GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER! (17° POST)

Bloccato
Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: APRILINE POWER! (17° POST)

Messaggio da Mila75 » 2 set 2011, 14:31

didi85 ha scritto:
Mila75 ha scritto: grazie :emozionee la Liguria in effetti è fantastica: si passa dal mare ai monti in un attimo :sorrisoo
sto facendo di tutto per convincere il marito a portarmi in liguria ma soprattutto per venirti a trovare non tanto per i posti :cuore Certo che parlandogli dei bei posti magari un giorno riuscirò a convincerlo....
:bacetto

.. intanto ci vedremo al raduno.. e poi speriamo di convincerlo!!! :incrocini
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 2 set 2011, 14:32

goldencat ha scritto: Allora, per le adesioni su FB (secondo i calcoli di Mila :risatina: )
Penny, Giremy, Aletta, Didi, Pikkolastella, Golden, Lights, Anfitea, Luvemi, Mila, Rob e Sara. E forse Farfalla.
PERCHE' RIDI??? :che_dici
... menomale che è tornata Giremy.. :hi hi hi hi non ci capivo più nulla :fischia
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 2 set 2011, 14:41

luvemi ha scritto: quando sarà più grande lo indirizzerò verso qualche sport, è l'unica cosa, ma fino a quando è piccolo mi sa che me lo devo tenere così...
:ok
Quando lavoravo in palestra per bambini con la sua "energia" consigliavamo sempre l'Aikido perchè una disciplina che insegna ad incanalare le energie nel modo giusto ed insegna la disciplina divertendosi e giocando. Solo che qui c'è un'ottima scuola e gli insegnanti erano favolosi. Prendevano i bimbi a partire dai 3 anni. Se vuoi posso provare a contattare la persona che conoscevo e chiedergli se a Roma conoscono qualcuno (ma Valerio forse è ancora troppo piccolo?)

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 2 set 2011, 14:43

luvemi ha scritto:
goldencat ha scritto: Allora, per le adesioni su FB (secondo i calcoli di Mila :risatina: )
Penny, Giremy, Aletta, Didi, Pikkolastella, Golden, Lights, Anfitea, Luvemi, Mila, Rob e Sara. E forse Farfalla.
Mi sembra che sia indifferente a tutti che sia l'ultimo di ottobre o il primo we di novembre...
fantastico! alcune è tantissimo che non le leggo, di là c'è un mondo!
sono contenta che verrà anche la mia "vicina di casa" aletta, sarà la volta buona che ci incontreremo :yeee anche lights è una vita che non la sento... ma voi che frequentate di là, sapete se c'è un motivo per cui molte non passano più qui? è un problema di mancanza di tempo o, che ne so, pensano che qui ci sia un problema di privacy?
Luvi.. nel vecchio post ce lo siamo chiesto anche noi (eravamo rimaste praticamente Golden, Giremy ed io :che_dici .. e pure a fasi alterne..) ma risposte non è che ne abbiamo trovate molte.. :buuu

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 2 set 2011, 14:44

luvemi ha scritto: golden, anche io guardandolo penso sempre che gli deve andare proprio bene... io non so se è l'anno di nascita, se è perchè sono secondi o se è semplicemente carattere, so che lui è un terremoto. vedremo che combinano con michela :emozionee (ma anche :incrocini )
però in suo favore dico che è un tenerone incredibile.
.. posso aggiungere Alessio al gruppo dei teneroni/distruttori??? :che_dici :emozionee

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 2 set 2011, 14:45

farfalla ha scritto: per il raduno io sempre in forse fino all'ultimo. :che_dici
e noi ci speriamo fino all'ultimo! :sorrisoo :incrocini

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 2 set 2011, 14:48

... mhmm.. sento l'eco..
Stamattina sono andata a far fare le scarpe correttive complete di plantari per Marco (dovevamo già farle l'anno scorso ma il pediatra ci aveva consigliato di aspettare..) il preventivo è.. 250,00euro (+ spiccioli vari) :urka menomale che le passa la ASL.. non più di 1 paio ogni 6 mesi.. speriamo non gli cresca troppo il piede :che_dici :incrocini

