GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAMPERISTE 3 : un nuovo viaggio...

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CAMPERISTE 3 : un nuovo viaggio...

Messaggio da DAKOTA » 31 ago 2011, 18:20

Benvenuta Criore :sorrisoo
Non ti preoccupare per il badget secondo me ci sono tanti camper che seppur maggiorenni possono ancora dire la loro perderanno nell'estetica ( negli ultimi anni secondo me i costruttori hanno guardato fin troppo all'apparenza) ma si trovano lo stesso occasioni e' logico che bisogna magari accontentarsi su qualcosa ma vedrai che ne vale la pena :ok
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 31 ago 2011, 22:24

criore ha scritto: questo è vero ho visto gente in campeggi (io alloggiavo in bungalow...) che piazzava pure i nani da giardino sul tappeto verde.... :ahaha :ahaha
:ahah
sappi però che il must delle coppie di camperisti over 60 è la piantina di basilico, che deve essere esposta sul tavolino posizionato sotto la veranda!!!
criore ha scritto: ma questi sediolini di cui parlate per il trasporto bimbi si acquistano a parte... :domanda
io pensavo che avessero già tutte le predisposizioni...
Mai sentito parlare di seggiolini auto? Ecco, quelli lì!
Il camper per il cds è equivalente ad un'automobile, quindi soggetto alle stesse regole.

Dakota sono assolutamente d'accordo con te sul fatto che le case costruttrici ormai si lanciano sul design e non sulla sostanza... Se ricordi la fatica che abbiamo fatto noi a trovare un camper che andasse bene... (e non avesse la vetrinetta in cristallo per i bicchieri, o le strisce di led stile pista d'atterraggio!!)
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 1 set 2011, 9:30

CRIORE devi verificare che ci siano tutte le cinture sui sedili dell'abitacolo, poi puoi mettere i seggiolini omologati che metti solitamente in auto.
Attenzione perchè i camper datati 90-92 non erano omologati per avere le cinture sui sedili dell'abitacolo e modificare l'omologazione è quasi impossibile.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 1 set 2011, 14:04

:ahah
sappi però che il must delle coppie di camperisti over 60 è la piantina di basilico, che deve essere esposta sul tavolino posizionato sotto la veranda!!!
magari per tener lontano le zanzare...però c'e anche chi ha messo la fontana con la idro pompa ...quella tipo meditazione con le pietre e la madonnina...mi dicevano ieri sera :risatina:

poi si i sediolini ho presente è ovvio, meno male pensavo fosse qualcosa di diverso...

cmq è una giungla..bisogna capire molto mi sa che che mi conviene pure vedere qualche rimessaggio da vicino...
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 2 set 2011, 0:21

Tu guardati intorno, fai sempre domande, soprattutto a noi, chenon dovendo vendertiuncamper siamo obiettive!!!

Sì, ma la piantina dibasilico devi immaginarla davanti al camper... il camperista arriva, posiziona il mezzo, lo livella sui cunei, poi lui si precipita a tirare su la megaantenna satellitare a puntamento automatico, mentre lei amorosamente tira fuori il basilco!

:risatina:
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 2 set 2011, 9:11

è vero la piantina di basilico, i nanetti, il recinto per i cani... sono davvero incredibili! ma secondo me perchè sono ruolotte talmente vecchiotte che stanno in piedi appoggiate a tutto quello che ci mettono intorno non farebbero nemmeno un km in strada!

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 2 set 2011, 19:19

ragazze qualcuna di voi andra' a Parma ??
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 3 set 2011, 10:22

mi sa di no quest'anno a parma. Inutile igolosirsi sempre di quello che non si può avere... :ahaha (per noi, eh!)
Tu vai DAKOTA?

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 3 set 2011, 13:42

Noi andremo non so ancora se in camper o in auto in giornata ma giusto per farci venire la bava alla bocca :fischia

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 3 set 2011, 20:50

Noi, se ce la facciamo, andremo il 12 in giornata in macchina... stavolta vogliamo dedicarci a curiosare nei camper che tanto non ci compreremo mai (vedi i Phonix e i Concorde) e nell'accessoristica...

