GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Bloccato
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da ro77 » 31 ago 2011, 11:10

pianeta, bene per l'asilo! ma angie ha continuato dove era l'anno scorso? irene inizierà il 12, la struttura è la stessa dell'anno scorso ma cambierà classe (passa dalla sezione primavera alla scuola dell'infanzia), quindi maestre nuove e compagni nuovi, tranne qualcuno... ci saranno un bel po' di novità... lei però per il momento è entusiasta, l'altro giorno mi ha detto: mamma sono stufa di vacanze, voglio andare all'asilo :risatina:

dove siete finite tutte? kiara, carmen, melissa, tutte prese dalle piccine?!?!
marieclarie... ti aspettiamo, immagino sarai presissima da questi primi giorni in 4 :emozionee
e notizie di lalla? continuo a pensarti...

noi sabato partiamo per una settimana al mare, finalmente! sarà il caso che inizi a preparare qualcosina :fischia
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 31 ago 2011, 11:12

ro x angie è il secondo anno di asilo, quindi stessa maestra e stessi compagni (a meno che qualche mamma ha deciso di portare quest'anno il figlio allo statale)
al momento sono in pochi, credo che il 5 settembre le classi saranno al cpmpleto :sorrisoo

buona vacanza :ok
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 1 set 2011, 11:22

eccomi qui!

ultimi gg a casa purtroppo
il 19 si riprende a lavorare! il 6 Matilda andrà all'asilo
il 12 Camilla andrà in 2 media e sarà il primo gg di scuola x Carlotta! quindi ci stiamo preparando!
il 12 anche Vittoria inizierà la piscina :ahaha

....un bacio a tutte
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 1 set 2011, 11:25

melissa in bocca al lupo per tulle le attività :incrocini :ok

ho sentito marieclaire: stanno tutti bene e procede tutto alla grande, però purtroppo ha poco tempo libero e non riesce a passare di qui :sorrisoo

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 1 set 2011, 15:12

RAGAZZEEEEEEE!!!!!!!!! GRAZIEEEEEE!!!!!!!!! :cuore :emozionee

Sono viva, sono viva, un po' affaticata ma ci sono!
Il delirio non sono i figli ma le visite di parenti, amici, conoscenti, è un incubo!!!!! Da quando è nato non siamo praticamente ancora rimasti soli, sempre gente in giro, è un flusso che non riesco ad arginare e non mi lascia tregua. Ecco perché ancora non sono passata, inizio ad avere gente per casa di mattina e via così per tutta la giornata; appena ho un attimo libero devo dedicarmi ai figli e alla gestione della casa, oggi ho allattato elia mentre passavo lo swiffer :che_dici
Ora mi sono rifugiata a pranzo dai miei, ma tre loro amiche, non trovandomi a casa, mi hanno comunque rintracciata qui. Fra poco devo andare alla riunione di classe del nuovo asilo di Iris poi stasera altra visita e spero quantomeno di avere il dopocena libero (ho appena rimbalzato gli amici-vicini).
A parte questo delirio...per carità, mi fa piacere perché significa avere tanto affetto intorno, ma è faticoso...va tutto bene.
Elia è un angioletto, bravo, buono, mangia dorme e scagazza ma ha un carattere per ora molto più trabnquillo della belvetta.
E' lungo lungo e magro magro, sembra un polletto :ahaha
Ciuccia tantissimo, sta attaccato almeno 1 - 2 ore per una poppata perché ciuccia e crolla, poi si ripiglia e ricrolla, mi hanno confermato che è piccino e fa una fatica bestiale a mangiare per cui assecondare i suoi ritmi. Di notte mi fa inditativamente le 23-4-7 e va di lusso.
Iris è strana: si capisce che soffre e vuole attenzioni ma fa di tutto per mascherarlo, salvo poi però esplodere la sera perché non riusciamo più a metterla a nanna, è capricciosissima e troppo eccitata.

