GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gioco, rido e interagisco, sono un dicembrino (10) bello vispo!

Bloccato
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gioco, rido e interagisco, sono un dicembrino (10) bello vispo!

Messaggio da Gappea » 3 set 2011, 1:40

Spes ha scritto:anchq qui tetta solo sdraiati da mesi e mesi

Qui invece tetta in qualsiasi posizione.....potrei scrivere il "kamasutra" dell'allattamento :ahah ho una figlia senza vergogna!!! E comunque continua a dire "tetta"...mamma e papà manco l'ombra....sarà un caso, ma è bizzarra! :risatina:
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 3 set 2011, 1:46

Spes ha scritto: gappea ma se e' fallita credo arretrati, tfr & co ve li liquidera' l'inps, immagino con tempi molto lunghi pero'
baciotti a tutte
TFR sì, ma arretrati solo 3 stipendi da 1000 € all'anno....quindi meglio di niente, ma me ne devono molti di più tra tredicesime, quattordicesime, maternità etc. Per non parlare delle ferie, che mi viene un nervosooooo!!!!!!! Ne avevo un mare, perchè ero la pirla che non le prendeva mai perché eravamo sempre in emergenza!!!! :bomba va be', devo fare come l'altro giorno, quando ci hanno comunicato la faccenda: ho chiuso gli occhi, pensato alle mie bimbe, e mi è spuntato il sorriso....adassero tutti a quel paese! non voglio farmi rovinare la vita da quei farabutti! Ho due meraviglie che bastano a farmi sentire fortunata. per il resto, lo digeriremo pian pianino....

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 3 set 2011, 1:47

va be', ora mi sa che provo a buttarmi giù, se no al prossimo risveglio di Marghe non ho ancora chiuso occhio! :impiccata:

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 3 set 2011, 10:17

gappea non sapevo ci fossero dei limiti, mi spiace molto x quello che perdi e immagino il nervoso a manetta :coccola
qui nottatina nella norma 3/4 risvegli, speriamo finisca il caldo magari si riassesta
oggi e' afosissimo
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 3 set 2011, 10:33

ci sono anche io ehhhhhhhhh anche se latito parecchio ma approfitto di queste belle giornate settembrine(afa a pparte)x godermi il mare e fare lunghi giri in bicicletta

qui tutto bene...credo ci siano dentini nuovi in arrivo ma x ora nn vedo nulla...l'altra settimana mi si e' riempito di puntini rossi il pargolo e la peddy ha detto orticaria...aveva mangiato il pesce ma son mesi che lo mangia...bhooooooooo staro' un po' ferma con quello poi lo proveremo nuovamente

mercoledi parto x napoli :incrocini :incrocini :incrocini ho buttato giu una lista delle cose da portare per francesco :-D mamma mia quante

prossima settimana inizieremo il nido!

ieri sera :-D mi sono lanciata x modo di dire,credo si stia stufando dei papponi e ho proposto pastina asciutta con cotto e ricotta...tutta rosa :ahaha ....se l'e'mangiata di gusto ed era tutto soddisfatto....oggi provo pastina asciutta con olio e parmigiano...e coniglio al vapore tritato con zucchina e carota vedremo!

ho letto un po' gli arretrati...le ditte furbe...il sonno a intermittenza :impiccata: La suocera :martello vi mando un abbraccio virtuale ma forte fortte...e ricordate :impiccata: ANDRA' TUTTO MERAVIGLIOSAMENTE BENE :ok
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

mimo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mimo » 4 set 2011, 0:54

ciao care :sorrisoo :bacio
Samuele Mario tc 7/8/06 h.14.39 - 3,430kgx50cm Alessandro tc 9/4/09 h.12.52 - 3,240kgx50cm Andrea Noah tc 29/11/10 h.8.34 - 3,480kgx50cm

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 4 set 2011, 1:34

Eccomi qua...sveglia!!!! Ma chissà perché!!! :che_dici

Mimo ciao cara!!! Come state tutti? :sorrisoo

Ale ma che buonissime pappe che prepari!!!! :ok gio è da qualche settimana che schifa le sue pappe e gradisce le pastasciuttine con verdure e formaggio/carne/pesce. Ma noi gli facciamo comunque assaggiare anche i nostri cibi se compatibili con la sua età! Dovreste vedere con la pasta al pesto!!! :-D

Gappea mi spiace tantissimo per il tuo lavoro! C'è gente senza scrupoli in giro..d'altronde in italia abbiamo ottimi maestri...
Caspita sei stata bravissima a sopravvivere una settimana sola con 2!!!! :congratulations: immagino quanto sia stata dura con marghy così "tettomane" e bea piccina...
Io avrò via Diego per 5 giorni a novembre... :x: speriamo che gio si sistemi con il sonno!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 4 set 2011, 1:41

Il sonno di giogio: è disturbassimo!!!! E dorme pochissimo Giovanni per avere nemmeno 9 mesi!!! Poi fa mille risvegli e se nel mentre non trova la terra son dolori. Il ciuccio non lo vuole..addirittura si da venire il vomito se insisto in pó!!!
Ma non è colpa sua...io l'ho involontariamente abituato così perché lo trovavo comodo.
Per il resto è un bimbo adorabile, sempre sorridente e mai fermo. Da seduto gira la casa e nel mentre sposta sedie, prende craniate, tira giu a terra libri... :tafazzi: impegnativo il pupetto!!!

