GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
possono dei genitori essere così egoisti?
-
Melissa
- Master~GolGirl®

Re: possono dei genitori essere così egoisti?
Chi 069.....viviamo bene e non ci facciamo mancare nulla, io adoro cucinare e come giustamente dice CI 610 se sai cucinare bene risparmi tanto, tanto per fare un esempio oggi ho preparato con Giulia 2 chili di biscotti, li metto nei barattoli di latta e li conservo e per me farli è un divertimento, perchè cucinare mi piace. A volte compro al discount, a volte no....
500 euro di spesa mensile
di telefono usiamo skype e paghiamo solo il canone telecom.
40 di luce
sui 100 di gas
altre spesucce (diciamo 100) per sfizi
30 di abbonamento all'autobus per mio marito
Siamo senza auto perchè mio marito lavora a Venezia, stiamo spesso lì e lì l'auto è impossibile guidarla :prrrr
Come vedi mettiamo da parte anche una discretta sommetta in banca
e quei soldi in banca ci servono per le spese in più, tipo farmacia, dentista, se si rompe la lavatrice, ecc. ma queste sono spese che non vanno conteggiate mensilmente perchè non si rompe una lavatrice tutti i mesi e se succede i soldi da parte ci sono.
E sinceramente quella tua frase su COME VIVONO persone come noi che in 4 riescono con 1200 euro l'ho trovata davvero poco gradevole.
500 euro di spesa mensile
di telefono usiamo skype e paghiamo solo il canone telecom.
40 di luce
sui 100 di gas
altre spesucce (diciamo 100) per sfizi
30 di abbonamento all'autobus per mio marito
Siamo senza auto perchè mio marito lavora a Venezia, stiamo spesso lì e lì l'auto è impossibile guidarla :prrrr
Come vedi mettiamo da parte anche una discretta sommetta in banca
e quei soldi in banca ci servono per le spese in più, tipo farmacia, dentista, se si rompe la lavatrice, ecc. ma queste sono spese che non vanno conteggiate mensilmente perchè non si rompe una lavatrice tutti i mesi e se succede i soldi da parte ci sono.
E sinceramente quella tua frase su COME VIVONO persone come noi che in 4 riescono con 1200 euro l'ho trovata davvero poco gradevole.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- chi069
- Master~GolGirl®

ciao melissa
poco gradevole? e perchè mai? ho solo detto che mi piacerebbe sapere come vivono stop dove trovi la cosa sgradevole?
io non sto' qua ad elencarti tutto,ti posso solo dire che stamattina al mio paese c'era il mercato,ci sono andata ed ho comprato:
due pezzi di formaggio di cui uno di parmigiano per la piccola = 10,00 euro
poi sono passata dal fruttivendolo ed ho preso la verdura per il brodo x le pappe della bimba
un pacchetto di insalata,un kilo di mandaranci =11,00 euro
macellaio: due bistecche (non filetto) due costate di maiale
prosciutto cotto,un etto, prosciutto crudo un etto, bologna un etto,spek un etto= 14,00
10 euro la scheda telefonica
sono gia a 45,00 euro
e tu pensi che con 4 affettati e un po di verdura vada avanti una settimana?
boh! evidentemente a voi la roba la regalano
poco gradevole? e perchè mai? ho solo detto che mi piacerebbe sapere come vivono stop dove trovi la cosa sgradevole?
due pezzi di formaggio di cui uno di parmigiano per la piccola = 10,00 euro
poi sono passata dal fruttivendolo ed ho preso la verdura per il brodo x le pappe della bimba
un pacchetto di insalata,un kilo di mandaranci =11,00 euro
macellaio: due bistecche (non filetto) due costate di maiale
prosciutto cotto,un etto, prosciutto crudo un etto, bologna un etto,spek un etto= 14,00
10 euro la scheda telefonica
sono gia a 45,00 euro
e tu pensi che con 4 affettati e un po di verdura vada avanti una settimana?
boh! evidentemente a voi la roba la regalano
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

