GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Bloccato
Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Messaggio da Angy29 » 3 set 2011, 10:46

Anniski ha scritto:Angy, ma alla fine con il lavoro ti sei sistemata? Sei riuscita ad avere i turni il pomeriggio?
allora la prima settimana farò 9-14 perchè devo rivedere i programmi ecc, e forse anche la seconda settimana farò questo turno, poi
non lo so' dipende anche da dove mi metteranno a lavorare...in sostanza non hanno ancora deciso in quale ufficio mettermi :che_dici

intanto mi sono organizzata con i nonni, l'unica cosa è che lei verso le 13.30-14 in teoria dorme almeno un oretta quindi se quando torno lei dorme devo stare dai miei finchè non si sveglia o passare a prenderla dopo perchè di svegliarla mi guardo bene :risatina:
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 3 set 2011, 10:48

E allora prenditi un'oretta per te!!! Almeno finchè dura... vado che si è svegliata la Tsunami...
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 3 set 2011, 12:57

Anniski mi sa che sfrutterò al massimo il tempo in cui dorme :fischia

prima avevo 15 minuti di tempo da buttare e visto che stavo sistemando le ordinette mi è capitata sotto mano la scatola dove tengo il vestito del matrimonio.. :hi hi hi hi non ho resistito e me lo sono provato!peccato che con quello che costa me lo son messa solo un giorno :risatina: ...andarmi mi va ancora magari prima era un po' meno stretto ma vabè dai non stiamo a guardare tutto :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 set 2011, 13:43

adagioadagio ha scritto:Buongiorno...

Sono distrutta!! Non ho chiuso occhio!! :impiccata:

Allora...

Ish: il problema è questo. Volevo interrompere con l'allattamento, perchè pensavo mi stesse terminando il latte...ma cosi non è come tu mi spiegasti, (ed ho avuto la conferma) anche perche se vedete le mie tette ora...sembrano vogliano ESPLODERE!!!!!!!! Mi fanno un male cane, credetemi... :vomitino

Dena: non scusarti, anzi!!! Ti ringrazio per aver spiegato come mi senta adesso...un mix di emozioni e.....confusione al 100%!!!!!!!!!!! HAI CENTRATO IN PIENO!!!! Credetemi... Vedere Fra che piange, si dispera e si gira verso di me per attaccarsi al seno...mi fa venire ogni volta un colpo al cuore!!!! Addirittura molte volte fa con la manina x sollevarmi la maglia... :emozionee :cuore :buuu :buuu :buuu
Tra l'altro si sta rifiutando categoricamente di bere al BIBE. E quindi il LA lo sta bevendo solo la mattina, anche perchè ho provato a metterlo nel suo bicchiere e li lo prende...mentre al bibe neanche se lo pago...

Ho una confusione mentale che neanche voi immaginate...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :martello
Allora tu devi decidere cosa vuoi fare. Continuare o meno? Se decidi di continuare sai benissimo che il tuo latte è sufficiente, non lo fa ingrassare (anzi) e quando tornerai dalla pediatra le dirai che hai smesso. Che te frega? Mica ti manda l'FBI a casa x controllare. :fischia

Se decidi di smettere devi assoluamente drenare il seno xchè se ti fa male rischi un ingorgo e a lungo andare una mastite. E ti assicuro che non sono piavevoli.
Smettere di allattare si può fare ma, a mio avviso, va fatto in modo rispettoso per il bambino (che giustamente si dispera) e per il tuo corpo (che giustamente fa male xchè il latte si ingorga... alla faccia del latte che non basta).
adagioadagio ha scritto: Spero EDO stia meglio!!!!!!!!!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Ma quando hanno febbre cosa date la tachi in gocce o supposte?!?! Io mi ritrovo quella in gocce CONSIGLIATA DALLA "PEDIATRA"!!!
Stamattina e stanotte niente febbre, al massimo 36.9. Adesso 38 e visto che l'ho messo a letto gli ho suppostato una tachipirina.
Fra gocce e supposte io preferisco le supposte. Le gocce sono amarissime quindi tendono a sputarle e alla fine non sai quante ne hanno ingerite e quante sono finite sulla bavaglia :sorrisoo poi alla fine il principio è lo stesso quindi vedi tu. Io ho anche delle gocce che tengo in emergenza perchè me le ha passate un'amica che non le ha mai usate, ma le tengo appunto x casi estremi.
Per il dosaggio delle supposte devi calcolare 15mgXKg quindi nel caso di Francesco che pesa 11kg puoi usare le 150 (che non sono marca Tachipirina ma un'altra che non ricordo) se no le 125 ma considerando che sono sottodosate.