Comunque leggo che sono in buona compagnia, specie di notte!!! Vero SPES e gappea?!? Che soluzioni avete?

Nane ciao stella!!! Come state? I bimbi? Ciaooooo
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 4 set 2011, 11:41

Ciao a tutte, sono ritornata!!!
Anche se il giorno dopo il mio ritorno abbiamo avuto i ladri in casa e ci hanno rubato tutti gli ori :nonegiusto , tra l'altro ricordi di una vita...
Spero che invece voi stiate tutte bene...ora non so se riesco a leggere gli arretrati...
Paolo cresce ed ha iniziato a gattonare...Finalmente ha iniziato anche a "lallare": dice tettetetete, deddedede, tattatatata, dadaaddda :emozionee

E voi? i vostri piccoli?
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 4 set 2011, 14:08

qui entro sera gattoniamo :risatina:
mati ha smesso di gironzolare per casa con il kiul ma oggi ha fatto 2 passettini a gattoni. che tenerezza oddioooooooooo

qui piove ma almeno rinfresca. io sto sistemando ovunque e cosa che amo fare è fare sacconi di roba da buttare :ahaha Sto buttando tutte le scarpe vecchie, almeno le nuove avranno posto e smetteranno di essere tutte sparpagliate davanti all'ingresso che l'altro giorno il messo comunale stava cadendo :ahah

gio bentornata! mi spiace per i ladri! :x: ricordi? anche qui ci hanno battezzato a marzo o aprile.. prendendosi la moto :che_dici , ma voi eravate in casa? o tornando avete trovato così?
e bene per paolo che gattona anche lui :emozionee

grillina, oggi mentre giocavo con mati mi sei venuta in mente e ora ecco qui che ti dico il mio pensiero. Premessa, mati il ciuccio l'ha preso la seconda notte di vita e glielo misi in bocca per avere un attimo di tregua quella notte in ospedale da sola mentre ero stanchissima; da allora lei lo ama quell'affare. Lo prende per dormire, per rilassarsi, lo usa come gioco lo lancia ecc.
Poi ci giochiamo insieme, io lo metto in bocca lei me lo toglie, se io spalanco la bocca me lo ridà oppure se lo prende lei, dipende come le gira.
Pensavo che potresti fare lo stesso con Giogio. Iniziare come gioco...boh è un'idea. Almeno se lo accettasse ti darebbe un poco di tregua. :incrocini

So che magari alcuni non approvano l'uso del ciuccio, però con l'allattamento non ha mai dato problemi.. per toglierlo ci penseremo. Però meglio quello del dito ( per i denti).

ale1981, ma il cotto e ricotta si possono dare insieme? mica formaggio + carne non si dovrebbe? :pensieroso
buon viaggio per mercoledì! ma vai in vacanza?

nottate, Mati in genere tiene 1 poppatona. Più a seconda della notte micro risvegli da ciuccio e si butta giù da sola, visto che appena si sveglia si mette seduta. :emozionee

cibo.
sono in dubbio sulle quantità. Ad esempio gli omo di carne e pesce ne uso metà. così però mi tocca dare per due giorni di fila la stessa roba. voi come fate?
adesso grazie ai vostri consigli faccio un pasto di brodo+ farine + omo (carne/pesce/formaggi)+verdure e uno di passato di verdure+ formaggio/omo
adesso mi tocca aggiungere uovo e legumi ( piselli li ha già presi)...
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 4 set 2011, 14:58

ciao donne,
gio, mi spiace per i ladri!! :bomba :pistole
Grillina, bel riletta cara!!!!

ragazze, io oggi sn un po giù..sn preoccupata per il mio secondogenito che all'alba dei 3 anni nn sa ancora pedalare.... :buuu :buuu ma secondo voi è normale???
lui ha sempre fatto tutto tardi e cn i suoi tempi, ma inizia a venirmi il dubbio che ci sia qualcosa nel suo sviluppo che non va...

