GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Messaggio da lory75 » 2 set 2011, 16:29

ciao a tutte!
benvenuta a ROSABLU, nn ti preoccupare qui siamo tutte matte!!!!, più siamo meglio è, e le case nn sono mai abbastanza piene (anche le nostre panze).
yuki come ti hanno già detto è meglio chiarirsi con il dottore, è inutile stare con questo pensiero fisso fino a gennaio, almeno così ti tranquillizzi, io penso che il parametro ceh devi tenere in considerazione è la vivacità di Michele, fin che c'è quella sei OK1!!
Quarto, anche qui ben venga, tant'è che corriamo rischi :fischia :fischia considero il mio ciclo che è più o meno quello, ed in quei giorni si va di preservativo, per gli altri via libera :spiteful: naturalmente se anticipa l'ovulazione come con riccardo, ci viene il fratellino!!! è così possiamo rispondere "è capitato!!!!" perchè io noto che questa risposta è più ben accetta, mentre il "desiderato" fa pensare che siamo matti già ad averne avuti tre.
io nn ho familiarità con i gemelli e sinceramente l'idea mi spaventa, ancora di più perchè l'altro giorno mi è capitato di incontrare una mamma che era rimasta incinta di due gemelline senza avere familiarità e niente :risatina:
scuola qua incominciamo giovedi con Riccardo, segue lunedì Simo ed ancora nn so Giorgia, andremo tutti quanti ad accompagnare ricky al suo primo giorno di nido :emozionee
ben ritornata francy, io sono tornata a lavoro questo lunedì, dopo aver passato quasi due mesi in ferie (si fa per dire) e nn mi sono fermata un attimo!
reg nn ti invidio proprio, 9 giorni sola, con la bimba piccola, meno male che ti sei ripresa benissimo!
oggi sono dovuta rientrare prima da lavoro, perchè Riccardo è caduto dal divano, si è fatto un bel bernoccolo, mio marito si è arrabbiato con Simo perchè le aveva detto di guardarlo, ma lei si è distratta per andarsi a prendere una bambola e lo ha lasciato solo.
io nn penso però che andasse colpevolizzata, certo farle notare che si era presa questa responsabilità ma che nn è stata "di parola", ma solo così, niente di chè, in fondo ha sempre 6 anni e nn penso che si possa pretendere altro.
sono troppo debole? mio marito era proprio spaventato e capisco anche che possa avere detto qualche parola di troppo in quei momenti, ma sono dell'idea che le debba chiedere scusa!
cmq riccardo è tornato qullo di sempre, anzi ora si è fatto la sua più lunga gattonata :yeee
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 2 set 2011, 16:30

kro per i nomi nn posso che quotare Riccardo, ma naturalmente spero in Isabella :yeee :incrocini

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 2 set 2011, 16:31

kro visto che ti stai dando al cucito perchè nn provi pure con i pannolini?

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 2 set 2011, 16:40

mmm... io invento solo, e aiuto e faccio i portaciucci, mia mamma e una mia amica cuciono e mia mamma non vuole fare pannolini...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 2 set 2011, 16:48

io nn penso però che andasse colpevolizzata, certo farle notare che si era presa questa responsabilità ma che nn è stata "di parola", ma solo così, niente di chè, in fondo ha sempre 6 anni e nn penso che si possa pretendere altro. :incrocini
..purtroppo è l'errore che faccio anche io con Nicolò ... perchè è il più grande allora lo responsabilizzo troppo.,... INVECE E' PUR SEMPRE UN BAMBINO MANNAGGIA A ME!!! :martello

kRO Io invece quoto Ginevra... o Nicolò... (chissà perchè :fischia ) ma intanto :incrocini perchè so cosa vuol dire ... :bacio
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 2 set 2011, 18:10

KRO io voto senza dubbio GINEVRA :emozionee ,anche se a Roberto non piace granchè :fischia perchè ho sempre pensato che se ti chiami ISABELLA e poi non sei granchè, è proprio una brutta cosa :ahaha
Per il maschietto...senza dubbio NICCOLO'...chiedo scusa ma a me RICCARDO piace davvero poco...sarà perchè mi ricorda un cugino molto sfigato di mio padre... :che_dici

