GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FEBBRARINE 2012

Bloccato
Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: FEBBRARINE 2012

Messaggio da Memina » 1 set 2011, 17:37

E ho fatto anch'io!
A letto anch'io, che ho quasi paura di respirare...
Dio continua a regalarmi sogni: è una femmina, la nostra Vittoria :cuore
Risposta completa mercoledì.
Sono sulle nuvole :emozionee
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 1 set 2011, 17:41

magari potessi andarmene via una settimana senza Alice.... ehehehehe
me la porto e la sbologno a mia cugina! aahahahah
oggi giro al centro commerciale, ho comprato il guarbaroba di alice per l'asilo!
domani abbiamo la prima riunione, poi vi faccio sapere! :incrocini
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 2 set 2011, 9:33

Memina ha scritto:E ho fatto anch'io!
A letto anch'io, che ho quasi paura di respirare...
Dio continua a regalarmi sogni: è una femmina, la nostra Vittoria :cuore
Risposta completa mercoledì.
Sono sulle nuvole :emozionee
:cuore

noi al nome non ci abbiamo pensato...io davo per scontato che fosse femmina :risatina:
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

SaraV
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SaraV » 2 set 2011, 11:01

toc toc, è permesso??

sono Sara, 34 anni dalla prov di Bergamo.
ho già un bimbo di 4 anni, Lorenzo :cuore
e sono di 14w +
le nausee mi fanno compagnia da mattina a sera :che_dici
che altro dire? naturalmente non vedo l'ora di sapere il sesso del mio inquilino :emozionee
ho l'amniocentesi il 15/09 e ovviamente ho le mille paure legate a questa indagine prenatale... :incrocini

piacere di conoscervi belle mammine, un abbraccio a tutte
LORENZO ♥ 29 Giugno 2007

Immagine

SaraV
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SaraV » 2 set 2011, 11:10

beh naturalmente sono una GIUGNETTA 2007 :sorrisoo

con le mammine giugnette 07 ho percorso (e sto percorrendo) un cammino stupendo! in tante occasioni delicate (per una mamma alle prime armi) è stato di grandissima utilità e supporto confrontarsi con loro...
per assurdo a volte mi fidavo di più di quello che discutevamo qui su Gol tra di noi che di quello che mi consigliava di fretta e con tanta sufficenza via telefono l'allora pediatra del mio ometto :urka
LORENZO ♥ 29 Giugno 2007

Immagine

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 2 set 2011, 11:22

benvenuta sara! vedo che siamo quasi tutte future bis o tris mamme :-D

avevi già fatto l'amnio per il primo figlio? io l'ho fatta per tutti e due, adesso sono giusto a riposo..che barba che noia :che_dici
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

SaraV
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SaraV » 2 set 2011, 11:37

grazie PULCE :thank_you:

si l'avevo fatta anche con Lorenzo
ma era stata una specie di "scelta obbligata" poichè avevo contratto la rosolia durante la gravidanza (discorso lungo e spiacevole)
è stato un iter diverso
i risultati (negativi grazie al cielo!!) sono arrivati in 3gg
nessuna ricerca genetica
era solo un indagine sul liquido amniotico

ora invece la scelta è stata mia e di mio marito e le paranoie sono a 1000

ti capisco x la noia post-amnio...
dai il pc è un ottimo alleato...
ciao cara
LORENZO ♥ 29 Giugno 2007

Immagine

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 2 set 2011, 12:00

noi invece l'abbiamo fatta per scelta in entrambi i casi.

la prima volta non ci ho dormito per un mese perchè ero terrorizzata di perdere il bimbo dopo l'amnio, la seconda sono andata tranquilla.

in questo centro tralaltro l'ansia dei risultati sarà breve, dopo 3 gg ti danno il risultato delle principali patologie, l'altra volta ho aspettato 20gg!!!!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 2 set 2011, 13:09