-
Melissa
- Master~GolGirl®

poco gradevole perchè dietro quel COME VIVONO ho letto che viviamo male secondo te. E invece non è cosi.....capita anche a me di spendere 50 euro al giorno per comprare due cosette, ma non le spendo tutti i giorni, se succede il giorno dopo compro del semplice macinato e ci faccio le polpette, o il pollo con le patate che è buonissimo e non è caro, o il petto di pollo impanato, poi magari c'è il giorno che compro anche l'anguilla che costa un botto, capita raramente ma capita. Nessuno ci regala nulla
magari fosse cosi!
- ci610
- Silver~GolGirl®

e allora si mangiano meno affettati chi069...
il parmigiano al super va a 10 € al chilo, ne hai preso un chilo?
se vuoi risparmiare si prende il grano che costa meno ed è buono uguale
la carne la si può non mangiare tutti i giorni, basta 3 volte a settimana, e non sempre la fettina, si posso fare i polpettoni, si può mangiare il pollo, il tacchino, il coniglio, che costano meno moooooolto meno della bistecca
l'insalata in pacchetto? e no! la puoi comprare intera, una la paghi 20 centesimi, poi vai a casa la sciaqui, la tagli e ci mangi 2 volte
e poi, con la verdura...ma lì ti si apre un mondo, ci puoi andare aventi ben oltre che una settimana...puoi fare i peperoni arrostiti, la parmigiana di melenzane, le zucchine al forno, il gateaux di patate ecc. ecc. uhhhhhh quante cose ci sono
per non parlare delle uova, sai quanti tipi di frittata esistono, una sera si fa una bella frittata di patate, ci metti due pomodori come contorno, vi bevete un bicchiere di birra e con massimo 3 euro hai fatto la cena
la carne la si può non mangiare tutti i giorni, basta 3 volte a settimana, e non sempre la fettina, si posso fare i polpettoni, si può mangiare il pollo, il tacchino, il coniglio, che costano meno moooooolto meno della bistecca
l'insalata in pacchetto? e no! la puoi comprare intera, una la paghi 20 centesimi, poi vai a casa la sciaqui, la tagli e ci mangi 2 volte
e poi, con la verdura...ma lì ti si apre un mondo, ci puoi andare aventi ben oltre che una settimana...puoi fare i peperoni arrostiti, la parmigiana di melenzane, le zucchine al forno, il gateaux di patate ecc. ecc. uhhhhhh quante cose ci sono
per non parlare delle uova, sai quanti tipi di frittata esistono, una sera si fa una bella frittata di patate, ci metti due pomodori come contorno, vi bevete un bicchiere di birra e con massimo 3 euro hai fatto la cena
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
-
Melissa
- Master~GolGirl®

Ci 610 mi hai tolto le parole di bocca!
- ci610
- Silver~GolGirl®

mel io credo che tutto dipenda da come sei abituato a mangiareMelissa ha scritto:Ci 610 mi hai tolto le parole di bocca!
cioè a casa mia, da piccola, la fettina si vedeva, forse, una volta alla settimana
però, alla fine, mia nonna (vivevo con mia nonna) cucinava talmente tante cose e talmente bene, che mi dispiaceva quando c'era la fettina...
ma se sei stato abituato a bistecche e prosciutto crudo al piatto, è chiaro che ti sembra impossibile pensare di fare una cena con una frittata
- chi069
- Master~GolGirl®

ci se hai letto bene ho scritto che ho compratoci610 ha scritto:e allora si mangiano meno affettati chi069...
due pezzi di formaggio non solo il parmigiano,inoltre il parmigiano lo prendo
per la bimba(noi usiamo il grana) e dev'essere stagionato su consiglio della pediatra
quindi non è che lo compro perchè mi piace
la verdura idem,la uso prima per il brodo e poi la omogeneizzo per le pappe della bimba
quindi niente parmigiana,niente gateaux
la frittata?? odiamo le uova entrambi,vedi? ritorna il discorso che facevo prima,tutto sta a come si è abituati nell'alimentazione,avevo un vicino di casa anni fa che tutte le sacrosante sere di cena mangiava il caffelatte,percarita' non ho nulla con il caffelatte anzi,ma di cena tutte le sere?
ale -------------------

