GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mio marito non vuole addormentare la bambina

La nascita, la crescita, grandi e piccole sfide della genitorialità.
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

mio marito non vuole addormentare la bambina

Messaggio da Silvietta7885 » 1 set 2011, 23:29

saranno mesi che glielo chiedo e ne parliamo...niente... :permaloso:
una sera ha mal di testa...una sera è stanco...o deve uscire per sistemare la macchina...la moto..il negozio...c'è da portare fuori il cane...
devo continuare? :che_dici
Sofia è un angelo di bimba (nel senso che non è mai stata di certo impegnativa)
mio marito con lei mi aiuta sicuramente molto anche da quando sono incinta..su questo non discuto ormai più...(la esce mattina, pomeriggio, sera, la cambia, la lava, la veste, le dà da mangiare...a modo suo :risatina: ma lo fa)
però in vista dell'arrivo della seconda pupa un po' per non traumatizzarla troppo volevo evitare minori cambiamenti possibili a Sofia (se vi ricordate ho rinuciato anche al posto al nido)
mi pare una cattiveria gratuita averla fino ad oggi addormentata io...(mi siedo sulla poltrona accanto al suo lettino e tenendomi la mano si addormenta) e proprio nei giorni che sarò via o rienterò e non avrò per forza tutto il tempo solo per lei, farla improvvisamente mettere a letto da mio marito...
lui sordo non capisce, non si rende conto, non lo so più... :aargh ditemi voi come posso fare! :pensieroso
a volte è capitato che lo spronassi a restare con me nella messa a letto...appena vede che la bimba piange con lui entra in una specie di "crisi" e non ce se ne toglie più le gambe...
anche stasera mi ha ribadito che se lo deve fare lo farà, ma che secondo lui la cosa migliore e più semplice è che continui a farla addormentare io perchè così lei è serena...
ora, io mi sono attrezzata con fascia, ho tutte le buone intenzioni di fare come la dea kalì...ma non vi pare un po' improbabile che io riesca ad addormentare ancora Sofia con l'arrivo di Agata? :perplesso
magari sono limitata io e non vedo molte alternative...ma se spero di allattare al seno e se per caso la mia seconda non fosse così gestibile come la prima, non sarebbe giusto che entrambi fossimo intercambiabili per la nanna...?
la vedo dura che lui si occupi di Agata mentre io addormento Sofia se per caso lei ha bisogno del mio seno...
così come non mi sembra giusto stravolgere gli orari di Sofia per le poppate della seconda...
certo se dovessi ricorrere al la il problema non si porrebbe, ma sinceramente spero di ripetere con il lm...
perciò come lo convinco? :martello
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: mio marito non vuole addormentare la bambina

Messaggio da erele » 2 set 2011, 0:04

ciao! guarda anche il mio socio avrà addormentato la grande 4 volte in vita sua e anch'io gli facevo lo stesso discorso con l'arrivo della seconda,come faccio con due insieme? almeno quella settimana su 3 che non ha il turno di sera o di notte che non c'è! morale della favola...la grande nel lettino e io seduta vicino con l'altra attaccata alla tetta...ora che purtroppo non allatto più credi che le dia il bibe mentre sto con la grande? macchè! :martello ormai incastro gli orari di una e dell'altra come il tetris! lavo la piccola e l'altra guarda,poi la grande entra nella vaschetta e aspetta che cambio la piccola che poi metto nel lettino ad aspettarmi mentre lavo la prima in velocità.poi giù fare 2 bibe in contemporanea con la piccola in braccio e l'altra che rompe. via a nanna una nel lettino e l'altra in braccio col bibe...insomma un suicidio ogni sera! arrivo sfinita.... :impiccata: :impiccata: :impiccata:
ma ce la puoi fare benissimo!!!basta "organizzarsi" :ok
certo che se il marito desse una mano..... :che_dici :sberla: sarebbe meglio se lo facesse lui almeno ogni tanto perchè se capita che tu non ci sei, che stai male, che...qualsiasi motivo, lei rimane spiazzata e non essendo abituata può far fatica ad addormentarsi!
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 2 set 2011, 0:11

bravissima! :urka
ma almeno il tuo non ha scuse..insomma lavora..
per curiosità, ma le 4 volte che l'ha addormentata lui la bimba non sclerava come la mia?
tra l'altro la mia bimba non è certo una mammona...sta con tutti volentieri...solo la sera le prende questo trip.. :che_dici
almeno se proprio devo fare tutto da sola spero non le scatti una gelosia disumana per la piccina...
la tua grande mi pare dalle tue parole paziente e brava... :ok

