lalat ha scritto:Non credo che ci sarebbero problemi ... ce ne sono tanti di problemi con i figli ... quello non è un problema, è una diversità come ce ne sono tante. Tuttavia i ai miei figli piacciono così tanto le bambine che non penso proprio possano diventare gay .. una volta Davide stava guardando in tv una ex miss Italia seminuda (mi pare fosse Cristina Chiabotto), avrà avuto 3 o 4 anni e ad un certo punto ha detto imbambolato "che bella che è papà ... me la mangerei tutta" ... son rimasta così
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E se mio figlio fosse gay?
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Re: E se mio figlio fosse gay?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Infatti un omosessuale mi considera diversa in quanto etero,come un nero è libero di considerarmi diversa perchè lo sono,sono pallida.Zzz... ha scritto:Ma perchè il diverso dovrebbe essere il gay e non tu? Le situazioni che ho citato (a parte la single) sono di gente sposata e con figli come te, se tu li senti "diversi" è solo ed esclusivamente un problema tuo, una tua forma mentis.ishetta ha scritto:Guarda tutte le situazioni citate (a parte il Corso preparto che non ho fatto) le ho vicine. Le considero diverse? Sì. Le accetto? Sì.Zzz... ha scritto:E a proposito del concetto di "diverso": vi assicuro che quando siete abituati a vedere coppie di ragazzotti con la fede al dito che vanno in gelateria la domenica pomeriggio con i rispettivi genitori, quando alle conferenze sull'alimentazione infantile ci trovate due donne che sono le mamme dello stesso bambino, quando al corso preparto conoscete la single (lesbica o etero?) che ha deciso di fare un figlio con l'inseminazione artificiale, il vostro concetto di "diverso" cambia molto, e a meno che non incontriate un marziano verde, tutti gli altri vi sembrano "uguali"
Secondo me è sbagliatissimo nascondere il concetto di diverso. Non so quanto possa cambiare da una famiglia etero a una arcobaleno (se ne sta parlando di là)... ma è un dato di fatto che l'accettazione della diversità anche solo razziale, o culturale, sia un arricchimento.
Un mio amico gay parlava inorridito di come fosse possibile andare a letto con una donna o farsela piacere..aveva anche lui la forma mentis?
Non ho capito.. notare la diversità non è discriminare,non è offendere.
Suppongo che si consideri l'eterosessualità "normale" perchè è alla base della procreazione umana.In natura invece sono previste molte forme,anche il cambio di sesso nel corso della vita.Nell'essere umano è considerata un'eccezione,una scelta diversa.E' un dato di fatto o una forma mentis?Boh..
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Sì, aveva anche lui la forma mentis perchè come a lui piace andare a letto con Pinco potrebbe facilmente capire che a qualcun'altro piace andare a letto con pallina.mamamatchi ha scritto:Infatti un omosessuale mi considera diversa in quanto etero,come un nero è libero di considerarmi diversa perchè lo sono,sono pallida.Zzz... ha scritto:Ma perchè il diverso dovrebbe essere il gay e non tu? Le situazioni che ho citato (a parte la single) sono di gente sposata e con figli come te, se tu li senti "diversi" è solo ed esclusivamente un problema tuo, una tua forma mentis.ishetta ha scritto:Guarda tutte le situazioni citate (a parte il Corso preparto che non ho fatto) le ho vicine. Le considero diverse? Sì. Le accetto? Sì.Zzz... ha scritto:E a proposito del concetto di "diverso": vi assicuro che quando siete abituati a vedere coppie di ragazzotti con la fede al dito che vanno in gelateria la domenica pomeriggio con i rispettivi genitori, quando alle conferenze sull'alimentazione infantile ci trovate due donne che sono le mamme dello stesso bambino, quando al corso preparto conoscete la single (lesbica o etero?) che ha deciso di fare un figlio con l'inseminazione artificiale, il vostro concetto di "diverso" cambia molto, e a meno che non incontriate un marziano verde, tutti gli altri vi sembrano "uguali"
Secondo me è sbagliatissimo nascondere il concetto di diverso. Non so quanto possa cambiare da una famiglia etero a una arcobaleno (se ne sta parlando di là)... ma è un dato di fatto che l'accettazione della diversità anche solo razziale, o culturale, sia un arricchimento.![]()
Un mio amico gay parlava inorridito di come fosse possibile andare a letto con una donna o farsela piacere..aveva anche lui la forma mentis?
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Io invece reputo normale che per quanto si provi a calarsi nei panni degli altri,non sempre ci si riesca.Che le diversità esitono,che non tutti accettino tutto per normalità,per forza, in modo imposto.
Al mio amico piacciono i ragazzi,trovo normale che per quanto si sforzi non riesca a capire l'attrazione che prova un uomo verso una donna.Al tempo in cui ci parlavo ero molto giovane,e mi stupivo di quanto i suoi discorsi non fossero molto diversi da quelli omofobici dei ragazzi etero.Lui era eterofobo..
,nel senso che per quanto ammirasse le donne e le avesse come amiche,l'idea di avere con loro un rapporto sessuale lo ripugnava.Questo di solito scatenava la gara goliardica tra le ragazze presenti,strusciamenti e provocazioni per vedere se era proprio vero.. :ahah
Al mio amico piacciono i ragazzi,trovo normale che per quanto si sforzi non riesca a capire l'attrazione che prova un uomo verso una donna.Al tempo in cui ci parlavo ero molto giovane,e mi stupivo di quanto i suoi discorsi non fossero molto diversi da quelli omofobici dei ragazzi etero.Lui era eterofobo..
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Per rispondere al titolo del post:
ho sempre pensato che non mi importerebbe,purchè sia felice.Di certo non gli farei scenate o lo butterei fuori di casa.
Se poi sia difficile da accettare lì per lì non lo so,probabile.Per il papà con il concetto di virilità inchiodato in testa la vedo più dura..
ho sempre pensato che non mi importerebbe,purchè sia felice.Di certo non gli farei scenate o lo butterei fuori di casa.
Se poi sia difficile da accettare lì per lì non lo so,probabile.Per il papà con il concetto di virilità inchiodato in testa la vedo più dura..
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

