GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Messaggio da laura s » 2 set 2011, 15:16

adagioadagio ha scritto:Come pediatra è una delle più brave... immaginate gli altri!!!! :x: Pensate che la volta scorsa mi disse: sig. mi raccomando. Lo yogurt il pomeriggio non lo date sempre perchè riempie lo stomaco e può sostituire la cena. Mentre invece ieri mi dice: sig. il pomeriggio deve dare lo yogurt e poi dopo un paio d'ore la cena. VABBè OOHHH....DECIDITI PERò!!!!!! :dizionario :bomba Una volta mi dice una cosa, la volta successiva me ne dice un altra... :x: Altri pediatri a quanto pare sono peggio di questa qua!!!!!!!! :pensieroso

Io non so cosa fare e pensare... So solo che ora mi fà un male cane il senoooo!!!!!!!!!! :vomitino
Te lo dico io cosa fare: vai a lezione da Ish: continui a fare di testa tua a parte la riduzione delle porzioni, e alla prossima visita le dici che hai fatto tutto come diceva lei...
E poi non togliere mai più di una poppata ogni 15 gg se no riesci a farti venire la mastite adesso!! :che_dici
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 set 2011, 15:18

Scusate ma mi sono un filino scaldata perchè di pediatri così non se ne può più. Prendono i bambini e senza considerarli come individui li devono piazzare nei loro bei percentili... ma che palle. Ricordo benissimo una gollina che scrisse disperata xchè il pediatra disse che la sua bimba di 2 mesi allattata esclusivamente al seno a richiesta era cresciuta troppo. Sta povera mamma passò una settimana di nottate a cercare di far calmare sta creatura senza seno... la settimana dopo va dal pediatra che le dice che la bimba ha preso troppo poco peso e quindi le dava l'aggiunta. :ahaha e lei che diceva che non sapeva cosa fare. Cosa vuoi fare??? Dire al tuo pediatra che è un defi***te.
Il problema, e chiedo scusa a Lauras, è che pochi medici sanno qualcosa di allattamento. E tanti di questi medici non aggiornati sono proprio pediatri :fischia .

Regalo 3 anni: qui vanno per la maggiore Didò e tutti i suoi attrezzi, giochi in legno in cui bisogna accoppiare i pezzi (tipo vestiti estivi/invernali), set di giochi che simulano i lavori dei grandi (cuoco, parrucchiere, meccanico ecc., computer dei Barbapapà con cui sta imparando a leggere e fare le somme. I sapientino a Emma non piacciono. I memory li usa più come figurine.

Edo ci ha fatto fare una nottata tragica. Ha sempre febbre alta che faccio scendere con paracetamolo ma almeno gli è tornato l'appetito ed è meno rognosetto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 set 2011, 15:20

dena ha scritto:povera adagio......

sai cosa ISh??? credo sia confusa, allattare è un rapporto a due, un rapporto che forse lei ama/odia. E' normale, allattare è appagante ma anche faticoso, mette tanti punti di domanda perchè non si ha la percezione di quanto serva realmente come fonte di cibo e quanto come coccola mamma/bambino. Senza contare che ti sente in dovere di essere sempre presente, necessaria e questo è bello ma crea anche un po' di soffocamento.
E poi ci sono le influenze esterne, i pareri, i genitori, il marito, il pediatra...tutti li a dire la sua e sappiamo che dopo i 6 mesi il "allatti ancora?" è visto un po' così.

Io sono al secondo e prendo tutto con più menefreghismo. Si lo allatto, per quanto come e in che occasioni sono affar mio/nostro, non so quando smetterò, se lo farò perchè io mi stancherò o perchè lo farà lui, staremo a vedere..... però ricordo che invece con Leo erano domande che mi facevo, poi lui è stato un bambino da manuale e quindi è andato tutto come "l'esterno" diceva che doveva andare.

Adagio è nel vortice delle emozioni di un periodo in cui il tuo bambino è ancora piccolo ma non neonato, si ritorna al lavoro, insomma è uno stacco in cui anche le domande sull'allattamento si fanno più forti.

Ti capisco sai? :coccola :bacetto
Standing ovation!!
La penso esattamente così ma non avrei saputo esprimermi così bene...
E aggiungo: se le poppate le levi pian pianino vedrai che in 2-3 mesi tutto si concluderà in modo naturale sereno e SANO per entrambi! :cuore
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 set 2011, 15:22

dena ha scritto:povera adagio......

sai cosa ISh??? credo sia confusa, allattare è un rapporto a due, un rapporto che forse lei ama/odia. E' normale, allattare è appagante ma anche faticoso, mette tanti punti di domanda perchè non si ha la percezione di quanto serva realmente come fonte di cibo e quanto come coccola mamma/bambino. Senza contare che ti sente in dovere di essere sempre presente, necessaria e questo è bello ma crea anche un po' di soffocamento.
E poi ci sono le influenze esterne, i pareri, i genitori, il marito, il pediatra...tutti li a dire la sua e sappiamo che dopo i 6 mesi il "allatti ancora?" è visto un po' così.