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 2 set 2011, 0:40

si bè il socio lavora ma una settimana su 3 è a casa la sera,almeno quelle volte potrebbe farlo lui! e poi tutti i we,le ferie...insomma... :che_dici
la grande era super bravissima,diligente, attenta, dolcissima ecc...poi con l'arrivo della sorellina è diventata mooolto gelosa e fa di quei capricci assurdi,scenate da apocalisse,roba da :urka e lo sculaccione parte a volte purtroppo... :fischia ma ora si sta ridimensionando anche perchè vede che non la trascuriamo e poi la sorellina inizia ad interagire...insomma va meglio!
si è vero quando la addormentava il papà chiedeva di me,piangeva...a volte allora ci sono andata io,ma a volte mi sono impuntata e ho detto no ci devi stare tu e basta,a costo di addormentarla tra 3 ore! per es una volta sono stata via per lavoro 3 giorni e non ha avuto scelta! e poi quando ero in H stessa cosa... impuntati e fallo fare a lui "per forza" volente o nolente! se Agata non sarà così gestibile come fai? (ovviamente ti auguro che sia un pezzo di pane come Emma! :incrocini )

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 2 set 2011, 1:01

esatto è la frase che le ho detto stasera..tu domani l'addormenti a costo che ci voglia un'ora, pianga, vomiti...
mi ha dato dell'insensibile :bomba
certo anch'io ho il magone se starà male.. :buuu magari se avesse iniziato prima quando era molto più piccola sarebbe stato meno traumatico per lei... :sberla:

Tollina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tollina » 2 set 2011, 2:01

secondo me potresti proporre a tuo marito di far qualcosa con la bimba, giocare o altro che le piaccia, solo loro due e a seguire preparare lui la bimba per andare a nanna, con qualcosa di divertente e speciale che appartenga solo a loro due (che so...canzoncina, gioco per mettere il pigiama ecc.)
e dopo qualche giorno così rimanere lui con la bimba fino all'addormentamento, se protesta scegliete se riprovare dopo qualche giorno....
in bocca al lupo
Giorgia mamma di Claudio 03/01/2005,3080 ge Federica07/11/2009,3170 g

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 2 set 2011, 8:54

Silvietta7885 ha scritto:magari se avesse iniziato prima quando era molto più piccola sarebbe stato meno traumatico per lei... :sberla:
certo che sarebbe stato meglio! ma visto che non è stato così, non serve rimuginarci e recriminare.

da un certo punto di vista, stando le cose così come sono, tuo marito non ha tutti i torti, perché se sofia SA che tu sei in casa, con lui farà sempre e comunque i capricci per addormentarsi.

è molto meglio che questa cosa coincida con la tua degenza in ospedale; se tu non ci sarai fisicamente, sofia dovrà per forza di cose adattarsi alla presenza di suo padre e troveranno il loro modo, vedrai! :sorrisoo
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 2 set 2011, 9:30

sofia fa i capricci perchè è abituata ad un certo rito di addormentamento con te da un anno. ma i bambini possono cambiare le proprie abitudini e nel tuo caso direi che il papà deve proprio partecipare :che_dici

quindi si, che ci giocasse prima della messa a nanna, che le mettesse il pigiamino lui e poi la addormentasse lui....anche se i primi giorni saranno strilli e strepiti. non si tratta di essere insensibili, si tratta di essee lungimiranti!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 2 set 2011, 11:06

Allora noi per i primi 6 mesi abbiamo utilizzato la seguente tecnica che si chiama DIVANO.....

Io allattavo Giorgia ad una estremitá, Gianni era seduto all'altra e Ilaria in mezzo con la testa verso di me e il papo che gli massaggiava i piedini.....

poi dopo questi primi mesi di assestamento, portata la culla di Giorgia in camera di Ilaria, il bagnetto sempre insieme in vasca grande e poi Ilaria nel lettino senza sponda e io seduta che allattavo Giorgia.... sinceramente non vedo ilproblema... te ne fai troppi prima falla arrivare a sta piccolina....

poi sinceramente la vedo come tuo marito... perché dovrebbe rinunciare la prima alla mamma? tuo marito ti sostituisce in tante cose una la bimba vuole te.... pure lei é figlia tua.... mica solo Agata... e tuo marito giocherá o intratterrá Agata 5 minuti se non ci sono altre alternative......
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 2 set 2011, 15:57

Quoto Lidia, aspetta che arrivi Agata per preoccuparti!!
Io ad esempio allattavo Matilde e poi mi occupavo della messa a letto di Simone, era l'unico momento che avevamo tutto per noi..... ovviamente il papà si occupava della piccolina mentre io ero di sopra con Simo :ok
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 2 set 2011, 16:17

per me il problema quando ci sarà la sorella nn sussiste. Tu stai con la grande e il papi conla piccola, se la piccola urla che ha fame te la tieni appiccicata alla tetta mentre addormenti Sofia :ok

per l'addormentamento quando sarai in ospedale invece io sarei preoccupata ma se lei si addormenta così facilmente credo che ce la possa fare pure tuo marito ad incestrare la mano tra le sbarre :fischia. Magari la prima sera urlerà un po' ma poi si rassenerà, in fondo il papà si occupa spesso di lei quindi non è una figura estranea :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 set 2011, 16:26

Silvia sai benissimo anche tu perchè lui non la vuole addormentare. Ricordi il famoso post dei figli nel lettone? Delle maestre che hanno l'innata vocazione per essere madri ecc ecc.? Ecco qua che la cosa si ripercuote su di te.

