ho letto di Roby
Leo è andato come un treno
Siamo arrivati alle 8.25 e dovevano ancora aprire i cancelli, fuori ha trovato la sua amichetta Alba e Luca e appna aperte le porte non li ho più visti....così sono rimasta a parlare con mamme vecchie e nuove e sono andata a conoscere la nuova maestra.
E te pareva che di 4 doveva capitarmi quella che "a pelle" mi piaceva meno
Staremo a vedere.
verso le 9.30 hanno messo i bimbi tutti in cerchio, cantato le canzoncine e chiamato i bambini consegnando loro il cartellino con l'animaletto rappresentante della sezione, Leo è dei cagnolini
Merenda con i biscotti e poi ognugno nella propria classe, o meglio, hanno messo due classi insieme in modo tale da averne due libere di sfogo dove portare i bambini iangenti in modo che non contagiassero gli altri. Esperimento riuscito perchè di pianti ne ho visti forse 2 o 3, un successo rispetto all'anno scorso dove tutti rinchiusi in una classe piangevano tutti tutti
alle 10 me ne sono andata e quandosono tornata alle 11.30 Leo stava giocando che nemmeno mi ha salutato, ho dovuto costringerlo a venir via rassicurandolo che domani torniamo.
Che dire, è andata benissimo, speriamo che non ci siano crisi successive.
Devo dire che la mia scelta di fargli fare la primavera ha dato i suoi frutti, Leo conosce l'ambiente, le maestre e si è fatto degli amici in modo tale da potersi appoggiare adesso. E sono fiera di lui