GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La "solita" storia su maestre, educatrici, scuole...
- helzbeth
- Master~GolGirl®

La "solita" storia su maestre, educatrici, scuole...
Nel senso che è ciclico leggere lamentele varie su episodi che avvengono quotidianamente a tutte noi.
Stavolta tocca a me.
In realtà non è che scrivo per lamentarmi, ma giusto per raccontare il fatto di oggi.
Sono tra il basito e l'ilare.
Qui da noi ci sono diverse realtà a livello asili nido/punti verdi, gestiti da diverse associazioni.
Una in particolare è riuscita ad espandersi notevolmente, aprendo diversi punti in diversi quartieri della città e nei comuni limitrofi.
Non ne avevo sentito parlare bene (della gestione) ma erano "chiacchiere" tra concorrenti e la cosa finiva lì.
a luglio mia figlia fa il punto verde all'asilo suo, che però non copre anche agosto, quindi ecco che approdiamo anche noi in uno di questi "rinomati" centri.
Non ne sono stata contenta, ma vabbè, fa 15 giorni, li facciamo passare e andiamo avanti.
Domani è l'ultimo giorno.
A parte che mi è capitato di arrivare e trovare mia figlia ed un altro bambino di 6 anni chiusi dentro lo spogliatoio da soli, lui con un bastone e giocavano un pò rischiosamente... la maestra ha fatto un salto quando, dopo 5 minuti buoni, si è accorta che ero lì... ed allora ha detto al bambino "posa il bastone che vi fate male".
Non dico niente.
Oggi arrivo a prenderla, trovo un'altra maestra, che dopo un pò mi dice timidamente:
"sa.... oggi hanno litigato (la mia con un'altra bambina che era ancora lì) per delle bamboline"
- "beh, capita.."
"sì.. volevano tutte e due la stessa, litigavano, ma L. teneva molto forte la bambola che l'altra voleva prenderle... e così è partito un pizzicotto"
non che un pizzicotto sia una cosa gravissima, ma non mi va che si usino le mani e chiedo subito
- "pizzicotto che la mia ha dato??"
"no, la sua lo ha preso... e allora io le ho detto che le sta bene, così la prossima volta impara a lasciare subito la bambola"
Sinceramente volevo darle la mano e dirle "complimenti".
Mi viene ancora da ridere, ma molto nervisamente.
Stavolta tocca a me.
In realtà non è che scrivo per lamentarmi, ma giusto per raccontare il fatto di oggi.
Sono tra il basito e l'ilare.
Qui da noi ci sono diverse realtà a livello asili nido/punti verdi, gestiti da diverse associazioni.
Una in particolare è riuscita ad espandersi notevolmente, aprendo diversi punti in diversi quartieri della città e nei comuni limitrofi.
Non ne avevo sentito parlare bene (della gestione) ma erano "chiacchiere" tra concorrenti e la cosa finiva lì.
a luglio mia figlia fa il punto verde all'asilo suo, che però non copre anche agosto, quindi ecco che approdiamo anche noi in uno di questi "rinomati" centri.
Non ne sono stata contenta, ma vabbè, fa 15 giorni, li facciamo passare e andiamo avanti.
A parte che mi è capitato di arrivare e trovare mia figlia ed un altro bambino di 6 anni chiusi dentro lo spogliatoio da soli, lui con un bastone e giocavano un pò rischiosamente... la maestra ha fatto un salto quando, dopo 5 minuti buoni, si è accorta che ero lì... ed allora ha detto al bambino "posa il bastone che vi fate male".
Non dico niente.
Oggi arrivo a prenderla, trovo un'altra maestra, che dopo un pò mi dice timidamente:
"sa.... oggi hanno litigato (la mia con un'altra bambina che era ancora lì) per delle bamboline"
- "beh, capita.."
"sì.. volevano tutte e due la stessa, litigavano, ma L. teneva molto forte la bambola che l'altra voleva prenderle... e così è partito un pizzicotto"
non che un pizzicotto sia una cosa gravissima, ma non mi va che si usino le mani e chiedo subito
- "pizzicotto che la mia ha dato??"
"no, la sua lo ha preso... e allora io le ho detto che le sta bene, così la prossima volta impara a lasciare subito la bambola"
Sinceramente volevo darle la mano e dirle "complimenti".
Mi viene ancora da ridere, ma molto nervisamente.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Re: La "solita" storia su maestre, educatrici, scuole...
helzbeth, che qualifiche hanno, sono educatori per l'infanzia?
Io che non sei stata contenta della gestione e della professionalità del personale lo farei presente a chi gestisce questi punti verdi. (che non so come siano organizzati ma immagino siano l'analogo dei centri estivi)
no comment, e dire che fino a qui era pure stata brava perchè ha saputo dirti come sono andate le cose fra le bambine.allora io le ho detto che le sta bene, così la prossima volta impara a lasciare subito la bambola"
Io che non sei stata contenta della gestione e della professionalità del personale lo farei presente a chi gestisce questi punti verdi. (che non so come siano organizzati ma immagino siano l'analogo dei centri estivi)
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
-
ROB68
- Master~GolGirl®

...io non ho parole.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

infatti.ROB68 ha scritto:...io non ho parole.
sto cercando di pensare qualcosa di intelligente da dire al riguardo, ma mi si è azzerato il cervello di fronte a cotanta sapienza educativa.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- ely66
- Platinum~GolGirl®