Detto questo. Volta pagina. Ora che ne avrai due devi imparare a chiudere un occhio, a volte anche due. :prr

Cmq per l'addormentamento io, quando ero sola me la giostravo così, mettevo il piccolo nel lettino con il carillon. Andavo in camera con la grande e le leggevo mezza storia, tornavo in camera a controllare il piccolo che nel frattempo si era addormentato e poi tornavo dalla grande. Se non stava dormendo rileggevo la storia. Se il piccolo proprio piangeva a manetta lo allattavo e posticipavo di 10 minuti l'addormentamento della grande. Oppure mettevo anche lui nel lettino con la grande, si rilassava di brutto e crollava poi lo spostavo :fischia

Insomma di necessità virtù.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 3 set 2011, 16:09

Tollina ha scritto:secondo me potresti proporre a tuo marito di far qualcosa con la bimba, giocare o altro che le piaccia, solo loro due e a seguire preparare lui la bimba per andare a nanna, con qualcosa di divertente e speciale che appartenga solo a loro due (che so...canzoncina, gioco per mettere il pigiama ecc.)
e dopo qualche giorno così rimanere lui con la bimba fino all'addormentamento, se protesta scegliete se riprovare dopo qualche giorno....
in bocca al lupo
del prenanna se ne occupa già lui...la esce, vanno alle giostrine, in piazza a giocare con i bimbi...
poi a casa le lava i dentini, fanno il giro di casa a salutare i suoi quadri preferiti.. :risatina:
il problema è quando la posa nel lettino..parte l'urlo di tarzan... :che_dici

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 3 set 2011, 16:11

Lidia ha scritto:Allora noi per i primi 6 mesi abbiamo utilizzato la seguente tecnica che si chiama DIVANO.....

Io allattavo Giorgia ad una estremitá, Gianni era seduto all'altra e Ilaria in mezzo con la testa verso di me e il papo che gli massaggiava i piedini.....

poi dopo questi primi mesi di assestamento, portata la culla di Giorgia in camera di Ilaria, il bagnetto sempre insieme in vasca grande e poi Ilaria nel lettino senza sponda e io seduta che allattavo Giorgia.... sinceramente non vedo ilproblema... te ne fai troppi prima falla arrivare a sta piccolina....

poi sinceramente la vedo come tuo marito... perché dovrebbe rinunciare la prima alla mamma? tuo marito ti sostituisce in tante cose una la bimba vuole te.... pure lei é figlia tua.... mica solo Agata... e tuo marito giocherá o intratterrá Agata 5 minuti se non ci sono altre alternative......
si impara sempre qualcosa di nuovo... :thank_you: anche se dubito che mia figlia starebbe ferma sul divano visto le evoluzioni che fa nel lettino per prendere sonno... :pensieroso

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 3 set 2011, 16:22

...però Silvietta...se tuo marito fa con la bimba tutte le altre cose ritieniti MOOOOLTO fortunata!!! :ok c'è chi non fa niente o poco poco :che_dici
se hai paura della sola messa a nanna non preoccuparti dai,ti siedi vicino a lei nel lettino mentre allatti l'altra.dai che ce la fai! :incrocini

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 3 set 2011, 17:47

io i miei non li ho addormentati giusto nei giorni in cui ero impegnata a partorire...per il resto, ho sempre portato la lattante di turno al seno mentre facevo dormire gli altri.
nei 2 giorni in cui ero in ospedali sono stati portati a nanna dal papà...hanno fatto fatica a prendere sonno ma poi si sono addormentati :sorrisoo

io non mi fascerei molto la testa prima della nascita di agata :hi hi hi hi
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 4 set 2011, 23:08

ma scusate non vorrei sembrare inopportuna...ma che fanno i vostri mariti mentre voi addormentate i grandi e intanto allattate.. :pensieroso ?
io ho sempre pensato che se i figli si fanno in due la gestione deve essere condivisa... :perplesso

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 4 set 2011, 23:19

Silvietta7885 ha scritto:ma scusate non vorrei sembrare inopportuna...ma che fanno i vostri mariti mentre voi addormentate i grandi e intanto allattate.. :pensieroso ?
io ho sempre pensato che se i figli si fanno in due la gestione deve essere condivisa... :perplesso
molto spesso è al lavoro...
o altrimenti cena...o fa la doccia...o sistema la cucina...ma il più delle volte è ancora al lavoro (seppur vadano a dormire alle 21...)
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 4 set 2011, 23:30

ah beh questo è un altro discorso allora... :sorrisoo

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 5 set 2011, 10:28

dipende sistema la cucina, sceglie un film da vederci insieme, sbriga la posta domestica...... giochicchia con il pc o con il telefono..... legge e si aggiorna sul lavoro, insomma lui fa tanto durante il giorno, la sera vogliono mamma e sia.... anche perché una sera ala mese esco con le amiche e se le sciroppa lui.....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Rispondi

Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”