C'ho una certa competenza in fatto di febbroni :unghiette :stuzzica :impiccata: cmq aspettiamo Lauras che confermi o corregga.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 set 2011, 13:46

Angy29 ha scritto:
Anniski ha scritto:Adagio :coccola ti capisco, eccome! E hai ragione su Dena, ha esattamente descritto come molte di noi si sentono (o si son sentite, o si sentiranno) in questo periodo di crescita esplosiva dei bimbi che vanno alla ricerca del mondo, son piccoli, ma non neonati. E noi mamme, sempre con la (celata) paura di sbagliare, che dovremmo davvero imparare a sentire tutti, ma ad ascoltare solo noi stesse in relazione al nostro bimbo.
riquoto :quoto_1: adagio se ascolti tutto quello che ti dicono sull'allattamento o LA non te la cavi più fidati...non hai idea di quante paranoie mi ha fatto venire la gente per colpa di questa storia.. :martello e soprattutto era gente che non ne capiva un cavolo :che_dici !fai quello che ti senti e quando te la senti! :ok
Pediatra??? :hi hi hi hi :caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 set 2011, 13:49

Angy29 ha scritto:
Anniski ha scritto:Angy, ma alla fine con il lavoro ti sei sistemata? Sei riuscita ad avere i turni il pomeriggio?
allora la prima settimana farò 9-14 perchè devo rivedere i programmi ecc, e forse anche la seconda settimana farò questo turno, poi
non lo so' dipende anche da dove mi metteranno a lavorare...in sostanza non hanno ancora deciso in quale ufficio mettermi :che_dici

intanto mi sono organizzata con i nonni, l'unica cosa è che lei verso le 13.30-14 in teoria dorme almeno un oretta quindi se quando torno lei dorme devo stare dai miei finchè non si sveglia o passare a prenderla dopo perchè di svegliarla mi guardo bene :risatina:
Anche io non so di che morte devo morire. Mi hanno detto che il mio posto non c'è perchè hanno riorganizzato i lavori e come volume non serve un'altra persona, ma la mia capa mi vorrebbe cmq per faro altro ma non dipende da lei.
Boh in settimana chiamo e quando Edo inizia l'inserimento al nido vado a parlare col personale. Tanto faremo come l'altra volta che fino alla sera prima mi hanno detto A e la mattina dopo bella pronta mi hanno detto B. Vabbè amen. Tanto non devo lavorare ancora per molto... conto di vincere al SuperEnalotto molto presto :unghiette :spiteful:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 set 2011, 13:52

Ad dimenticavo. Oggi sono andata da H&M e mi hanno dato 5 euro di sconto perchè c'è la promozione per il ritorno a scuola. Ho preso 3 maglie a manica lunga x Edo, un paio di ballerine di Emma (molto sciccose :x: ) e i pantaloni della tuta x il nido x Edo. I pantaloni vengono 4,95 l'uno se siete interessate.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 3 set 2011, 14:43

adagio, adesso la decisione spetta solo a te, modi per "ingannare"il pediatra ce ne sono quindi vedi cosa è meglio fare. Però se smetti quoti Ish, devi farlo "rispettando" pure il bimbo :ok

Ieri sera siamo usciti dopo cena una mezz'oretta con l'occasione della festa paesana che c'è qui. Davide in fascia e Leo per mano, ho incontrato un'amica dei miei anche lei neononna e sono partite le solite frasi su Davide "ma che bello, ma che grande, ma mangia, ma dorme" insomma le solite vaccate.....poi è arrivata la fatidica "ma allatti ancora?????'" :urka e io" eh si, ha solo 8 mesi" e lei"ma guarda che è maschietto sai??? non si staccherà più!!!!!!" e io volevo dirgli "ma tuo genero si fa ancora allattare da sua madre????" :fischia
ma mi sono trattenuta e non ho detto null'altro.....però era tanto per confermare com'è la gente. e comunque sua nipote è bravissima, dorme tutta la notte, non prende più la tetta, mangia sempre tutto, non piange mai

seeee come no....scommetto che pure mia madre dice in giro così di Davide :che_dici

