GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!

Bloccato
laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!

Messaggio da laurarpa » 5 dic 2007, 16:02

Ciao a tutte ragazze e bimbi!
Ieri vaccinazione, esavalente + pneumococco, tutto ok un po' di nervosismo il pomeriggio ma la notte tirata dalle 23.30 alle 7.00 mangiando solo alle 21.00 :-D ...
Sapete che non mi era arrivata la convocazione per un errore di indirizzo...abbiamo scoperto che nella mia città c'è un'altra col mio stesso identico nome e cognome e Alessandro era stato assegnato alla sua residenza :urka :urka :urka , ora abbiamo sistemato e abbiamo chiamato anche la mia omonima per avvertire: sapete? è incinta anche lei!!! :hi hi hi hi Ci siamo un po' sentiti come se ci avessero rapito il figlio...
Per il resto tutto ok..anche Ale soffre un po' di frequenti rigurgiti o subito dopo la poppata o dopo un po', domani abbiamo il bilancio della pediatra...
DOMANDA: cosa fate per la crosta lattea? per me è un vero incubo, provo a toglierla con l'olio ed il pettinino ma non basta, ce l'ha anche sulle sopracciglia e ha tutta la pelle del viso secca e che si desquama povero!
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 5 dic 2007, 19:22

Ciuk ha scritto:MARBY per il calendario: oggi o domani faccio l'ordine. Comunque mi sembra di aver visto che le foto sono su 12 pagine. Il prezzo è circa sui 19 euro (il tipo che ho visto io).
Ti capisco quando parli del morale a terra... dev'essere stressante stare sola tutta la settimana. Io sono sola di giorno, poi alla sera ho l'aiuto del mio fidanzato.
Mi raccomando, non buttarti giù... guarda i suoi occhioni e fatti forza... :coccola

Grazie Ciuk! :bacio
Di solito durante la giornata c'è mio fratello qui con me, perchè studia ancora...e se proprio sono alla frutta...o anche solo se voglio farmi una doccia o fare qualche faccenda, do la bimba a lui che di solito me la fa addormentare in 3 nanosecondi :urka ..ancora non ho capito come faccia! :domanda Però in questi giorni non c'era (c'era solo la notte a dormire) e quindi anche per questo ero più in difficoltà! Cmq il problema è solo la sera, perchè di giorno stiamo in giro tutto il pomeriggio, vado a pranzo dalla nonna oppure viene su la mia pro-zia che abita sotto (quando riesce, perchè ha il marito invalido e quindi ha molto da fare) e se la spupazza un pò lei!
Spero che stasera vada meglio! :incrocini
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 5 dic 2007, 19:28

pascaliza ha scritto:beh ce la facciamo o no ad aprire un nuovo post? arriviamo a queste 50 pagine??
io oggi ho ric in fase acuta di sindrome da cozza... ce l'ho attaccato addosso tutto il giorno. dorme 10/15 minuti poi disperazione totale (e quando piange proprio non fa ad ignorarlo si fa quasi venire il vomito dallo sforzo!) e si calma solo in braccio a mammà. poi lo rimetto giù e siamo putno e a capo... ecco in queste giornate non vedo l'ora che torni mio marito per prendere la porta e scappare a farmi un giro per i cavoli miei, oggi porto leo a comprare le scarpine nuove... devo resistere ancora un'oretta..
Ecco, anche Sofia da qualche giorno fa così...però solo dalle 8 in poi, per fortuna! :che_dici

Sììììììì....anch'io ho voglia di iniziare un nuovo post!!! Pensiamo già al titolo? :ahah
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 5 dic 2007, 19:30

marby ha scritto:
Ecco, anche Sofia da qualche giorno fa così...però solo dalle 8 in poi, per fortuna! :che_dici
Intendevo dalle 20.00 :ahaha :dizionario

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 5 dic 2007, 22:14

:048-Buonanotte1:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 5 dic 2007, 23:21

maskat ha scritto::048-Buonanotte1:
buonanotte :sorrisoo spero lo sia... tutti e due i figli sono svegli e x niente assonnati....
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 6 dic 2007, 8:34

Raga, non ne posso più ..... Siamo di nuovo alle prese col seno sgonfio .... :buuu Dopo il panico dell'altra settimana, mi ero ritrovata con una sovraproduzione per almeno 2 giorni ed ora sono di nuovo da capo .... Bevo tantissimo ed ora sto aggiungendo il prodotto datomi dalla pediatra ma questa cosa mi stressa tantissimo perchè passo il giorno temendo di non riuscire a sfamare Anna Sofia nell'ultima poppata.... :x:

Ieri sera infatti credo di averle dato ben poco anche se questa mattina si è svegliata alle sei. Anche lei sta aumentando meno rispetto all'inizio ma la mia pediatra non ha banfato .... Ha attribuito la cosa alla mia ridotta produzione ... Peccato che quando sono andata da lei ero in una giornata di "grande produzione" mentre ora sono di nuovo scarsina ....