Anche noi quando finalmente abbiamo deciso di comune accordo che avremmo voluto avere il terzo, abbiamo avuto la sorpresa immediata di Jacopo :emozionee essendo in vacanza, il mio ciclo era scivolato di qualche gg (ben 5 gg :risatina: ) e così anzichè essere fuori zona ovulazione, ci siamo finiti proprio nel bel mezzo :ahaha
Roberto infatti vorrebbe tornare ad ortisei, ma gli ricorda quando abbiamo concepito jacopo e non so se ne abbia così voglia ancora :ahaha

scappo...oggi ho rifatto ceretta, mani e piedi e sono pronta x tornare al lavoro :hi hi hi hi :hi hi hi hi
e adesso cerco di svegliare tommaso e niccolò che col papà si sono addormentati dopo la merenda :aargh :impiccata: stasera non mi passa più :fischia :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 2 set 2011, 21:06

Kro da femmina mi piace moltissimo Ginevra non che non mi piaccia Isabella però mia nonna si chiama così e Bin LAden in confronto non è nulla credimi :risatina:
Da maschio preferisco Riccardo...comunque ci penseremo a consigliarti a tempo debito adesso :incrocini perchè vada tutto bene tesoro!

Lory bè in effetti anche a me sembra troppo colpevolizzare la bimba anche perchè ha pur sempre 6 anni e certo non può sapere che se si alza e perde un attimo di vista il fratellino quest'ultimo può cadere,insomma non si può pretendere da loro cose troppo da "grandi"...l'importante è che Ricky non si sia fatto troppo male e che sia ritornato subito vispo...il mio Simo di cadute è un vero asso :ahaha

Francy bè dai se si Roberto si ferma a guardare tutti i bebè e specialmente le femminucce qualche speranza c'è e poi l'errore può sempre capiatre col ciclo no? :fischia :risatina: dai lavoriamoli bene i soci e al momento giusto ci diranno di sì.....effettivamente il mio mi ha detto che se vinco al superenalotto anche domani mattina me lo fa fare...seeeee e chi gioca???
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 2 set 2011, 22:16

mamme
ho un problema di pisellini...
vi spiego
entrambi i cucciolotti hanno la pelle del pisellino un po' attaccata che non viene giù bene, io li lavo sempre bene ma ovviamente non sempre basta tant'è che Jacopo sabato scorso gli è venuta un'infezione con i fiocchi con tanto di pus e corsa in ben 2 ps... ora per lui mi hanno dato da fare lavaggi con siringa senza ago con fisiologica e sempre con siringa senza ago il gentalin unguento...
in questi giorni che gli faccio i lavaggi ho notato che tirando giù la pelle in alcuni punti si è un po' staccata ed esce il pus... lui ovviamente urla... ma che faccio, devo continuare così o tirare giù la pelle per far uscire quello che c'è dentro è una tortura che non gli spetta... ho anche notato che dove esce roba poi la pelle resta staccata e il pisellino dentro si scopre un po' di più... insomma, che si risolva la situazione così e ci evitiamo la circoncisione?

stessa roba per francesco (senza infezione però) ma che ha due piccole cisti ai lati perciò tirando giù la pelle si vedono ste cisti che spingono... del tipo che se la pelle si decidesse a staccarsi la ciste uscirebbe fuori da sola.. che faccio? continuo a tirare giù e lavare bene sperando che prima o poi si apra del tutto o devo lavarli solo esternamente...

esperte di pisellini...aiuto!
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 3 set 2011, 12:40

Kro per quanto ti hanno detto di fare lavaggi in Ps?io direi di continuare fino alla fine della cura...certo è una tortura,ma il pus andrebbe eliminato;comunque io chiederei consiglio anche alla pediatra,sicuramente conoscendo i bimbi saprà darti le risposte giuste!
Anche con Francesco continua a lavare bene in modo che non venga l'infezione,lunedì comunque una telefonatina alla pediatra la farei.
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 3 set 2011, 12:59

ma il pediatra non si è mai espresso sul da farsi, borbotta sempre qualcosa poi di fatto non mi dice nulla, in giro ci sono opinioni contrastanti... in ps mi hanno detto che loro dovrebbero fare quasi quotidianamente i lavaggi con la fisiologica... a me pare un po' esagerato, comunque ho letto che la pelle tende a staccarsi autonomamente intorno ai 4 anni... ed effettivamente per jacopo è così, perciò ho deciso che laverò bene ma senza la tortura di cercare di tirare giù la pelle più del dovuto e una volta alla settimana gli farò il lavaggio con la fisiologica che di per se non fa male...

