GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SUPERMAGIKELLE DEL SUO MEGLIO CIASCUNA FACCIA ... QUI INIZIA LA GRAN CACCIA!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SUPERMAGIKELLE DEL SUO MEGLIO CIASCUNA FACCIA ... QUI INIZIA LA GRAN CACCIA!

Messaggio da Elenita » 3 set 2011, 11:30

Lil prima per misurarle la febbre ho dovuto darle un gioco in mano, così sono riuscita a farla stare buona quei minuti sufficienti a misurargliela!

Pizzy :ok almeno tua suocera si scusa ...!!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: SUPERMAGIKELLE DEL SUO MEGLIO CIASCUNA FACCIA ... QUI INIZIA LA GRAN CACCIA!

Messaggio da Lilluna » 3 set 2011, 11:37

Che brava Alice :ok

Uhm la mia amica di cui parlavo prima mi diceva che è tutta la settimana che vomita :risatina: già al primo mese? Che sf**a, no?
Lavorando lei in un ristorante, come cameriera, può chiedere l'anticipata secondo voi?
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 3 set 2011, 12:34

Buongiorno Magikelle!
Pizzy ... tremenda tua suocera! :bomba Hai fatto bene a dirle quello che pensi ... e devo dire che sei anche fortunata perché il tuo socio ti appoggia in questo! In genere i mariti tendono sempre a nascondere la testa sotto la sabbia in questi casi e a non prendere mai posizione! Devo dire che io finora non ho mai avuto problemi con mia suocera, ma se dovesse capitare già so che mio marito entrerebbe in crisi .... :che_dici
Un bacio a Giadina!!! :bacio

Alexxandra tanti auguri!!!!!! :bacio

Elenita .... mannaggia questa febbre! Anche io ho il termometro al gallio! :ok

Lilluna ... :yeee evviva la tua amica! Dai che presto tocca a te!!! :incrocini :bacio

Sissi .... :bacio e ovviamente ... :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 3 set 2011, 12:39

ciao SteLulla! :sorrisoo

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 3 set 2011, 13:11

Lilluna ha scritto: Io mi sa che io sono partita con il piede sbagliato... cioè, mi spiego... io sono molto impulsiva, ed abituata al "tutto subito", nel senso che quando decido qualcosa la faccio subito... o niente. Non so se mi spiego :risatina:
Ovviamente, una gravidanza non funziona così :ahaha
Quindi nonostante io sia agli inizi, ho paura. Paura che ci sia qualcosa in me che non vada... che io non possa essere "fortunata" e che pian piano scopra che c'è qualcosa che non va. Lo so, dirlo qui può sembrare stupido, visto che magari non sarà così... e visto la situazione di alcune Magikelle... quindi scusatemi. Ma è una sorta di "paura preventiva". Boh.
Ciao Lil!
Mi sa che è così x il 90% di noi... Io avevo smesso la pillola a fine settembre scorso, pensando "ecco, adesso che ho deciso di volere un bambino ci metterò un'eternità" oppure "e se dovessi avere qualche problema? E se dovessi scoprire di non potere avere figli?" Beh, a inizio novembre ero già incinta, però poi a metà dicembre l'ho perso...allora dopo il raschiamento mi sono detta " l'altra volta ci ho messo un mese, quindi ci metterò un mese anche sta volta"...col cavolo! :aargh Ci ho messo ben 6 mesi!
Le domande che ti poni sul "qualcosa che non va" credo che se le pongano quasi tutte le donne...quindi come dici anche tu, non fasciarti la testa prima di essertela rotta.
Mentre x il "tutto e subito" c'è poco da fare...la mente è una brutta bestia! Io ci ho provato assiduamente x 5 mesi, con relative delusioni ad ogni rossa, e il 6° mese che non ci ho pensato proprio x niente (avevo delle perdite che iniziavano giorni prima del ciclo, mi avevano diagnosticato una carenza di progesterone e mi avevano detto che finchè non l'avessi risolta non sarei potuta restare incinta), ancora prima di risolvere il problema-perdite sono rimasta incinta!
Quando mi dicevano "se ci pensi in continuazione non riuscirai a restare incinta" pensavo che fossero tutte solo grosse ca@@ate dette così x dire...e invece cavolo com'è vero! Poi ovviamente ci sono anche le eccezioni...quindi ti auguro di essere una di queste! :risatina:
Tu non agitarti troppo...vedrai che le Magikelle ti portano fortuna! :incrocini
✿Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
♥Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
Magikella ❅ Marzolina 2012 ★ Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 3 set 2011, 13:12

ARRIVATA :hi hi hi hi
Una mega coccola alla nostra Alice :coccola
Un: "sei stata grande alla nostra Pizzy" :ok
Un augurio di BUON COMPLEANNO alla nostra alexxandra anche se credo che non ce ne sia bisogno perchè questo è in assuluto il più bello della sua vita :risatina: :60_compleanno: :60_compleanno:

Ste come stai?