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 4 set 2011, 17:32

OLFERSIA ennooo non vale sbavare ancora tu l'hai appena comprato il camper!!! :prr :sorrisoo

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 4 set 2011, 22:21

Ma noi non andiamo per sbavare!!! Andiamo per vedere cosa possono fare i possessori di Concorde che noi non possiamo fare col nostro fido Wellington!!
L'hanno scorso mi ricordo che criticai la doccia separata di uno di questi MH di extralusso... qualche mese fa lessi su COL che ad un possessore si è allagata la camera facendo la doccia!! :risatina:

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 5 set 2011, 9:06

scusate ma le fiere del camper sono a pagamento? come funziona? all'interno cosa si trova? stiamo valutando se andare o meno :ok
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 5 set 2011, 11:04

sì a pagamento ma una stupidata, puoi parcheggiare con il camper. è carino perchè la sera c'è il bus che dal parcheggio ti porta con un euro nel centro di parma. All'interno è da impazzire... se riesci meglio andare in settimana. Comunque ci sono aree suddivise per casa produttrice, aree accessori...

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 5 set 2011, 15:00

Ciao camperiste
le vacanze purtoppo sono già finite, siamo rientrati giovedì sera ma tra lavatrici, pulizia del camper, della casa etc etc non ho ancora avuto un secondo per gol :che_dici Ieri siamo anche dovuti andare a recuperare la Michela a Sori perchè venerdì sera era partita con la nonna ma da oggi è ripreso l'asilo e siamo tornati alla normalità!
le vacanze sono andate bene, il tempo ci ha assistiti,abbiamo fatto parecchie escursioni e girato tantissimo forse troppo! Infatti sono stanca morta, due settimane sempre in movimento con le due belve h24 sono da :urka mio marito non vedeva l'ora di rientrare al lavoro :ahaha
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 5 set 2011, 23:02

Bentornata!!!
Felice di sapere che sono state delle belle vacanze... ma adesso racconta un po' dove siete stai, dove avete dormito, che avete fatto...
Curiosa, io!

