GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E se mio figlio fosse gay?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: E se mio figlio fosse gay?

Messaggio da clizia » 5 set 2011, 0:00

oops invio ridajee! Se poi vi tranquillizza invece sentir dire che: si, mi incacchierei e sarebbe un colpo incomprensibile solo perchè vi rassicura sulle sorti del mondo non è un problema mio. Ce ne sono già troppi in giro... :hi hi hi hi
Come ripeto, io credo che sarei preoccupata per le situazioni difficili e le persone intolleranti che si troverebbe di fronte, ma non credo mi sentirei ferita o in lutto o che vedrei mio figlio come un estraneo improvviso.
questo anche perchè spero di capire un poco il percorso che farà, sia pure ammettendo che gli adolescenti fanno e disfano per conto loro e si confidano poco coi genitori.

Streghettasaetta

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 5 set 2011, 0:44

ely66 ha scritto: :urka :urka
ma paragonare una ragazza incinta ad una situazione omo e dire che la prima è uno shock e la seconda no...
mi lascia basita. ma tanto.
Per rispondere a Ely (che mi ha sinceramente spiazzato a questo giro):
Si, sono sicura che per mia madre sarebbe stato meno traumatico se le avessi detto che ero lesbica invece che piazzarle in mano un test positivo a 17 anni appena compiuti.
Se non ci credi chiedilo a lei :che_dici

Comunque mi pare di capire che la distinzione è molto netta: chi conosce, frequenta, vive quotidianamente l' omosessualità (altrui, perlomeno...) lo accetta come una semplice differenza; come quando in gravidanza, ci si chiede se si avrà un bimbo dagli occhi neri o azzurri :emozionee
mentre chi invece non ha familiarità con la cosa mostra un atteggiamento di paura, è convinto che la società discriminerà suo figlio a prescindere, etc.

Mi è piaciuto tanto il commento di Frab:
frab ha scritto:Come se io fossi una convinta animalista vegetariana, non mi accompagnerei con cacciatori che fanno lo spiedo ogni domenica... insomma ognuno alla fine sceglie le sue amicizie in base alle proprie inclinazioni.
lo trovo verissimo :sorrisoo
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 set 2011, 8:07

yoga ha scritto:
mariangelac ha scritto:Partendo dall'idea che secondo me ognuno di noi alla nascita è un foglio bianco su cui poi le esperienze, il vissuto e naturalmente l'influenza dei genitori ne fanno l'adulto, credo che se ciò accadesse mi interrogherei molto.
Un po' OT, comunque la stragrande maggioranza degli studi di antropologia/psicologia sull'argomento sembrano dimostrare che la "natura" e' molto piu' forte della "cultura" e che l'influenza dei genitori puo' avere qualche significato nel breve termine e durante l'infanzia ma non ha praticamente nessuna influenza sulla persona adulta che uno poi diventa.
Yoga per carità nn interpretare male, ma siccome l'argomento m'interessa moltissimo e sono convinta che nn sia così, ma le mie convinzioni nn si basano assolutamente su studi, mi piacerebbe acculturarmi a riguardo, dove posso attingere notizie su questi studi? :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 5 set 2011, 8:39

ishetta ha scritto:
Yashodara ha scritto:Guarda io gay ne conosco un sacco e non mi sembrano meno felici degli etero. Anzi a volte sono più consapevoli di sè stessi grazie al lavoro di presa di coscienza che hanno dovuto fare, e a cui gli etero non necessariamente sono confrontati. Questo comporta sofferenza, certo, ma il premio finale è enormemente grande e arricchente.
ma io credo che si parli non della felicità interiore di ognuno di noi, ma della frustrazione di avere a che fare con problemi quotidiani tipo la reversibilità della pensione a un eventuale compagno/a, eredità ecc.
Vabbè allora è la stessa cosa se è etero e decide di non sposarsi!!! E cmq per quando tuo figlio sarà grande spero che anche in Italia le cose siano un po' cambiate...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 5 set 2011, 9:25

Se mio figlio fosse gay mi dispiacerebbe unicamente di non diventare mai nonna ... Io penso che gay si nasce e non si diventa, quindi se un bambino nasce gay già da piccolo mostrerà qualche particolarità caratteriale atipica per un maschietto e idem per le femminucce.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 5 set 2011, 9:37

Piorellino ha scritto:
ishetta ha scritto:
mamamatchi ha scritto:Io ho due maschi..e dal momento in cui inizieranno ad avere rapporti sessuali ci sarà sempre l'eveninza di una gravidanza.
Mama mi sa che lo stesso problema lo avresti con due femmine :prr
mmm me sa de si :pensieroso :ahaha
Si ma io mi immagino anche le mamme di queste figliule pronte a farmi la pelle.. :ahaha

Dovrò fare una martellante campagna sugli anticoncezionali.. :ahaha
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 set 2011, 9:40

nocciolina ha scritto:
ely66 ha scritto: :urka :urka
ma paragonare una ragazza incinta ad una situazione omo e dire che la prima è uno shock e la seconda no...
mi lascia basita. ma tanto.
Per rispondere a Ely (che mi ha sinceramente spiazzato a questo giro):
Si, sono sicura che per mia madre sarebbe stato meno traumatico se le avessi detto che ero lesbica invece che piazzarle in mano un test positivo a 17 anni appena compiuti.
Se non ci credi chiedilo a lei :che_dici
perchè t'ho spiazzata?

ho detto che ci sarebbe uno shock iniziale, non che non l'accetterei.
tua mamma ha reagito in un modo penso tutto sommato normale. specie qualche anno fa, avere una figlia incinta era una cosa inammissibile (i miei mi avrebbero uccisa, me lo hanno pure detto).
io reagirei come? boh, magari un po' tanto delusa i primi giorni, ma poi, chissene. è mia figlia, è incinta? sta bene, bon, quello è importante.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 5 set 2011, 9:41

Mamma quanto scrivete :urka

Dunque, non ricordo chi mi ha detto che ho parlato di stereotipi nella mia infanzia.
Non intendevo dire che erano cose che non possano piacere ad una ragazza, ma piuttosto che i miei si sono sempre fermamente battuti per evitare che le facessi, "perchè sei femmina". Ergo no calcio, no moto, no stadio etc etc e questo mi ha incanalata in un tipo di personalità forzatamente in rosa.
Non so quante bambole e pentoline mi hanno regalato da piccola, so che non mi piacevano e restavano imballate e andavo a giocare alla guerra coi maschietti. Magari i miei avrebbero potuto lasciarmi fare o almeno porsi delle domande, e invece niente di niente.

Molte di voi parlano di emancipazione, io non penso che sia un discorso di emancipazione.
Nella mia famiglia sono tutti decisamente emancipati, eppure io ho dovuto alzare la voce e urlare, o piegarmi a spiegazioni a volte decisamente imbarazzanti per aiutarli a capire. Alla stessa maniera io avevo bisogno di capire loro e non avevo nessuno che potesse aiutarmi, non conoscevo nessuno. Per questo mi sono ritrovata a divorare documenti e libri, nella speranza di riuscire a relazionarmi con i miei nella maniera migliore. Sono approdata cosi al film "due volte genitori" dell'Agedo e mi colpi' una frase di una mamma (mi colpirono tante cose, vabbè, ma questa più di tutte) in cui diceva "Mi sono ritrovata faccia a faccia ad una cosa di cui ignoravo l'esistenza, che pensavo non sarebbe mai capitata a me. E quando ti ritrovi a combattere contro una cosa sconosciuta che puoi fare? Niente, ti senti perso e disperato...".

I miei sono emancipatissimi, ma l'omosessualità non l'hanno mai vissuta da vicino, nè l'hanno mai vista per strada. E penso anche che non si siano mai posti la domanda, al contrario di voi che invece ve la ponete e vi informate in merito, e questo li ha fatti letteralmente sprofondare. E' bene che voi invece ne parliate, vi mettete almeno il dubbio, tenete in un angolo della mente la possibilità che possa accadere. Sempre in quel film una signora anziana diceva "Se mi avessero detto ti sposerai, avrai dei figli, etero o omosessuali, allora le cose sarebbero state diverse".
E penso proprio che sia vero.
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 5 set 2011, 9:42

Ely ma che e' successo al tuo nick bello rosso ? :urka
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 5 set 2011, 9:49

ishetta ha scritto:
Yashodara ha scritto:Guarda io gay ne conosco un sacco e non mi sembrano meno felici degli etero. Anzi a volte sono più consapevoli di sè stessi grazie al lavoro di presa di coscienza che hanno dovuto fare, e a cui gli etero non necessariamente sono confrontati. Questo comporta sofferenza, certo, ma il premio finale è enormemente grande e arricchente.
ma io credo che si parli non della felicità interiore di ognuno di noi, ma della frustrazione di avere a che fare con problemi quotidiani tipo la reversibilità della pensione a un eventuale compagno/a, eredità ecc.
Uhm non so Ish, dipende sai?
Leggo spessissimo di omosessuali che non si accettano e che devono affrontare un vero e proprio calvario per venirne fuori. Io sono stata molto fortunata, ho perso la testa per la mia compagna e non mi sono mai posta neanche una domanda in merito, ma ce ne sono tanti che restano per anni in una sorta di limbo in cui si flagellano e si tormentano. Le conseguenze sono le più disparate.

Poi vabbè, fosse solo una questione legale staremmo a cavallo.
Quando noi siamo tornate in italia per le vacanze mi sono dovuta azzuffare prima coi vicini di ombrellone, poi con le cosiddette forze dell'ordine che i vicini avevano chiamato per farci sloggiare. Della serie che neanche na giornata tranquilla al mare, devi sempre stare sul chi vive se fai una carezza alla tua compagna, perchè il troglodita di turno lo trovi ovunque... :che_dici
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 set 2011, 9:53

Quando noi siamo tornate in italia per le vacanze mi sono dovuta azzuffare prima coi vicini di ombrellone, poi con le cosiddette forze dell'ordine che i vicini avevano chiamato per farci sloggiare. Della serie che neanche na giornata tranquilla al mare, devi sempre stare sul chi vive se fai una carezza alla tua compagna, perchè il troglodita di turno lo trovi ovunque..
questa però me la spieghi.
perchè, spiacente, non ci credo.
non credo che le forze dell'ordine si siano intromesse in una giornata in spiaggia dove tra i bagnanti c'erano due donne insieme sotto un ombrellone che prendevano il sole.
va bene tutto, gli stereotipi sull'italia abbondano, ma quando è troppo è troppo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 5 set 2011, 9:55

LOL ely, li leggi i giornali? Di sti casi ce ne sono circa due al mese alma iosa, in italia. Forse ti manca la notizia del ragazzo gay che si è visto levare la patente perchè gay appunto, o di quella coppia a roma che è stata invitata dai carabinieri a levare le tende, o di quella coppia a bologna che è stata sfrattata dal bar perchè si tenevano per mano.

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 5 set 2011, 9:56

LOL mi sono mangiata la frase che era "ce ne sono due al mese, che per me almeno, significa a iosa"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 set 2011, 9:57

ma questo LOL cos'e? Lo leggo sempre, su gol, su facebook...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 set 2011, 10:00

lol si sta ribaltando dal ridere.

certo che leggo. e leggo anche che vengono risarciti perchè è vietato dalla legge fare discriminazioni sessuali.

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 5 set 2011, 10:01

ema1 ha scritto:ma questo LOL cos'e? Lo leggo sempre, su gol, su facebook...
Un po' di tempo fa me l'ero chiesta pure io, quindi sono preparatisssima!
E' un acronimo che sta per

L - Laughing
O - Out
L - Loud (limits)

in pratica una sonora risata :hi hi hi hi
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 set 2011, 10:01

ahhhhhhh ecco... :urka
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 5 set 2011, 10:01

Ecco...pure in blu arriva sempre prima :buuu
Vè che ti banno eh? :spiteful: :buuu :buuu :buuu
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 set 2011, 10:02

Accidenti Pipa, grazie per la spiegazione dettagliata. :ahaha :ahaha :ahaha

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 5 set 2011, 10:02

ely66 ha scritto:lol si sta ribaltando dal ridere.

certo che leggo. e leggo anche che vengono risarciti perchè è vietato dalla legge fare discriminazioni sessuali.
E allora visto che leggi perchè fino a tre post fa scrivevi che va bene tutto in italia ma questo no?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”