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 3 set 2011, 21:14

kro bel tipo il pediatra uno va da lui per aver maggiori info e lui non si esprime che tipo!
Comunque tu continua a lavare bene il pisellino ad entrambi,se noti che con Jacopo la pelle inizia a staccarsi da sola magari anche con Francesco sarà così quindi eviterei la tortura,poveri! :bacio

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 4 set 2011, 15:00

kro purtroppo, o per fortuna, nn ti posso aiutare, però penso che se trovi pus devi pulire dopo di che sembra che la teoria sia nn aprire inutilmente.
ieri sono andata in giro per organizzare il comple di simo, ma dove avevo preso contatti la settimana scorsa si erano già impegnati.
qlcuno mi ha detto "certo ci pensi sempre tardi!!!!".
ma voi per organizzare un comple dei cucciolotti in questi locali attrezzati, quanto tempo prima vi muovete?

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 4 set 2011, 20:03

Lory ma io sto organizzando il compleanno di MAtteo (cioè la festa coi compagni visto che lui ha fatto gli anni a agosto) e ho preso contatti con l'oratorio la settimana scorsa e farò la festa da loro il 17;quello di Fede penso che lo organizzerò a fine ottobre e mi organizzerò verso la metà del mese!
Spero che riesca a trovare un altro posto per festeggiare la pargola cara! :incrocini
Allora la Simo è pronta per iniziare la scuola?però mi sa che in Sicilia iniziate dopo e non il 12 vero Lory?

Qui oggi diluvia altro che inizio settembre sembra una giornata di novembre :nonegiusto
vabbè vado a mettere a letto Simone visto che oggi pomeriggio la pennica non l'ha fatta! :ciaociao

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 4 set 2011, 20:48

ieri sera abbiamo detto a mia suocera del prossimo arrivo di puntino e non l'ha presa per niente bene, si è anche un po' arrabbiata dandomi dell'incosciente perchè avrei dovuto prima cercare un lavoro e poi pensare di fare un altro figlio... insomma dopo borbotti e bronci se ne è venuta fuori con un "va beh, almeno speriamo che sia femmina..." :che_dici e perchè se è maschio che fai non gli vuoi bene? :aargh :aargh :aargh :aargh che nervi, non vi dico, ovviamente mio marito ci è rimasto male a vedere la madre reagire così e lei ha colto subito la palla al balzo (visto che era convinta che ero rimasta incinta io ma senza il consenso del socio) e gli ha detto "Emanuele, vedo che tu sei sconvolto però!" e lui ovviamente gli ha risposto "e perchè dovrei esserlo visto che è stato voluto, i figli non arrivano mica per caso sai!" :clap e quanto ci ho goduto!!!
poi siamo andati a trovare una coppia di carissimi amici e l'abbiamo detto anche a loro ed è stato bellissimo perchè ci hanno abbracciati ed erano emozionati tanto erano contenti, è stato fantastico!

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 5 set 2011, 9:01

Passo al volo....ma questo lo devo prorpio dire...
Krogiolina ma che suocera della cippa!!! Scusami se mi permetto.. non vorrei mancare di rispetto... ma insomma ma che razza di commenti sono?????
Ma come si fa a "prenderla male" ???''' :aargh

:ok a tuo marito che le ha tappato la bocca :prr

Addirittura ha pensato che anche tuo marito fosse "sconvolto" come se tu fossi rimasta incinta a "sua insaputa" :domanda ma che poi....ma come diavolo si fa??????????????

NON BADARLA e godi di questo momento meraviglioso ... e :prr a tua suocera!!!

:bacio a presto!!!
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 5 set 2011, 10:08

kro :clap al socio che ha tappato la bocca alla mamma..immagino che tu ci abbia goduto :risatina: ma che risposte sono quelle che ti ha dato?ma pensava davvero che fossi rimasta incinta senza che tuo marito lo sapesse? :aargh
anche mia suocera quando ha saputo che aspettavamo Simone è rimasta un po' contrariata,lei che dice che la gente deve essere libera di fare quello che desidera etc e adesso che Federica ogni tanto esprime il desiderio di una sorellina lei risponde:" se arriva io emigro" :che_dici emigra va perchè tanto io non rinuncio al quarto solo perchè tu non lo vuoi....certo mia suocera mi aiuta,ma sono io -giustamente- che mi curo e cresco i miei figli quindi non è certo lei che può vietarmi di fare o meno il quarto!
Comunque Kro anche lei all'inizio non era contenta del terzo,adesso adora Simone!

