GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostino birichino, vorrai mica diventare settembrino?!?!

Giorgia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Agostino birichino, vorrai mica diventare settembrino?!?!

Messaggio da Giorgia76 » 3 set 2011, 20:19

mammakoala ha scritto: Che già in allattamento sudo come non mai (e di un odore inconfondibile pure...)
Io voglio il fresco VOGLIO L'AUTUNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:
Mamma di Samuele nato il 19/08/2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 3 set 2011, 20:31

Anch'io quotooooo !! Sudo come non ho mai sudato ! E che odore! Stranissimo!!!

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 3 set 2011, 20:34

Mammadicri??? Questo silenzio fa pensare.... :incrocini :incrocini

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 3 set 2011, 21:29

Rgazze un passaggio velocissimo... Sam non mi lascia tempo per fare nulla... si attacca alla tetta ogni 40 minuti.... e non capisco perchè... praticamente non dorem da ieri sera.. non l'ha mai fatto... bah.. speriamo bene..
Nessuna novità di mammadi chris??

Baci a tutte!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 3 set 2011, 22:28

Fufi, sì, tornerà la tua bimba di prima, però devi anzitutto stare tranquilla tu, è importante!
Può essere che ora tu abbia più latte e ti esca a getto, appena lei inizia a succhiare e questo la ingolfa, facendola staccare e piangere... Se così fosse basta che tu sprema il seno un po' prima della poppata, in modo che non esca con troppa "vuolenza" per la piccola.
Oppure può essere che si attacca quando ha già troppa fame, quindi ingurgita aria e anche questo la fa stare male... anche se piangono molto prima della poppata può succedere... o anche se non si attaccano troppo bene, anche se a noi sembra di sì, in questo caso senti proprio che magari fanno anche versetti, prendono aria e poi stanno male... Prova ad attaccarla prima, non appena vedi che si sta svegiando, quando già con la bocca cerca e prima che pianga, oppure cambia posizione per la poppata, in modo da vedere se c'è una posizione che in questo momento le giovi di più...

Si deve andare un po' di tentativi, lo so, è così, però dobbiamo pensare che anche noi non stiamo sempre benissimo e al top... Insomma, se noi bevessimo di botto un bicchiere di cocacola, poi sentiamo l'esigenza anche noi del "ruttino", lo stesso succede a loro se si attaccano con troppa foga, se il latte esce troppo di getto, se poppando ingurgitano anche aria... Ah, ecco, se per caso ciucciano il ciuccio, anche quello può dare purtroppo aria nel pancino...

Le coliche vere e proprio in genere subentrano dopo il primo mese e hanno un "solito orario" che è più o meno quello del rientro dal lavoro dei mariti... tardo pomeriggio, prima serata insomma...
E poi, dai , speriamo che i nostri agostini ne siano esenti, non è che siano una tappa obbligata, pensiamo positivo :incrocini

Io oggi dovevo ricevere la telefonata dall'ospedale per lo screening dal tallone, il secondo, dato che il primo - appena nata - era stato positivo.. invece non ci hanno chiamato, speriamo bene lo stesso, volevo tanto togliermi già il pensiero e invece... adesso dovrò aspettare fino a lunedì... uff! Ma voglio pensare positivo, non mi voglio fasciare la testa, sarà stato sicuramente un falso positivo... spero con tutto il cuore :incrocini
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 3 set 2011, 22:31

Fufi ha scritto: ha fatto una cacca schiumosa giallo verde... Sono coliche vero?
No, non è per nulla detto, la cacca così è normale per l'allattamento e per la schiuma è perchè comunque sia un po' di aria la ingurgitano sempre, in quella posizione aiuti molto di più il pancino a farla uscire...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 3 set 2011, 22:42

Giorgia sono contenta di sentirti più positiva. Forza dai, noi comunque ci siamo sempre, ok? :coccola

Paoletta , un abbraccio anche a te, vedrai che piano piano andrà sempre meglio e anche il ricovero che avete affrontato sarà poi un ricordo, anche se sempre doloroso, lo so... :coccola

Alex, magari ha più sete, oggi qui c'era molta cappa e afa, magari richiede più latte, se è solo per un giorno, pur faticoso che sia, non mi preoccuperei, magari prova ad allattarlo anche da sdraiata, così ti riposi un po' anche tu...

Trudina, mmm anche noi dobbiamo fare le foto, per fare poi i biglietti battesimo, ma che faticaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Perdite anche qui ci sono ancora (14 giorni oggi dal parto), a volte pare siano finite, ma poi ritornano... E' che io ormai non ne posso più degli assorbenti, ieri sera stavo impazzendo... non so più cosa fare, io dopo tot giorni devo essere libera, mi creano proprio infiammazione sennò....

Abbigliamento noi stiamo sempre con body smanicati, ne ho presi un paio carinissimi all'Oviesse, super scontati per fine stagione, erano taglia 3 mesi (non avevano misure più piccole), ma mia mamma ha provveduto a stringermi le spalline e così li usiamo e stanno benissimo. Poi un'amica ha regalato un pagliaccetto con spalline anche quello e una collega un vestitino a maniche corte molto carino. Così per uscire ho abbastanza, per casa uso i body bianchi o anche quelli azzurri, riciclando da quello che avevo via del tris, fratellone incluso.

Ora vado, devo portarli tutti a letto...