- kik
- Bronze~GolGirl®

tutto ciò è sicuramente vero però permettetemi di dire anche che dipende da dove si abita. Qua frutta e verdura sono vendute a peso d'oro cosa che credo non valga per Roma ad esempio. Se in alcune zone con 1200 Euro ci si vive più che decorosamente ci sono altri posti in cui con 1200 euro fai la fame, che tu sappia cucinare o no. 
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- chi069
- Master~GolGirl®

Melissa ha scritto:poco gradevole perchè dietro quel COME VIVONO ho letto che viviamo male secondo te. E invece non è cosi.....capita anche a me di spendere 50 euro al giorno per comprare due cosette, ma non le spendo tutti i giorni, se succede il giorno dopo compro del semplice macinato e ci faccio le polpette, o il pollo con le patate che è buonissimo e non è caro, o il petto di pollo impanato, poi magari c'è il giorno che compro anche l'anguilla che costa un botto, capita raramente ma capita. Nessuno ci regala nullamagari fosse cosi!
melissa io non ho pensato che vivete male
ale -------------------

- chi069
- Master~GolGirl®

stra-quoto ogni parolakik ha scritto:tutto ciò è sicuramente vero però permettetemi di dire anche che dipende da dove si abita. Qua frutta e verdura sono vendute a peso d'oro cosa che credo non valga per Roma ad esempio. Se in alcune zone con 1200 Euro ci si vive più che decorosamente ci sono altri posti in cui con 1200 euro fai la fame, che tu sappia cucinare o no.
i mercati ortofrutticoli che si vedono nelle grandi citta' (tipo roma) qua li sognamo
ale -------------------

-
Melissa
- Master~GolGirl®

ci610, è vero quello che dici.....anche io faccio tate cosette, tipo frittata, pomodori gratinati, melanzane o zucchine con pomodorini, polpette di melanzane condite col sughetto bono
tutte cose ottime, che costano poco, meno di una bistecca e sono a MIO parere più buone.....certo se si mangia bistecca tutti i giorni il discorso cambia, io amo preparare un pò di tutto. Magari la fettina buona la compro solo per i bimbi, quindi per me il discorso dipende da come si è abituati a mangiare non dalla città in cui si vive, perchè a Venezia che è carissima noi vivevamo lo stesso, mettendo da parte di meno ma si viveva. Chi069.....da me non esistono brioche e cornetti comprati perchè come dicevo spesso i dolci li preparo io, a volte li compro anche, ma non in modo assiduo perchè io sono una golosona e non resisterei. 
- kik
- Bronze~GolGirl®

cioè tu vivi a Venezia-Venezia e ti bastano 1200 € in 4 ? NO perché ci ho vissuto pure io lì 20 anni fa e me la ricordo un po' proibitiva....
Il dove si vive conta eccome.
Il dove si vive conta eccome.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
-
Melissa
- Master~GolGirl®

no....adesso vivo a Mestre, ma a Venezia ci ho vissuto per mesi e riuscivamo, magari mettendo da parte molto meno ma riuscivamo. Non mi sono mai lamentata quando stavamo lì dal punto di vista economico, siamo andati a Mestre solo perchè io sinceramente non sopportavo scale e scalette e poi non so nuotare e l'idea di tutta quell'acqua mi fa venire l'ansia
A Venezia c'è una catena di supermercati che vende tutto e non è molto cara e il mercato nel sestriere di cannaregio o a Rialto, certo se si va nei negozietti non bastano 1000 euro solo di spesa. Bisogna saper scegliere.
- ci610
- Silver~GolGirl®

