GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 4!
- hope77
- Expert~GolGirl®
Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 4!
Grazie ragazze
, infatti ho visto che i bumgenius sono perfetti con i resize più piccoli e non hanno molto margine...peccato perchè quando li metto non perdono assolutamente nulla, neanche nelle posizioni più contorte che Linda assume...

Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011
- farfalla
- Master~GolGirl®
ambè, allora vado tranquilla anche con la disinfezione a 90° ogni tantokrogiolina ha scritto:quello verde?
no è sempre stato così...da quando l'ho comprato...è che per pigrizia non ho mai scritto a chiara, ma cmq funziona...

HOPE gli Happy Heiny's, seguiti dai Mommy's Touch
ho lo stesso problema con A, che a 4 mesi mi pesa 8kg e già gli HH large gli stanno giusti (provato stamattina), non so mica come ci arriviamo allo spannolinamento se continua così...

poi ci sono i Kinkilia, l'Easypu, il Cotex, i Bamboozle (di questi non sono sicura del nome, ma se vado a controllare sveglio A, scusa) ed i Papoose, i Natural Baby e i FuzzyBunz. secondo me, ovviamente, e solo delle marche che ho provato.
però i FuzziBunz hanno il cavallo più stretto e secondo me vestono meglio per muoversi.
Infatti i miei preferiti per il vitellino sono gli HH i MT ed i FB

Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- farfalla
- Master~GolGirl®
a Y, sempre 4 anni, non chiudevano manco quelli... solo vitelli mi escono?sbu ha scritto: quoto! io provai un MT a fabio quando aveva 4 anni (anche se lui non è un colosso) e gli andava tranquillamente.

- hope77
- Expert~GolGirl®
Io con i Kinkilia sono già al secondo resize perchè altrimenti non fasciano bene in vita e le danno fastidio...poi aumentando la farcitura, se non avessi cambiato resize, le starebbero davvero troppo bassi e stretti..
I Fuzzi Bunz a me non finiscono tanto, ma ne ho solo uno da testare...
Farfalla tu hai davvero tante marche di pannolini, di alcune non conoscevo neanche l'esistenza
ma penso che sia la cosa migliore perchè uno così si fa le idee più chiare su cosa va meglio
Di quelli che conosco posso dire quindi che HH e MT sono i più "grandi"...
I Fuzzi Bunz a me non finiscono tanto, ma ne ho solo uno da testare...
Farfalla tu hai davvero tante marche di pannolini, di alcune non conoscevo neanche l'esistenza

Di quelli che conosco posso dire quindi che HH e MT sono i più "grandi"...
- farfalla
- Master~GolGirl®
HOPE è stata una scelta ponderata, quella di avere tante marche, perchè non sapendo come sarebbe nato e quanto sarebbe cresciuto ho preferito averne di diversi tipi per provarli tutti.
poi mi sono capitate delle occasioni di comprare stock di pannolini usati in ottimo stato ed ho approfittato
ora devo fermarmi perchè ne ho due set completi (dovrei essere sui 45
)
tu quanto li farcisci?
io metto 1 inserto di quelli più grandini in microfibra e lo cambio ogni 2-3 ore
mi fa troppo poca pipì?
e quanto è grande Linda?
io non ricordo di preciso quando sono passata al secondo resize per A, ma di sicuro non a 1 mese e mezzo, e lui è nato grandino e cresciuto in fretta... vedo che alla nascita lei era anche più lunga, quindi immagino sia più alta che larga, mentre A è più largo che alto
comunque per regolarmi io guardo più il giro-coscia che la vita, mi sembra che così mi dia meno problemi di perdite
sbaglio?
poi mi sono capitate delle occasioni di comprare stock di pannolini usati in ottimo stato ed ho approfittato
ora devo fermarmi perchè ne ho due set completi (dovrei essere sui 45

tu quanto li farcisci?
io metto 1 inserto di quelli più grandini in microfibra e lo cambio ogni 2-3 ore
mi fa troppo poca pipì?
e quanto è grande Linda?
io non ricordo di preciso quando sono passata al secondo resize per A, ma di sicuro non a 1 mese e mezzo, e lui è nato grandino e cresciuto in fretta... vedo che alla nascita lei era anche più lunga, quindi immagino sia più alta che larga, mentre A è più largo che alto