Se devo rispondere goliardicamente, mi accodo al "meglio gay che prete"
Se devo rispondere seriamente, giuro e spergiuro che la mia reazione al "mamma sono omosessuale" sarebbe "ah si? beh buon per te che ti sei chiarito/a le idee, amore"
Per il padre del grande sarebbe una sciagura
(e magari potrebbe dispiacermi per mio figlio, che avrebbe seri problemi col padre con cui finora ha avuto un bellissimo rapporto... ma forse in fondo in fondo, potermi fare forte di essere il genitore che gli vuole e gli vorrà sempre bene a prescindere da qualsiasi cosa mi inorgoglirebbe
-anche se ovviamente cercherei di non far trapelare questo mio gongolare di fronte alla dimostrazione che suo padre è un paramecio preistorico
- )
per mio marito invece non credo farebbe alcuna differenza, come per me.
L' unica cosa che davvero mi addolorerebbe non sarebbe tanto il lato sessuale, ma la negazione della genitorialità (perlomeno per il maschio, la femmina un modo lo può trovare diciamo
)
visto che, realisticamente parlando, pensare che fra 20 anni in Italia le coppie o i single omosessuali possano adottare o ricorrere alla PMA è pura fantascienza
A quel punto preferirei emigrasse
insomma, per avere un bambino, intendo...
però sarebbe straziante avere i miei nipotini in un altro stato
quindi, in definitiva, boh, saranno pure -purtroppo- problemi suoi.
Di certo non posso preoccuparmi io, ora, dell' eventuale omosessualità di mio figlio e della sua difficoltà a diventare padre
Se devo rispondere seriamente, giuro e spergiuro che la mia reazione al "mamma sono omosessuale" sarebbe "ah si? beh buon per te che ti sei chiarito/a le idee, amore"
Per il padre del grande sarebbe una sciagura
(e magari potrebbe dispiacermi per mio figlio, che avrebbe seri problemi col padre con cui finora ha avuto un bellissimo rapporto... ma forse in fondo in fondo, potermi fare forte di essere il genitore che gli vuole e gli vorrà sempre bene a prescindere da qualsiasi cosa mi inorgoglirebbe
-anche se ovviamente cercherei di non far trapelare questo mio gongolare di fronte alla dimostrazione che suo padre è un paramecio preistorico
per mio marito invece non credo farebbe alcuna differenza, come per me.
L' unica cosa che davvero mi addolorerebbe non sarebbe tanto il lato sessuale, ma la negazione della genitorialità (perlomeno per il maschio, la femmina un modo lo può trovare diciamo
visto che, realisticamente parlando, pensare che fra 20 anni in Italia le coppie o i single omosessuali possano adottare o ricorrere alla PMA è pura fantascienza
A quel punto preferirei emigrasse
insomma, per avere un bambino, intendo...
però sarebbe straziante avere i miei nipotini in un altro stato
quindi, in definitiva, boh, saranno pure -purtroppo- problemi suoi.
Di certo non posso preoccuparmi io, ora, dell' eventuale omosessualità di mio figlio e della sua difficoltà a diventare padre
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- Piorellino
- Gold~GolGirl®