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 3 set 2011, 22:43

Ah, anche qui qualche amico NON si è ancora fatto vivo, che tristezza, ma sapete che vi dico?
PEGGIO PER LORO! :martello

Mammadichristian?????
News?????

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 3 set 2011, 23:45

Voi del popolo di facebook non sapete darci news di mammadicri?? Dai speriamo bene, sarebbe ora per questo Agostino farsi conoscere dalla mamma!!
Ciao a tutte voi, scrivo sempre dal cell quindi non posso dilungarmi troppo.. Vi saluto e bacio tutte, pargoli compresi!

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 3 set 2011, 23:53

Alle 21:35 è nato Gregorio!!!
3.770 kg parto naturale con epidurale..
Tanti auguri alla ns Cristina!
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 4 set 2011, 0:04

Ma il mio messaggio di oggi??? Deve essere andato a finire insieme a quello di Marexia!! :domanda
Oggi caldissimo anche qua... Beneee io sto d'incanto!!! A proposito, Mara mi hai fatto morire dal ridere!! Noi siamo usciti nel tardo pomeriggio e siamo rientrati ora, ci siamo fermati a cenare ad una sagra.. Serata molto piacevole!
Ora finisco di allattare e poi nanna..
O bimbe ma con la nascita dell'ultimo Agostino dobbiamo chiudere qua x aprire nei gruppissimi.. Beh che dire.. Grazie ad ognuna di Voi, questi mesi trascorsi in vs compagnia sono stati meravigliosi.. Ed ora che abbiamo i ns cuccioli tra le braccia, continueremo il nostro percorso insieme!
Un abbraccio affettuoso x tutte!
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 4 set 2011, 2:44

Evviva Mammadichristiannnnnnnnn!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Evviva Gregorio con cui condividerò per sempre il compleanno!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:emozionee
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 4 set 2011, 2:44

Evviva Mammadichristiannnnnnnnn!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Evviva Gregorio con cui condividerò per sempre il compleanno!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:emozionee

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 4 set 2011, 4:36

È vero Alexx! Tanti auguri!! Così come io lo condovideró per sempre con il tuo Sam :emozionee
benvenuto piccolo Greg!!!!! E tantissimi auguri a mammadicri, papà e fratellino!!!!!

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 4 set 2011, 5:07

Madobbiamo davvero chiudere qui il gruppo????? Nooooo, dai.... Please.... A chi scrivo io durante le poppate???? E poi ormai siamo a nove mesi di cammino insieme :buuu mi mancherete!!!! io l'ho già chiesto ma senza risposta.... C'è un modo per recuperare tutti i Post scritti dalle agostine e metterli in un unico file tipo word o roba simile? Sarebbe bello "regalarcelo" come ricordo :-)

C'è qualcuna che sa dirmi come addormentare Giulia??? Mi spiego... La mostrilla
Sarebbe anche brava e farebbe sei ore dopo la pappa, il problema e' che mi ci vuole un buon tre quarti d'ora tra poppata cambio e ruttino, Eva bene,ma poi la signorina m sta un'ora e mezza se non due sveglia in collo, se la metto giu piange......... O se dorme e ce l'ammetto troppo presto risveglia e pigola..... Che devo fare? Buona notte a tutte ex pancine ripiene :sorrisoo
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 4 set 2011, 5:13

Alexx buon compleanno!!!!!

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 4 set 2011, 5:19

Trudina, tranquilla che durante le poppate notturne continueremo a scrivere ne "I Gruppissimi"!!
nn so aiutarti su come fare a salvare il tutto.. Forse ci può dare una mano la ns Alexx!!

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 4 set 2011, 5:42

Irematti..... Io e te abbiamo gli stessi orari mi pare :-)
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 4 set 2011, 8:40

ciaoooooo!!!! sono felice di riuscire a scrivere ancora una volta qui prima che ci si trasferisca ni gruppissimi!!!!...ho le lacrime agli occhi all'idea di non essere più in questa sezione....sono stati mesi bellissimi e rifarei tutto da capo con tutte voi!!! :buuu

per il nuovo post chi apre????

stanotte diana mi ha fregata....si è svegliata ogni 2 ore per mangiare, per fortuna poi si addormenta da sola!!!!...trudina la pediatra mi ha insegnato come tenere la bimba per farle fare prima il ruttino, perchè sulla spalla non lo fa mai, magari la conosci già!...praticamente la metti sull'avanbraccio a pancia in giù, con la tua mano in mezzo alle gambine e il suo faccino girato di lato (come quando ha le coliche)....
di solito diana si addormenta mentre titta e non si svegllia nel metterla giù.....se invece non dorme io provo a metterla giù sveglia....

stanotte mini-temporale, ora è fresco ma spero non sia solo un'illusione!!!
il socio è andato in montagna a funghi.....

Aleon, non hai nemmeno una tutina a maniche lunghe?...io ho le 4 dell'ospedale che poi non le avevo messo, spero di riuscire a farlo ora, prima che sfuggano di misura....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 4 set 2011, 9:00

COMPLIMENTI A TUTTE LE AGOSTINE...HO VISTO CHE CON GREGORIO AVETE CONCLUSO IL VOSTRO VIAGGIO NEL GRUPPO DELLE MAMME E PAPA' IN ATTESA...ORA NON CI SONO PIU' ALIBI PER NOI SETTEMBRINE....TOCCA A NOI!!!
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

Bloccato

Torna a “Agosto”