GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA NUOVA MARCHIGIANINA STA PER ARRIVARE: MARTINA STIAMO PER ABBRACCIARE!!

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: UNA NUOVA MARCHIGIANINA STA PER ARRIVARE: MARTINA STIAMO PER ABBRACCIARE!!

Messaggio da alebeamail » 5 set 2011, 14:39

SERE anche io l'ho pensato subito ... non vale discriminare così le amiche marchigiane :prr

VALE WOW :-D Giorgia è una grande :yeee

MARINA ma dai che ormai Filippo è un ometto e anche col papà è stato felice, pensa che qua c'è chi li manda dal primo giorno col pulmino

Io ho appena ritirato i libri di prima elementare per Daniel, ho lavato i grembiuli...è ufficiale LUNEDI si va in prima :buuu ...ma ieri era in fasce e ora mi va all'elementari
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 5 set 2011, 14:48

:permaloso: ma sono andata a Senigallia e 5 minuti dopo ero a casa (alle 22!!!) e per la cronaca: Marti mi ha fatto penare fin quasi a mezzanotte e me la sono dovuta tenere attaccata alla tetta tutta la notte per averle sballato la prenanna :impiccata:
ri :permaloso:
La prossima volta facciamo un raduno qua...allora vedete come ci vengo :prr :prr :prr :prr :prr
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 5 set 2011, 15:13

Sereami ha scritto::permaloso: ma sono andata a Senigallia e 5 minuti dopo ero a casa (alle 22!!!) e per la cronaca: Marti mi ha fatto penare fin quasi a mezzanotte e me la sono dovuta tenere attaccata alla tetta tutta la notte per averle sballato la prenanna :impiccata:
La prossima volta facciamo un raduno qua...allora vedete come ci vengo :prr :prr :prr :prr :prr
quindi eravamo tutte e due a senigallia :yeee :yeee ma noi abbiamo iniziato a cenare alle 22 :che_dici :che_dici
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 5 set 2011, 15:20

fagiolino ha scritto:
Sereami ha scritto::permaloso: ma sono andata a Senigallia e 5 minuti dopo ero a casa (alle 22!!!) e per la cronaca: Marti mi ha fatto penare fin quasi a mezzanotte e me la sono dovuta tenere attaccata alla tetta tutta la notte per averle sballato la prenanna :impiccata:
quindi eravamo tutte e due a senigallia :yeee :yeee ma noi abbiamo iniziato a cenare alle 22 :che_dici :che_dici
:impiccata: :impiccata:
poi con quel caldo che c'era.......io mi ero già sparata se iniziavo la serata a quell'ora!!!!!
non vedevo l'ora di tornare a casa dalla mia amata aria condizionata (che mi sta ammazzando la schiena comunque :x: ).
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 5 set 2011, 15:37

newmamy ha scritto: al raccordo e/o sezione primavera non hai pensato?????
costa meno rispetto al nido e un pò di più rispetto alla materna........
qui sembra che non esista :che_dici
però ho visto che alla materna di Y sono state bravissime anche con gli anticipatari (che anno scorso erano 11, quest'anno saranno 20, se non li lasciano a casa perchè il comune non mette a norma l'edificio per + di 100 persone)
newmamy ha scritto: gli anticipatari ripetono il primo anno???
sinceramente lo trovo assurdo perchè se poi i genitori decidoni di iscriverli un anno prima a scuola, manca loro la frequentazione dell'ultimo anno ovvero quello più importante in cui fanno pre-scrittura e preparazione alla scuola elementare.
qui si ripete l'ultimo e trovo sia più logico!
invece a me sembra più logico rifare due volte il primo anno, perchè la prima volta sono ancora piccini e non riescono, nella maggior parte dei casi, a seguire come faranno invece l'anno successivo, quando avranno l'età giusta (degli 11 dell'anno scorso almeno 8 non parlavano ancora).
e poi personalmente mi sta molto antipatico mandarli prima alle elementari, anche se sono dei piccoli geni.
dal poco che ho sentito qui comunque dovrebbe essere la soluzione che io ritengo migliore: dopo il primo anno da anticipatari insieme alle maestre si valuta se l'anno successivo fargli fare la didattica da primo anno o da secondo, così si accontentano tutti, sia quelli che hanno bisogno di ripetere il primo anno sia quelli che vogliono andare avanti nonostante l'età perchè pensano magari ad un'anticipazione delle elementari :ok
però devo chiedere se ho capito bene.

newmamy ha scritto: sereeeeeee,
valeria ha ragione!!!!!!
hai snobbato il nostro raduno alla grande, brutta e cattiva :prr
concordo :prr
(quando hai detto che non venivi per Marti ho pensato di dirti che te l'avrei tenuta io, ma a ben rifletterci già sapevo come sarebbe andata, con A sempre in braccio :che_dici )

BEA mammamia mi fa impressione pensare alle elementari!!!