CIAO A TUTTE
ANSIA (QUASI) FINITA: l'ospedale mi ha chiamato stamattina (nelle 48 ore promesse) per la risposta rapida, quella che esclude le principali anomalie....TUTTO OK :sorrisoo :ok
Per il risultato completo dovrò aspettare il 3 ottobre, ma diciamo che ora mi sento mooooolto tranquilla.
E...........HO SAPUTO IL SESSO!!! non me l'hanno dato con la risposta, si vedeva chiaramente mercoledì al momento dell'amnio, ma mi sono chiusa in silenzio scaramantico fino a questa mattina.
Insomma, per farvela breve, dopo un armadio zeppo di vestitini rosa, viola, fucsia, ecc.....è in arrivo UN MASCHIETTO! IL ginecologo che mi ha fatto l'amnio mi ha detto che è inequivocabile, nn ci sono dubbi, diciamo che si era messo in posa :ahaha
E oggi dopo la telefonata dell'ospedale l'ho detto finalmente anche alla mia bimba di 4 anni, che con mio grande stupore l'ha presa benissimo e ha anche detto che bisogna colorare un po' la cameretta di azzurro perchè al fratellino il rosa non piace :ahaha
so bene che i problemi saranno dopo la nascita, e ora inizieranno le mie nuove paranoie....ma di questo ne parleremo piu' avanti e ci risolleveremo a vicenda, spero
Oggi è una giornata di gioia :sorrisoo
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 2 set 2011, 14:14

SaraV ha scritto:che altro dire? naturalmente non vedo l'ora di sapere il sesso del mio inquilino :emozionee
ho l'amniocentesi il 15/09 e ovviamente ho le mille paure legate a questa indagine prenatale... :incrocini
Benvenuta Sara :congratulations:
E benvenuta anche nel club delle mille paure dell'amniocentesi. Io l'ho fatta ieri pomeriggio e infatti ora sono a letto, ma mi sento benissimo, nessun tipo di dolore né altro. I miei risultati ce li ho mercoledì, per fortuna non devo aspettare molto perché è l'attesa la vera ansia di questi giorni.
Nel frattempo mi sto "abituando" al pensiero che sarà una femmina, come speravo io. Non riesco a spiegare come mi sento... Ma in questi giorni di riposo avrò molto tempo per scoprirmi e conoscere questo nuovo stato d'animo che ho.

Benvenuta di nuovo fra le febbrarine e in bocca al lupone!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 2 set 2011, 14:17

didierre ha scritto:CIAO A TUTTE
ANSIA (QUASI) FINITA: l'ospedale mi ha chiamato stamattina (nelle 48 ore promesse) per la risposta rapida, quella che esclude le principali anomalie....TUTTO OK :sorrisoo :ok
didierre aspettavamo tue notizie :ok
Hai ragione: quel "quasi" non si cancella praticamente mai in questi nove mesi :che_dici Però sei un enorme passo avanti!
Ora non ti resta altro che abituarti all'idea della coppia assortita :yeee

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 2 set 2011, 14:38

buongiorno a tutte!
:yeee :yeee per i risultati dell'amnio a chi l'ha già fatta!
sono un po' indaffarata in questi giorni, ho ricominciato a lavorare a scuola (insegno sostegno) e sono entrata di ruolo quest'anno, quindi ho un sacco di carte da preparare! in più devo organizzare la festicciola per il primo compleanno della mia Angie :cuore che non mi dà tempo nemmeno di andare in bagno :x: figuriamoci stare al pc..un sogno :risatina:
Sarav
benvenuta!!!!! aggiorno subito la lista :emozionee
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

crissi82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crissi82 » 2 set 2011, 14:44

benvenuta sara

didierre wowwwwww un bel maschietto... fai la coppia :sorrisoo vedrai che andranno d'accordo!
i miei sono un caso a parte perchè non si sopportano :buuu ma uando sono in vena si vogliono bene!
Matteo 4/11/2008 Greta 14/2/2010
Immagine

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 2 set 2011, 15:26

benvenuta sara!!!
e :sorrisoo per le vostre amnio andate bene e :incrocini per chi deve ancora farle o avere i risultati!
sto per andare alla riunione all'asilo.......... :incrocini
domani partiamo una settimana e andiamo in toscana dagli zii... speriamo non piova davver sempre come hanno messo alle previsioni

baci!!!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 2 set 2011, 17:28

mamma mia, Giulia oggi è isterica..scoppia in pianti tremendi, capricci ahhhh :nonegiusto

mia madre la vedo stremato, mio marito pure non sa che fare e io non posso proprio farci niente :buuu

saranno i terrible two che si avvicinano? sarà che la mamma non può alzarsi? sarà stranita dal caldo dai molari o da chissà che altro???

ahhhhhhhhhhhhh :che_dici
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 3 set 2011, 18:30

Ancora cinque giorni e rivedo il mio fagiolino, per fortuna perché cominciavo ad entrare in crisi.. Ansia a 1000!!!!! E domani la mia cucciola spegnerà la sua prima candelina!! Buona serata a tutte
Il mio trilogy