A dire la verità quello che mi ha fatto restare più male è che poi quando ho raccontato l'episodio a Denis mi ha detto che "in effetti potresti mollarla con questa tetta" :che_dici
Per carità non che la cosa mi turbi dal momento che suo figlio appena fa un'espressione da sonno, fame, o da pannolino sporco automaticamente diventa solo MIO figlio....quando comincerà ad occuparsene al 100% potrei prendere in considerazione i suoi pareri (ma tanto almeno ai 18 mesi non succederà mai....)
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 3 set 2011, 15:27

Adagio condivido le altre La decisione è tua ma qualunque sia va fatta x benino
Fascia in che posizione li mettete adesso? Io da quando è venuto il caldo nn l'ho usata più ma vorrei rimetterla soprattutto in queste sere che andiamo in giro a vedere case tornerebbe utile
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 set 2011, 16:05

dena ha scritto: modi per "ingannare"il pediatra
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Mi hai fatto ridere xchè è quello che spesso penso io (sul nido, non la pediatra). Ed è una cosa davvero tristissima se ci pensa. Dobbiamo "mentire" su ciò che riteniamo giusto sui nostri figli per non farci rompere le palle.
Gli uomini stanno meglio, si fanno meno paranoie.
Ricordo benissimo che una volta ero al parco e stavo allattando Emma, non camminava quindi sicuro aveva meno di un anno. Parte la solita filippica sull'Allatti ancora???? :urka (anche un po' disgustati), io ero subito entrata in paranoia. Mio marito interviene e dice "Beh non c'è niente di meglio ed è gratis, sa coi tempi che corrono" :ahah
dena ha scritto: Davide in fascia e Leo per mano, ho incontrato un'amica dei miei anche lei neononna e sono partite le solite frasi su Davide "ma che bello, ma che grande, ma mangia, ma dorme" insomma le solite vaccate.....poi è arrivata la fatidica "ma allatti ancora?????'" :urka e io" eh si, ha solo 8 mesi" e lei"ma guarda che è maschietto sai??? non si staccherà più!!!!!!"
Questo me l'ha detto pure la mia ginecologa che continua a dirmi di non fare l'indiana con sto allattamento a richiesta che le mamme hanno bisogno di staccarsi dai figli per riposarsi. Già peccato che Emma andasse al nido dai 6 mesi quindi mi staccavo eccome... vabbè ognuno dice la sua.

dena ha scritto: A dire la verità quello che mi ha fatto restare più male è che poi quando ho raccontato l'episodio a Denis mi ha detto che "in effetti potresti mollarla con questa tetta" :che_dici
Gli hai chiesto il perchè?

Gloria mettilo sul fianco. Io la fascia non riesco a usarla xchè lui urla, però riesco a tenerlo per un po' nel marsupio laterale e ci si addormenta pure :emozionee

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 3 set 2011, 16:16

Ieri sera Teresa nn ha mangiato nulla Secondo me era ancora piena della pappa sostanziosa del giorno
La nottata è andata bene: prima sveglia alle 5 Forse un paio di volte prima ha piagnucolato ma mi sembra di ricordare che con il ciuccio è andata Dopo le 5 abbiamo ridormito fino alle 10 dalle 8 vicina vicina a me :fischia :emozionee
Oggi ha mangiato con gusto pastina con patata frullata insieme ad un filettino di merluzzo al vapore spolverata di parma e olio :ok

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 3 set 2011, 16:21

Sì ho terminato proprio adesso di esercitarmi con la fascia sul fianco Ho quella lunga quindi un pochino devo esercitarmi prima di infilarci la Teresa che altrimenti comincia ad urlare Altrimenti se vedo che nn va classico nodo incrociato davanti con braccia fuori :ok

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 3 set 2011, 16:24

Stamani mega spesa al mercatino del biologico: salsicce fresche, ricotta e yogurt di mucca, pane macinato a pietra, etc
Poi mi sono presa un po' di tartufo e ci ho condito i tagliolini all'uovo :-D

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 3 set 2011, 16:27

ishetta ha scritto:
Angy29 ha scritto:
Anniski ha scritto:Adagio :coccola ti capisco, eccome! E hai ragione su Dena, ha esattamente descritto come molte di noi si sentono (o si son sentite, o si sentiranno) in questo periodo di crescita esplosiva dei bimbi che vanno alla ricerca del mondo, son piccoli, ma non neonati. E noi mamme, sempre con la (celata) paura di sbagliare, che dovremmo davvero imparare a sentire tutti, ma ad ascoltare solo noi stesse in relazione al nostro bimbo.
riquoto :quoto_1: adagio se ascolti tutto quello che ti dicono sull'allattamento o LA non te la cavi più fidati...non hai idea di quante paranoie mi ha fatto venire la gente per colpa di questa storia.. :martello e soprattutto era gente che non ne capiva un cavolo :che_dici !fai quello che ti senti e quando te la senti! :ok
Pediatra??? :hi hi hi hi :caduta_sedia:
No a dire la verità sucera, una o due cavolo di infermire all'ospedale che sinceramente averi preso a testate (ma mi facevano troppo male i punti e la schiena) e anche mio marito ogni tanto.. :hi hi hi hi la pediatra devo dire che in questo caso aveva detto qualcosa di intelligente a riguardo..sono stata fortunata :sorrisoo