Il parto è andato molto meglio del precedente, travaglio molto più doloroso ma fase espulsiva rapida e meno dolorosa, me la sono cavata con circa 15-20 punti. Il ricamino ora fa ancora male, ma con le corse che sto facendo mi stupisce regga :sorrisoo

Ragazze, sveglio il pulcino, lo tetto ed esco, me lo devo portare dietro perché mangia ogni 1-2 ore circa, lascio Iris qui dai miei.
Prometto di tornare appena possibile, un bacio grande a tutte e grazie per la vicinanza!!!! :bacio
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 1 set 2011, 15:32

marieclaire, bentornati a casa :sorrisoo lo so i primi tempi sono un delirio, certo che anche le visite così frequenti sono una rottura, almeno per me lo sono sempre state... sono contenta che il parto sia andato meglio e credo sia normale che elia tetti e si addormenti, è tanto piccino :emozionee e per iris tenete duro, per lei è sicuramente un momento difficile e "strano" ma vedrai che piano piano si rasserenerà... ti sento carica comunque, vai alla grande :ok
melissa, quante cose in programma! certo che con 4 è inevitabile :risatina:
pianeta, grazie :bacio probabilmente mi collegherò ogni tanto anche in vacanza così mi tengo aggiornata :-D
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 2 set 2011, 23:18

Ciao ragazze!

Melissa, che tour de force, urka! :-D

Pianeta, che brava Angie, ma è una socievolona, non c'erano dubbi sul fatto che riprendesse bene :ok

Ro, delirio veramente, il nanetto è mamma-dipendente, cosa che Iris da piccola non è mai stata, questo invece è una cozzetta, sarà perché è maschio? :fischia O forse perché piccino ha bisogno di calore...
Comunque anche se ci sono 30° devo fasciarlo, se non lo fascio stretto va in crisi, si agita e sbattacchia ovunque, si tranquillizza solo se in braccio stretto o imbozzolato; secondo me crede di essere ancora in pancia :emozionee

Ieri colloquio di classe con le nuove maestre di Iris e oggi colloquio individuale. Mi sono piaciute molto, mi sembrano dolci e affettuose ma anche abbastanza inquadrate, la classe è di 25 bimbi e non 26 perché un bimbo è portatore di handicap, non so però che problemi abbia. Sono contenta che Iris abbia un compagno più bisognoso di attenzioni perché credo sia un confronto molto utile e un'occasione di crescita.
Domani invece preparo i bagagli e viaaaaaa!!!!!
Come sapete ad Arenzano non ho internet, ma mi porto il pc nella speranza di catturare, come era capitato l'altra volta, il segnale non protetto portato dal vento :incrocini
Cercherò cmq di leggervi via cell, ma senza rispondere perché un vecchio muletto con schermo micro ed è impossibile scrivere :sorrisoo
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 2 set 2011, 23:55

Marieclaire BENTORNATA e se puoi e vuoi postaci una fotina di Elia! Capisco la tua stanchezza...anche io credo che le visite siano una gran seccatura, specialmente quando non si tratta di amici stretti, ma porta pazienza e presto scemeranno!

Noi siamo a Rimini da Martedi, abbiamo fatto con il marito e le tre pulci un tour per tutti (o quasi) i parchi gioco della zona! Ci siamo divertiti tantissimo e Francesca e' stata bravissima...ha sempre mantenuto la sua routine e ha dormito quasi meglio che a Pisa, forse perche' qui era meno caldo! Emma all'Aquafan (non e' che non so scrivere...e' proprio scritto cosi) ha fatto dei giochi pazzeschi (da sola) superando la paura iniziale, ma poi non voleva piu smettere. A un certo punto ha deciso di scendere da uno scivolo ad acqua da sola con il gommone (naturalmente poteva) e quando e' arrivata in fondo rideva come una matta! Poi siamo stati a Fiabilandia, al delfinario (che animali stupendi) e all'Italia in miniatura...domani s torna a casa.

A proposito di delfini...io e Federica abbiamo gia' deciso il nostro regalo per il prossimo compleanno (sara' per entrambe a Novembre): fare il bagno con i delfini!!! A Singapore c'e' sia la scuola di istruttori che la possibilita' di fare il bagno con loro. Si deve prenotare almeno un mese emmezzo prima, altrimenti non si trova posto! Federica (ma anche io) e' eccitatissima all'idea!!! Se non lo facciamo adesso nn si fa piu e secondo me e' un'esperienza bellissima.

Fra qualche giorno, Emma iniziera' la scuola Internazionale e l'idea mi rasserena molto, primo perche' le insegnanti sono professionalmente molto preparate e secondo perche' sara' sotto la supervisione anche di Federica (la quale mi dira' TUTTO) e conoscendo il soggetto avra' bisogno di essere controllata a vista!

