Non capisco dove vuoi andare a parare tu scusa.Non ho parlato io di verità assoluta,ma ho risposto in merito a quello che ha scritto Hysteria nel suo intervento,e cioè che non è lecito propinare verita assolute in merito al proprio sentire o alle proprie esperienze personali.Il problema è che ogni nostra opinione si forma comunque tenendo conto del vissuto personale,nonchè del tipo di sensibilità e valori in cui si crede.Io penso di aver legittimamente espresso la mia opinione,e di avrla anche argomentata.Che studi devo riportare scusa?basta che cerco in internet e ne trovo a favore o contro,mentre io voglio riportare quello che penso io,non quello che gli altri scrivono o meno a supporto delle miei idee personali.Non ho mai detto che questi bambini starebbero meglio in istituto,visto che riguardo all'adozione monoparentale di cui si parla nel primo post ho subito detto che mi trovo daccordo.Parlavo poi di scelte diverse,non di adozione,ma di figli naturali di coppie omosessuali.alberto ha scritto:Onestamente non mi è chiaro dove si vuole andare a parare, se per fare ogni cosa attendiamo la verità assoluta non lo faremo mai. Allo stato attuale non vi sono studi che portino a supporre carenze affettivi o disagi sociali nei bambini cresciuti da coppie omosessuali.mamamatchi ha scritto: Non ho mai pensato di impedire nulla a nessuno.Pero tu parli di verità assoluta,quella non ce l'ho io,ma non ce l'hai nemmeno tu.Tu sei convinta che alla fine una famiglia "tradizionale" uomo donna non sia necessaria per un bambino e che vada ugualmente bene qualsiasi forma familiare.Io non ne sono sicura,non ho appunto la verità assoluta in tasca.A me figlia di separati e separata a mia volta l'esperienza ha insegnato che il problema non è solo negli occhi di chi guarda,ma viene anche al bambino stesso,ed è naturale.Il bambino non è bigotto,non è arretrato.Lui cosa ne sa?Io da piccola avrei voluto una madre e un padre insieme.
Hai dei dati che supportino una tesi differente di cui discutere? Tu invece credi che questi bambini starebbero meglio negli istituti? Ogni opinione è legittima ma va esplicitata e supportata.
Se possibile dovresti portare alcune argomentazioni, perchè dire "non ho la verità assoluta" suona come un'ovvietà, è come dire "è relativo", è sempre relativo, ma se non si vuole entrare nel merito senza esprimere una opinione forse è meglio non discutere affatto.
Ho ben presenti i danni emotivi e psicologici,nonchè cognitivi, dei bambini che hanno avuto lunghe permanenze neglio orfanotrofi.Non ho mai pensato che un bambino stia meglio in orfanotrofio che con una coppia omosessuali.Mi pongo semplicementre delle domande,dato appunto che le verità assolute non esitono,sull'impatto che tutto questo pensiero moderno e liberale può avere su un bambino.Non parliamo di bambini adottabili,ma di bambini figli naturali di coppie omosessuali o monoparentali per scelta.Ho riportato la mia personale esperienza,di madre separata che per un po' è stata anche monoparentale.
Pensavo di aver espresso la mia opinione.
La frase pensi che stiano meglio negli istituti è veramente un'ovvietà,quella sì.