Io sono al secondo e prendo tutto con più menefreghismo. Si lo allatto, per quanto come e in che occasioni sono affar mio/nostro, non so quando smetterò, se lo farò perchè io mi stancherò o perchè lo farà lui, staremo a vedere..... però ricordo che invece con Leo erano domande che mi facevo, poi lui è stato un bambino da manuale e quindi è andato tutto come "l'esterno" diceva che doveva andare.

Adagio è nel vortice delle emozioni di un periodo in cui il tuo bambino è ancora piccolo ma non neonato, si ritorna al lavoro, insomma è uno stacco in cui anche le domande sull'allattamento si fanno più forti.

Ti capisco sai? :coccola :bacetto
Dena lo so benissimo. Se c'è una che capisce tutto questo sono proprio visto che sono stata Miss Paranoia 2007. Ma ho volutamente scosso un po' adagio xchè anche lei capisse che ciò che dice il pediatra non è oro colato.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 set 2011, 15:22

Comunque anche io sono ALLIBITA da certi miei colleghi e come si pongono sull'allattamento al seno... e su tematiche alimentari in genere... per fortuna la mia è abbastanza sana di mente... sotto i 3 anni il termine obesità non va usato per definizione lo sapete???

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 set 2011, 15:24

laura s ha scritto:Comunque anche io sono ALLIBITA da certi miei colleghi e come si pongono sull'allattamento al seno... e su tematiche alimentari in genere... per fortuna la mia è abbastanza sana di mente... sotto i 3 anni il termine obesità non va usato per definizione lo sapete???
anche xchè non capisco.... fai togliere il lm ma aggiungi biscotti e tisane che sono zuccherate. Ma dico io... un po' di coerenza.
Poi si sa a me l'argomento sta piuttosto a cuore ma a volte penso che bisognerebbe mettersi davanti al pediatra e fargli domande dirette per vedere cosa inventa. Tipo la storia dello yoghurt e dell'elenco ingredienti dell'altro giorno.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 set 2011, 15:39

SDON: dove avete letto che non trovo il post?? Povera! :coccola

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 2 set 2011, 15:55

laura s ha scritto:SDON: dove avete letto che non trovo il post?? Povera! :coccola
c'è un suo post nella sezione dai 3 anni in su che parla di inserimento all'asilo senza genitori perchè lei e il marito devono andare in ospedale con il piccolo di 8 mesi :buuu
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 2 set 2011, 16:22

Ciao!!!

Adagio: mi sento di quotare le altre. Io penso che togliere il LM sia un errore. Ridurre le porzioni e le poppate notturne si, pian piano in modo che si abitui lui e anche il tuo seno. Io ho avuto un ingorgo pauroso a 9 mesi con Elisa perchè lei a merenda non prendeva più il mio latte ma io ho impeigato un po' a ricalibrare la produzione!
In effetti è un controsenso levare il LM per dare il biscotto nel LA :domanda
Poi il tutore è un fattore importantissimo, a questa età si muovono molto (almeno la mia sta ferma giusto quando dorme) e invece Fra non può quindi brucia meno. Vedrai che appena lo leva la situazione cambierà!

Quantità di pappa: io in genere faccio 180 ml di brodo, due cucchiai di verdura passata (varia), 2/3 cucchiai di crema o pastina e omo/formaggio fresco. Generalmente spazzola tutto, poi c'è la volta che avanza o quella che ha ancora fame ma in media così va bene.
Noi ancora dobbiamo introdurre i legumi, ma non ho fretta.

Oggi mi sono accorta che è spuntato il secondo dentino :yeee Accanto all'altro, quindi abbiamo i due incisivi centrali sotto!
Poi oggi quando sono tornata da scuola, ora di pranzo, ho trovato una scena bellissima: Elisa aveva acceso lo stereo (musica classica peraltro) e ballava, Alessia nel passeggino (si era appena svegliata) che "balava" e rideva come una matta :emozionee
Troppo dolci le mie cucciolotte!!!

Ho letto anche io il post di Sdon :incrocini per il cucciolino!

Lauras: ho letto il tuo post e ho risposto ... storia pazzesca comunque!

Vado che vorrei finire un lavoretto per la scuola prima che Alessia si svegli e non credo manchi molto!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 set 2011, 16:34

Qui c'è qualcosa su sdon
forum/viewtopic.php?p=5751451" onclick="window.open(this.href);return false;

Forza Sdon :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 set 2011, 17:40

39,2. Metto la tachipirina... tempo 2 minuti e fa la cacca :che_dici :nonegiusto

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 set 2011, 22:21

Cavolo povera Sdon me l'ero perso perchè quando ha postato, il 30 gennaio, avevo un piccolo impegno... mi spiace piccola! :cuore
Ma sono sicura che si risolverà tutto per il meglio!!