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 2 set 2011, 14:51

Mila75 ha scritto:
luvemi ha scritto: quando sarà più grande lo indirizzerò verso qualche sport, è l'unica cosa, ma fino a quando è piccolo mi sa che me lo devo tenere così...
:ok
Quando lavoravo in palestra per bambini con la sua "energia" consigliavamo sempre l'Aikido perchè una disciplina che insegna ad incanalare le energie nel modo giusto ed insegna la disciplina divertendosi e giocando. Solo che qui c'è un'ottima scuola e gli insegnanti erano favolosi. Prendevano i bimbi a partire dai 3 anni. Se vuoi posso provare a contattare la persona che conoscevo e chiedergli se a Roma conoscono qualcuno (ma Valerio forse è ancora troppo piccolo?)
guarda mila, pensavo anche io ad un'arte marziale, anche se lui sembra più portato per cose tipo il rugby. non scherzo, fa dei placcaggi e dà delle spallate che rischia di buttare per terra anche un adulto...e per fortuna che è mingherlino! però credo anche io che prima dei tre anni si possa far poco.
oggi al nido mi hanno detto che lui non è cambiato ( :che_dici ), che bisogna fargli fare cose, meglio se difficili, che catturino la sua attenzione, altrimenti se si annoia sono guai :che_dici

mi rendo conto che anche se sono qui come aprilina parlo più spesso di valerio che di miriam... ma lei al confronto è un angioletto :emozionee
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 2 set 2011, 14:54

mila, certo che rogna per il nido che non hanno preso alessio... ma nella tua zona ci sono tanti bambini e/o pochi nidi o è un problema della città?
nel nido dove va ora valerio (dove è andata miriam per un anno e mezzo) e che prima era privato convenzionato, nel giro di poco sono quasi tutti entrati come comunali, quelli con più di un figlio tutti. però so che in altre zone di roma non entri nemmeno a morire...
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 2 set 2011, 14:56

Mila75 ha scritto:... mhmm.. sento l'eco..
Stamattina sono andata a far fare le scarpe correttive complete di plantari per Marco (dovevamo già farle l'anno scorso ma il pediatra ci aveva consigliato di aspettare..) il preventivo è.. 250,00euro (+ spiccioli vari) :urka menomale che le passa la ASL.. non più di 1 paio ogni 6 mesi.. speriamo non gli cresca troppo il piede :che_dici :incrocini
anche io devo rifare i plantari per miriam, mi ha chiamato proprio ieri la sanitaria per dirmi di rifare tutta la trafila, compresa la visita con l'ortopedico. non mi ricordo più, ma come mai a marco devono fare anche le scarpe?
M 07,V 09

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 2 set 2011, 15:51

Marco ha le ginocchia valghe ed i piedi piatti (i piedi gli vanno proprio verso l'interno) quindi deve portare scarpe alte + plantari.. :buuu Devo dire che però le scarpe le fanno carine, sembrano scarpe normali (mica come ai miei tempi che facevano :vomitino lo so perchè avevo i piedi piatti anch'io.. :che_dici ) ma lui le odierà (anche se stamattina se le è scelte lui :emozionee ) per il semplice fatto che odia tutto ciò che lo costringe.. o lo copre.. vivrebbe nudo :che_dici (anzi no, nudo con le calze.. adesso ha 'sta fissa e le ha volute anche quando c'erano 30° :che_dici Io mi sono rifiutata così ha imparato a mettersele da solo :fischia ).
Per il nido.. il comunale a Genova è un'utopia :che_dici e infatti la città brulica di nidi privati di SUORE che chiedono meno dei privatiprivati. Infatti Marco (quando aveva proprio l'età di Alessio ora) l'avevo iscritto in uno di questi ma l'esperienza è stata talmente PESSIMA e SCIOCCANTE che non mi importa se dovrò distruggermi tra lavoro e tutto il resto: le suore non vedranno MAI i miei figli.. (scusate la parentesi suore ma ho ancora il dente stra-avvelenato.. e più ne scopro più mi si avvelena :bomba ) Io abito in un quartiere centrale molto popoloso e strapieno di anziani.. con le badanti.. che portano qua i figli all'asilo :che_dici Ed il mio problema è che, pur essendoci 2/3 nidi in zona, solo uno va bene perchè dovendo far tutto da sola e a piedi (in macchina sarebbe ancora più delirante) non riuscirei materialmente a portarli tutti e due allo stesso orario in due asili diversi, andare a lavorare e tornare a prenderli :x: Quindi ho bisogno che sia vicino e, soprattutto, di strada (e guarda caso è quello più centrale :che_dici e quindi più gettonato..) Tra l'altro (detto internos) mi spetterebbero dei punti in più in graduatoria per il fatto che mio papà è invalido al 100% ma mia mamma mi ha dato il foglio sbagliato e così non me li hanno dati.. :martello

