GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

problemi con una ditta di fornitura e montaggio porte

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

problemi con una ditta di fornitura e montaggio porte

Messaggio da Vajana » 1 set 2011, 23:27

ho un grosso prloblema con chi ci ha venduto il portoncino d'ingresso della mia casa nuova. manca solo quello e dentro ho già tutti i mobili, infatti per tenere riparato abbiamo attaccato un pannelo...comunque, il portone doveva essere montato un mese fa ma solo dopo vari solleciti ci hanno risposto che la ditta era in ritardo con le consegne ma che se avessimo pagato un trasporto a parte l'avrei potuta avere...ovviamente ci siamo arrabbiati e ci siamo rifiutati pensando che comunque poi saremom andati in vacanza e che al rientro ci avrebbero montato la porta...
la consegna era prevista tra oggi e domani infatti avevo posticipato il mio rientro dal mare a lunedi proprio perchè non voglio tornare a vivere da mia suocera...
morale, ci dicono che non verrà effettuata la consegna :che_dici si parla almeno di un'altra settimana!!!!! e no caxxo!!!
allora chiamo e m'incavolo come una iena e le mie parole sono state le seguenti:
"bla bla bla bla..... dovete ringraziare che avete in mano 500 euro d'acconto altrimenti la porta ve la lasciavo li... vi farò una pubblicità tale che nemmeno una mosca vorrà più entrare nel vostro negozio..."
riattacco e avviso mio marito dell'accaduto e mentre siamo al telefono riceve la telefonato del tizio della porta dicendo che mi avrebbe denunciato per la questione della cattiva pubblicità e che se io non vado li a chiedere scusa lui non ci monta la porta...
NO , SCUSAAA?????? :urka
ovviamente se lo scorda!!! non solo ha il nostro acconto ma non vuole nemmeno montarci la porta.
mio marito, domani vuole andare li e dirgli semplicemnete che se non vuole montarci la porta ci deve restituire i soldi e se lui dovesse rifiutarsi chiamerà i vigili in quel momento!
ora vi chiedo: abbiamo qualche diritto? se chiama i vigili quando è sul posto possono fare qualcosa?lui può veramente denunciarmi?non credo di aver commesso nessun reato.noi non vogliamo i soldi ma la porta!!!e lui non vuole darci nessuno dei due! aiutatemi!!!voglio la mia casaaaaa :buuu
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Corallina
Collaboratore
Collaboratore

Re: problemi con una ditta di fornitura e montaggio porte

Messaggio da Corallina » 2 set 2011, 9:23

Cricciolina, calma e sangue freddo.

Se tuo marito va dal Tizio probabilmente (si spera) le cose si metteranno a posto. Comunque, tu non hai commesso alcun reato che possa essere oggetto di denuncia, tantomeno per cattiva pubblicità...dove l'avresti fatta la cattiva pubblicità? al telefono tra te ed il Tizio? Semmai potresti avere tentato di minacciarlo, ma qualunque giudice riterrebbe la tua reazione assolutamente proporzionata al suo comportamento.

L'unica cosa da fare è: 1. farsi restituire l'acconto (ma potrebbe dirvi che la porta ce l'ha pronta e dovete pagarvela); 2. farvi fare uno sconto sul prezzo totale per i disagi. E forse questa è la migliore soluzione.

Chiedere scusa no...ma fare capire che la tua reazione è legittima, considerato il suo comportamento e che forse sarebbe bene venirsi incontro.

I vigili a che servono? La vostra è una questione puramente privata, che va risolta inter partes. Se ci fossero reazioni violente o ingiuriose allora è un'altra storia.
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 2 set 2011, 14:40

grazie di cuore per avermi risposto,ora sono molto più tranquilla...

comunque noi vogliamo la porta e non i soldi , ma lui ha detto che vuole le mie scuse altrimenti non la monta! quoindi mio marito andrà li e gli dirà che se non ci monta la porta ci deve restituire i soldi e se lui mai dovesse rifiutarsi allora farà intervenire i vigili ...sbagliamo?

grazie ancora di cuore :bacio
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 2 set 2011, 17:55

mah...sicuramente avrete firmato un pseudo contratto o ordine...quindi la motivazione di questo tizio che se non gli fai le scuse lui non ti monta la porta è campata in aria...a meno che nell'ordine non c'è qualche postilla che se si ricevono delle ingiurie la ditta è esonerata dal montare la porta.... :risatina: :risatina:

...e le scuse da parte sua che hanno ritardato tanto rispetto ai termini di consegna creandovi disagi (e io lo "minaccerei" dicendogli che lo citi per danni) se le dimentica?
che stesse zitto e pedalasse!
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”