So che qualcuna di voi mi ha detto che non è necessario avere il seno duro per provare di avere il latte .... e la cosa un po' mi tranquillizza .... Solo che la scorsa settimana abbiamo rotto la bilancia nuova e così ora si è aggiunta l'impossibilità di valutare il peso .....

Ora ci stiamo informando per noleggiarla anche se la noleggiano il mese intero e non a giornate come da voi .... Mi domando però quando prenderla per non far nel frattempo "patire" Anna Sofia .... Quello che mi domando è: ma i neonati non piangono quando hanno fame dopo una poppata?????? si addormentano perchè sono stanchi ??? ma dopo un po' non dovrebbero comunque lamentarsi???? :domanda
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 6 dic 2007, 8:37

Per quanto riguarda le uscite, sto rimandando la cosa proprio perchè mi "stresserebbe" e in più posti ho letto che lo stress contribuisce a ridurre il latte ..... Magari sono solo leggende metropolitane ma sto cercando di seguire tutti i consigli possibili .... :che_dici

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 6 dic 2007, 11:30

laura per la CROSTA LATTEA io ho usato RESTIV OIL uno shampoo sebonormalizzante, usato due volte ad ogni bagnetto. Per il viso ho usato (e uso tutt'ora) una crema che si chiama TOPIALYSE SENSITIVE della SVR specifica per le pelli a tendenza atopica dei neonati, costa un po' ma è tanta e si può usare per tutto il corpo dopo ogni bagnetto.
Tutto in farmacia chiaramente...
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 6 dic 2007, 11:41

mita mi sembri già abbastanza stressata, rilassati! puoi fare due cose, insieme o sepratamente come preferisci.
1- se hai terrore di non sfamare tua figlia tieni in casa una confezione di latte artificiale per un eventuale emergenza
2- per controllare se stai producendo latte, dopo un'ora dalla poppata di anna sofia prova a tirarti un po' di latte con il tiralatte da entrambi i seni sono sicura che ne esce

i neonati piangono se hanno fame e se non sono soddisfatti dal pasto quindi io credo proprio che il fatto che il seno sembri sgonfio non significhi affatto che sei in carenza di latte, si è semplicemente stabilizzata la produzione dopo l'aumento che hai percepito con il seno duro. La crescita non può essere esponenziale altrimenti davvero a un anno avremmo già bimbi con la barba e bimbe con il rossetto :ahah :ahah stai tranquilla e fatti una passeggiata ogni tanto :bacio
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 6 dic 2007, 11:44

mita ha scritto: questa cosa mi stressa tantissimo perchè passo il giorno temendo di non riuscire a sfamare Anna Sofia nell'ultima poppata....

Ieri sera infatti credo di averle dato ben poco anche se questa mattina si è svegliata alle sei. Anche lei sta aumentando meno rispetto all'inizio ma la mia pediatra non ha banfato .... Ha attribuito la cosa alla mia ridotta produzione ...
Mita, tutte le cose che descrivi le ho provate al primo allattamento. Il primo mese la piccola crebbe tanto, il secondo un pò meno e via via sempre meno.
Non ci si può aspettare che facciano più di un chilo tutti i mesi. Mica li vogliamo vendere a peso. Il latte materno è nutriente, ma sono loro che decidono quanto vogliono poppare.
A volte si addormentano dopo la poppata (o si assopiscono un pò), ma delle volte (di solito verso le ore serali si 'indiavolano' per l'aria nel pancino (e simili).
Se la tua bimba in alcuni momenti poccia poco usa un pò il tiralatte (ma non innervosirti se vedi che ottieni poco: a me il tiralatte stressava e emotivamente non mi faceva produrre un granchè).
Cmq è VERO: lo stress non aiuta la produzione del latte materno.

Sai cosa mi diceva un vecchio pediatra (in gamba)? Che tutti i bambini piangono ma che quelli che non si alimentano abbastanza dormono tantissimo perchè hanno poche energie.
Non credo che la tua bimba dorma l'intera giornata.
Cerca di stare tranquilla. So che è difficile non preoccuparsi (ero/sono come te).
Ma davvero probabilmente la bimba ottiene tutto quello che le serve da te.
Inoltre il latte notturno è più ricco di grassi di quello diurno. E anche durante la poppata il latte varia: all'inizio è più leggero.