niente parmigiana, niente gateauxchi069 ha scritto:ci se hai letto bene ho scritto che ho compratoci610 ha scritto:e allora si mangiano meno affettati chi069...
due pezzi di formaggio non solo il parmigiano,inoltre il parmigiano lo prendo
per la bimba(noi usiamo il grana) e dev'essere stagionato su consiglio della pediatra
quindi non è che lo compro perchè mi piace![]()
la verdura idem,la uso prima per il brodo e poi la omogeneizzo per le pappe della bimba
quindi niente parmigiana,niente gateaux![]()
![]()
la frittata?? odiamo le uova entrambi,vedi? ritorna il discorso che facevo prima,tutto sta a come si è abituati nell'alimentazione,avevo un vicino di casa anni fa che tutte le sacrosante sere di cena mangiava il caffelatte,percarita' non ho nulla con il caffelatte anzi,ma di cena tutte le sere?essi' sicuramente cosi si risparmia
![]()
io parlavo della cena per voi, non per la piccola
o anche lo speck, il cotto e il crudo sono per la piccola?
e poi, forse non ci siamo capite, io sto cercando solo di dire che se uno ha a disposizione una certa cifra, ce la fa con quella cifra, sto parlando di comprare il necessario, non il superfluo
se in casa entrano pochi soldi, ovvio che il marito rinuncia a patatine, merendine e nutella tutte le sante sere! che poi tra l'altro, si rovina pure lo stomaco...
per i prezzi nelle grandi o piccole città, credo sia più un discorso di girare, guardare e cercare dove sono i prezzi più bassi
- kik
- Bronze~GolGirl®

penso che chiunque abbia una famiglia di 4 persone (o non) vada a cercare i posti dove i prezzi sono più bassi e non mangi carne tutti i giorni. Ci sono molti modi per risparmiare e qui siamo tutte abbastanza intelligenti credo per riuscire a capire come destreggiarsi. Però far passare il messaggio "con 1200€ in 4 si vive bene, basta saper cucinare" mi spiace ma non è corretto. Qui con quei soldi forse ce la si fa, tirando la cinghia, se non si ha affitto da pagare, se non si ha il nido o l'asilo da pagare e senza far fare alcun tipo di attività ai figli se non la corsa campestre.
- ci610
- Silver~GolGirl®

kik, all'inizio di questo post si parlava di 1200 euro pulitikik ha scritto:penso che chiunque abbia una famiglia di 4 persone (o non) vada a cercare i posti dove i prezzi sono più bassi e non mangi carne tutti i giorni. Ci sono molti modi per risparmiare e qui siamo tutte abbastanza intelligenti credo per riuscire a capire come destreggiarsi. Però far passare il messaggio "con 1200€ in 4 si vive bene, basta saper cucinare" mi spiace ma non è corretto. Qui con quei soldi forse ce la si fa, tirando la cinghia, se non si ha affitto da pagare, se non si ha il nido o l'asilo da pagare e senza far fare alcun tipo di attività ai figli se non la corsa campestre.
senza affitto, senza asilo, senza niente di niente
e 1200 euro per mangiare, pagare bollette e vestirsi (non da armani) ce la si fa bene.
poi, ci sono famiglie di 4 persone che con 1200 euro tirano avanti lo stesso facendo molti sacrifici e tanto di cappello
però, far passare il messaggio che meno di 200 euro a settimana per la spesa, non si mangia bene o abbastanza, a me pare una cavolata...si tratta di spendere 28 euro al giorno, compresi sabato e domenica...è tanto!
- kik
- Bronze~GolGirl®

senza affitto asilo ecc qui in 4 ce la puoi fare non facendo fare proprio nulla ai figli. Un giorno mary.t.p. parlava dei costi della piscina o palestra e si lamentava e ricordo di essere rimasta allibita nel sentire quanto poco pagava... quello che pagava lei là al mese qui si paga a settimana. Questo solo per ribadire che le zone in cui vivi fanno la loro parte
ma poi chi spende 200 euro a settimana x mangiare ? Se non ce la si fa a mangiare bene con quei soldi è ovvio che si sbaglia, eccome!
ma poi chi spende 200 euro a settimana x mangiare ? Se non ce la si fa a mangiare bene con quei soldi è ovvio che si sbaglia, eccome!
- Vampirya
- Original~GolGirl®

beh anche sul mangiare c'è chi ha i propri problemi... per esempio mio moroso è intollerante al latte e molte cose le prendo in erboristeria...
anche noi viviamo con quella cifra, ed Elia va anche al nido... ovviamente senza pagare affitto, e con una sola macchina (per esempio Melissa dice di non avere la macchina e fa mooolta differenza)
Non mettiamo via quasi nulla, ma viviamo più che discretamente in liguria che non è economicissima.
Per tornare al topic io rica la capisco, non puo pagare il nido perchè non lavora e non trova lavoro perchè non manda il pupo al nido, è un circolo vizioso... chi puo aiutarla non ci pensa perchè preso dal "giardinaggio" la suocera porella non ci riescie perchè badare un bimbo di poco più di un anno è faticoso.. casa è umida e pericolosa.... insomma a chi non prenderebbe un attimo di sconforto??
anche noi viviamo con quella cifra, ed Elia va anche al nido... ovviamente senza pagare affitto, e con una sola macchina (per esempio Melissa dice di non avere la macchina e fa mooolta differenza)
Non mettiamo via quasi nulla, ma viviamo più che discretamente in liguria che non è economicissima.
Per tornare al topic io rica la capisco, non puo pagare il nido perchè non lavora e non trova lavoro perchè non manda il pupo al nido, è un circolo vizioso... chi puo aiutarla non ci pensa perchè preso dal "giardinaggio" la suocera porella non ci riescie perchè badare un bimbo di poco più di un anno è faticoso.. casa è umida e pericolosa.... insomma a chi non prenderebbe un attimo di sconforto??
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

ragazze quanto tempo avete beate voi
io per la spesa spendo 400€ mensili.
questa la mia giornata: al mattino usciamo col topino, stiamo fuori un'oretta per far fare una passeggiata a lui e fare qualche commissione (posta, spesuccia, ecc..), quando torno lui dorme un'ora e mezza e io lavo piatti, sistemo casa e cucino qualcosa per lui e per noi, ma qualcosa di veloce e intanto tengo acceso il pc e passo da qui. quando si sveglia mangia lui poi torna mio marito, pranziamo e vado a lavoro, quando torno faccio una doccia, il bagnetto e la cena per il pupo, mentre uno lo addormenta l'altro cucina, ceniamo, dò un'altra sistemata e si sono fatte le 22.30 circa....a quest'ora non ho voglia di fare pure i biscotti
questa la mia giornata: al mattino usciamo col topino, stiamo fuori un'oretta per far fare una passeggiata a lui e fare qualche commissione (posta, spesuccia, ecc..), quando torno lui dorme un'ora e mezza e io lavo piatti, sistemo casa e cucino qualcosa per lui e per noi, ma qualcosa di veloce e intanto tengo acceso il pc e passo da qui. quando si sveglia mangia lui poi torna mio marito, pranziamo e vado a lavoro, quando torno faccio una doccia, il bagnetto e la cena per il pupo, mentre uno lo addormenta l'altro cucina, ceniamo, dò un'altra sistemata e si sono fatte le 22.30 circa....a quest'ora non ho voglia di fare pure i biscotti
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

ah grazie vampirya per il tuo sostegno morale, quando diventerò ricca grazie all'eredità ricordami di dartene una parte :ahah
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*