GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cambiare sesso a 10 anni
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

Cambiare sesso a 10 anni
sulla sica del...e se mio figlio fosse gay...
http://affaritaliani.libero.it/cronache ... 20911.html" onclick="window.open(this.href);return false;
che ne pensate?
il mio pensiero e'...10 anni sono si pochi per capire se veramente sei omosessuale, se vuoi essere donna anziche' uomo ecc ecc ma...se davvero la propensione a voler appartenere all'altro sesso e' cosi forte gia' a quell'eta', al punto da non volerti mai vestire da maschio, ma solo e sempre da femmina con colori rosa e tanti lustrini, gia' cosi forte al punto da piangere perche' si vuol essere femmine...io penso che alla fine forse e' meglio cambiare sesso in giovane eta' e affrontare poi la crescita col sesso che si desidera piuttosto che affrontare tutto quando hai gia' dovuto intraprendere il percorso di vita (lavoro, relazioni) in un corpo e un'identita' sessuale che proprio non sopporti.
http://affaritaliani.libero.it/cronache ... 20911.html" onclick="window.open(this.href);return false;
che ne pensate?
il mio pensiero e'...10 anni sono si pochi per capire se veramente sei omosessuale, se vuoi essere donna anziche' uomo ecc ecc ma...se davvero la propensione a voler appartenere all'altro sesso e' cosi forte gia' a quell'eta', al punto da non volerti mai vestire da maschio, ma solo e sempre da femmina con colori rosa e tanti lustrini, gia' cosi forte al punto da piangere perche' si vuol essere femmine...io penso che alla fine forse e' meglio cambiare sesso in giovane eta' e affrontare poi la crescita col sesso che si desidera piuttosto che affrontare tutto quando hai gia' dovuto intraprendere il percorso di vita (lavoro, relazioni) in un corpo e un'identita' sessuale che proprio non sopporti.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
-
testina77
- Original~GolGirl®

Re: Cambiare sesso a 10 anni
mi fa tenerezza, deve servigli un coraggio immenso... non lo so, in generale credo sia giusto, il bambino/la bambina è transessuale, quindi il suo corpo è per lei una gabbia. ma legalmente mi sembra strano sia possibile. sono molto ignorante però in materia, quindi scusate! un'altra cosa che mi sembra un po' strana è che già da piccolo/a si avverta un'appartenenza di genere così forte. boh, io alle elementari ricordo chiaramente che dicevo alle amiche che avrei voluto essere un maschio. poi più o meno dagli 11 anni ho capito invece che i maschi piacevano a me!!! e, infine, non mi piace che sia truccata! insomma a 10 anni perchè truccare una bambina (transessuale o no) e farle le foto truccata che girino il mondo? mi sembra un po'... artificiale.
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde
- lupikky
- Master~GolGirl®

io credo che fare una scelta di questo tipo prima dell'adolescenza (in cui si apre una grande tempesta anche sull'identità di genere) sia davvero pericoloso
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"
-
Incerta
- Original~GolGirl®

Mi sembra prestino anche per un discorso ormonale e fisico e forse sarebbe meglio superare la fase adolescenziale. Cmq anche a me ha colpito il fatto che sia truccata a 10 le bambine non si dovrebbero truccare secondo le mie idee bigotte...
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

quoto tuttotestina77 ha scritto:mi fa tenerezza, deve servigli un coraggio immenso... non lo so, in generale credo sia giusto, il bambino/la bambina è transessuale, quindi il suo corpo è per lei una gabbia. ma legalmente mi sembra strano sia possibile. sono molto ignorante però in materia, quindi scusate! un'altra cosa che mi sembra un po' strana è che già da piccolo/a si avverta un'appartenenza di genere così forte. boh, io alle elementari ricordo chiaramente che dicevo alle amiche che avrei voluto essere un maschio. poi più o meno dagli 11 anni ho capito invece che i maschi piacevano a me!!! e, infine, non mi piace che sia truccata! insomma a 10 anni perchè truccare una bambina (transessuale o no) e farle le foto truccata che girino il mondo? mi sembra un po'... artificiale.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- mariangelac
- Collaboratore

Ma "identità sessuale" significa vestirsi in un certo modo? Il bimbo in questione sostiene di essere in un corpo "sbagliato" perche ama truccarsi e vestirsi con i lustrini rosa?????
credo e spero che chi ha queste convinzioni sia motivato da ragioni ben diverse! Che si vesta pure come vuole, a parte che pure se fosse una figlia femmina a 10 anni se lo scorda di truccarsi e vestirsi come una barbie e che è?? Sono senza parole... solo in america possono succedere queste cose!
Non nulla contro chi vuole cambiare sesso eh... ma se le ragioni sono solo per indossare dei tacchi a spillo.... ti faccio andare a lavorare i campi e poi vediamo se hai voglia di camminare sui trampoli
Non nulla contro chi vuole cambiare sesso eh... ma se le ragioni sono solo per indossare dei tacchi a spillo.... ti faccio andare a lavorare i campi e poi vediamo se hai voglia di camminare sui trampoli
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

