una sera ha mal di testa...una sera è stanco...o deve uscire per sistemare la macchina...la moto..il negozio...c'è da portare fuori il cane...
devo continuare?

Sofia è un angelo di bimba (nel senso che non è mai stata di certo impegnativa)
mio marito con lei mi aiuta sicuramente molto anche da quando sono incinta..su questo non discuto ormai più...(la esce mattina, pomeriggio, sera, la cambia, la lava, la veste, le dà da mangiare...a modo suo

però in vista dell'arrivo della seconda pupa un po' per non traumatizzarla troppo volevo evitare minori cambiamenti possibili a Sofia (se vi ricordate ho rinuciato anche al posto al nido)
mi pare una cattiveria gratuita averla fino ad oggi addormentata io...(mi siedo sulla poltrona accanto al suo lettino e tenendomi la mano si addormenta) e proprio nei giorni che sarò via o rienterò e non avrò per forza tutto il tempo solo per lei, farla improvvisamente mettere a letto da mio marito...
lui sordo non capisce, non si rende conto, non lo so più...

a volte è capitato che lo spronassi a restare con me nella messa a letto...appena vede che la bimba piange con lui entra in una specie di "crisi" e non ce se ne toglie più le gambe...
anche stasera mi ha ribadito che se lo deve fare lo farà, ma che secondo lui la cosa migliore e più semplice è che continui a farla addormentare io perchè così lei è serena...
ora, io mi sono attrezzata con fascia, ho tutte le buone intenzioni di fare come la dea kalì...ma non vi pare un po' improbabile che io riesca ad addormentare ancora Sofia con l'arrivo di Agata?

magari sono limitata io e non vedo molte alternative...ma se spero di allattare al seno e se per caso la mia seconda non fosse così gestibile come la prima, non sarebbe giusto che entrambi fossimo intercambiabili per la nanna...?
la vedo dura che lui si occupi di Agata mentre io addormento Sofia se per caso lei ha bisogno del mio seno...
così come non mi sembra giusto stravolgere gli orari di Sofia per le poppate della seconda...
certo se dovessi ricorrere al la il problema non si porrebbe, ma sinceramente spero di ripetere con il lm...
perciò come lo convinco?