il mio compagno non lo accetterebbe perche lui non ci crede che si nasce cosi, ma ci si diventa.ely66 ha scritto:perchè sono più onesti di molte donne. almeno ammettono la difficoltà.Incerta ha scritto:ma sto leggendo che per alcuni dei padri sarebbe un problema, perchè secondo voi farebbero più fatica ad accettarlo?
ma per il poco che ho conosciuto certi genitori, il papà è quello che poi più facilmente va incontro ai figli.
Non gli si infila nel cervello questa cosa.
Io DAVVERO non avrei problemi. Come lo so? lo sento....se immagino la cosa la vivo proprio tranquillissima...ma tanto tanto...ii VERI PROBLEMI SONO ALTRI!!!
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- HyStErYa
- Original~GolGirl®

Oh io non vorrei arrivare qui e fare la guastafeste eh, ma vorrei dirvi che vi prenderebbe uno shock.
A tutte, eh.
E non perchè non siate tolleranti, intelligenti o colte abbastanza da comprendere l'omosessualità di vostro figlio, ma perchè l'omosessualità toccherà anche voi e dovrete affacciarvi su una realtà che è ancora praticamente sconosciuta per moltissimi aspetti, oltre che combattuta. Forse l'unica che si salva è Zzz
Dovreste reinventarvi come genitori, non a caso il documentario dell'Agedo si intitola "due volte genitori", ed è davvero molto bello e istruttivo.
I miei genitori sono persone adorabili, colte, intelligenti e soprattutto tolleranti e sempre dalla parte dei più deboli. Quando ho incontrato la mia compagna, e ho iniziato a capire di essere omosessuale, senza ancora averlo detto ai miei, ho intavolato a cena, a caso, una discussione sul tema con loro. Si sono riempiti la bocca di belle parole del tipo "Se accadesse a me di avere un figlio gay che problema ci sarebbe? Nessuno, anzi!".
Poi due mesi dopo, quando lo dissi a mio padre, la sua reazione fu "mi hai distrutto la vita". Un lutto durato mesi. E per mesi a sentirlo dire "prego Dio che tu possa cambiare". Era frustrante e avvilente. Mia madre non ne parliamo, non mi ha rivolto la parola per otto mesi. E' stata una tragedia che ha persino rischiato di incrinare il loro matrimonio.
Oggi accettano, mio padre adora la mia compagna, mia madre ancora fa fatica e non si sbilancia ma almeno mi parla. So che hanno dovuto lavorare molto e ancora ce ne vorrà di fatica e questo miglioramento è arrivato grazie al loro amore, ma anche alla tolleranza e all'intelligenza che loro hanno sempre avuto. E a tanta pazienza da parte mia, ovvio. Si stanno reinventando come genitori, pian piano troveranno il loro posto ed è curioso. E' un poco come un percorso all'inverso. Loro mi hanno insegnato a vivere, adesso sono io che li prendo per mano e li accompagno.
Avete dalla vostra che i tempi sono cambiati. Ma ecco, rassicuratevi se, un giorno, vi sentirete perdute, perchè sarà normale.
Piuttosto non fate troppo affidamento sui gusti sessuali che i vostri figli dimostrano adesso, eh.
Io ho sempre avuto uomini, nella mia vita. Per capire chi ero ci ho messo ben 27 anni
Comunque applausi per la buona volontà che dimostrate tutte!