............che le sta bene, così la prossima volta impara a lasciare subito la bambola
........
no. sto zitta che stavolta è meglio. ma i complimenti glieli avrei fatti, probabilmente.......
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- kik
- Bronze~GolGirl®

ma il pizzicotto gliel'ha dato l'amichetta o la "maestra" ??
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
-
Incerta
- Original~GolGirl®

è la stessa cosa che mi sono chiesta iokik ha scritto:ma il pizzicotto gliel'ha dato l'amichetta o la "maestra" ??
-
Tollina
- Basic~GolGirl®

Mah io ho capito che è partito dalla bambina. La maestra ha fatto peggio.
Io segnalerei a chi dirige la struttura il comportamento poco attento e diseducativo della maestra.
Secondo me complimenti e altre battute fatte alla maestra non servono perché vengono letti solo come sfogo di mamma.
Io mi sarei sfogata comunque però. oltre alla segnalazione. ma forse sarei rimasta di sasso e basta.
Io segnalerei a chi dirige la struttura il comportamento poco attento e diseducativo della maestra.
Secondo me complimenti e altre battute fatte alla maestra non servono perché vengono letti solo come sfogo di mamma.
Io mi sarei sfogata comunque però. oltre alla segnalazione. ma forse sarei rimasta di sasso e basta.
Giorgia mamma di Claudio 03/01/2005,3080 ge Federica07/11/2009,3170 g
- helzbeth
- Master~GolGirl®

è stata la bambina.
per il pizzicotto io non avrei detto niente, sono cose che capitano, mi sarebbe bastato sapere che qualcuno avesse detto alla bambina che non si fa, e a mia figlia che si fa un pò per ciascuna.
dopo l'altra sua frase sono rimasta basita.
il centro è uno dei (tanti) centri di una nota associazione appoggiata da comune, iperprofessionali
per il pizzicotto io non avrei detto niente, sono cose che capitano, mi sarebbe bastato sapere che qualcuno avesse detto alla bambina che non si fa, e a mia figlia che si fa un pò per ciascuna.
il centro è uno dei (tanti) centri di una nota associazione appoggiata da comune, iperprofessionali
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Ti stavo per chiedere se il pizzicotto glielo avesse ddato la maestrahelzbeth ha scritto:è stata la bambina.
Per "fortuna" è stata la bambina...
Tra bambini sono cose che capitano, litigano x tutto.
Mi auguro solo che la maestra abbia fatto presente a questa bimba che non bidogna picchiare o pizzicare per ottenere quello che vuole.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

HelZbeth io scriverei una mail all'associazione spiegando i motivi della lamentela e facendo riferimento all'accaduto.... sottolineando che non ti preoccupi del pizzicotto ma del commento del genio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- helzbeth
- Master~GolGirl®

maskat ha scritto:Ti stavo per chiedere se il pizzicotto glielo avesse ddato la maestrahelzbeth ha scritto:è stata la bambina.
il centro è uno dei (tanti) centri di una nota associazione appoggiata da comune, iperprofessionali![]()
Per "fortuna" è stata la bambina...
Tra bambini sono cose che capitano, litigano x tutto.
Mi auguro solo che la maestra abbia fatto presente a questa bimba che non bidogna picchiare o pizzicare per ottenere quello che vuole.
ehm.... no, non è andata proprio così.... la maestra ha dato ragione alla "pizzicante"
- rayd
- Original~GolGirl®

devo commentare anche io:
ci deve essere un concorso apposito per questa categoria, se raggiungono il punteggio giusto... le eliminano automaticamente e senza ricorso.
ci deve essere un concorso apposito per questa categoria, se raggiungono il punteggio giusto... le eliminano automaticamente e senza ricorso.
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
- vale77
- Bronze~GolGirl®

Mamma mia che tristezza..e qs sarebbe un'educatrice?andiamo bene..e se te l'ha raccontato significa che non si e' nemmeno resa conto di aver sbagliato..mi chiedo che selezione faccia qs associazione..
Io nei concorsi non credo molto, a meno che abbiano anche una parte orale e una pratica. Ma nella parte orale non bisogna valutare le conoscenze, che si valutano nello scritto, ma le motivazioni, l'equilibrio, la maturità ecc.
Io nei concorsi non credo molto, a meno che abbiano anche una parte orale e una pratica. Ma nella parte orale non bisogna valutare le conoscenze, che si valutano nello scritto, ma le motivazioni, l'equilibrio, la maturità ecc.
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- helzbeth
- Master~GolGirl®

vale77 ha scritto:Mamma mia che tristezza..e qs sarebbe un'educatrice?andiamo bene..e se te l'ha raccontato significa che non si e' nemmeno resa conto di aver sbagliato..mi chiedo che selezione faccia qs associazione..
già.... e il tono di "ma le ho detto ti sta bene" era pure da soffisfazione per aver pensato la genialata...
comunque è stato solo uno dei vari episodi successi in queste 2 settimane che mi hanno fatto capire che le "voci" delle associazioni concorrenti non erano solo chiacchiere da antagonisti.
- Iolanda
- Expert~GolGirl®

cose da pazzi!
le cattive voci era fondate allora!
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003
*80ina*
*80ina*
- clizia
- Silver~GolGirl®

Troppi educatori lo sono solamente di nome, a me questa superficialità e mancanza di professionalità da fastidio. 
Streghettasaetta
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ma in questa associazione prendono educatori o ragazzi che fanno il centro estivo? Intendo hanno una qualifica?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

HELZ puoi farle una "ottima" pubblicità...
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- Paola67
- Master~GolGirl®

wow brava l'educatrice 
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...