VALE a quanto è arrivata Elena?

A se l'è presa che gli avete detto che è grosso e non cresce più: mi si è fermato a 8kg :hi hi hi hi
mica per niente, io aspettavo con ansia gli 8,5 per iniziare lo svezzamento :permaloso:
il 15 vediamo cosa ci dice i pediatra, c'è caso che mi fa inziare lo stesso
sempre che non si ammali per il vaccino che abbiamo l'8, sempre che non si ammali prima per il gran vento che s'è dovuto prendere ieri sera per far contenti i suoceri :che_dici

ah, ha smesso anche di lallare
che sia permaloso? :domanda :risatina: :ahaha
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 5 set 2011, 15:52

FARFI t'abbiamo invidiato A. :prr :ahaha :risatina:

SERE x stavolta ti perdoniamo :prr

Da noi il discorso anticipatario spetta sia ai genitori che alle maestre, se il bimbo è pronto lo fanno andare prima a scuola ma dipende anche da cosa decidono i genitori. 2 compagnetti di Daniel hanno ripetuto lo stesso anno per poter stare con i compagni con cui poi avrebbe fatto le elementari dato che la mamma non voleva anticipassero. secondo me dipende dal bimbo

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 5 set 2011, 23:46

farfalla ha scritto:invece a me sembra più logico rifare due volte il primo anno, perchè la prima volta sono ancora piccini e non riescono, nella maggior parte dei casi, a seguire come faranno invece l'anno successivo, quando avranno l'età giusta (degli 11 dell'anno scorso almeno 8 non parlavano ancora).
vedi farfalla, io penso che si tratti di una scelta quella di anticipare la materna e poi di conseguenza le elementari.
che senso ha anticipare la materna e poi "ritardare" la scuola primaria???
io ho deciso di non anticipare la materna con filippo e di iscrivelo ad una sezione primavera a 2 anni e mezzo perchè già partivo dal presupposto che non avrei MAI anticipato la scuola e proprio per questo ho evitato di fargli ripetere 2 volte lo stesso anno della materna con il rischio che si annoiasse.
poi se ripetono 2 volte il primo anno significa cambiare TUTTI i compagni d'asilo e la maestra. a questo ci hai pensato???
ecco, fossi in te e considerando che non ti interessa mandarlo a scuola un anno prima, punterei su un raccordo. prova ad informarti e vedrai che anche da te ci sono le sezioni primavera che sono un ottimo compromesso tra il nido e la materna :sorrisoo
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 5 set 2011, 23:52

farfalla ha scritto:A se l'è presa che gli avete detto che è grosso e non cresce più: mi si è fermato a 8kg :hi hi hi hi
oddio quindi ora mi vai in paranoia perchè il ragazzo ti pare sottopeso??????? :perplesso

:risatina:

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 5 set 2011, 23:55

seeeeeeeeeeeeeeeeeee, stai cercando delle scuse per giustificare la tua assenza ma noi non ti perdoniamo,
siamo offese. :permaloso:
non sei più nostra amica tiè tiè tiè :prr

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 5 set 2011, 23:57

alebeamail ha scritto:SERE x stavolta ti perdoniamo :prr
ma noooooooooooooooooooo,
nessun perdono !!!!!! :martello

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 6 set 2011, 0:01

io sto seriamente valutando di chiedere alla mia capa di cambiare orario di lavoro. vorrei fare 8/13.30 senza rientri pomeridiani. in questo modo il mio monte ore settimanale sarebbe però di 27,5 ore anzichè 29........
chissà se mi risponderà picche come fece l'altro capo un anno fa..... :pensieroso
per me i pomeriggi sono davvero pesanti, poi con la pausa di un'oretta scarsa son costretta spesso a mangiare fuori con un'incidenza notevole sul bilancio familiare e ingurgitare cibo in meno di mezz'ora con il patema di arrivare in ritardo non è nelle mie corde.
io e marco abbiamo preso in considerazione tutto ed ora non mi resta che chiedere un incontro per avanzare le mie richieste (senza poi considerare il fatto che elemosinerei sempre meno ore ai miei genitori e sarei più disponibile a seguire i miei figli anche in previsione della scuola elementare di filippo).
sono certa di guadagnarne in salute e buon umore ......
che ne dite amiche marchigiane???
vi terrò aggiornate......