Un bacio a tutte...
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 5 set 2011, 9:39

avevo scritto sabato un msg e nn lo vedo..... :che_dici :bomba
lo incollo da altro post

ciao ragazze...........
un saluto velocissimoooooooooooo
DOMANI BATTESIMO DI SARAAAAAA :cuore
ho ancora un milione di cose da fare, stamattina ho pulito casa mia che è enorme cavolo...
e ancora fino a domani sarò morta!!!
spero che nn faccia quest'afa di oggi xchè qui nn si respira :che_dici
un bacio a tutte le zieeeeeeeeeeee aprilineeeeeeeeeeeee
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 5 set 2011, 9:40

cmq sn felice, il battesimo è andato benissimo e sara è stata bravissima!
poi vi raccontooooooooooooo
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 5 set 2011, 11:00

carmen auguri e tanti baci per il battesimo della piccola Sara :bacio

mariclaire divertitevi :ok
Iris quando inizia la scuola?
per quanto riguarda le visite, io sono contraria a far visita a un bimbo appena nato, sono sempre andata almeno 1 mese dopo la nascita.
ci sono mamme che apertamente dicono di non andare a casa subito, io quando è nata angelica non l'ho fatto però ricordo che le visite appena rientrata dalla clinica proprio non le reggevo :che_dici
poi non capisco la fretta... il bimbo è nato, sai che per almeno 3 mesi sto a casa in maternità... bah

kiara anche allo ZooMarine vicino roma fanno il tour con i delfini :-D

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 6 set 2011, 8:21

oggi asilo x Matilda! ha già messo il grembiulino rosa da piu di mezzora!!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 8 set 2011, 16:13

ciao ragazze!
passo per un saluto veloce dal mare... :sorrisoo
tutto bene, a parte una piccola disavventura proprio il giorno prima di partire... eravamo ai giardinetti e irene è stata letteralmente travolta da una bambina più grande, andando a sbattere la testa contro la recinzione... le è venuto un bernoccolo enorme sulla fronte, io ho perso dieci anni di vita, ho davvero pensato che si fosse rotta il cranio... per fortuna invece non ha avuto gravi conseguenze, a parte la fronte tumefatta e gli occhi neri che le sono venuti adesso... insomma, sembra che l'abbiamo massacrata di botte! e in tutto questo la mamma della bambina che l'ha fatta cadere non è neanche venuta a scusarsi o solo a vedere come stesse, è vero che noi siamo scappati al bar per prendere il ghiaccio, però insomma :martello
comunque ora si sta godendo la sua settimana al mare, tra piscina, spiaggia e baby dance non mi sembra particolarmente traumatizzata :risatina:

asilo, noi avremmo dovuto iniziare questo lunedì ma proprio ieri mi hanno chiamato per dirmi che l'inserimento è rimandato per motivi burocratici alla settimana successiva :martello :martello
carmen, auguri in ritardo per il battesimo!
marieclaire, buone vacanze in 4 :-D

scappo ragazze, vi mando un bacio
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 11 set 2011, 9:19

domani primo gg di scuola per Carlotta sono emozionatissima! zainetto pronto e grembiulino lavato e stirato!

peròòòòò manca solo una settimana e si inizia a lavorare! spero di farcela!
sto organizzando tutto e di piu x il socio!
mi mancheranno le mie bimbeeeeeeee

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 13 set 2011, 14:38

ragazze ciao!
finalmente giovedì iniziamo l'asilo anche noi, non vedo l'ora :sorrisoo e irene anche, almeno a parole, poi staremo a vedere come se la caverà :incrocini
melissa, in bocca al lupo per il rientro al lavoro... ma sei poi riuscita a riavvicinarti un po' a casa? e rientri subito a tempo pieno o usufruisci dell'allattamento?
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 15 set 2011, 10:36

ro77 lunedi rientro e subito a tempo pieno!in svizzera non esiste allattamento purtroppo e quindi dal 1 agosto lo usufruisce Luca,finisce tutti i gg 2 ore prima! e facendo i turni alle 12.30 è a casa,mentre quando fa notte alle 4.30 lasciandogli tanto tempo libero x le piccole!almeno avranno il papà sempre con loro!
sarà dura,mi mancano già adesso! :buuu

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 17 set 2011, 11:19

melissa, allora in bocca al lupo per il rientro :incrocini

noi siamo state dal pediatra, mi ha consigliato una cura preventiva per irene, è uno sciroppo naturale che si chiama immunimix: qualcuna di voi lo conosce? usate qualcosa di simile per i cuccioli che vanno alla materna? non vorrei ripetere l'esperienza dell'anno scorso in cui è stata più malata che altro (passando di tutto anche a valeria), anche se so che è normale e ahimé inevitabile.... ma tentar non nuoce!