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 4 set 2011, 16:36

blunotte9, io non saprei... ma con il pediatra ne hai mai parlato? se ha fatto tutto tardi sicuramente sarà questo il motivo :sorrisoo

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 4 set 2011, 21:31

blu no le paranoie nooo :prr
scherzi a parte corre? salta? salta su un piede solo? io penso imparera anche a pedalare, magari non gli va :coccola
gio i ladri nooo mi spiace!
grillina soluzioni? io non ne ho!! dicevo proprio oggi a un'amica, con paolo ero molto + forte, anceh fisicamente, ora mi propongo tante cose ma poi la notte collasso con lui tetta e lettone
almeno la sera cerco di tettarlo e poi lo lascio al papi per addormentarlo nel lettino, ma sono 2 sere, prima lo facevo addormentare sempre a lui ma al lettone, almeno inizio ad allontanarlo un po'
suzie x il ciuccio io la penso come te, con paolo da grandino ero riuscito a convincerlo marco e' tosto lui ci gioca e stop
suzie perche' ricotta e cotto no? e' buonissimoooo pure io mi faccio panino con cotto e sottiletta, io sono x la linea soft e per il variare quel che mi viene gli faccio. x l'omo credo glielo puoi dare uno intero a pasto ormai, il ped dice di no :domanda
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 4 set 2011, 21:52

Spes, fai benissimo a farlo addormentare al marito nel lettino :ok

Per il cotto e ricotta dicevo così per la suddivisione carne/formaggio da non dare insieme. Mica era così? Poi lo so che è buonissimo :-D

Per l'omo, ne metto solo metà perché mi sembra già di darle troppissima pappa. :urka Voi ne date uno intero? Mati mi sembra stia già lievitando così :risatina:

:incrocini per la nottata!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 4 set 2011, 21:59

suzie io gli do la qta di proteine che la ped mi ha consigliato e poi meno pasta e verdure perche' lui tutto non lo mangerebbe, ma preferisco dargli 'sostanza'. ma come sempre e' una mia idea... faccio ad occhio.
marco da quando finalmente si e' deciso a muoversi un po' e' dimagrito non ha + le piegoline :risatina:

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 4 set 2011, 22:09

SuzieQ anche qui tetta solo sdraiate altrimenti si distrae ... ma ormai ciuccia solo la mattina ... e la notte :impiccata:
Per l'omo la mia peddy ha detto ... che il pesce posso darlo tutto, la carne categoricamente metà.
Io faccio cena e pranzo del giorno dopo, cambio le verdure.
Se la sera faccia patata e zucchina il giorno dopo carota e patata.
Per l'uovo, cotto alla coque e solo un cucchiaino di rosso una volta a settimana.

Gappea sono due mesi che mio marito non vede lo stipendio e all'ultimo incontro gli hanno detto che lo stipendio forse lo vede con l'anno nuovo ... :buuu gli hanno detto che bisogna cmq lavorare se vuole restare altrimenti è libero di andarsene. Mio marito si sta guardando in giro ma con la situazione che sta vicendo ora l'Italia è difficile, e poi ama il suo lavoro, mi fa soffrire vederlo così. Abbiamo dei soldini da parte ma ho paura che dovremo usarli per soppravvivere.

gio76 anche a casa dei miei due nni fa ci sono stati i ladri e mi hanno rubato l'anello di mia nonna :buuu l'unica cosa che aveva d'oro e quindi anche l'unica cosa che mi era rimasta di lei ... mi hanno dovuta portare al pronto soccorso quando mi sono accorta che avevano preso pure quello. Non mi interessava di nulla ma quell'anello per me era importante anche se non era di grandissimo valore, era piccino, ma mio nonna mi raccontava che mio nonno aveva fatto tanti sacrifici per regalarglielo quando le ha chiesto di sposarla ... non parliamone più che mi sento male di nuovo ... per me era il ismbolo dell'amore.

blunotte9 quoto spes, niente paranoie, ma chiedi pure al pediatra vedrai che ti rassicurerà

per la cronaca ... qui niente ciclo ... domani faccio un test ... l'ho comprato stasera ... quando l'ho detto al marito è sbiancato.
Lui dice che è stato attentissimo e quindi è impossibile ... io non mi sento incinta, con Lisa sentivo doloretti e sintomi vari ... domani vedremo ...
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 5 set 2011, 8:28

Buongiorno a tutte!!!

Suzie si mi ricordo :nonegiusto :nonegiusto Allora i ladri sono entrati quando non c'eravamo grazie al cielo, e quando sono tornata a casa ho trovato la porta di casa spalancata e le luci accese..quindi sono uscita nel viale, senza metter piede in casa, anche perchè avevo i bimbi con me, e ho aspettato i carabinieri e mio marito...