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 6 set 2011, 0:07

posso fare la paranoica di turno????? :fischia
federico ha 26 mesi e................................................dice poche, pochissime parole
e la maggior parte son storpiate.
da venti giorni a questa parte ripete in continuazione "mae" (mare) e "aòòòòò" (tipica espressione lombarda :risatina: ) oltre alle sue 15/20 solite paroline dette male!
in questi giorni mi son riguardata un filmino di filippo a 2 anni e tra i due - in fatto di linguaggio - c'è un abisso :buuu

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 6 set 2011, 0:08

vabbè, stasera ho fatto un monologo,
vado a ritirarmi nelle mie stanze......
notte fanciulle :bacio

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 6 set 2011, 8:19

newmamy ha scritto:posso fare la paranoica di turno????? :fischia
federico ha 26 mesi e................................................dice poche, pochissime parole
da venti giorni a questa parte ripete in continuazione "mae" (mare) e "aòòòòò" (tipica espressione lombarda :risatina: ) oltre alle sue 15/20 solite paroline dette male!
in questi giorni mi son riguardata un filmino di filippo a 2 anni e tra i due - in fatto di linguaggio - c'è un abisso :buuu
devo rispondere?????? :martello :martello te l'ho detto miliardi di volte che non puoi fare il confronto....poi il prox anno dovrai dire a Federico di stare zitto come faccio io con Siria :che_dici

x l'orario di lavoro magari proponile di recuperare quelle 2 ore che ti mancano facendo 2 volte a settimana fino alle 14.30 tutto orario continuato :ok :incrocini

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 6 set 2011, 19:18

newmamy ha scritto: che senso ha anticipare la materna e poi "ritardare" la scuola primaria???
perchè il nido costa troppo, la primavera non c'è e se c'è costa troppo, i nonni paterni è meglio che abbiano la mia supervisione e mia madre deve pure lavorare :sorrisoo
la mia è una questione pratica di parcheggio dai 2,5 ai 3,5 anni, non didattica.
per come sono organizzati qui il cambio amichetti e maestre non si sente quasi, per questo non mi preoccupa affatto.
comunque continuerò ad informarmi, sia mai che tra 2 anni mi facciano pure una primavera :incrocini

newmamy ha scritto: oddio quindi ora mi vai in paranoia perchè il ragazzo ti pare sottopeso??????? :perplesso
:risatina:
a dire il vero per una settimana mi sono un po' preoccupata che non crescesse più. :fischia
che è vero che è grandino, ma ha sempre 4 mesi e i bimbi a 4 mesi devono crescere, no?
ora invece mi da pensiero l'organizzazione se non ci fa iniziare lo svezzamento perchè non ha raggiunto gli 8,5

newmamy ha scritto:posso fare la paranoica di turno????? :fischia
da venti giorni a questa parte ripete in continuazione "mae" (mare) e "aòòòòò" (tipica espressione lombarda) oltre alle sue 15/20 solite paroline dette male!
in questi giorni mi son riguardata un filmino di filippo a 2 anni e tra i due - in fatto di linguaggio - c'è un abisso
:perplesso
:martello :martello :martello
MAI fare paragoni tra i bimbi
Federico parla, capisce, si fa capire
non ha nessun problema
ha solo tempi diversi da suo fratello, perchè è una persona diversa

per il lavoro io lo chiederei, al peggio ti dice di no
:incrocini :incrocini :incrocini

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 7 set 2011, 9:30

farfalla....ma da noi gli anticipatari sono fino al 31 marzo...non so se nano 2 ci rientra :domanda
e cmq le classi sono miste per cui ripetono solo il programma che cmq di anno in anno cambia gli argomenti ma non cambiano compagni

elena ha il controllo venerdi :incrocini

marina....c'è un abisso nel linguaggio ma perchè non è il clone di filippo è un'altra persona...ma non per questo non va bene....HA I SUOI TEMPI!

SERE...che bella che è martina :cuore
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 7 set 2011, 9:42

fagiolino ha scritto:farfalla....ma da noi gli anticipatari sono fino al 31 marzo...non so se nano 2 ci rientra
qui fino al 30 aprile, ci rientreremmo giusti :ok

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 7 set 2011, 10:14

VALERIA :incrocini :incrocini :incrocini per Elena

Stasera riunione alle elementari per Daniel ...vediamo un po' che dicono

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 7 set 2011, 10:19

Donne siamo a pagina 49...idee per un nuovo titolo??

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 7 set 2011, 10:31

MARCHIGIANA INDAFFARATA TRA SCUOLA, LAVORO E VITA PRIVATA

mi viene solo questo

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”