comunque per regolarmi io guardo più il giro-coscia che la vita, mi sembra che così mi dia meno problemi di perdite
sbaglio?
- hope77
- Expert~GolGirl®
mmhh, temo di sbagliare qualcosa allora nella farcitura
....
Linda ora pesa 5.500 kg per 59 cm di lunghezza e solo un inserto di microfibra grande non mi dura praticamente neanche un'ora e mezza....io metto un inserto in microfibra e un disana cotone ripiegato o un altro in microfibra piccolo e così tengono bene.
Guardando il girocoscia, se metto il resize minimo, non chiudo il pannolino
e poi le cosciotte sono segnatissime quando la cambio...con il secondo resize invece lo vedo bene e non ho perdite...
sbaglio in qualcosa?

Linda ora pesa 5.500 kg per 59 cm di lunghezza e solo un inserto di microfibra grande non mi dura praticamente neanche un'ora e mezza....io metto un inserto in microfibra e un disana cotone ripiegato o un altro in microfibra piccolo e così tengono bene.
Guardando il girocoscia, se metto il resize minimo, non chiudo il pannolino

sbaglio in qualcosa?
- farfalla
- Master~GolGirl®
no, se non perde va bene
mi sa che ho un bimbo che fa poca pipì
(in effetti sono due settimane che non prende peso, quindi mangerà pochino e se non mangia, con 'sto caldo, che pipì ha da fare?)
o è una pisciona la tua

mi sa che ho un bimbo che fa poca pipì
(in effetti sono due settimane che non prende peso, quindi mangerà pochino e se non mangia, con 'sto caldo, che pipì ha da fare?)
o è una pisciona la tua

- hope77
- Expert~GolGirl®
Ecco la mia è una pisciona davvero 

- Veru
- Gold~GolGirl®
krogiolina ha scritto:ot. si veru, il mio ticker è ripartito il mese scorso non era andato... ma adesso io e puntino siamo agguerriti![]()
![]()

Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09
- Veru
- Gold~GolGirl®
Hope, con la Francy i BG ho usati fino ai 20 mesi... I KK anche dopo perchè sono + alti in vita.hope77 ha scritto:Grazie ragazze, infatti ho visto che i bumgenius sono perfetti con i resize più piccoli e non hanno molto margine...peccato perchè quando li metto non perdono assolutamente nulla, neanche nelle posizioni più contorte che Linda assume...
A me non piacevano troppo i pannolini a vita bassa, mi sembrava che li perdesse.

Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09
- Veru
- Gold~GolGirl®
farfalla, hai tantissimi modelli
brava!
Hope, anche la mia è una pisciottona... infatti ho 1000 problemi con lo spannolinamento
Con Filippo era stato tutto + facile! Faceva poca pipì, anche ora va in bagno al massimo 3 volte al giorno

Hope, anche la mia è una pisciottona... infatti ho 1000 problemi con lo spannolinamento

Con Filippo era stato tutto + facile! Faceva poca pipì, anche ora va in bagno al massimo 3 volte al giorno

- farfalla
- Master~GolGirl®
A una volta uno l'ha perso davveroVeru ha scritto: A me non piacevano troppo i pannolini a vita bassa, mi sembrava che li perdesse.

mi sa che l'avevo messo troppo basso e lento, e gli è scivolato giù

grazieVeru ha scritto:farfalla, hai tantissimi modellibrava!

(ho dimenticato un pop-in, 4 aio di sui non ricordo al marca e uno coi gancetti che si chiama qualcosa come whamsie

- Veru
- Gold~GolGirl®
:ahah :ahah :ahahfarfalla ha scritto:A una volta uno l'ha perso davveroVeru ha scritto: A me non piacevano troppo i pannolini a vita bassa, mi sembrava che li perdesse.![]()
mi sa che l'avevo messo troppo basso e lento, e gli è scivolato giù![]()
farfalla ha scritto:grazieVeru ha scritto:farfalla, hai tantissimi modellibrava!
![]()
(ho dimenticato un pop-in, 4 aio di sui non ricordo al marca e uno coi gancetti che si chiama qualcosa come whamsie)