buon weekend a tutte!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 19 set 2011, 11:49

ro come sta andando l'inizio asilo per Irene?
io con angelica ho usato il lantigen B e da due anni il paspat.
figurati che ormai angelica è scolarizzata da un bel pò ma cmq la pediatra ha detto di farle fare la cura anche quest'anno. questo tipo di medicine si fanno prendere a settembre per la durata che ti ha indicato il medico e ad aprile.

noi questo we siamo stati a zoomarine vicino roma... che bello :-D
belli gli spettacoli (delfini, pinnipedi, rapaci, pappagalli, tuffatori)
divertenti le giostre (angie voleva andare anche sullemontagne russe ma x fortuna ancora nn ha superati i 122 cm!) belle le piscine, la spiaggia artificiale, il tour nell'era dei dinosauri :ok

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 19 set 2011, 23:09

pianeta, per ora andiamo bene, grazie! è con la sua amichetta del cuore quindi finché c'è lei va tutto liscio (erano in classe insieme anche alla primavera e vanno d'accordissimo). io ovviamente vorrei che socializzasse un po' di più anche con gli altri, ma sicuramente c'è tempo... come inizio non è male, da domani si ferma anche a mangiare e poi gradualmente fino alle 16, speriamo che la crisi non sopraggiunga più in là :incrocini
ma che spericolata angie :urka pensa che irene non vuole neanche salire sugli scivoli dei gonfiabili perché sono troppo alti :fischia

ho notizie di mariclaire: erano in liguria la settimana scorsa ma non siamo riusciti a incontrarci purtroppo... mi diceva che elia ciuccia tantissimo e sta attaccato un sacco, però stanno bene e secondo me sono stati coraggiosissimi ad "affrontare" una vacanza con un bimbo così piccolo! spero che torni presto a darci notizie anche se immagino sia indaffaratissima!

melissa, allora com'è stato rientrare al lavoro? ti mancano tanto le tue bimbe? :coccola

vado ragazze, buona notte... speriamo :incrocini
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 20 set 2011, 5:14

Buongiorno a tutte, sono veramente molto latitante perchè ho riniziato a studiare e mi hanno chiesto di iniziare un progetto qui a Bintulu che mi sta prendendo diverso tempo, ma ne sono entusiasta e spero che per la fine di quest anno ci siano ottimi risultati.
Siamo tornati in Malesia due Sabati fà e prima di ripartire siamo stati qualche giorno a Rimini dove ci siamo fatti tutti i parchi divertimento e per Federica ed Emma è stato uno spasso. Emma all'acquafan è salita anche sugli scivoli ad acqua col gommone e ci è andata da sola...andava come una scheggia e si è divertita un sacco, anche se all'inizio aveva un pò di paura, ma non si è tirata indietro e ha superato l'ostacolo e questa è un'ottima cosa! Pianeta, anche Emma voleva salire sulle montagne russe dei grandi ma l'altezza minima era 130 cm e lei è appena 96 cm per cui si è accontentata di quelle dei più piccoli :hi hi hi hi ...pensa che non hanno fatto salire nemmeno Federica che è alta 131 cm, perchè per sicurezza hanno detto che ci deve essere uno stacco di qualche cm :perplesso!!!

Noi qui abbiamo cominciato lo svezzamento e devo dire che Francesca è bravissima, mangia tutto quello che le dò (a dire il vero avendo cominciato da una settimana le ho fatto assaggiare poco)! Siamo partiti direttamente con il brodo di carne, per due semplici motivi:
  • il brodo di carne è più saporito e lo accettano molto più volentieri del brodo di verdure, ovviamente dentro ci metto anche patate e carote; inoltre qui non si trovano quasi mai zucchini per cui non posso fare afidamento su qualcosa che non ho sempre a portata di mano; infine il pediatra mi ha suggerito, visto che gli omogeneizzati alla frutta sono pieni di zucchero, di non darglieli per niente ma di passare direttamente alla frutta fresca gradualmente dopo il pranzo se la bimba lo vuole altrimenti dargliela durante il giorno, tipo a metà mattinata
e devo dire che per ora è un gran successo!

Voi come state? Tornate dalle vacanze? Melissa come va il lavoro? Marieclaire spero che tutto proceda per il meglio sia co Elia che con Iris. Cme ha preso l'arrivo del fratello? Carmen Sara come sta? Nathalie come è stato l'inizio della scuola per le tue principesse?

Un bacio a tutte!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

Bloccato

Torna a “Aprile”