Ragazze se oggi vivi non passa le invio un sms!!!

Lilluna anch'io ho invidiato parecchie pance, di amiche, parenti, conoscenti.... di tutto di più, la cosa strana è che non ho mai provato questo sentimento nei confronti delle ragazze del forum, neanche dell'ultima arrivata che dopo due mess diceva : "sono incinta al primo tentativo".
Io non credo che l'ansia della ricerca che incida negativamente sul concepimento, io ne ero ossesionata, mentre credo che lo stress da lavoro possa fare dei disastri a livello ormonale e non solo! :incrocini
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 3 set 2011, 13:20

zoe77 ha scritto:buongiorno ragazze :sorrisoo
qualcuna di voi ha/sta assumendo progesterone? Io lo sto assumendo per via locale da 2 giorni e mi sono iniziati doloretti all'utero :pensieroso
è normale secondo voi o devo preoccuparmi? :domanda
Ma che dolori sono? Tipo mestruale o tipo crampetti? Se sono leggeri non mi preoccuperei, prova a valutare nei prox giorni :ok :incrocini

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 3 set 2011, 13:26

Pizzy ha scritto: NON CI HO PIU' VISTO! :bomba
Le ho detto che sono stufa da 7 mesi a sta parte di sentirle dire che "mia mamma deve aiutarmi di più". Che voglio che capisca che mia mamma è meravigliosa, viene tutte le mattine a darmi un'occhiata (solo se non c'è mio marito, perché lei rispetta molto la nostra privacy! :ok ), ma che MIA FIGLIA VOGLIO ACCUDIRLA IO! Chiaroooooooo!
Sbattuto giù il telefono! :stuzzica :stuzzica :unghiette :unghiette
Dopo un po' mi è arrivato un sms di scuse, dove diceva che non intendeva offendere mia mamma, che sa che è meravigliosa, ma che SI PREOCCUPA PER ME E VORREBBE AIUTARMI LEI! :caduta_sedia: :caduta_sedia: Sembra una barzelletta! :ahah
Grande Pizzy!!!! Così si fa!!! :vaiii: :yeee :vaiii: Sei riuscita a non farti mettere i piedi in testa dalla suocera, sei una grande! :ok
Sicuramente si preoccuperà x te...ma voler essere sempre presente a tutte le ore e pretendere di saper fare tutto e saperlo fare meglio di te (e di tua mamma) è troppo! Spero x te che il messaggio di scuse non sia stato solo "di facciata" ma che abbia capito veramente!!! Così adesso potrai goderti Giada in santa pace!

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 3 set 2011, 13:35

Lilluna ha scritto: Uhm la mia amica di cui parlavo prima mi diceva che è tutta la settimana che vomita :risatina: già al primo mese? Che sf**a, no?
Lavorando lei in un ristorante, come cameriera, può chiedere l'anticipata secondo voi?
Eh eh, è capitato anche ad una mia amica, ha iniziato a vomitare ancora prima di aver fatto il test di gravidanza! Immagine
Penso che dipenda un po'dal contratto, però in linea di massima credo che possa chiedere l'anticipata, ma se è la nausea il problema non le conviene tentare prima con qualche rimedio? (Tipo caramelle allo zenzero o altri rimedi da farmacia/erboristeria?)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 3 set 2011, 13:38

manu81 ha scritto:Quando mi dicevano "se ci pensi in continuazione non riuscirai a restare incinta" pensavo che fossero tutte solo grosse ca@@ate dette così x dire...e invece cavolo com'è vero!
no ma è verissimo... solo che... come si fa? :risatina:
ero partita con tutta la buona volontà di prendere con calma le cose... ma poi... see... :ahaha
Colpa anche di GOL :permaloso: :ahaha
La "troppa informazione" a volte è controproducente!
Tipo la mia amica ci provava da Maggio, ma così a casaccio... non sa nemmeno cosa sia l'acido folico :prr
Ora che sta al primo mese... che faccio, glielo porto? Male non le fa, penso... assumerlo almeno per 1 mesetto o 2, no?
mica come me che mi sono comprata gli stick al primo mese :che_dici
E' che sono una maniaca del controllo, in tutto :hi hi hi hi

Come faccio a non pensarci? :risatina:
manu81 ha scritto:Penso che dipenda un po'dal contratto, però in linea di massima credo che possa chiedere l'anticipata, ma se è la nausea il problema non le conviene tentare prima con qualche rimedio? (Tipo caramelle allo zenzero o altri rimedi da farmacia/erboristeria?)
contratto non lo so... ma il ristorante è di suo padre... non credo sia un contratto a termine o qualcosa.
Io ricordo quando lavoravo al McDonald's che appena scoprivi di essere incinta dovevi metterti in malattia e chiedere l'anticipata, perchè anche lo stesso ristorante aveva paura che succedesse qualcosa.
Uhm che rimedi ci sono? Sono ignorante a riguardo... caramelle allo zenzero? Dove le trovo?
Così gliele compro andando a trovarla :sorrisoo
Grazie intanto :bacio

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 3 set 2011, 13:40

Ciao manu come va? Io martedì ho l'esito del bitest .... PAURAAAAAAAAAA :incrocini

Ragassuole per chi non vede le foto metto il link della cameretta, dovete giocare con la fantasia perchè la mia combinazione non c'è
provo a mettere il link anche se la com ... urn false;
i colori sono della z53 anche se nell'immagine la spalle è noce io invece l'ho scelta faggio, le maniglie quella della W31

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 3 set 2011, 13:45

LISA76, che bella :-D
mi piacciono le camerette in quello stile, tutte colorate! E le maniglie sono simpaticissime :ok

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 3 set 2011, 14:24

Ciao ragazze ... rieccomi!
Ho appena finito di mangiare ... sono un po' preoccupata a dire la verità! Ho notato due perdite di liquido e ora sono angosciata .... si sarà rotto il sacco? Le ho sempre avute durante la gravidanza, ma stavolta mi sembrano diverse ... non so, meno mucose direi ...
Ora sto per farmi una doccia ma dopo mi sa che faccio un salto al PS a farmi controllare! Anche perché ieri ho fatto la visita di controllo e nel certificato la gine mi ha scritto "liquido amniotico nei limiti della norma" ... non so se voleva intendere che è ok oppure che è nella norma ma proprio al limite ... :domanda
Però in ealtà non mi ha detto nulla, quindi non credo fosse preoccupata di qualcosa....
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 3 set 2011, 14:30

Lilluna ha scritto:
manu81 ha scritto:Quando mi dicevano "se ci pensi in continuazione non riuscirai a restare incinta" pensavo che fossero tutte solo grosse ca@@ate dette così x dire...e invece cavolo com'è vero!
no ma è verissimo... solo che... come si fa? :risatina:
Boh... :risatina: Io, se vuoi un consiglio personale, ti direi di comprarti gli stick x monitorare l'ovulazione e farlo un paio di volte intorno alla data prevista x l'ovulazione, così sai che il tuo "dovere" l'hai fatto, senza star lì a diventar matta... Però è una cosa molto soggettiva! Sicuramente qualche altra Magikella ti suggerirebbe altri metodi!
Lilluna ha scritto:Tipo la mia amica ci provava da Maggio, ma così a casaccio... non sa nemmeno cosa sia l'acido folico :prr
Ora che sta al primo mese... che faccio, glielo porto? Male non le fa, penso... assumerlo almeno per 1 mesetto o 2, no?
Sì se non lo usa ancora portaglielo! Andrebbe assunto già quando inizia a programmare di avere un bambino, fino alla fine (mi pare) del 1°trimestre. Diglielo perchè l'acido folico è importantissimo.

Lilluna ha scritto: contratto non lo so... ma il ristorante è di suo padre...
Beh, a maggior ragione se è di suo padre non dovrebbe avere problemi a parlargli e a trovare una soluzione, anche solo temporanea
Lilluna ha scritto:Uhm che rimedi ci sono? Sono ignorante a riguardo... caramelle allo zenzero? Dove le trovo?
Così gliele compro andando a trovarla :sorrisoo
Mmmmmh ti dirò che non sono tanto informata neanch'io, perchè x fortuna non ho avuto neanche un giorno di nausea, però so che ci sono le caramelle allo zenzero che si comprano in erboristeria, oppure il bracciale da mettere al polso che si compra in farmacia, però penso che in qualche sezione del forum ci sia un topic aperto proprio su quest'argomento!
Di niente! :ok

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 3 set 2011, 14:40

LISA76 ha scritto:Ciao manu come va? Io martedì ho l'esito del bitest .... PAURAAAAAAAAAA :incrocini
Ciao Lisa! Wow, sei passata da ventitreenne a coscritta di mio marito in un solo giorno!
Qui tutto ok (anche se passo le giornate a palparmi le tette x controllare che mi facciano male...la paranoia è dura a morire!!!). Io ho la translucenza mercoledì :incrocini , ma non mi hanno parlato di altri test...ma parlando con delle mie amiche pare che mentre fai la translucenza ti propongano di fare anche il bitest (facendoti sentire una cacchina Immagine se non lo vuoi fare...), quindi vedremo...
PAURA di che??? Vabbe che da 23 anni sei passata a 35, ma non sei mica passata a 80!!! :ahaha Vedrai che va tutto bene! :incrocini :incrocini :incrocini :ok

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 3 set 2011, 14:44

SteLulla ha scritto: Ora sto per farmi una doccia ma dopo mi sa che faccio un salto al PS a farmi controllare!
Vai al PS, così almeno ti togli il dubbio e stai più tranquilla, ma vedrai che è tutto :ok !!!
SteLulla ha scritto:"liquido amniotico nei limiti della norma"
Vuol dire che è a posto! Vai tranquilla (anche perchè se ci fosse stato qualche problema te l'avrebbe certamente detto)
Ti mando tanti :incrocini :incrocini :incrocini

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 3 set 2011, 15:41

Ste: :-D anch'io ti propongo un saltino al PS, non si sa mai :fischia :fischia

Ma Silvietta e Topolina??? E' un po' che non passano!!! Saranno occupate a fare altro??? :incrocini

Lisa:ho cercato di immaginarla e mi piace la cameretta che hai scelto!!!! E mi piacciono anche le altre. Dovrò ricordarmi di questa ditta se mai dovessi averne bisogno!!! :ok
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 3 set 2011, 15:49

Noi oggi andiamo a comprare il regalo per il Battesimo!!! :ok
Abbiamo chiesto ai genitori se avevano bisogno di qualcosa.
Inizialmente ci hanno detto che ci avrebbero fatto sapere, perchè in effetti l'idea di ricevere dei doppioni o cose inutili li lasciava un po' così, considerando anche che le cose per i bimbi costano. Poi però non ci hanno fatto sapere più nulla :domanda
Va beh, poco male, noi rimaniamo della nostra idea... salvadanaio con soldino incluso.
Così se lo gesticono loro prendendo quello che serve a Pippo quando ne avrà bisogno!!!
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 3 set 2011, 18:07

manu81 ha scritto:
Lilluna ha scritto:Tipo la mia amica ci provava da Maggio, ma così a casaccio... non sa nemmeno cosa sia l'acido folico :prr
Sì se non lo usa ancora portaglielo! Andrebbe assunto già quando inizia a programmare di avere un bambino, fino alla fine (mi pare) del 1°trimestre. Diglielo perchè l'acido folico è importantissimo.
Le ho portato un blister, che sono 40 pastiglie.
Lei appunto non ne sapeva nulla, le ho spiegato :) e sua madre continuava ad insistere che poi vedranno cosa le dice il ginecologo (che tra l'altro ancora non ha l'appuntamento). Poi però quando è andata via sua madre ne ha presa subito una :prr
manu81 ha scritto:Beh, a maggior ragione se è di suo padre non dovrebbe avere problemi a parlargli e a trovare una soluzione, anche solo temporanea
ehm, suo padre è un po' str@nzetto.
intanto rinnova la malattia, e vede cosa fare...

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 3 set 2011, 19:59

Ah, la mia amica non ha un ginecologo... è andata occasionalmente al consultorio.
Mi chiedeva informazioni, io ho la mia con cui mi trovo bene... ma sta in provincia, a 20km da casa sua. Lei cercava una ginecologa (donna) a Como.
Qualcuno ha da consigliarmi così riferisco?

Ed un'altra info... voi siete di certo più informate di me... a chi può rivolgersi per la maternità anticipata?
E questa è pagata dall'Inps, vero? Non dal datore di lavoro...?

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”