- lory75
- Expert~GolGirl®
il fuzzi come risulta da grande? è basso di vita? fino a che chili va bene?
a me piace tantissimo però ho paura che nn mi porti allo spannolinamento!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- farfalla
- Master~GolGirl®
A è 8kg x 68cm circa (che anche l'altezza conta: a parità di peso un bimbo più alto è più magro e gli veste diversamente) e gli vestono bene con gli elastici a 3 da un lato e 2 dall'altro. la vita resta leggermente più bassa degli hh, ma secondo me va bene.lory75 ha scritto:il fuzzi come risulta da grande? è basso di vita? fino a che chili va bene?
anzi, stanotte abbiamo fatto la prima notte coi lavabili proprio con un fb, dalle 7 di ieri sera con un solo inserto ha tenuto bene
ma lui fa poca pipì
unica cosa puzzava abbastanza, ma più di asparago che di ammoniaca

- lory75
- Expert~GolGirl®
io ho dei fitted per la notte, quindi il fb l'ho provato solo di giorno, ma io penso che sia il pannolo perfetto.
unisce la comodità dei ottoni (e almeno fino adesso lui nn riesce ad aprirlo) al fatto che cmq si adatta benissimo grazie agli elastici regolabili.
ora volevo sapere fino a quando lo riuscirò a mettere al mio cucciolotto, perchè anch'io penso che sia un po' basso di vita (anch'io ho paragonato all'hh) e nn vorrei che crescendo al resize max sia cmq troppo basso
unisce la comodità dei ottoni (e almeno fino adesso lui nn riesce ad aprirlo) al fatto che cmq si adatta benissimo grazie agli elastici regolabili.
ora volevo sapere fino a quando lo riuscirò a mettere al mio cucciolotto, perchè anch'io penso che sia un po' basso di vita (anch'io ho paragonato all'hh) e nn vorrei che crescendo al resize max sia cmq troppo basso
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- farfalla
- Master~GolGirl®
LORY me lo chiedo anche io fino a quando potremo metterlo e non credo di riuscire ad arrivarci al vasino, con 'sto vitello 

- fleurette
- Original~GolGirl®
Ciao belle donne, mi riaffaccio nel magico mondo dei lavabili con una notizia: ieri e oggi, presa da un raptus, sono andata in giro per i negozi di Pesaro a cercare pannolini: in un negozio ne ho torvato uno pop up in scatola singola con velo raccogli pupù e mini wet bag annessa, ma il tizio che me l'ha venduto ne sapeva meno di me e non mi ha saputo dire se ci volesse anche la mutandina esterna. Quindi lo chiedo a voi: per il pop up ci vuole la mutandina esterna?
Poi invece oggi ho trovato in un negozio di un paese qui intorno i prefolds lulu nature. Mi sono sembrati bellissimi e ne ho presi otto, quindi l'altra domanda, dopo aver speso 200 eurini é: qualcuna li conosce? Ho fatto un buon acquisto? A occhio mi sono sembrati intelligenti, perché oltre ad avere l'inserto in pile hanno anche la tasca... Ancora però vado come un cieco nei boschi... Illuminatemi!

Poi invece oggi ho trovato in un negozio di un paese qui intorno i prefolds lulu nature. Mi sono sembrati bellissimi e ne ho presi otto, quindi l'altra domanda, dopo aver speso 200 eurini é: qualcuna li conosce? Ho fatto un buon acquisto? A occhio mi sono sembrati intelligenti, perché oltre ad avere l'inserto in pile hanno anche la tasca... Ancora però vado come un cieco nei boschi... Illuminatemi!

