GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RIUNIONE PRIMA ELEMENTARE

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

RIUNIONE PRIMA ELEMENTARE

Messaggio da ottyx » 1 set 2011, 13:04

Il 13 settembre (qui le scuole iniziano il lunedì dopo) ci sarà la riunione di prima elementare.

Avete qualche domanda da suggerire? Una di quelle cose di cui si capisce l'importanza solo a scuola iniziata?
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: RIUNIONE PRIMA ELEMENTARE

Messaggio da ely66 » 1 set 2011, 13:47

qualsiasi cosa chiederai, non sarà mai abbastanza.
tanto non sarà mai mai mai come tu vorresti. domande ne avevo fatte, tutte disattese.
e la prima è stata la classe facile, in seconda :vomitino ho discusso anche con i maestri. il metodo, un solo metodo, non ci si discosta dal metodo ......................... :impiccata: volevo strangolarli in serie.
ora che so come prenderli, qualcosina sono riuscita a cambiare, ma niente di davvero importante.

ti spiegheranno cosa fanno, cosa vogliono fare. e a qualsiasi domanda farai, ti daranno una risposta soddisfacente....
...............
..........
:impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 1 set 2011, 16:10

caspita Ely così disastroso?
noi abbiamo la prima riunione il 15 pomeriggio...quindi si va li solo per ascoltare :pensieroso
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

malelas
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malelas » 2 set 2011, 12:38

Anche io volevo qualche suggerimento...da noi la riunione ci sarà venerdì 9...le maestre dell'asilo accompagneranno noi genitori e i bambini a conoscere le nuove insegnati e i nuovi compagnetti che non provengono dal loro asilo!!
Io sono un pò preoccupata soprattutto perchè proprio questa mattina sono uscite le classi e le maestre assegnate...e con il solito kiul abbiamo beccato la mestra meno preparata :buuu (almeno per sentito dire)..però non voglio fasciarmi la testa prima di averla rotta!Speriamo bene!!
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 set 2011, 20:22

Noi non sappiamo nemmeno se faranno la riunione preliminare, stiamo messi bbene. :prr

Streghettasaetta

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 set 2011, 23:19

malelas com'è andata? spero bene

clizia, riunione preliminare????? ecchellè?? :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

malelas
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malelas » 2 set 2011, 23:36

Ely te lo saprò dire venerdì prossimo al ritorno dalla riunione :prr .....per ora incrocio le dita!

Clizia, addirittura non sapete nulla?? :domanda nemmeno classi, insegnanti??...
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 set 2011, 0:44

Ho telefonato, sia io sia un'altra mamma. a lei hanno detto per tel. che la classe aveva 20 bimbi, a me hanno detto 17. ma nessuno era ancora sicuro.
La maestra? nno si sa, una aveva chiesto il trasferimento, pare non lo abbiano dato però non sanno.
" ma.. il primo giorno a che ora devo portare mio figlio e con che cosa? quaderno? grembiule, a che ora devono entrare il primo giorno, le maestre faranno una riunione? Non sappiamo, provi a richiamare tra qualche giorno( si a scuola iniziata?)
ahh dulcis in fundo. pareva cominciasse il 12, ma altre voci dicono che forse posticipa perchè ogni plesso ha la possibilità di giostrarsi alcuni giorni e quindi.. non si sa! :fischia
spero che almeno mio figlio risulti iscritto :hi hi hi hi perchè io non ho avuto nessuna comunicazione.

Streghettasaetta

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 3 set 2011, 8:06

spero che almeno mio figlio risulti iscritto perchè io non ho avuto nessuna comunicazione.
ma sai che questa cosa mi lascia perplessa ( vabbè che sono spesso così :urka quando leggo in questa parte di forum), io sono maestra e mamma e sia nell' istituto comprensivo dove vanno i miei bimbi ( per ora frequentano la scuola dell'infanzia) sia in quello dove lavoro io, è consuetudine mandare a casa un bel bigliettino di " benvenuto" al nuovo iscritto dove si specifica anche la data della riunione preliminare ( ely66, che te ridi?? qui il prossimo sabato si fanno due riunioni: una per tutte le prime e un'altra classe per classe).

clizia, Io controllerei veramente che sia iscritto :fischia :incrocini :freddo
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 3 set 2011, 9:07

clizia, io quoto Fiona....anche a mio figlio arrivò a casa la letterina con l'indicazione precisa dell'inizio della scuola e la data della riunione preliminare.
Tuo figlio sarà iscritto senz'altro, ma io richiamerei l'ufficio scuola.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 set 2011, 10:04

malelas ha scritto:Ely te lo saprò dire venerdì prossimo al ritorno dalla riunione :prr .....per ora incrocio le dita!

Clizia, addirittura non sapete nulla?? :domanda nemmeno classi, insegnanti??...
oppppsssss son andata avanti di una settimana intera :fischia :ahaha
fiona 74 ha scritto:( ely66, che te ridi?? qui il prossimo sabato si fanno due riunioni: una per tutte le prime e un'altra classe per classe).
davvero???? :urka :urka questo è il terzo anno per me, niente riunione.
e un'amica che ha già passato la trafila con tre figli, mi ha detto che non ha mai avuto una riunione prima dell'inizio della scuola.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 3 set 2011, 10:13

da noi prima dell'inizio della scuola solo in prima elementare...dalla seconda in genere si fa a pochi giorni dall'inizio...

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 3 set 2011, 10:14

....nel senso dopo l'inizio.

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 3 set 2011, 10:18

Io sto messa come Clizia :nonegiusto e siccome già ho imparato dalla materna (è la stessa scuola) non ho nemmeno perso tempo a telefonare, per ora. Settimana prossima ci faccio un salto, tanto dovrebbe cominciare il 15 :incrocini
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 set 2011, 11:21

Infatti lunedi o martedi ci VADO. Tanto per telefono vedo che( una segretaria o l'altra) ci danno notizie discordanti. Vabbè che saranno stati incasinati per la definizione di insegnanti, supplenti, nomine e ccc però cavolo non sapere quasi niente il 28 di agosto è da inconcludenti, sia pure indaffarati.

Streghettasaetta

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 3 set 2011, 11:35

davvero???? questo è il terzo anno per me, niente riunione.
e un'amica che ha già passato la trafila con tre figli, mi ha detto che non ha mai avuto una riunione prima dell'inizio della scuola
si sempre fatta :unghiette anche noi che siamo in quinta: riunione giovedì 8 alle 17.30 e anche tutte le altre classi, tranne i primini che hanno la riunione più lunga quindi sabato 10. Se vuoi ti dico anche che facciamo la festa dell'accoglienza venerdì 16 sia per i piccoli, ma un pò per tutti: tutti i bambini della scuola partecipano presentando canti e balli che hanno imparato durante l'anno scolastico passato,e i grandoni di quinta preparano un regalino per gli gnomi di prima :risatina:
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 set 2011, 13:45

:urka :urka
ora sto cominciando a capire perchè QUI la scuola fa senso, preside a parte (stiamo mettendo su un gruppo carbonaro per poterlo malmenare.. :fischia shsssssssssss :risatina: ).

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 3 set 2011, 14:13

bè..malmenare i presidi è il sogno nel cassetto di tutti :ahah :ahah
**
Approfitto per dire che , per quanto riguarda il mio lavoro, leggendo le vostre esperienze ho imparato molto. A volte rimango malissimo da certe cose che leggo qui ( o in giro per il forum) e mi chiedo se alcuni dei miei genitori si sentano non ascoltati o non capiti e faccio di tutto perchè questo non avvenga. Diciamo che tengo a mente quello che leggo qui per poter fare sempre meglio. E' anche vero che fortunatamente ho la mia collega di classe che ha la mia stessa mentalità ( ascoltare, ascoltare e casomai cambiare rotta senza impermalosirsi, oppure spiegare e spiegare fino ad arrivare a capirsi coi genitori), e che anche la vicaria è così. Il dirigente è buono d'animo un pò burocrate ma del resto deve farlo!
Questo per dire che quando ci sono tutti i presupposti per lavorare bene il tutto viene più facile nonostante le difficoltà in cui la scuola naviga in questi anni. In più io ho dalla mia questo forum dove posso leggere le lamentele dei genitori, ecco voi siete il mio grillo parlante che mi fa rigar dritto :sorrisoo :sorrisoo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 set 2011, 15:04

e faccio di tutto perchè questo non avvenga. Diciamo che tengo a mente quello che leggo qui per poter fare sempre meglio.
senti maaaaaaaaa.. un piccolo cambio di sede di poco più di 400km in linea d'aria.. INTERESSA? :-D :-D :-D :hi hi hi hi
no, lo so già... mi tengo questi vah, che li sto scoprendo un po' alla volta e ora che so come aggirarli... ce la farò! :olee :065-Basta_me_lo_credo:

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 3 set 2011, 15:07

un po' alla volta e ora che so come aggirarli... ce la farò!
:vaiii: :vaiii: :vaiii:

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”