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 7 set 2011, 9:22

Bnetornata DE77! aspettiamo il racconto :sorrisoo

buongiorno a tutte :bacio

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 7 set 2011, 11:25

Buongiorno
finalmente gol funziona, ieri non c'è stato verso di riuscire ad entrare :che_dici
siete sicure che volete il resoconto? mi sa che sarà un po' lunghetto....contente voi! :risatina:
Abbiamo iniziato dalla val gesso con entracque dove abbiamo dormito, al mattino ci siamo diretti per fare un giro verso il lago delle rovine e poi verso san giacomo nel camping. Il giorno dopo abbiamo provato ad andare verso il rifugio soria elena ma un po' il caldo, un po' la Michy che non era allenata un po' la gita troppo lunga, insomma a metà strada abbiamo rinunciato e ci siamo fermati in un bel prato a fare la pappa!Tornati in campeggio dopo una bella doccia ci siamo spostati verso le terme di valdieri. Ci siamo sistemati in un grosso parcheggio a pagamento, non è esattamente un'area camper però compreso nel prezzo ti danno la corrente, i bagni ma solo fino alle 18 e l'acqua.Al mattino dopo abbiamo fatto una gita fino al rifugio valasco, ex casa di caccia del re. bel rifugio tipo un castello con le torrette dove abbiamo mangiato la polenta. La Michela se l'è proprio guadagnata. Al mattino dopo siamo partiti col camper verso la valletta a fianco, abbiamo parcheggiato in una bella piazzola sotto gli abeti dove abbiamo mangiato e poi fatto una passeggiata fino incima alla valle dove partono tante gite ma con troppo dislivello per noi.Tornati dal camper ci siamo spostati verso la valle stura di demonte. Lungo la starda ci siamo fermati a borgo san dalmazzo per fare un po' di rifornimenti e all'area camper per CS, abbiamo cenato a demonte e poi siamo andati ai bagni di Vinadio dove ci siamo sistemati nell'area caper vicino al campeggio dove abbiamo dormito. Al mattino passeggiata fino al paese ed ennesima scorpacciata di lamponi e fragoline. Per il giorno dopo avevamo in programma di andare al rifugio migliorero ma da Bagni c'era troppo dislivello quasi 1000 metri e col camper non è stato possibile andare più avanti perchè le strade sono strette e sono intersette appunto ai camper. Così abbiamo rinunciato e nel pomeriggio siamo andati a Vinadio a visitare il castello, gelato e poi verso il colle della maddalena dove abbiamo cenato e dormito. C'era un vento pazzesco,ha anche piovuto. Al mattino il cielo era limpidissimo ma il vento ti tagliava la faccia e alle 9 c'erano 3 gradi e alle 11 6. Volevamo andare a fare una gita verso i laghi ma troppo freddo, Matteo nello zaino si sarebbe assiderato e la Michela continuava a dire che aveva freddo. Abbiamo fatto giusto 4 passi verso il laghetto sulla strada, guardato correre e scappare tantissime marmotte, comprato un po' di formaggi e siamo scesi verso la francia. Abbiamo mangiato su un prato e poi siamo andati sul col di vars dove abbiamo messo alla prova il nostro povero vecchi camper, giretto, gelato e poi verso briancon. Ci siamo sistemati in un campeggio a pochi chilometri da briancon, fatto la doccia, cenato e di corsa a nanna. Questa volta lo spostamento e stato luuungo sopratutto per il tipo di strada. Un campeggio molto bello, ben curato, con acqua calda, piscina, market etc abbiamo pagato poco più rispetto a quello del piemonte dove non ti offriva veramente nulla :x:
Il giorno dopo visita giornaliera a briancon, ci è piaciuta molto. Nel tardo pomeriggio ci siamo spostati verso il colle del monginevro dove ci siamo sistemati nell'area camper, cena e giretto in paese. Al mattino CS e con molta calma siamo scesi verso cesana dove abbiamo mangiato e poi verso bardonecchia. Volevamo fermarci lì ma poi dopo un po' di gonfiabili per i nani e una granita c'era troppo caldo e visto che ormai eravamo abituati a dormire sopra i 2000 m abbiamo deciso di scappare verso il moncenisio! Abbiamo cenato davanti al forte di exilles e poi su verso il valico. Olfresia a susa ti ho pensata, logicamente il numero alla fine non ce lo siamo scambiate e la nostra chiavetta wind praticamente non ha mai funzionato :x: La salita verso il moncenisio è stata drammatica, il quadro del camper ha iniziato a cioccare all'improvviso e ad ognio curva a gomito si illuminava come l'albero di natale, fuori buio pesto, il camper faticava non poco e Matteo che a metà strada ha iniziato a piangere e non c'era ferso di calmarlo. Insomma un delirio, mio marito sclerava, era talmente buio che non capivamo nemmeno se eravamo dal lago o meno e non trovavamo nessuna piazzola decente dove fermarci, verso il valico avevavamo visto un bar albergo con un bel parcheggio così siamo tornati indietro, abbiamo chiesto il permesso per dormire lì e finalente ci siamo messi a dormire. Anche qui un vento incredibile, eravamo pentiti di essere saliti e sopratutto di averlo fatto di notte. Questo ci servirà di lezione per il futuro, di notte ci sposteremo solo verso mete in cui o ci siamo già stati e quindi sicuri di dove andiamo o in aree camper nei paesi. Al mattino ci siamo resi conto chea meno di 100 metri in un curvone c'era un mega piazzale dove poco più avanti c'era un paesino diroccato con poche case e una chiesetta. Alla sera non avevamo visto nulla di tutto ciò. Siamo andati nel bar a fare colazione come ringraziamento, abbiamo comprato una cartina e a piedi siamo saliti fino alla diga del lado del moncenisio, l'abbiamo attraversata e abbiamo mangiato. Siamo tornati al camper e siamo saliti sul valico vero e proprio, quello che una volta era italiano e poi dall'alto abbiamo visto un bel parcheggio vicino al lago dove c'erano molti camper. Ci siamo diretti lì, ci siamo sistemati e rilassati al sole sulle sponde del lago. Al mattino dopo gita al forte roncia dove abbiamo mangiato con le mucche, poi siamo saliti ancora un po' per vedere dall'alto anche il fortino. Iniziavano ad arrivare dei nuvolini così siamo scesi sul valico, visita alla cappelina a forma di piramide e poi dal camper. Cena, crepes in un bar ristorante sulla strada vicino al parcheggio e nanna. Durante la notte è venuto giù il diluvio, con mio marito avevamo un po' di paura che il lago si alzasse. Per fortuna è andato tutto bene, al mattino siamo andati a comprare un po' di formaggi di alpeggio da dei pastori francesi e poi abbiamo mangiato. Dopo pranzo siamo scesi a susa e poi siamo rientrati a Genova. Viaggio di rientro stancante sopratutto per nani ma anche per noi. la Michy ha parlato ininterottamente dal moncenisio a casa :urka
Fine, ve lo avevo detto che sarebbe stao lungo :fischia
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 7 set 2011, 14:17

:-D
De77, la prossima vacanza così veniamo anche noi, magari i 2 nani grandi si fanno forza e camminano!!
Bel giro, io amo molto i posti che avete visto!
Vorrà dire che alla prima occasione ci organizziamo qualcosa sulle marittime!!

:bacio

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 7 set 2011, 14:24

Ciao camperiste!

Non sono una vacanziera a 4 ruote, ma abito a Parma. Se avete bisogno di dritte sulla città sono a disposizione in mp.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Bloccato

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”