2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*
*Dicembrina 2011*
- farfalla
- Master~GolGirl®
FLEURETTE già nel tunnel?
pop up non conosco
ho un pop-in che è un pocket e non ci va la mutandina, ma non so se sia la stessa cosa
al tatto non riesci a capire se c'è lo strato impermeabile? (rende la stoffa esterna un po' particolare, come se ci fosse uno strato di plastichina dentro)
i lulu nature non ho capito: sono prefold o pocket?
perchè da quanto ho capito io i prefold sono quadrati di tessuto assorbente con delle cuciture dove vanno piegati, su cui poi va messa la mutandina impermeabile, mentre i pocket sono quelli fatti da due strati (pul impermeabile all'esterno e micropile all'interno, in genere) che fanno una specie di tasca in cui si infilano gli inserti assorbenti a piacimento
e 200 euro per 8 pezzi sarebbe un prezzo giusto per i pocket, ma esagerato per i prefold
ma sono taglia unica o a taglie?
la scelta è ampia, forse è meglio che prima di comprarne altri ti fermi un attimo e ti studi un po' di siti sui lavabili o ci fai ancora qualche domanda, giusto per prendere familiarità con la questione lavabili e chiarirti le idee, altrimenti rischi di fare acquisti non al meglio (anche perchè come hai visto i commercianti ne sanno meno di noi)
a Pesaro dovresti avere la coop che vende i prefold con le mutandine, mi sembra un pacco da 12 stava sui 50 euro, se non ricordo male, e quello sarebbe un ottimo prezzo. unico neo è che le mutandine sono a taglie, ma visto il costo è poco male.
avessi avuto una coop vicina ne avrei presi un paio di pacchi anche io che ho già 2 set completi (un set sta sui 22-24 pannolini, per stare tranquille di non rimanere senza mentre quelli lavati asciugano)
e, per finire, ti interessano ancora i fitted taglia 1 usati o li metto in vendita nel mercatino?

pop up non conosco
ho un pop-in che è un pocket e non ci va la mutandina, ma non so se sia la stessa cosa
al tatto non riesci a capire se c'è lo strato impermeabile? (rende la stoffa esterna un po' particolare, come se ci fosse uno strato di plastichina dentro)
i lulu nature non ho capito: sono prefold o pocket?
perchè da quanto ho capito io i prefold sono quadrati di tessuto assorbente con delle cuciture dove vanno piegati, su cui poi va messa la mutandina impermeabile, mentre i pocket sono quelli fatti da due strati (pul impermeabile all'esterno e micropile all'interno, in genere) che fanno una specie di tasca in cui si infilano gli inserti assorbenti a piacimento
e 200 euro per 8 pezzi sarebbe un prezzo giusto per i pocket, ma esagerato per i prefold
ma sono taglia unica o a taglie?
la scelta è ampia, forse è meglio che prima di comprarne altri ti fermi un attimo e ti studi un po' di siti sui lavabili o ci fai ancora qualche domanda, giusto per prendere familiarità con la questione lavabili e chiarirti le idee, altrimenti rischi di fare acquisti non al meglio (anche perchè come hai visto i commercianti ne sanno meno di noi)
a Pesaro dovresti avere la coop che vende i prefold con le mutandine, mi sembra un pacco da 12 stava sui 50 euro, se non ricordo male, e quello sarebbe un ottimo prezzo. unico neo è che le mutandine sono a taglie, ma visto il costo è poco male.
avessi avuto una coop vicina ne avrei presi un paio di pacchi anche io che ho già 2 set completi (un set sta sui 22-24 pannolini, per stare tranquille di non rimanere senza mentre quelli lavati asciugano)
e, per finire, ti interessano ancora i fitted taglia 1 usati o li metto in vendita nel mercatino?
- Veru
- Gold~GolGirl®
Ciao fleurette, benvenuta nel tunnel!fleurette ha scritto:Ciao belle donne, mi riaffaccio nel magico mondo dei lavabili con una notizia: ieri e oggi, presa da un raptus, sono andata in giro per i negozi di Pesaro a cercare pannolini: in un negozio ne ho torvato uno pop up in scatola singola con velo raccogli pupù e mini wet bag annessa, ma il tizio che me l'ha venduto ne sapeva meno di me e non mi ha saputo dire se ci volesse anche la mutandina esterna. Quindi lo chiedo a voi: per il pop up ci vuole la mutandina esterna?

Cerco di aiutarti anche se non li conosco... I secondi dovrebbero essere i pocket lulu nature (cercati su google, sono questi: http://www.universoecologico.it/Pannoli ... _Unica.htm" onclick="window.open(this.href);return false;). Sono pocket per cui hanno una tasca in cui inserire gli inserti assorbenti. Da quello che leggo il materiale a contatto con la pelle è cotone. Li puoi trovare sia così che con materiale tecnico: micropile. C'è chi preferisce l'uno e chi l'altro.... Io preferisco il micropile perchè il sederino rimane + asciutto.
Quelli che tu chiami pop up sono i pop in? questi http://www.pannolinibambini.it/pannolin ... p-913.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Non li ho mai usati ma arriverà qualcuno a spiegarti!