Daily ti capisco...anche per me il DOLORE è stato il rolex di mio Papà che come sapete non c'è più....Che b*****i che sono...meglio che io non scriva cosa penso sennò mi bannano :ahaha

Per le pappe io credo che cotto e formaggio vada bene...l'importante è la carne vera e propria...
Io come quantità metto quasi un vasetto intero, diciamo 60 gr sia di carne che di pesce, ma vado così ad occhio...mercoledì ho la ped, vediamo che mi dice sulle quantità...

Blunotte se sei agitata chiedi alla pediatra...cmq una mia amcia ha la figlia di 4 anni e mezzo che ancora non riesce a pedalare...io credo che ogni bimbo abbia i suoi tempi!! :ok

Qui PAolo tetta la sera per addormentarsi, la notte e la mattina...raramente anche di pomeriggio...
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 5 set 2011, 9:11

che nottata :impiccata:
io non riuscivo a dormire e fino alle 2 son rimasta sveglia nel letto. :che_dici forse era il mal di gambe che la gravidanza mi ha lasciato. boh.
poi mille risvegli tra zanzare, matilda 2 volte x ciuccio e 2 volte per poppare, diluvio e ho messo dentro il cane.

ora sono sufficientemente rinco. :x:

gio. mi spiace tanto. che nervosooooooo :pistole

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 5 set 2011, 13:02

Buongiorno! E- rientrato il socio e finalmente abbiam oricomposto la famiglia.....peccato che le pupette filavano meglio quando ero sola, che ora con tutti e due i genitori :x: E- che io da sola riuscivo a essere svizzera con gli orari e avevo notato dei miglioramenti con l-addormentamento...in due non so come, ma ci perdiamo, per cui abbiamo gi' fatto dei notevoli passi indietro! :impiccata:
Il fatto è che mi sono accorta che se assecondo il sonno delle bimbe appena vedo un segnale anche minimo, si riescono ad addormentare. se vanno oltre anche solo di dieci minuti si riattivano e poi ci vuole non so cosa per farle dormire!!! Soprattutto Bea, perché Marghe dorme pochino, ma, facendo così, sono anche riuscita a far pisolare la piccola durante il giorno per due o tre mezz'orette. E così le viene sonno prima la sera, in modo da riuscire a mettere ananna tutte e due verso le 22.30/23. Poi Marghe si risveglia ennemila volte, ma questo è un altro capitolo! :che_dici

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 5 set 2011, 13:14

Suzie, per il sonno hai sempre avuto ragione tu. D'altronde al nido sapranno bene cosa fanno! Con due è un'impresa titanica, ma bisogna abituarle a dormire e mantenere il più possibile gli orari. Quando era più piccola con Marghe mi era impossibile, perché completamente anarchica, mai un segnale di sonno e io un po' in balia. Di sera, che è sempre stato il tasto dolente, mi mettevo al buio con la lucina solo accesa, ma lei ha tirato le 4.30 di notte fino a 4 mesi :x: svegliandola prima la mattina non ho notato variazioni sull'orario serale...quindi mi sono un po' arresa....ora invece vedo che si stropiccia gli occhi e frigna. Se la assecondo subito, dorme. Mezz'ora, ma dorme. E vedo che gli orari in cui mi chiede di dormire sono sempre gli stessi (prima dei pasti)! E, da quando fa questi pisolini diurni costanti, la sera chiede di essere addormentata ad un orario decente e a me sembra un miracolo. Però devo essere veloce, se non il sonno le passa come per magia e va oltre, diventando ipereccitata! :x:
E così è sempre ststa Bea...Insomma è un lavorone farle dormire, soprattutto perchè spesso hanno orari diversi, ma io credo che, se saremo costanti, poi sarà meno faticoso e diventerà automatico...almeno lo spero....come spero che Marghe tiri fuori 'sti incisivi che stanno lì da un mese e che la tormentano e la smetta di svegliarsi ogni mezz'ora7ora di notte a ciucciare....anche lì, se io non l'attacco e la faccio svegliare completamente, poi riaddormentarla è un lavoro....e io mi sono arresa e, come Ses, di notte tetta libera...anche se non ne vado fiera.... :che_dici
Per il ciuccio, Marghe lo usa, ma non come dovrebbe. Alla fine ne abbiamo 4 o 5 modelli diversi. Li mordicchia, li ciuccia quando è sveglia. Ce l'ha sempre appeso alla catenina e se lo mette e toglie dalla bocca da sola....ma, se provo a metterglielo quando si sveglia è un inferno! Ultimo tentativo sabato notte. Si dimena digrigna x non farlo entrare, dà le manate per iontercettare la mia mano che glielo dà e urla come una matta! Così si sveglia del tutto e ci ho messo più di mezz'ora per farla riaddormentare - alla tetta :martello

Bloccato

Torna a “Dicembre”