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 2 set 2011, 22:39

Ho letto il post di Sdon..a dire la verità non la conosco ma mi spiace tantissimo tanti :incrocini per lei...abbiamo anche partorito lo stesso giorno :cuore !!!
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 3 set 2011, 8:19

Buongiorno...

Sono distrutta!! Non ho chiuso occhio!! :impiccata:

Allora...

Ish: il problema è questo. Volevo interrompere con l'allattamento, perchè pensavo mi stesse terminando il latte...ma cosi non è come tu mi spiegasti, (ed ho avuto la conferma) anche perche se vedete le mie tette ora...sembrano vogliano ESPLODERE!!!!!!!! Mi fanno un male cane, credetemi... :vomitino

Dena: non scusarti, anzi!!! Ti ringrazio per aver spiegato come mi senta adesso...un mix di emozioni e.....confusione al 100%!!!!!!!!!!! HAI CENTRATO IN PIENO!!!! Credetemi... Vedere Fra che piange, si dispera e si gira verso di me per attaccarsi al seno...mi fa venire ogni volta un colpo al cuore!!!! Addirittura molte volte fa con la manina x sollevarmi la maglia... :emozionee :cuore :buuu :buuu :buuu
Tra l'altro si sta rifiutando categoricamente di bere al BIBE. E quindi il LA lo sta bevendo solo la mattina, anche perchè ho provato a metterlo nel suo bicchiere e li lo prende...mentre al bibe neanche se lo pago...

Ho una confusione mentale che neanche voi immaginate...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :martello

Spero EDO stia meglio!!!!!!!!!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Ma quando hanno febbre cosa date la tachi in gocce o supposte?!?! Io mi ritrovo quella in gocce CONSIGLIATA DALLA "PEDIATRA"!!!
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 3 set 2011, 10:00

Adagio :coccola ti capisco, eccome! E hai ragione su Dena, ha esattamente descritto come molte di noi si sentono (o si son sentite, o si sentiranno) in questo periodo di crescita esplosiva dei bimbi che vanno alla ricerca del mondo, son piccoli, ma non neonati. E noi mamme, sempre con la (celata) paura di sbagliare, che dovremmo davvero imparare a sentire tutti, ma ad ascoltare solo noi stesse in relazione al nostro bimbo.
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 3 set 2011, 10:01

Ragazze, grazie :thank_you: per i consigli dei giochi, se riesco oggi vado a vedere cosa trovo per il piccolo Giacomo.
La tachi io gliela propino in supposte che le gocce son sicura che le vomita dopo un nanosecondo :che_dici
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 3 set 2011, 10:27

Anniski ha scritto:Ragazze, grazie :thank_you: per i consigli dei giochi, se riesco oggi vado a vedere cosa trovo per il piccolo Giacomo.
La tachi io gliela propino in supposte che le gocce son sicura che le vomita dopo un nanosecondo :che_dici
:quoto_1:
fatto l'esperimento della tachi in gocce....mega :vomitino tipo dopo 1 secondo...e ci ho provato due volte eh!poi siamo andati a comprare le supposte :che_dici
cmq la tachi in gocce è veramente amarissima non riuscirei a prenderla neanche io :x: ..non so perchè me l'ha consigliata la pediatra :domanda

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 3 set 2011, 10:28

Angy, ma alla fine con il lavoro ti sei sistemata? Sei riuscita ad avere i turni il pomeriggio?
L 15.01.2011

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 3 set 2011, 10:32

tachi: la ped mi disse di mischiarla nella tisana... :fischia
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 3 set 2011, 10:38

Anniski ha scritto:Adagio :coccola ti capisco, eccome! E hai ragione su Dena, ha esattamente descritto come molte di noi si sentono (o si son sentite, o si sentiranno) in questo periodo di crescita esplosiva dei bimbi che vanno alla ricerca del mondo, son piccoli, ma non neonati. E noi mamme, sempre con la (celata) paura di sbagliare, che dovremmo davvero imparare a sentire tutti, ma ad ascoltare solo noi stesse in relazione al nostro bimbo.
riquoto :quoto_1: adagio se ascolti tutto quello che ti dicono sull'allattamento o LA non te la cavi più fidati...non hai idea di quante paranoie mi ha fatto venire la gente per colpa di questa storia.. :martello e soprattutto era gente che non ne capiva un cavolo :che_dici !fai quello che ti senti e quando te la senti! :ok

Noi nottata così così si è addormentata da sola ieri sera...mai successo! :-D poi si è svegliata alle 5 si è scolata il bibe ed è rimasta più di un ora sveglia in più le è venuto il singhiozzo quindi di dormire non se ne parlava.. :che_dici

ok vado a finire di stirare! :tafazzi:

Bloccato

Torna a “Gennaio”