A tutte, eh.
E non perchè non siate tolleranti, intelligenti o colte abbastanza da comprendere l'omosessualità di vostro figlio, ma perchè l'omosessualità toccherà anche voi e dovrete affacciarvi su una realtà che è ancora praticamente sconosciuta per moltissimi aspetti, oltre che combattuta. Forse l'unica che si salva è Zzz
I miei genitori sono persone adorabili, colte, intelligenti e soprattutto tolleranti e sempre dalla parte dei più deboli. Quando ho incontrato la mia compagna, e ho iniziato a capire di essere omosessuale, senza ancora averlo detto ai miei, ho intavolato a cena, a caso, una discussione sul tema con loro. Si sono riempiti la bocca di belle parole del tipo "Se accadesse a me di avere un figlio gay che problema ci sarebbe? Nessuno, anzi!".
Poi due mesi dopo, quando lo dissi a mio padre, la sua reazione fu "mi hai distrutto la vita". Un lutto durato mesi. E per mesi a sentirlo dire "prego Dio che tu possa cambiare". Era frustrante e avvilente. Mia madre non ne parliamo, non mi ha rivolto la parola per otto mesi. E' stata una tragedia che ha persino rischiato di incrinare il loro matrimonio.
Oggi accettano, mio padre adora la mia compagna, mia madre ancora fa fatica e non si sbilancia ma almeno mi parla. So che hanno dovuto lavorare molto e ancora ce ne vorrà di fatica e questo miglioramento è arrivato grazie al loro amore, ma anche alla tolleranza e all'intelligenza che loro hanno sempre avuto. E a tanta pazienza da parte mia, ovvio. Si stanno reinventando come genitori, pian piano troveranno il loro posto ed è curioso. E' un poco come un percorso all'inverso. Loro mi hanno insegnato a vivere, adesso sono io che li prendo per mano e li accompagno.
Avete dalla vostra che i tempi sono cambiati. Ma ecco, rassicuratevi se, un giorno, vi sentirete perdute, perchè sarà normale.
Piuttosto non fate troppo affidamento sui gusti sessuali che i vostri figli dimostrano adesso, eh.
Io ho sempre avuto uomini, nella mia vita. Per capire chi ero ci ho messo ben 27 anni
Comunque applausi per la buona volontà che dimostrate tutte!
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."
- yoga
- Master~GolGirl®

Bell'intervento, HyStErYa.
E' una di quelle situazioni che bisogna vivere in prima persona per sapere veramente come si reagira', tutto il resto sono chiacchiere.
E' una di quelle situazioni che bisogna vivere in prima persona per sapere veramente come si reagira', tutto il resto sono chiacchiere.
E 2006
- akane
- Gold~GolGirl®

hysteria è che io mi auguro che che tra.... non so 10-15 anni la cosa sia diversa e che questa realtà non sia piu' combattuta e sconosciuta.E non perchè non siate tolleranti, intelligenti o colte abbastanza da comprendere l'omosessualità di vostro figlio, ma perchè l'omosessualità toccherà anche voi e dovrete affacciarvi su una realtà che è ancora praticamente sconosciuta per moltissimi aspetti, oltre che combattuta
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- bicy73
- Active~GolGirl®

Io l'accetterei...probabilmente a mio marito verrebbe un colpo :ahah :ahah
Anche io sarei molto più preoccupata per le conseguenze di tipo economico/sociale, per il mancato riconoscimento di pari dignità e diritti fra coppie gay e coppie etero...
Ma confido che fra 15/20 questo periodo di "oscurantismo" possa essere superato, e che la società sarà evoluta verso un'etica più equa....
Anche io sarei molto più preoccupata per le conseguenze di tipo economico/sociale, per il mancato riconoscimento di pari dignità e diritti fra coppie gay e coppie etero...
Ma confido che fra 15/20 questo periodo di "oscurantismo" possa essere superato, e che la società sarà evoluta verso un'etica più equa....
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Scusa Hysteria ma l'unica cosa che mi infastidisce è quando scrivi cose come "l'omosessualità tocchera anche a voi" e poi "dovrete adattarvi ad una realtà ancora sconosciuta".
Ma che vuol dire?
Non ho vissuto nelle caverne per 31 anni.
Tante persone,non solo io credo,hanno avuto o hanno amici anche omosessuali oltre che etero.
Se poi per sconosciuta intendi che in famiglia non si hanno casi,e quindi non si sono provate da vicino certe dinamiche allora capisco.
Non mi piace nemmeno l'intervento di Yoga.Ok le nostre saranno chiacchere,ma determinano una apertura mentale ad un argomento delicato.Cosa dovevamo scrivere,che rimaremmo scioccate a vita,li butteremmo fuori di casa senza parlargli più?
E se scrivo così mi becco come minimo,(e a ragione direi),della omofobica razzista.E se scrivo cosà sono tutte chiacchere tanto sapete che sarò scioccata a vita.
Insomma che dobbiamo scrivere?
Poi magari tante di noi hanno fatto una capatina dall'altra parte..o la vogliono fare..
Alla fine Hysteria tu per prima mi sembra che ci bolli come etero convinte ma anche un po' bigotte..
Ma che vuol dire?
Tante persone,non solo io credo,hanno avuto o hanno amici anche omosessuali oltre che etero.
Se poi per sconosciuta intendi che in famiglia non si hanno casi,e quindi non si sono provate da vicino certe dinamiche allora capisco.
Non mi piace nemmeno l'intervento di Yoga.Ok le nostre saranno chiacchere,ma determinano una apertura mentale ad un argomento delicato.Cosa dovevamo scrivere,che rimaremmo scioccate a vita,li butteremmo fuori di casa senza parlargli più?
E se scrivo così mi becco come minimo,(e a ragione direi),della omofobica razzista.E se scrivo cosà sono tutte chiacchere tanto sapete che sarò scioccata a vita.
Insomma che dobbiamo scrivere?
Poi magari tante di noi hanno fatto una capatina dall'altra parte..o la vogliono fare..
Alla fine Hysteria tu per prima mi sembra che ci bolli come etero convinte ma anche un po' bigotte..
- bicy73
- Active~GolGirl®

