GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E se mio figlio fosse gay?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E se mio figlio fosse gay?

Messaggio da cinzia1974 » 2 set 2011, 9:44

però sono sulla buona strada. Il maschio ama ballare la femmina adora il calcio :risatina:
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 2 set 2011, 9:47

sono d'accordo con chi dice che, ogni percorso che si distoglie dalla "norma", non e' facile da accettare.
poi lo elabori e lo interiorizzi, ma non deve essere un percorso semplice.

con lo stesso criterio, pero', mi sarebbe spiaciuto se ele fosse rimasta incinta a, che ne so, 15 anni senza poter fare il percorso di crescita canonico. non so se mi riesco a spiegare
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 set 2011, 10:06

Ari ha scritto:parliamoci chiaro: già per me è stato difficile mandar giù il fatto che mia figlia abbia gli stessi lineamenti di suo padre e pure lo stesso identico carattere... se avesse anche i suoi stessi gusti sessuali farei un infarto!!!
ma cacchiarola! da me non avrebbe preso proprio nulla 'sta creatura?!?!?!
con tutta la fatica fatta per portarmela in pancia 9 mesi, allattarla 15 mesi e tutto il resto!!! :permaloso:
Ari sono morta dal ridere :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

cmq Hysteria ha ragione. Non si può sapere a cosa si va incontro perchè già il definirsi preoccupate per l'accettazione da parte della società fa capire che qualcosa che potrebbe andar storto c'è.
In classe di mia figlia c'era un bimbo figlio di 2 mamme e loro stesse raccontavano come a volte diventa difficile far capire che non c'è un papà (e pure io sono rimasta così perchè ero convinta che la sua ex compagna fosse la logopedista, non mi chiedete perchè :ahaha ), che devi star a spiegare tutte le volte... però probabilmente siamo anche in una realtà nuova, fra 15 o 20 anni l'accettazione potrebbe davvero essere tale e non solo di facciata.

Se penso che ci sono dei miei parenti che non parlano più con la figlia perchè si è separata...

Zzz comunque per diverso intendo ciò che si discosta dai grandi numeri. Se vado in Zambia è chiaro che sono io bianca la diversa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 2 set 2011, 10:08

Mio figlio ha una zia e uno zio entrambi omosessuali. sono due amici miei dai tempi delle medie. ne sono felice che ci siano perchè così non crescerà con pregiudizi e avrà la mente più aperta alle varie diversità.
Preferirei anch'io avrelo omosessuale piuttosto che prete e credo che all'inizio avrei un piccolo shock, ma lo accetterei subito con il passare del tempo. ho qualche leggera difficoltà ad accettare una donna omosessuale piuttosto che un uomo. non lo so perchè, ma visto che le ho sotto il naso spesso, mi sto abituando anche a loro. mi fanno tanta tenerezza!!! sono peggio di noi a paranoie e "pippe" mentali!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lucsa » 2 set 2011, 10:11

Un momento di shook l'ho vissuto in famiglia, quando ho scoperto l'omosessualità di mio fratello. Avevo appena 20 anni, quando tutta una serie di indizi mi portarono a pensare che lui fosse gay. Rimasi per diversi giorni senza parole, io l'avevo capito ma gli altri in famiglia assolutamente no. Ho iniziato ad interessarmi di più sull'argomento, a capire come si vive questa "diversità". Non ha mai fatto outing in famiglia, non ne ha mai sentito il bisogno perchè vive lontano e per non entrare in contrasto con i nostri genitori oramai anziani (su quest'ultimo punto lo capisco e sono pienamente d'accordo con lui). Ho amato ed amo mio fratello profondamente e solo dopo 10 anni ho avuto io la forza di parlarne. Volevo entrare a far parte di più della sua vita, di conoscere il suo compagno da ben 20 anni. C'è stato un momento di imbarazzo, ma di felice apertura quando ha capito che per me non c'era niente di strano e che il nostro rapporto sarebbe cambiato solo in meglio.
Alla luce di questa esperienza diretta, se dovessi capire che mio figlio è gay, continuerei ad essere la sua mamma dolce e rompiballe di sempre :hi hi hi hi
Forse ci rimarrebbe male il suo papà (un tantino maschilista), ma sono convinta che poi lo accetterebbe.

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 2 set 2011, 10:13

ely66 ha scritto:
Incerta ha scritto:ma sto leggendo che per alcuni dei padri sarebbe un problema, perchè secondo voi farebbero più fatica ad accettarlo? :perplesso
perchè sono più onesti di molte donne. almeno ammettono la difficoltà.
ma per il poco che ho conosciuto certi genitori, il papà è quello che poi più facilmente va incontro ai figli.
ELY penso che per i padri (non tutti, va bene) sarebbe una sconfitta... d'altronde la figura maschile di riferimento sono loro.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 2 set 2011, 10:17

Hysterya, bell'intervento ma io ho avuto persone vicine che pensavo etero e crescendo si sono rivelate gay e quindi?
nessuno choc, nessuna vita rovinata...perche mai poi?

pero' ti parla una che vive con un negro e molti mi considerano coraggiosa.
Quindi al di la delle belle parole, mi rendo conto che a fatti poi pochi sarebbero come pensano di essere...

io amo mio figlio cosi come il mio compagno...non per quello che vorrei fossero e la gente dice dovrebbero essere, ma perche mi viene dal cuore...i gusti sessuali di mio figlio saranno cosa sua.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 2 set 2011, 10:18

elfo se hanno più di 30 anni di sicuro fanno parte della mia cerchia di amici :ahaha

Cmq si spera che tra 20 anni le cose saranno diverse. Poi, Hysteria scusami eh, ma meglio rimanere shoccate e poi mettersi in discussione cambiando il modo si essere genitori che non sbattere la porta in faccia al proprio figlio...

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 2 set 2011, 10:19

Rispondo al titolo: per me non sarebbe una cosa positiva.
Ma l'accetterei sicuramente perchè lo amo più di ogni altra cosa.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 2 set 2011, 10:21

Incerta ha scritto:elfo se hanno più di 30 anni di sicuro fanno parte della mia cerchia di amici :ahaha

Cmq si spera che tra 20 anni le cose saranno diverse. Poi, Hysteria scusami eh, ma meglio rimanere shoccate e poi mettersi in discussione cambiando il modo si essere genitori che non sbattere la porta in faccia al proprio figlio...
ma poi di grazia...perche sbattere in faccia la porta ad un figlio gay e invece accompagnare le proprie figlie alle selezioni di veline dove vanno tutte scosciate, conciate come manco le donne di strada riescono a fare e atteggiate come bal******e, in un ambiente poi dove se non la dai non ricevi? :pensieroso
ahahahahhaha assurdo no?
Ma ben vengano 3 figli gay che 1 prostituta per successo!!! ma non scherziamo :risatina:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 2 set 2011, 10:21

Piorellino ha scritto:Hysterya, bell'intervento ma io ho avuto persone vicine che pensavo etero e crescendo si sono rivelate gay e quindi?
nessuno choc, nessuna vita rovinata...perche mai poi?

pero' ti parla una che vive con un negro e molti mi considerano coraggiosa.
Quindi al di la delle belle parole, mi rendo conto che a fatti poi pochi sarebbero come pensano di essere...

io amo mio figlio cosi come il mio compagno...non per quello che vorrei fossero e la gente dice dovrebbero essere, ma perche mi viene dal cuore...i gusti sessuali di mio figlio saranno cosa sua.
Piore io pure la penso così anche perchè la serenità di mia figlia per me viene prima di tutto, però come dice ely, mi riservo anche la possibilità di avere una reazione iniziale diversa da quella che penso ora che non mi ci trovo davanti...

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 2 set 2011, 10:22

Piorellino ha scritto: ma poi di grazia...perche sbattere in faccia la porta ad un figlio gay e invece accompagnare le proprie figlie alle selezioni di veline dove vanno tutte scosciate, conciate come manco le donne di strada riescono a fare e atteggiate come bal******e, in un ambiente poi dove se non la dai non ricevi? :pensieroso
ahahahahhaha assurdo no?
Ma ben vengano 3 figli gay che 1 prostituta per successo!!! ma non scherziamo :risatina:
:clap :clap esatto

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 2 set 2011, 10:26

Io onestamente non lo so come reagirei. Di sicuro non farei i salti gioia, (almeno all'inizio) e non perchè io sia omofoba, anzi!
Probabilmente mi ci vorrebbe un po' di tempo, non per accettarlo quanto per abituarmi "all'idea".
Del resto spero solo che siano felici e libere di essere loro stesse, in un modo o nell'altro.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 2 set 2011, 10:29

Mi prenderebbe un coccolone. Credo sia normale. Non ho nessun tipo di pregiudizi contro l'omosessualità sia chiaro, ma resterei scioccata perché è mia figlia, perché non voglio vederla soffrire e scontrarsi contro le difficoltà della vita. Mi preoccupo per lei, non credo che la prenderei subito bene. Poi l'accetterei, perché lei è la persona che amo di più al mondo e se la sua scelta fosse questa le starei vicina.

Piorellino hai ragione, mi prenderebbe pure un coccolone a vederla sculettare in tv. E questo lo accetterei con più difficoltà. :risatina:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 set 2011, 10:31

lo dico da utente eh?? tutta questa discussione la seguo da utente, così tanto per chiarire le cose...
Ma ben vengano 3 figli gay che 1 prostituta per successo!!! ma non scherziamo
no un attimo. non sarei lieta se mia figlia si smutandasse in tv. ma detto questo..
ma come vi permettete???
una ragazza che vuole fare tv e fa la velina, beh? perchè etichettarla come prostituta??? ci sono persone serie e persone maiale in ogni campo, non solo in tv. il divano del produttore, è esistito anni e anni fa, solo che nessuno diceva niente. eppure sophia loren è una grande diva, marilyn è stata ed è tuttora un mito, ava gardner e potrei andare avanti.
ma scherziamo? e poi si dice "spero che cambino i tempi, perchè tutti possano fare come vogliono"
ma siete delle ipocrite del cavolo! disgustata ecco cosa sono.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 2 set 2011, 10:31

prima ho fatto la battuta, adesso rispondo seriamente.

io, come ely, non escludo un periodo iniziale di shock.
questo non significa che non accetterei la cosa o che smetterei di voler bene a mia figlia.
semplicemente dovrei abituarmi all'idea.

perché nella mia mente, nella mia immaginazione, mia figlia è etero e da grande avrà un marito/compagno e mi renderà nonna.
perché io sono così e nella mia limitatezza mentale immagino che anche lei sia così.

quindi per me scoprire che mia figlia è gay significherebbe dover cambiare l'immagine di lei che ho nel mio cuore da quando è nata.
è fattibile? certo che sì!
è facile? no, non lo è.

io so che sarei inizialmente in difficoltà con la stessa certezza con cui so che non smetterei di amarla.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 2 set 2011, 10:33

ely66 ha scritto:lo dico da utente eh?? tutta questa discussione la seguo da utente, così tanto per chiarire le cose...
no un attimo. non sarei lieta se mia figlia si smutandasse in tv. ma detto questo..
ma come vi permettete???
una ragazza che vuole fare tv e fa la velina, beh? perchè etichettarla come prostituta??? ci sono persone serie e persone maiale in ogni campo, non solo in tv. il divano del produttore, è esistito anni e anni fa, solo che nessuno diceva niente. eppure sophia loren è una grande diva, marilyn è stata ed è tuttora un mito, ava gardner e potrei andare avanti.
ma scherziamo? e poi si dice "spero che cambino i tempi, perchè tutti possano fare come vogliono"
menomale che lo hai scritto tu, perché poi sennò piorellino dice che io ce l'ho con lei.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 2 set 2011, 10:36

ma era un esempio per dire darla via per ottenere in cambio qualcosa

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 set 2011, 10:38

macchè esempio, ma per piacere!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 2 set 2011, 10:39

Ari ha scritto:
ely66 ha scritto:lo dico da utente eh?? tutta questa discussione la seguo da utente, così tanto per chiarire le cose...
ma come vi permettete???
menomale che lo hai scritto tu, perché poi sennò piorellino dice che io ce l'ho con lei.
io non sono ipocrita mantendo la mia posizione e questo e' quello che penso.
Io ho parlato di code per fare le Veline, e apparizioni dove conta solo esporre il proprio corpo. Non ho parlato del cinema.
E cmq il fatto che voi la pensiate in maniera diversa che conta? dovrebbe farmi cambiare idea? non credo proprio, cosi come non pretendo che la gente la pensi come me.

Sul come mi permetto...mi permetto e basta...ognuno fa cio che vuole ovvio e ognuno puo dire cio che pensa. tutto qui.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”