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 3 set 2011, 18:44

ciao ragazze dalla toscana!
che calura oggi!!! per fortuna domani fa un bel temporale e mi sa che siamo a posto per una settimana!!!!
ho appena fatto un sonno di 3 ore ronf ronf con la mia piccolina, stanotte simpaticamente sono stata svegliata due volte dai vicini del palazzo di fronte che buttavano le bottiglie di vetro nella campana che sta proprio sotto la nostra finestra! che odioooooo

asilo tutto ok, alice è nella classe arancione come voleva lei :emozionee e soprattutto non siamo in classe con nessuno dei due figli della dirimpettaia che odio!!!!!!! :ok
mi sembra tutto ok, il 19 abbiamo il colloquio individuale e poi vediamo un po', ma va bene, per quest'anno va tutto bene!!! iniziamo l'inserimento il 27 e se tutto va bene in una settimana siamo a posto!
vi saluto.. vado a fare un po' di spesa al super! baci

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 3 set 2011, 18:58

auguri Angie!!!!!!!!! :festa

per l'asilo di Alice :clap :clap

speriamo arrivi pure qua un bel temporale che fa un caldooooooooooo

è passato un altro giorno di riposo a letto, mi sa che domani posso iniziare a fare qualche passeggiatina per casa...
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 4 set 2011, 13:00

Buongiorno a tutte
prima di tutto, Ireale auguri per l'entrata di ruolo...ho alcuni amici che quest'anno ce l'hanno fatta, so che cosa significa!
Volevo raccontarvi la reazione della mia bimba alla notizia (che finalmente le abbiamo dato) dell'arrivo del fratellino. Temevo che ci sarebbe rimasta male, perchè è molto....femminista, pensavo che mi avrebbe chiesto subito perchè non arriva una sorellina, invece per fortuna forse non ci ha pensato, o ancora non ha realizzato la domanda da formulare
per il resto invece.....da quando gleil'abbiamo detto, è strafelice, non fa che dire all'improvviso CHE bello un fratellino, viene da me e mi accarezza la pancia, la sera mi dice Mamma raccontami del fratellino
e poi giu' con le domande
Mamma ma come entrano i bimbi nella pancia?(domanda di qualche tempo fa) e noi le abbiamo dato la risposta sincera, che il papà da un semino alla mamma e quello cresce nella pancia e diventa un bimbo
Così l'altro giorno, appena saputa la notizia, ha tirato fuori dalla memoria quella nozione e dice: ma come ha fatto a arrivare, noi non ce l'abbiamo un altro semino!!
e dopo: Nella mia pancia invece crescono i cocomeri...e io.. :pensieroso che vuol dire??
A cena abbiamo scoperto che evitava i semini dell'uva perchè pensava che sarebbe cresciuta pure quella nella pancia....ahaiaiaiai :ahaha :ahah
Le ho fatto vedere l'eco del fratellino e lei: ma qui gli hanno messo l'acqua in testa (ricordando le foto del suo battesimo) e io, no amore, è ancora nella pancia
e poco dopo: ma poi il fratellino si deve sposare??
aiuto penso che abbia fatto un bel mix degli album fotografici di famiglia.... :ahaha
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 4 set 2011, 16:04

didierre ha scritto:Buongiorno a tutte
prima di tutto, Ireale auguri per l'entrata di ruolo...ho alcuni amici che quest'anno ce l'hanno fatta, so che cosa significa!
grazie!
eh si, è un sogno che si avvera!
didierre ha scritto:Mamma ma come entrano i bimbi nella pancia?(domanda di qualche tempo fa) e noi le abbiamo dato la risposta sincera, che il papà da un semino alla mamma e quello cresce nella pancia e diventa un bimbo
Così l'altro giorno, appena saputa la notizia, ha tirato fuori dalla memoria quella nozione e dice: ma come ha fatto a arrivare, noi non ce l'abbiamo un altro semino!!
e dopo: Nella mia pancia invece crescono i cocomeri...e io.. :pensieroso che vuol dire??
A cena abbiamo scoperto che evitava i semini dell'uva perchè pensava che sarebbe cresciuta pure quella nella pancia....ahaiaiaiai :ahaha :ahah
:ahah :ahah mi hai fatto morire dal ridere!
mi hai fatto venire in mente mio nipote, che non mi guardava più da quando mio cognato gli aveva detto che avevo la cuginetta nella pancia; morale della favola: pensava che l'avevo mangiata e aveva paura! :risatina: povero piccolo!
Il mio trilogy

Bloccato

Torna a “Febbraio”