però quello che dite degli uomini che non se la menano per niente è straverissimo... :fischia
mio marito continuava a dirmi di non menarmela se non avevo latte che alla fine era più comodo così ecc..ok lo diceva perchè mi vedeva stanca e incasinata con tette/tiralatte/LA...però non capiva che a me questa cosa un po' spiaceva e soprattutto la gente che ti guarda storto perchè non allatti (vedi infermiera, suocera ecc) mi faceva veramente sentire una ca@@@!
però gli uomini a questo livello di ragionamento non ci arrivano quindi Dena vai tranquilla e fai come vuoi :ahaha

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 3 set 2011, 16:31

Domani abbiamo un grande appuntamento: Giostra del Saracino
Elia è da quando ha iniziato a parlare praticamente che si è appassionato
Solitamente gli bastava vedere il corteo Quest'anno abbiamo deciso di portarlo in piazza a vedere proprio la giostra con tanto di posto a sedere numerato
Sono due giorni che l'emozione è forte e... palpabile... fin troppo... insomma nn si regge :che_dici
La Teresa andrà dai miei suoceri dopo la nanna pomeridiana e la merenda tanto il tutto inizia alle 17 Magari la metterò a ninna prima domani così da essere pronti

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 3 set 2011, 16:41

Denis vorrebbe la smettessi di allattare pobabilmente perchè è geloso dei figli. Ovviamente è una supposizione mia ma non credo di sbagliare...in effetti da 4 anni che siamo sposati siamo stati veramente "soli" solo due mesi e avevo appena fatto in tempo ad avere un po' di pausa che sono rimasta incinta di Davide.
Ecco il vero motivo per il quale non vuole il terzo :fischia

Comunque sia non lo dice tanto forte perchè per lui è comodo che Davide me lo sbologni io e visto il caratterino del bimbo e sotto sotto gli fa pure comodo che io lo calmi con la tetta :fischia

Fascia: io ho quella ad anelli e lo porto su un fianco, come fascia è comoda perchè la tieni sempre annodata però Davide non ci sta tanto volentieri, si snte legato e si sporge spesso per guardare giù, sbilanciandomi oppure fa forza sulle coscie e salta :che_dici . Però dopo cena non sta nemmeno sul passeggino perchè è troppo stanco quindi lo tengo in fascia. In ferie l'ho anche addormentato lì e da dormiente portarlo è molto più facile :ok

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 3 set 2011, 16:57

Federico al momento mi appoggia al 100% sull'allattamento Mentre ero incinta si è letto anche lui il manuale :fischia
Ma sono anche io dell'idea che agli uomini nn convenga tanto rompere su questo aspetto altrimenti di notte toccherebbe anche a loro smazzarseli se nn ci fosse la tetta :che_dici
Per ora cmq mi è andata bene tutte le persone che mi hanno chiesto se allattavo ancora alla mia risposta affermativa hanno tutte risposto "Oh che bello brava! Nn c'è cosa migliore!"

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 3 set 2011, 17:03

Sapete dirmi in cosa consiste la visita oculistica x bambini? Temo che dovrò portarci Elia: quando guarda cose lontane strizza un occhio e dice di fare fatica :buuu
Io ci vedo benissimo spero nn abbia ripreso dal socio che invece è miope :nonegiusto

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 3 set 2011, 17:15

pr le bismamme, a che età hanno smesso di dormire al pomeriggio i vs bimbi??? Leo si sparerebbe anche tre ore al pomeriggio e alla sera alle 21.30 va a letto fino circa alle 7.30.
Però non so quanto durerà :fischia

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 3 set 2011, 17:26

Elia ancora dorme A casa anche due ore (a volte anche più) A scuola fa più fatica (nn gradisce molto) Lui più dorme il giorno e più riposa meglio la notte Molti suoi compagni nn dormono più il giorno

Bloccato

Torna a “Gennaio”