In caso le mie parole non fossero state incoraggianti ti dico solo che io mi rincuoravo pensando che al quarto mese si può aggiungere la farinata lattea. Mia figlia continuava a prendere poco peso: evidentemente è la sua costituzione. Potrebbe essere lo stesso per la tua bimba. Un sacco di :incrocini :incrocini :incrocini

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 6 dic 2007, 21:07

Salve ragazze!
Finalmente riesco ad entrare!
Qui tutto bene, qualche problema dopo il vaccino (ritardato a causa del raffredodre) e le solite difficoltà con il lavoro, ma resisto!
Un bacio a tutte e spero di poter passare più soesso :bacio :bacio :bacio
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 7 dic 2007, 10:27

buondì....
stanotte il mimmo ha poppato 1 volta sola (alle 2)
:Yuppieeee però il giorno aveva poppato ogni 2 ore....

Vorrei chiedere un favore... siccome Damiano pesa più di 6kg mi piacerebbe sapere a quale percentile corrisponde (avendo 2 mesi e 10 giorni circa).
Sapete se la tabella si trova su internet?
In ospedale non mi hanno ancora dato il librettino (li devono ristampare).
Grazie....

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 7 dic 2007, 10:31

pascaliza, hai ragione! sono veramente stressata e questa storia del latte mi mette ancora più ansia .... I casini non sono legati alla pupetta ma a problemi esterni irrisolvibili cui non posso evitare di pensare .... e poi la nascita di Anna Sofia ha stravolto la mia vita togliendomi quel poco di privacy che tanto amavo e ora la mia sembra una casa di appuntamenti ... eppure so che non posso negare agli altri di godersi la neo arrivata (vds. nonni & c.).

dogghina, non so se tu o qualcun altra mi avevate già rassicurato sul fatto che in realtà il latte c'è .... Probabilmente avete ragione solo che, in concomitanza col mio calo, Anna Sofia ha ridotto le evacuazioni pseudo solide e quando le fa arrivano tutte di colpo ed esplosive (prima ogni pannolino aveva il suo bel contenuto) e poi è tornata a chiedere di mangiare la notte .... Inoltre, dopo la poppata, la bimbetta aveva una bella panzotta piena mentre ora, mi sembra più piatta ..... Potrebbe essere soltanto che è cresciuta e da "larga" finalmente ora è anche un po' "lunga" ma, avendo rotto la bilancia, non ho modo di verificare. Oggi o domani vado a noleggiarla in farmacia così mi tolgo ogni dubbio ..... In aggiunta, le poppate si sono allungate .. .perchè prima le arrivava il latte pressochè a getto, mentre ora deve darsi da fare e finisce per addormentarsi per poi riprendere dopo cinque minuti .....

Insomma: invece di migliorare, mi sembra di regredire ma forse è la normalità. Probabilmente era anormale quando mi capitava che succhiando un seno, l'altro partiva in quarta, oppure quando, giunta l'ora della poppata, usciva spontaneamente il latte, cosa che mi metteva in crisi quando dovevo uscire e temevo che partisse "l'impianto di irrigazione" ....

Mi consola vedere che dorme, mangia, ride e strillacchia ... Probabilmente se dovesse patire la fame sarebbe più irascibile .....
:domanda

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 7 dic 2007, 10:39

ciao a tutte!!! e' un po' che latitio ma internet non ne voleva sapere di andare :aargh

tutto bene?? ora vedo se riesco a leggere qualche arretrato
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 7 dic 2007, 10:41

dogghina, se cerchi su di un motore qualsiasi "tabelle di crescita" o "tabelle di accrescimento" dovresti trovare un bel po' di siti ....

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 7 dic 2007, 10:42

oppure "curve di crescita"
:ok

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 7 dic 2007, 11:06

Mita grazie per il suggerimento. In effetti poi ho trovato piuttosto velocemente le curve.

Ho dato appunto un'occhiata a queste curve e per peso e altezza sono tranquilla, però mio figlio ha il capo grande come un bimbo di un anno :urka Il 'pallino nero' non si avvicina neanche alle curve, è sperso nella pagina...

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 7 dic 2007, 11:12

dogghina, anche Anna Sofia ha un bel testone .... ha preso da papà .... L'importante è che non le vengano i miei capelli se no ci sarà da ridere: io ne ho tantissimi e mossi ......

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 7 dic 2007, 11:47

Mita non ti preoccupare! Anche io non ho più il seno che diventa duro come all'inizio... aparte quando è tante ore senza ciucciare. Ma il latte c'è sempre. Ho letto che è cosi perché ormai il seno produce il latte al momento, quando il bimbo inizia a ciucciare. :bacio
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

Bloccato

Torna a “Settembre”