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 5 set 2011, 11:12

Krogiolina, ma che suocera! :martello
Comunque di battutacce se ne sentono, anche da amici "impensabili", però dai nonni, cavolo.... :domanda
Io a volte in giro vengo squadrata ora, anzi, anche prima col pancione, per cui...
Se poi si uniscono anche i miei due nipoti... non ti dico le facce :prr
Per me poi è tutta invidia, :-D

Noi siamo in ballo con i preparativi della scuola, domani inizia la materna Aurora, poi il 12 anche i due grandi, Gabri addirittura la prima media, che passaggio mamma mia...
Non so ancora come giostrarmi con gli orari.. io la allatto a richiesta, non ha per nulla orari regolari, è ancora troppo piccola, vedo che così le cose funzionano molto molto bene, lei dorme e piange pochissimo, sta proprio bene, non ha nemmeno troppi rigurgiti (il problema che ho sempre avuto con il tris e con Aurora persino il reflusso, tremendo!) e quindi non vorrei cambiare sistema...
Ma come fare per portare a scuola tutti e andarli a prendere? Domani ad esempio alle 9 devo essere alla materna... Lunedì ci terrei a portare il grande, anche perchè c'è la riunione con i genitori e presentano i proff, già non posso ne portare ne prendere Sere, perchè coincidono gli orari con la media... Ma in tutto questo incastro, per la piccola e l'allattamento come faccio?
Voi come fate o facevate?

Poi... ho pensato di tenere il marsupio in auto, perchè io uso la Punto, ma non ci stanno nel baule il telaio e la carrozzina, quindi poi come faccio a fermarmi al parchetto con i bambini, quando li riprendo da scuola? Ho l'ovetto, da usare in auto, ma è prestato, senza telaio quindi, per cui non posso scarrozzarla con quello...
Mmmm mi sto ingrippando con le questioni pratiche...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 5 set 2011, 11:15

Yuki, come stai? Come va? Noi siamo sempre qui, ok? :coccola

Lory... ehm, nemmeno io mi invidio per questi giorni da sola :impiccata: ma non ho scelta, ogni anno mi tocca questo periodo, mannaggia!
Venerdì ormai è vicino... speriamo sia vicino anche il giorno del rientro, va :sorrisoo
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 5 set 2011, 11:26

Reg bè visto che la pupa cresce bene e non ti dà problemi continua con l'allattamento a richiesta.....per lunedì vediamo un po' :pensieroso :pensieroso
bè io direi che il marsupio è un ottima idea,nel senso che quanod vai da Gabri la metti lì e al bisogno l'allatti,non credo che i genitori o i prof avranno niente da obiettare in fondo non è che devi bloccare la presentazione no?
Ma senti ai la navicella o solo il passeggino perchè se avessi la navicella potresti togliere l'ovetto dalla macchina e metterci la navicella ma non per lungo ma in verticale in modo che sia bloccata dal sedile davanti e nel bagagliaio metti il telaio così poi riesci a portarli al parco....non so spero di esserti stata di qualche aiuto :bacio
io devo andare a iscrivere a danza Fede,andare ad informarmi per il catechismo di MAtteo e capire che cosa vuole fare MAtte se tennis o nuoto....vediamo cosa riesco a fare in questi giorni tempo permettendo!

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 5 set 2011, 14:20

Saaalveee belle mammolone!!! :cuore
Vi saluto velocemente perchè il tato piccolo si sta svegliando...ho latitato in sti giorni perchè ho ripreso il lavoro...solo 3 mattine a settimana , il part time del part time , ma devo comunque prendere il ritmo! :fischia
Ho letto molto velocemente e forse,anzi probabilmente , non ho colto tutto... :risatina:
Intanto volevo dare un :bacio a Reg e alla sua piccole (per i seggiolini hai provato a cambiarli? Anch'io avevo lo stesso problema nonostante stia parlando di una station wagon! avevo dei seggiolini ultra comfort che però occupavano il doppio rispetto a quelli del lidl... :hi hi hi hi ...certo sono più spartani ma ormai i 2 ragazzi sono grandini!).
E un :bacio a Kro (e :martello alla suocera...!) e anche :bacio a lady : manca pochissimo e capisco bene come ti senti perchè come sai anch'io ho avuto 3 cesarei!Immagino l'ansia per l'operazione e in contemporanea il desiderio di stringere la tua piccola: concentrati su questa ultima cosa! :ok Ti sono vicinissima! :cuore

:bacio a tutte le altre : Sissi, Lory, Yuki , Sere , Francy , Yuki e anche chi ho,non volutamente , dimenticato!
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”