mah...in italia se un adulto vuole cambiare sesso fa un percorso abbastanza lungo tra psicologi, medici ecc...dubito che ad un bambino acconsentiranno di cambiare sesso così
poi, indubbiamente è un bene per chiunque poter essere liberi di vestirsi/atteggiarsi/vivere come si sentono e non obbligati da delle chiusure sociali...però
poi, indubbiamente è un bene per chiunque poter essere liberi di vestirsi/atteggiarsi/vivere come si sentono e non obbligati da delle chiusure sociali...però
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Negli USA esistono gruppi di appoggio psicologico per ragazzini che si sentono imprigionati in un sesso sbagliato. Magari questa può essere una buona strada da seguire. Ma un cambio così drastico non prima dell'età adulta. I dubbi sono molti, il più importante è: "se invece si tratta solo di una momentanea confusione?". Dopo un'operazione di questo genere non si torna indietro. Il percorso poi è molto pesante a livello fisico e psichico, molto omosessuali adulti non lo farebbero mai proprio perché è una strada difficile, figuriamoci per un ragazzino/a. Senza dimenticare che queste operazioni non sempre riescono bene, e poi come ne uscirebbe un decenne da un simile choc?
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- lupikky
- Master~GolGirl®

:ahah :ahah :ahahmariangelac ha scritto: Non nulla contro chi vuole cambiare sesso eh... ma se le ragioni sono solo per indossare dei tacchi a spillo.... ti faccio andare a lavorare i campi e poi vediamo se hai voglia di camminare sui trampoli
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"
- mariangelac
- Collaboratore

topinaf, ma l'identità sessuale significa vestirsi con la gonna o con la cravatta? Spero che quelli siano solo contorni che strutturano delle motivazioni ben piu solide
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

no, no, ma infatti, condivido qello che hai scrittomariangelac ha scritto:topinaf, ma l'identità sessuale significa vestirsi con la gonna o con la cravatta? Spero che quelli siano solo contorni che strutturano delle motivazioni ben piu solide
però è indubbio il fatto che, come ci si veste, influisce sl pensiero che si fanno gli altri di noi, giusto o sbagliato che sia...ma questo discorso non centra un ciufolo
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- ely66
- Platinum~GolGirl®

bah.io ho sempre giocato con i maschi.
quando mi obbligavano a mettere la gonna, stavo male, mi rifiutavo, odiavo le sottane.
ma non per questo volevo cambiare sesso o m'è saltato in mente di farlo.
secondo me quei genitori usano il figlio per far soldi.
quando mi obbligavano a mettere la gonna, stavo male, mi rifiutavo, odiavo le sottane.
ma non per questo volevo cambiare sesso o m'è saltato in mente di farlo.
secondo me quei genitori usano il figlio per far soldi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Io sono allibita. Sinceramente non so nemmeno cosa rispondere o cosa commentare, mi sembra una cosa talmente assurda a 10 anni.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Decisamente troppo presto.Almeno almeno dopo l'adolescenza e lo sviluppo sessuale.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ely66 ha scritto: secondo me quei genitori usano il figlio per far soldi.
cmq ponendo il caso che sia reale 10 anni sono decisamente pochi. A 10 anni non faccio scegliere a mio figlio manco che antibiotico prendere figuriamoci cambiare sesso. Poi sinceramente a 18 mesi si vestono perchè tu gli metti la tal tutina mica se la scelgono, no?
A me sa un tantinello di finto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

che possa essere finta la notizia dell operazione e tutto gonfiato ci sta eccome...
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- clizia
- Silver~GolGirl®

Anche a me pare solo la motivazione di superficie. Insomma non basta. così come non basterebbero questi motivi per diventare gay o lesbica.mariangelac ha scritto:Ma "identità sessuale" significa vestirsi in un certo modo? Il bimbo in questione sostiene di essere in un corpo "sbagliato" perche ama truccarsi e vestirsi con i lustrini rosa?????![]()
![]()
credo e spero che chi ha queste convinzioni sia motivato da ragioni ben diverse! Che si vesta pure come vuole, a parte che pure se fosse una figlia femmina a 10 anni se lo scorda di truccarsi e vestirsi come una barbie e che è?? Sono senza parole... solo in america possono succedere queste cose!
Streghettasaetta
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

che bella la foto dell avatar Clizia!!!! 
- clizia
- Silver~GolGirl®

cucciolone
E' una foto di alcuni mesi fa, magari poi ne sceglierò una più aggiornata.
Ragazze infatti, anch'io ho dei dubbi che sti genitori abbiano pompato la faccenda e il bimbo. subito ad un anno e mezzo la madre fa ricerche perchè il bimbetto ballicchia o sculetta? Mavalà! non mi basta come spiegazione.
Ragazze infatti, anch'io ho dei dubbi che sti genitori abbiano pompato la faccenda e il bimbo. subito ad un anno e mezzo la madre fa ricerche perchè il bimbetto ballicchia o sculetta? Mavalà! non mi basta come spiegazione.
Streghettasaetta
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

ho trovato questo:
http://video.excite.it/jackie-transgend ... 86814.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://video.excite.it/jackie-transgend ... 86814.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09