fare uno spazio gioco e uno per mangiare...preparare tutto e poi pulire...
preferisco trovare una soluzione fuori con prezzi accessibili....la tua bimba è piccola, vedrai quando cresce e ti parlerà della sua festa di compleanno e le brilleranno gli occhi....ti verrà voglia di organizzarle una festa speciale :ok

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 5 set 2011, 11:26

cipi ha scritto:
Kylie quella del centro commerciale non mi sembra male come idea, ma opterei per la giornata infrasettimanale dato che tutto possono accedere, il sabato sarebbe un delirio :impiccata:.
anche a me sembra la scelta migliore...
costo/qualità diciamo!!
a chi mi diceva mezzora di gonfiabili, calcoliamo che la sala è affittata x due ore, ora che arrivano, salgono mezzoretta, poi torta e apertura regali, al max il tempo che avanza posso comprare dei gettoni e farli giocare a mini bowling, ci vogliono due gettoni a bimbo, facciamo 10 bimbi quindi 20 gettoni
con 18 euro mi danno 60 gettoni....
quindi 70 euro in settimana con tovaglie, ecc, + 18 euro di gettoni =88 euro e devo portare solo torta + patatine + bibite e i genitori possono usufruire delle bibite portate da me e ovviamente la torta...se pò fà :ok

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 5 set 2011, 12:38

Io ERO del pensiero che tutti questi soldi per dei bambini sono esagerati.. :che_dici
poi quando mio figlio ha compiuto 4 anni ho invitato 3 suoi amici più cari a casa:

1. i genitori sono venuti con i figli più piccoli che hanno bellamente sbolognato in camera di Sly distruggendogli e sbavandogli alcuni giochi, senza contare che ho dovuto io stargli appresso per evitare che ingoiassero oggetti piccoli e perdendomi il resto della festa.
2. ho visto che, anche se sono pochi, se non gli si organizzano giochi ben strutturati hanno la tendenza a distruggere la casa.
3. non illudetevi di risparmiare, i genitori mangiano come dei lupi :risatina:
4. bisogna essere molto CHIARI con i genitori, altrimenti non se ne vanno più, gli ultimi se ne sono andati alle 19,45, non sapevamo più cosa dire per farli tornare a casa.

Per quanto non amo particolarmente McDonald's, quest'anno abbiamo festeggiato li e mio figlio è stato molto contento, se avessi il CC più vicino, penso che opterei anch'io per quello.
PERO' sarò strana, ma io non ho offerto nulla ai genitori che si sono fermati, perché ho pensato che la festa fosse per i bambini e poi ognuno di loro ha avanzato qualcosa che ci hanno rifilato :ahaha
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 5 set 2011, 14:30

zanchese :ahah , brava, proprio quello volevo dire....in casa è un macello anche solo adulti, figurati coi bambini :urka
x quello vorrei farla fuori casa....
un'altra opzione, festeggiare a maggio....tanti compagni di angelica che fanno gli anni in inverno lo fanno, anche perchè abitano quasi tutti in villette e hanno il giardino :che_dici
la mia opzione sarebbe farla in qualche parco, quelli coi tavoli e fare una sorta di pic nic, nn male eh?
mi spiace solo che a dicembre si becca la festa coi parenti e basta :ahaha

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 5 set 2011, 16:41

ciao a tutti,
anche noi siamo al risparmio...l'anno scorso avevo organizzato la festa nella sala parrocchiale (30 euro per la sala) e poi ho fatto da mangiare quasi tutto io e comprato da bere e patatine ...penso che la spesa sia stata sui 50/60 euro...ed i bimbi con un minimo di organizzazione nostra si sono divertiti molto ma è stata un po' caotica...purtroppo essendo gennaio le scelte sono queste...
quest'anno abbiamo saltato la festa a fine gennaio (perchè la bimba non stava bene) e poi abbiamo organizzato a giugno un'economicissima festa ai giardini pubblici...i bimbi si sono divertiti un sacco e per noi è stato decisamente più rilassante...i genitori si sono limitati a bere qualcosa e a spizzicare qualche patatina...

certo le feste con animatore sono belle ma per noi decisamente troppo costose...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 5 set 2011, 16:43

kylie esattamente quello che abbiamo fatto noi, ed i genitori mi hanno fatto i complimenti per la festa riuscitissima...il consiglio se riesci di trovare un parco con area recintata cosi è più facile tenere d'occhio le belve (anche i più piccoli)... e magari dove l'accesso è vietato ai cani (per vari motivi)...

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 5 set 2011, 16:45

dimenticavo il vantaggio è inoltre che se ti fanno regali estivi (magliette, vestiti, etc..) riesci a sfruttarli invece a gennaio i regali invernali li abbiamo sfruttati pochi mesi...gulp!!!

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 5 set 2011, 16:56

grazie lunasole adesso valuto l'idea, che bell'avatar che hai...è la tua pulcina? :emozionee

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 7 set 2011, 11:35

elenaus ha scritto:ma non si usa più fare una festicciola in casa con pochi amichetti selezionati due palloncini caccia al tesoro patatine e torta e stop? spendere tutti sti soldi per una festa di compleanno mi sembra esagerato....

:quoto_1: :quoto_1:

fortunatamente i miei figli sono nati in estate, quindi festino al parco giochi con patatine, bibite, paninetti e torta :congratulations:

In inverno l'anno scorso mia figlia è stata invitata da una amichetta il sabato a pranzo. Erano 5 bimbe, la mamma ha preso un happy meal a testa e si sono divertite molto. Mi è parsa un'ottima idea :ok
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 7 set 2011, 11:35

:quoto_1: :quoto_1:

fortunatamente i miei figli sono nati in estate, quindi festino al parco giochi con patatine, bibite, paninetti e torta :congratulations:

In inverno l'anno scorso mia figlia è stata invitata da una amichetta il sabato a pranzo. Erano 5 bimbe, la mamma ha preso un happy meal a testa e si sono divertite molto. Mi è parsa un'ottima idea :ok
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”