Beh...per sdrammatizzare vi racconto questa...
Ho un amico che si chiama Fiore...faccio il suo nome perchè è lui che l'ha raccontata apertamente e ormai ha fatto "outing" da anni, quindi non è più un problema.
E' gay.
Quando suo padre (nei lontani anni '80) lo venne a sapere ci fu una vera tragedia greca, pianti, urla, lacrime etc...
La risposta del mio amico fu:
"Beh, papà, quando mi hai chiamato FIORE, che cosa ti aspettavi???"
Geniale....

Ho un amico che si chiama Fiore...faccio il suo nome perchè è lui che l'ha raccontata apertamente e ormai ha fatto "outing" da anni, quindi non è più un problema.
E' gay.
Quando suo padre (nei lontani anni '80) lo venne a sapere ci fu una vera tragedia greca, pianti, urla, lacrime etc...
La risposta del mio amico fu:
"Beh, papà, quando mi hai chiamato FIORE, che cosa ti aspettavi???"
Geniale....
- bicy73
- Active~GolGirl®

Per le scettiche: questo è il suo sito
http://www.fioregalati.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.fioregalati.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Io sono d'accordo con mamamatchi. Hysteria a me non piace il tono che usi quando intervieni su questi argomenti. Io capisco che sono argomenti che ti toccano e capisco la sensibilita' nel rispondere. Io non ho volutamente risposto a questo topic. Non mi piace questa tua aria di superiorita', non mi piace quando scrivi "voi". Tu per me sei Hysteria, non sei "loro". La prima che si mette sulla diffensiva, la prima che fa differenze sei tu.mamamatchi ha scritto:Scusa Hysteria ma l'unica cosa che mi infastidisce è quando scrivi cose come "l'omosessualità tocchera anche a voi" e poi "dovrete adattarvi ad una realtà ancora sconosciuta".
Ma che vuol dire?
Poi magari tante di noi hanno fatto una capatina dall'altra parte..o la vogliono fare..![]()
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Allora siccome ho scritto rispondo al topic.
Non lo so cosa farei. Se ci penso, se immagino la cosa, non mi crea nessun turbamento. Pero una cosa e pensarci una cosa e viverci. Quindi non lo so davvero.
Non lo so cosa farei. Se ci penso, se immagino la cosa, non mi crea nessun turbamento. Pero una cosa e pensarci una cosa e viverci. Quindi non lo so davvero.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- starry67
- Active~GolGirl®

io canto fuori dal coro, penso che per me sarebbe difficile da accettare. Non dico che chiuderei loro la porta in faccia o che le sbatterei fuori di casa ma, come dice Hysterya avrei un vero e proprio shock. E non mi ritengo una troglodita, lavoro con parecchi gay e, uno in particolare, lo ammiro tantissimo ma è effettivamente come mi sentirei.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