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 2 set 2011, 16:26

mila, ma magari la stagione lo aiuterà. chiaro che con il caldo senitrsi costretto non è facile... io comunque a miriam questa estate non ho messo i plantari. ho cercato un po' dei sandali in cui poterli mettere (l'ortopedico mi aveva detto che esistevano), ma non li ho trovati. alla fine le ho preso dei sandali buoni con il plantare fatto bene e basta, i plantari li rimetteva solo con le scarpre chiuse (glieli ho messi pure nelle scarpe da trekking).
lei ha il piede cavo, se li guardi vedi proprio che butta la caviglia verso l'interno, però ce li ha uguali al padre, che pur avendo messo le scarpe ortopediche non ha risolto nulla, dunque sono un po' scettica.

per l'asilo credo che la nostra fortuna sia stata di abitare in una periferia "da macchina", in cui comunque è difficile spostarsi con i mezzi pubblici. pensa che il nostro nido è al piano terra di un palazzo da cui si vede il GRA e un pezzo dell'autostrada Roma-Napoli. quindi forse non è stata la prima scelta delle pur molte coppie che abitano nelle case nuove che sono tutte attorno ma che magari non possono facilmente muoversi in macchina.
certo però è stato un peccato perdere i punti in più...
M 07,V 09

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 2 set 2011, 16:29

stiamo lavorando con l'aria condizionata rotta, con tutti i pc accesi non si respira oggi... :slinguazza:
M 07,V 09

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 2 set 2011, 17:19

io al nido manco ci penso, anche il comunale mi costerebbe troppo :buuu

per fortuna ho mia mamma che me lo tiene lavorando poi di notte :cuore

però sto pensando di iscriverlo come anticipatario alla materna, quando sarà il momento :fischia
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 2 set 2011, 18:04

Ciao belle mamme.. se riesco a preparare tutto :impiccata: stasera ce ne andiamo al mare per il we.. mi sa che sarà l'ultimo e ho bisogno fisico di SABBIA sotto i piedi e ACQUA SALATA sul corpo.. speriamo non venga brutto :incrocini
Baciotto, ci leggiamo lunedì :sorrisoo
Buon we a tutte :bacio

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 3 set 2011, 8:27

Buon fine settimana a tutte :sorrisoo
Noi approfittiamo dei nonni e scappiamo al mare da loro:a lunedì :ciaociao
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 3 set 2011, 8:56

Mila75 ha scritto: ho bisogno fisico di SABBIA sotto i piedi e ACQUA SALATA sul corpo..
anche io
ma prima devo perdere almeno 20kg, meglio se 30
non ditemi niente, non ce la faccio proprio a fregarmene
è per questo che voglio mettermi a dieta, perchè non è giusto che i miei figli non possano andare al mare con me solo perchè io mi vergogno troppo ad uscire di casa
:martello a me che sono ingrassata così tanto

devo ricamare il nome sui grembiuli nuovi, Y ha chiesto uno in oro e uno in argento :che_dici
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 4 set 2011, 15:31

Ciao bimbe. :-D
Siamo stati dal pediatra che ha detto che Anastasia è pulita e che la tosse dipende dal raffreddore :che_dici
Stiamo facendo il fluimucil antibiotico per aerosol e devo dire che finalmente sta molto meglio :sorrisoo

Luvemi io ho parlato con quelle di fb e devo dire che nessuna mi ha dato spiegazioni vere sulla loro assenza da gol.
Semplicemente passano di là per leggere e scrivere e non hanno tempo per passare qui.
Poi, passando lessetimane e i mesi, ci si stacca e ci si sente non più adeguati a presentarsi e dire "Come state? Noi tutto bene!"

Per Valerio mi dispiace da matti :coccola
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 4 set 2011, 15:34

Per il raduno non vorrei sembrare cattiva ma questo è quello che penso io.
Poichè sia il 29/30 ottobre che il 5/6 novembre è abbastanza indifferente decidiamo noi che passiamo su gol una data che vada bene a noi e poi la proponiamo di là.
Quando io ho proprosto l'idea del raduno era perchè sarebbe stato abbastanza agevole mettere d'accordo quelle 6/7 golline che scrivono qui ma allargano la scelta anche a fb le cose diventano molto complicate perchè non ce la faremo mai a far venire tutte.
Decidiamo noi un luogo e una data e poi su fb comunichiamo il tutto alle altre.
Chi può venire viene.
Mi dispiace ma io vorrei dare la precedenza alle golline che passano ancora di qua :sorrisoo
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 4 set 2011, 15:39

Vi ricordate che vi parlai del problema asilo?
La classe di Anastasia è stata smembrata: due gruppi andranno in seconda classe e un gruppo con la maestra dello scorso anno in una classe mista 2/3.
Anastasia è stata inserita nella classe mista e non so perchè ma sono contenta di questo.
Ora il problema si creerà per la preiscrizione al prossimo anno :che_dici

Bloccato

Torna a “Aprile”