GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Abruzzesi forti e gentili, ma la pazienza sta per finire!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Abruzzesi forti e gentili, ma la pazienza sta per finire!

Messaggio da vassliss » 5 set 2011, 9:16

buondì commarucce!!!

tutto benissimo! :hi hi hi hi festa bellissima, post festa ancora meglio :unghiette , mattina dopo al centro benessere... chi può desiderare di più? :emozionee

solo che... non riesco a capire se sono due volte nel giro di 10 gg che ho un episodio di orticaria o se sono zanzare! al primo ho pensato a qualche insetto, xché messa una maglietta che avevo appena ritirato dal balcone m'è venuto un prurito assurdo: l'ho tolta a volo e avevo tanti piccoli pomfi localizzati in 3 punti del tronco, ne ho messa un altra ed è finita lì.

ma poi stanotte, mentre dormivo... idem! un prurito improvviso e assurdo, doloroso direi, e di nuovo quelle pizzicatine rosse più o meno negli stessi punti. a questo punto la teoria dell'insetto decade... ho cercato su internet e pare l'orticaria sia così. dovrei andare dal medico... ma come faccio, con giulio a casa??? adesso provo a chiamarla, poi vi dico...

ah, a proposito: ieri pensavo mi fossero tornate, invece era solo una perditina di poche gocce. mi sa che oggi faccio il test... :fischia
♥G♥ 28/08/08

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 5 set 2011, 9:16

irene ma non è che tuo padre era andato a afarsi una birra alla festa della Collina? :ahaha

Ho raggiunto la lunghezza dei capelli che adoro! :yeee 3/4 di schiena. ma sono un po' rovinati e mio marito scherzando mi ha fatto capire che i capelli lunghi sono più da ragazzina. no vuole che cambi radicalmente, e diventare come le nostre mamme, con i capelli corti e sempre uguali già dai 30anni; ma accorciarli un pochino forse sì. secondo me è solo invidioso perchè lui non li ha i capelli! :prr oggi tornando a casa gli riprendo il discorso e la battutina acida gliela faccio!ahahah!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 5 set 2011, 9:20

Bhè mia cara Lin. questo forum non mente e visto che io non ho preso la pannuta, mi sa che questa volta la seconda panzuta sarai tu! Dai Ljuda ha trovato compagnia! :incrocini :risatina:
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 5 set 2011, 9:22

elfo ha scritto:secondo me è solo invidioso perchè lui non li ha i capelli! :prr

:caduta_sedia:
♥G♥ 28/08/08

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 5 set 2011, 9:28

Lin ha scritto:
elfo ha scritto:secondo me è solo invidioso perchè lui non li ha i capelli! :prr

:caduta_sedia:
Pensa a fare l test che poi ridiamo noi... :ahah
:incrocini che sia ciò che è meglio per voi! :bacio
se è positivo vengo a conoscerti subito subito!
Monotuba 10/2011

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 5 set 2011, 9:36

elfo ha scritto:Pensa a fare l test che poi ridiamo noi... :ahah
:incrocini che sia ciò che è meglio per voi! :bacio
se è positivo vengo a conoscerti subito subito!
veramente ieri sera sono andata un po' in panico, ma poi ho concluso che... yes, we can!!! :ahah

in teoria mi dovrebbero tornare domani, ma sabato ho avuto un strana piccola perdita, ho il seno che mi fa male se solo lo sfioro e ieri sono stata tutto il giorno con nausea e debolezza. magari è solo suggestione, ma xché stare col dubbio??? :hi hi hi hi
♥G♥ 28/08/08

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 5 set 2011, 9:39

Lin fai il test anche se la settimana scorsa ho avuto anch'io questi sintomi più o meno deboli e con 3 giorni di ritardo è arrivato il ciclo.
Il panico è normale che ci sia in una situazione come la tua (che è simile alla mia), ma se deve arrivare arriva e i problemi si affrontano volta per volta. Basta con il fasciarsi la testa prima di rompersela e fare i calcoli sui bimbi... :incrocini
Monotuba 10/2011

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 5 set 2011, 9:43

Buongiorno ragazzuole mie.
Prof :cuore forse chi purtroppo ci è già passato può aiutarti. Anche se ognuni elabora il lutto a modo suo. :coccola

Lin, daje su che ci serve la seconda panza!!!! :ok :prr

Elfo, Irene :bacio

L'emicrania persiste, ma questa è la settimana santa per la mia emicrania. ho comprato delle goccette omeopatiche ma ieri sera non hanno fatto un cassius.
La cheesecake poi non era così male, era mangiabile ma chi aveva assaggiato le altre ha concordato con me che non era la solita. Il forno mi boicotta. Voglio il forno nuovoooo!
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 5 set 2011, 9:48

elfo no, no, non mi fascio la testa... è solo che... ora che ho pure rotto con mio padre (o, meglio, lui ha rotto con me, bel paradosso!!!), economicamente arranchiamo e quindi sto cercando lavoro a tutto campo. una gravidanza ora significa dovermi fermare ancor prima di ripartire (oltre al fatto che sarei curiosa di conoscere uno che assume una donna incinta...) e... tutto si può fare, ma io ai miei cuccioli vorrei dare sempre e solo il meglio.

alla fine, abbiamo fatto "i matti" consapevolmente, ma io sinceramente contavo cmq su quello stronzo egoista lunatico di mio padre, non tanto per me, quanto per giulio e l'eventuale fratellino/sorellina. ma vabbè... abbiamo le spalle abbastanza larghe!

sul piano aiuti fisici (e non economici) mi sento piuttosto tranquilla: abbiamo parecchi amici, anche tra i vicini di casa, che non si tirerebbero indietro se chiedessi loro di venirmi a fare compagnia o a tenermi un po' giulio e x il resto... tra lavatrice, lavastoviglie, folletto e bimby potrei gestire casa con un dito! le mie bollette non saranno più quelle solite, ma... :fischia

vabbè, ma aspettiamo il test...
♥G♥ 28/08/08

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 5 set 2011, 10:10

Lin se arriverà significa che potrete farcela, altrimenti il fato vi darà ragione e vi darà ancora del tempo.
Io sto vedendo un po' di tagli di capelli lunghi ma non me ne piace neanche uno...uff...e poi da chi andare? L'unico che mi piaceva era a L'Aquila. sono gelosa dei miei capelli e ho il terrore delle parrucchiere...
Monotuba 10/2011

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 5 set 2011, 10:41

elfo io ho trovato una parucchiera d'altri tempi a sambuceto, un buco con due sedie, ma è bravissima e costa poco! mi ha aggiustato i tagli orridi che mi avevano fatto in un paio di megasaloni e finalmente ho potuto farli ricrescere, xché non c'erano stranezze e i capelli sono ricresciuti mantenendo il taglio. solo che ora, in effetti, sarebbe in caso di riaffacciarmici... :fischia

raga', io lo so che sono insopportabile, ma... mi sto cagando sotto per ste bolle! se ne sentono talmente tante di storie "eh, gli era uscita una cosa che non sembrava niente, poi invece gli hanno trovato...", che ormai pure un brufolo fa paura!!! e la dottoressa non risponde... :che_dici
♥G♥ 28/08/08

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 5 set 2011, 10:59

Lin prima di tutto fai un test. tanto se il pupo c'è si vede sia che il test lo fai la mattina sia che lo fai la sera o in qualunque orario. poi prenderei un antistaminico, nei primi mesi l'embrione è iperprotetto. se non ce l'hai prendi quello per i bambini, Vale ha "Cerchio" 40gocce e vedi se passa. in 15-20min dovrebbero sparire o attenuarsi visibilmente se è orticaria. se non succede nulla entro poche ore allora vai dalla dottoressa e fagliele vedere. Hanno pus? sono infiammate? hai provato a metterci una pomata cosrtisonica o antistaminica?
Ci andiamo insieme dalla parrucchiera? così ci conosciamo anche! appena rinizia l'asilo, una mattina...
Monotuba 10/2011

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 5 set 2011, 11:10

elfo guarda, hai presente una puntura di zanzara? ecco, sono così: più o meno rotonde, rosse, leggermente in rilievo, col puntino al centro. man mano che passa il tempo (grazie anche all'azione del tea tree...) meno rosse, meno a rilievo e col centro che tende a fare la "puntina". identiche alla puntura di zanzara, se non fosse che ne ho contate 25 sul tronco!!!

cmq la dott mi ha detto che mi aspetta, quindi appena torna marco ci vado! l'antistaminico non me lo prenderei cmq, incinta o no: io credo che orticarie e reazioni allergiche sono segnali di malessere del sistema immunitario, quindi del corpo in generale. l'antistaminico o il cortisonico ti levano i sintomi là per là, ma non il problema...

per la parrucchiera... ottima idea!!! :ok
♥G♥ 28/08/08

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 5 set 2011, 11:17

LIN....io te lo auguro di....... :cuore

ELFO...io vado li' vicino a te a farmi i capelli...e costa un botto ma a me è relativo ci vado 2 volte l'anno....quindi se suddividi la spesa x 6 mesi e come se ci vado 2 volte al mese.....pero' almeno ho un colore di capelli accettabile...
Immagine
Virginia ..13/01/2008
eppure sentire...nei sogni in fondo a un pianto.....

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 5 set 2011, 11:22

A me vennero sul tronco così 5anni fa quando sono stata da mia cugina e mia zia si era reclusa in cucina per farmi mangiare questo e quello! lei che è infermiera mi disse che era una reazione al cambiamento di alimentazione e quindi orticaria. andò via in una settimana tornando alle mie sane abitudini.
Potrebbe essere una zanzara che ti ha ricamata infilata dentro la maglietta! :ahaha che maiala!!!
Ok allora settimana prossima o appena vuoi tu, prendiamo appuntamento! così mi tieni la mano che io ho la fifa delle parrucchiere!
Monotuba 10/2011

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 5 set 2011, 11:33

irene32 ha scritto:LIN....io te lo auguro di....... :cuore

ELFO...io vado li' vicino a te a farmi i capelli...e costa un botto ma a me è relativo ci vado 2 volte l'anno....quindi se suddividi la spesa x 6 mesi e come se ci vado 2 volte al mese.....pero' almeno ho un colore di capelli accettabile...
da quello famosissimo? sì lo so è bravo. Anch'io ci vado due volte l'anno a farmi i capelli...ma non mi fido. questi bravi tendono ad accorciare e ad avere la tendenza a fare troppo di testa loro. ne aveo travoato uno che faceva di testa sua, ma seguiva la mia stessa linea e quindi andavo e dicevo "Fai tu! Crea"e mi abbandonavo...
Monotuba 10/2011

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 5 set 2011, 15:44

giorno care!
lin mi sa che ci hai gia' fatto la bocca eh, o meglio il cuore :emozionee
intanto :incrocini x la visita con la dct, ma prima di andare non ti conviene farlo il test?
:incrocini che sia quel che vuoi tu

elfo ti leggo bella carica, brava! vaaai con il nuovo look

ire tutto a posto?
e sole? :bacetto

oggi qui giornataccia, ma almeno ora ho finito di lavorare... al pc, mi attende il resto :x:
paolo e' andato in ufficio con il papi o meglio con la nonna e io dovevo andare a comprarmi qcs x domenica ma marco non si e' x nulla addormentato non so se mi covniene rischiare strilli e strepiti o meglio mi faccia qualceh masciata
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 5 set 2011, 16:11

Spes ha scritto: elfo ti leggo bella carica, brava! vaaai con il nuovo look

oggi qui giornataccia, ma almeno ora ho finito di lavorare... al pc, mi attende il resto :x:
paolo e' andato in ufficio con il papi o meglio con la nonna e io dovevo andare a comprarmi qcs x domenica ma marco non si e' x nulla addormentato non so se mi covniene rischiare strilli e strepiti o meglio mi faccia qualceh masciata
No Spes non mi va di cambiare look ma di rimettermi un po' in ordine sì...mio marito ha detto che sono bella anche baffuta, spettinata e cicciona...che bugiardo! :prr