ci stavo pensando in questi giorni.
matteo mi ha chiesto perchè il mio amico ha un fidanzato maschio.
io avrei voluto rispondere che nella vita è normale, si può avere una fidanzata o un fidanzato. Il socio dice che rischio di fargli confusione.
in effetti, non abbiamo amici gay o omosessuali.
lui potrebbe chiedersi quale normalita?
io non so sono combattuta, non so cosa dirgli.
se i miei figli fossero gay/lesbica li accetterei ma sarei un po' preoccupata per loro.
il mio amico è dovuto andar via da verona.
un parente lo è ma si nasconde, non lo dice a nessuno e finge di amare le donne.
i nonni/suoceri morirebbero di crepacuore.
si insomma... la società vicina a me è un disastro
io non ci faccio tanto caso perchè avendo vissuto nel mondo del calcio femminile c'erano tante ragazze lesbiche quindi non mi sono mai fatta grandi problemi.
la tua domanda me la faccio da giorni....
matteo mi ha chiesto perchè il mio amico ha un fidanzato maschio.
io avrei voluto rispondere che nella vita è normale, si può avere una fidanzata o un fidanzato. Il socio dice che rischio di fargli confusione.
in effetti, non abbiamo amici gay o omosessuali.
lui potrebbe chiedersi quale normalita?
io non so sono combattuta, non so cosa dirgli.
se i miei figli fossero gay/lesbica li accetterei ma sarei un po' preoccupata per loro.
il mio amico è dovuto andar via da verona.
un parente lo è ma si nasconde, non lo dice a nessuno e finge di amare le donne.
i nonni/suoceri morirebbero di crepacuore.
si insomma... la società vicina a me è un disastro
io non ci faccio tanto caso perchè avendo vissuto nel mondo del calcio femminile c'erano tante ragazze lesbiche quindi non mi sono mai fatta grandi problemi.
la tua domanda me la faccio da giorni....
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

ishetta ha scritto:E' un po' che penso se è il caso o meno di aprire questo post xchè non vorrei un post di polemiche ma uno spaccato sociale.
Allora... In spiaggia stavo leggendo una rivista per mamme tipo Mamma Moderna e roba varia e fra le domande (credo finte) che le mamme scrivono ai pediatri ce n'era una che recitava più o meno così:
"Mio figlio di 9 anni ha delle atteggiamenti effeminati. Sono preoccupatissima. Cosa devo fare per farlo cambiare?"
E' chiaro che la sedicente mamma è preoccupata dall'avvenire gay del proprio pargolo.
Ma se fosse vostro figlio? Sareste preoccupate, accettereste senza battere un ciglio?
Io ci ho pensato un po' su e, sia che si trattasse della grande o del piccolo, penso che all'inizio sarei preoccupata. Non per loro, nel senso che non me ne fregherebbe nulla del peccato () o di come e con chi vanno a letto ma sarei preoccupata della manca accettazione della gente.
p.s. ovviamente non succederà mai perchè lei vuole sposare papà e lui è fidanzato con me anche se non lo sa :ahah
io mi sono augurata per i figli grandi, e adesso mi auguro per la piccola, un percorso di crescita e di vita "tradizionale" e "semplice".
intendo dire che mi sono sempre augurata percorsi facili da percorrere. perche' gia' la vita e' complicata, figuraiamoci se ci si discosta da quella che e' la "strada classica".
quindi essere gay, piuttosto che prendere i voti, piuttosto che fare il missionario laico (vado per estremi)....si tolgono cosi' tanto dalla "regolarita'" che non vorrei vederli in difficolta'.
mi rendo conto di essere una coservatrice. ma per i miei figli davvero mi auguro un futuro senza spine.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
- Ari
- Platinum~GolGirl®

parliamoci chiaro: già per me è stato difficile mandar giù il fatto che mia figlia abbia gli stessi lineamenti di suo padre e pure lo stesso identico carattere... se avesse anche i suoi stessi gusti sessuali farei un infarto!!!
ma cacchiarola! da me non avrebbe preso proprio nulla 'sta creatura?!?!?!
con tutta la fatica fatta per portarmela in pancia 9 mesi, allattarla 15 mesi e tutto il resto!!!
ma cacchiarola! da me non avrebbe preso proprio nulla 'sta creatura?!?!?!
con tutta la fatica fatta per portarmela in pancia 9 mesi, allattarla 15 mesi e tutto il resto!!!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene