GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Molti sorrisi e a breve 1dentino,chi lo ferma l'agostino'07?

Bloccato
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Molti sorrisi e a breve 1dentino,chi lo ferma l'agostino'07?

Messaggio da Lady » 6 dic 2007, 15:43

Vale70 ha scritto:Lady, già provato :che_dici di solito lo prendo su e ci mettiamo nel lettino e gli do il ciuccio ma dura 10 min poi viene in cerca della tetta :emozionee
VALE ma allora alla notte non lo allatti nel tuo letto?
io con Nicolino, quando si sveglia verso le 7 me lo porto a letto e lo allatto e poi una volta addormentato lo infilo nel suo lettino! :hi hi hi hi
Non riesci a far anche tu così?
Quantomeno dormi un pochettino.......
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 6 dic 2007, 15:47

Jennyna ha scritto:Vale70, le foto e il video sono bellissime :cuore
grassie :bacio

jennynanon sei un disastro :coccola queste cose possono succedere ... io quando lo porto in piscina gli faccio bere un sacco di acqua perché speso mi scivola :fischia ... capita ... che faccio non ci vado più? NO :sorrisoo quindi sii serena che certo non vuoi del male alla tua cucciola :emozionee
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 6 dic 2007, 15:52

Lady, alle 21.00 lo allatto nel mio letto, resta attaccato 1 ora secca, poi lo sposto nella sua cameretta in culla e dorme fino alle 00.30 se va bene, tutte le successive poppate le faccio nel letto singolo che c'è da lui ... lui ciuccia sempre con gli occhi chiusi e dopo un pò lo rimetto in culla ... sempre che nel frattempo non mi addormenti pure io :che_dici
il problema da risolvere sono queste poppate che dalle 00.00 in poi sono ogni 2 ore ... se poi ci aggiungiamo in quest'ultima settimana i vari pianti in mezzo per i dentini perché si morsica le mani con cattiveria :bomba
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 6 dic 2007, 16:29

Jennyna, quto Vale in toto!

Pure io la 1a volta che ho tagliato le unghie a Milo gli ho fatto sanguinare 8 dita su 10 e mi sono sentita una bestia... aveva le manine cosi' piccole... e ieri sera gli ho fattomale a una gambina piegandomi per prendere una pentola.... succede... ma sono arci-sicura che Flavia sente piu' il tuo amore incondizionato che non gli effetti di questi piccoli, inevitabili incidenti :coccola :coccola

Lady, auguri a Nicolino, che oggi e' il suo onomastico :festa :festa

Vale, :bacio

Cipa, sei gia' stata inghiottita dal lavoro che non ti si sente piu' :fischia ?
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 6 dic 2007, 16:37

buongiorno care

oggi la belva è stata sveglia tutta la santa mattina mentre ora dorme nell'ovetto con addosso la tuta-da-sci di piumino... si è addormentato in macchina mentre tornavamo dall'INPS (depositata la mat. facoltativa fino all'8/1)... non lo tocco!!!!

nanna: il mio puzzolo è sempre disperato con denti/gengive ma al momento la notte continua a dormire. ieri ha fatto poppata alle 20:00 poi alle 24:00 e poi ha dormito (salvo un apaio di frignini calmati con 2 colpetti alla culla) fino alle 7:30.
speriamo continui

Jennyna: che vuoi che ti dica una che ha fatto cadere il suo picci dal letto a 2 mesi??!!
stai tranquilla che finchè sono piccoli incidenti non succede prprio nulla e Flavietta (tra l'altro è bellissima nel tuo nuovo avatar :emozionee ) continuerà a volerti bene!
There must be some kind of way out of here ...

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 6 dic 2007, 16:42

grazie :bacio

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 6 dic 2007, 16:45

oggi ho chiamato la peddy perchè al problema del poco peso preso la scorsa settimana, per cui lei mi ha prescritto la doppia pesata per almeno 3-4 giorni, ho notato che da qualche giorno Giulio storce gli occhi :urka

so che nei piccolissimi è molto comune, ma a lui non è mai successo prima. e infatti anche lei mi ha detto che la cosa va monitorata e lo vuole vedere....
a voi è mai successo :domanda
non capisco se è un problema o se ha imparato a fissare cose molto vicine.... :domanda
There must be some kind of way out of here ...

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 6 dic 2007, 18:09

Leda, almeno sugli occhi per il momento passo...

Jennyna, Fla e' un amore :cuore :cuore
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 6 dic 2007, 18:53

JENNYNA sono d'accordo con le altre...i piccoli incidenti capitano ma questo non vuol dire non amare il proprio figlio...comunque ti capisco...io penso che dato che non la vedrò per qualche giorno al mio ritorno non mi riconosca più :urka :urka :urka
FLA è bellissima... :cuore

ragazze un pò d'incrocini per me????????
:incrocini
:bacio a tutte... ci sentiamo al mio rientro...
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 6 dic 2007, 19:17

Arianna70, :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 7 dic 2007, 0:22

Arianna, rinnovo :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 7 dic 2007, 9:13

fed+brugnomo ha scritto:Cipa, sei gia' stata inghiottita dal lavoro che non ti si sente piu' :fischia ?
Già, tra il lavoro e la pupetta non ho proprio più 2 secondi per me...
27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 7 dic 2007, 9:15

JENNYNA anch'io sono d'accordo con le altre, gli incidenti capitano. Le mie prime volte con la fascia sono state un disastro...battevo ovunque :fischia

ARIANNA70 :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 7 dic 2007, 9:26

Allora..sempre sull'argomento nanna e dintorni:
ma i vostri puzzoli si addormentano piangendo?? Cosimo SEMPRE!! Se non piagnucola 10 minuti non crolla.
E io che penso: sarà infelice? starà male? lo avrò portato troppo in giro?
Quindi Fede e Jennyna anche io ho la sindrome della mamma degenere...ma mi sa che è inevitabile se hai un minimo di autocritica :fischia

Comunque tornando al sonno: la mattina si addormenta facilmente, il primo pomeriggio anche
..dal calar del sole iniziano le bizze :urka ..diciamo dalle 17 alle 23 fa fatica ad addormentarsi, piange forte, in genere mi tocca farlo addormentare in braccio
Poi alle 23 crolla e lo metto in cullina..dopo 2 ore- 2 ore e mezza piange...se lo tengo nel lettone si sveglia ogni 3 ore per mangiare e si riaddormenta subito senza storie, se lo rimetto in cullina ogni ora e mezza 2 si sveglia :pistole

Considerate che sia il pediatra che l'ostetrica mi hanno sconsigliato di forzarlo troppo a saltare le poppate, e comunque lui non sente ragioni!
Io vorrei che dormisse in cullina e che ne so..arrivasse a poppare 24-3.30-7.00

Consigli? Idee???
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 7 dic 2007, 9:44

TOPOTOP sonno: non so che dirti. Anche Viola piange, non sempre, prima di addormentarsi. Io lo so e quindi la cullo, ciuccio e poi si addormenta. Il babbo non regge e la prende in collo, ma così facendo ci mette il doppio ad addormentarsi. Ho provato a farla dormire nel lettone con noi, ma dormicchia solo lei...io non ci riesco. Stanotte si è svegliata all'una e poi è stato un continuo fino alle 7. Ora dorme...beata lei.

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 7 dic 2007, 9:47

Jennyna ha scritto:Arianna70, :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 7 dic 2007, 9:55

fed+brugnomo ha scritto:Jennyna, Fla e' un amore :cuore :cuore
:quoto: bella bella :emozionee

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 7 dic 2007, 9:59

LADY illactogal io l'ho cominciato a 2 mesi e non l'ho più smesso (tranne una settimana perchè avevo 2 tette di marmo quando emilio ha saltato le 3 poppate notturne)

VALE sul mordere le mani mi sembra normale visto che non prende il ciuccio, emilio lo fà da quando aveva 2 mesi, dice che è il loro modo di prendere contatto col mondo...a me l'hanno venduta così

FED pure emilio fà delle grasse risate quando vede il babbo!! ma visto che fà lo stesso pure con la fruttivendola è segno che non è una manifestazione di affetto :prrrr

Per il sonno TOPO io i consigli di Tracy li ho trovati molto utili..probabilmente Cosimo è un bambino di tipo "sensibile" ed è normale che pianga quando vuole dormire.
Sulle poppate notturne ti dico la mia...la butto li
probabilmente ciucciando spesso prende tanta aria o comunque il latte con tanto lattosio che fermenta di più e per questo è più irrequieto; certo che ormai ha più di 3 mesi e quindi abituarlo a farne senza non deve essere facile..però prima provi e meglio è per tutti e 2..

Uffa emilio si è svegliato, lo devo togliere dalla culla con gabbia antigatto
a proposito! qualcuna ha dei gatti? mi dice come fà a gestirli?

ARIANNA :incrocini :incrocini :bacio
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 7 dic 2007, 10:00

sempre di corsa...ma daltronde lo diceva pure il mio ped: signora voleva ciccio bello? :prrrr

un :bacio
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 7 dic 2007, 10:03

Topotop,

pure tu allatti ancora, vero? Nel topic sull'allattamento credo che Paola avesse spiegato che i bimbi allattati al seno a volte faticano a capire quanto vogliono mangiare prima di addormentarsi e quindi ci mettono tanto a prendere sonno. Milo va a giorni molto alterni: a volte poppa solo una volta alle 3 o alle 4 a seconda di quando si addormenta, stanotte con tutto che si era addormentato al seno e ha poi dormito in carrozzina fin quasi alle 3 di li' in poi ha fatto ciucciatine ogni due ore... Tu come lo addormenti? Io quasi sempre al seno, e di solito e' il sistema che me lo fa reggere di piu'.

Bloccato

Torna a “Agosto”