GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
RIUNIONE PRIMA ELEMENTARE
-
- Master~GolGirl®
RIUNIONE PRIMA ELEMENTARE
Il 13 settembre (qui le scuole iniziano il lunedì dopo) ci sarà la riunione di prima elementare.
Avete qualche domanda da suggerire? Una di quelle cose di cui si capisce l'importanza solo a scuola iniziata?
Avete qualche domanda da suggerire? Una di quelle cose di cui si capisce l'importanza solo a scuola iniziata?
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: RIUNIONE PRIMA ELEMENTARE
qualsiasi cosa chiederai, non sarà mai abbastanza.
tanto non sarà mai mai mai come tu vorresti. domande ne avevo fatte, tutte disattese.
e la prima è stata la classe facile, in seconda
ho discusso anche con i maestri. il metodo, un solo metodo, non ci si discosta dal metodo .........................
volevo strangolarli in serie.
ora che so come prenderli, qualcosina sono riuscita a cambiare, ma niente di davvero importante.
ti spiegheranno cosa fanno, cosa vogliono fare. e a qualsiasi domanda farai, ti daranno una risposta soddisfacente....
...............
..........

tanto non sarà mai mai mai come tu vorresti. domande ne avevo fatte, tutte disattese.
e la prima è stata la classe facile, in seconda

ora che so come prenderli, qualcosina sono riuscita a cambiare, ma niente di davvero importante.
ti spiegheranno cosa fanno, cosa vogliono fare. e a qualsiasi domanda farai, ti daranno una risposta soddisfacente....
...............
..........

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- silva
- Original~GolGirl®
caspita Ely così disastroso?
noi abbiamo la prima riunione il 15 pomeriggio...quindi si va li solo per ascoltare
noi abbiamo la prima riunione il 15 pomeriggio...quindi si va li solo per ascoltare

i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)
- malelas
- Basic~GolGirl®
Anche io volevo qualche suggerimento...da noi la riunione ci sarà venerdì 9...le maestre dell'asilo accompagneranno noi genitori e i bambini a conoscere le nuove insegnati e i nuovi compagnetti che non provengono dal loro asilo!!
Io sono un pò preoccupata soprattutto perchè proprio questa mattina sono uscite le classi e le maestre assegnate...e con il solito kiul abbiamo beccato la mestra meno preparata
(almeno per sentito dire)..però non voglio fasciarmi la testa prima di averla rotta!Speriamo bene!!
Io sono un pò preoccupata soprattutto perchè proprio questa mattina sono uscite le classi e le maestre assegnate...e con il solito kiul abbiamo beccato la mestra meno preparata

Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)
- clizia
- Silver~GolGirl®
Noi non sappiamo nemmeno se faranno la riunione preliminare, stiamo messi bbene. 

Streghettasaetta
- ely66
- Platinum~GolGirl®
malelas com'è andata? spero bene
clizia, riunione preliminare????? ecchellè??
clizia, riunione preliminare????? ecchellè??

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- malelas
- Basic~GolGirl®
Ely te lo saprò dire venerdì prossimo al ritorno dalla riunione
.....per ora incrocio le dita!
Clizia, addirittura non sapete nulla??
nemmeno classi, insegnanti??...

Clizia, addirittura non sapete nulla??

Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)
- clizia
- Silver~GolGirl®
Ho telefonato, sia io sia un'altra mamma. a lei hanno detto per tel. che la classe aveva 20 bimbi, a me hanno detto 17. ma nessuno era ancora sicuro.
La maestra? nno si sa, una aveva chiesto il trasferimento, pare non lo abbiano dato però non sanno.
" ma.. il primo giorno a che ora devo portare mio figlio e con che cosa? quaderno? grembiule, a che ora devono entrare il primo giorno, le maestre faranno una riunione? Non sappiamo, provi a richiamare tra qualche giorno( si a scuola iniziata?)
ahh dulcis in fundo. pareva cominciasse il 12, ma altre voci dicono che forse posticipa perchè ogni plesso ha la possibilità di giostrarsi alcuni giorni e quindi.. non si sa!
spero che almeno mio figlio risulti iscritto
perchè io non ho avuto nessuna comunicazione.
La maestra? nno si sa, una aveva chiesto il trasferimento, pare non lo abbiano dato però non sanno.
" ma.. il primo giorno a che ora devo portare mio figlio e con che cosa? quaderno? grembiule, a che ora devono entrare il primo giorno, le maestre faranno una riunione? Non sappiamo, provi a richiamare tra qualche giorno( si a scuola iniziata?)
ahh dulcis in fundo. pareva cominciasse il 12, ma altre voci dicono che forse posticipa perchè ogni plesso ha la possibilità di giostrarsi alcuni giorni e quindi.. non si sa!

spero che almeno mio figlio risulti iscritto

Streghettasaetta
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
ma sai che questa cosa mi lascia perplessa ( vabbè che sono spesso cosìspero che almeno mio figlio risulti iscritto perchè io non ho avuto nessuna comunicazione.

clizia, Io controllerei veramente che sia iscritto

♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
-
- Master~GolGirl®
clizia, io quoto Fiona....anche a mio figlio arrivò a casa la letterina con l'indicazione precisa dell'inizio della scuola e la data della riunione preliminare.
Tuo figlio sarà iscritto senz'altro, ma io richiamerei l'ufficio scuola.
Tuo figlio sarà iscritto senz'altro, ma io richiamerei l'ufficio scuola.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
oppppsssss son andata avanti di una settimana interamalelas ha scritto:Ely te lo saprò dire venerdì prossimo al ritorno dalla riunione.....per ora incrocio le dita!
Clizia, addirittura non sapete nulla??nemmeno classi, insegnanti??...

davvero????fiona 74 ha scritto:( ely66, che te ridi?? qui il prossimo sabato si fanno due riunioni: una per tutte le prime e un'altra classe per classe).

e un'amica che ha già passato la trafila con tre figli, mi ha detto che non ha mai avuto una riunione prima dell'inizio della scuola.
-
- Master~GolGirl®
da noi prima dell'inizio della scuola solo in prima elementare...dalla seconda in genere si fa a pochi giorni dall'inizio...
-
- Master~GolGirl®
....nel senso dopo l'inizio.
- stè
- Platinum~GolGirl®
Io sto messa come Clizia
e siccome già ho imparato dalla materna (è la stessa scuola) non ho nemmeno perso tempo a telefonare, per ora. Settimana prossima ci faccio un salto, tanto dovrebbe cominciare il 15 

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- clizia
- Silver~GolGirl®
Infatti lunedi o martedi ci VADO. Tanto per telefono vedo che( una segretaria o l'altra) ci danno notizie discordanti. Vabbè che saranno stati incasinati per la definizione di insegnanti, supplenti, nomine e ccc però cavolo non sapere quasi niente il 28 di agosto è da inconcludenti, sia pure indaffarati.
Streghettasaetta
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
si sempre fattadavvero???? questo è il terzo anno per me, niente riunione.
e un'amica che ha già passato la trafila con tre figli, mi ha detto che non ha mai avuto una riunione prima dell'inizio della scuola

- ely66
- Platinum~GolGirl®

ora sto cominciando a capire perchè QUI la scuola fa senso, preside a parte (stiamo mettendo su un gruppo carbonaro per poterlo malmenare..

- fiona 74
- Silver~GolGirl®
bè..malmenare i presidi è il sogno nel cassetto di tutti :ahah :ahah
**
Approfitto per dire che , per quanto riguarda il mio lavoro, leggendo le vostre esperienze ho imparato molto. A volte rimango malissimo da certe cose che leggo qui ( o in giro per il forum) e mi chiedo se alcuni dei miei genitori si sentano non ascoltati o non capiti e faccio di tutto perchè questo non avvenga. Diciamo che tengo a mente quello che leggo qui per poter fare sempre meglio. E' anche vero che fortunatamente ho la mia collega di classe che ha la mia stessa mentalità ( ascoltare, ascoltare e casomai cambiare rotta senza impermalosirsi, oppure spiegare e spiegare fino ad arrivare a capirsi coi genitori), e che anche la vicaria è così. Il dirigente è buono d'animo un pò burocrate ma del resto deve farlo!
Questo per dire che quando ci sono tutti i presupposti per lavorare bene il tutto viene più facile nonostante le difficoltà in cui la scuola naviga in questi anni. In più io ho dalla mia questo forum dove posso leggere le lamentele dei genitori, ecco voi siete il mio grillo parlante che mi fa rigar dritto

**
Approfitto per dire che , per quanto riguarda il mio lavoro, leggendo le vostre esperienze ho imparato molto. A volte rimango malissimo da certe cose che leggo qui ( o in giro per il forum) e mi chiedo se alcuni dei miei genitori si sentano non ascoltati o non capiti e faccio di tutto perchè questo non avvenga. Diciamo che tengo a mente quello che leggo qui per poter fare sempre meglio. E' anche vero che fortunatamente ho la mia collega di classe che ha la mia stessa mentalità ( ascoltare, ascoltare e casomai cambiare rotta senza impermalosirsi, oppure spiegare e spiegare fino ad arrivare a capirsi coi genitori), e che anche la vicaria è così. Il dirigente è buono d'animo un pò burocrate ma del resto deve farlo!
Questo per dire che quando ci sono tutti i presupposti per lavorare bene il tutto viene più facile nonostante le difficoltà in cui la scuola naviga in questi anni. In più io ho dalla mia questo forum dove posso leggere le lamentele dei genitori, ecco voi siete il mio grillo parlante che mi fa rigar dritto

- ely66
- Platinum~GolGirl®
senti maaaaaaaaa.. un piccolo cambio di sede di poco più di 400km in linea d'aria.. INTERESSA?e faccio di tutto perchè questo non avvenga. Diciamo che tengo a mente quello che leggo qui per poter fare sempre meglio.

no, lo so già... mi tengo questi vah, che li sto scoprendo un po' alla volta e ora che so come aggirarli... ce la farò!

- fiona 74
- Silver~GolGirl®
un po' alla volta e ora che so come aggirarli... ce la farò!