Adoro i tatuaggi e tutto il contorno
Il mio primo tatuaggio l'ho fatto all'età di 16 anni
Venne mio padre e mi disse "Vuoi fare un tatuaggio? L'amico di tuo zio (un artista, pittore, scultore, etc etc) li fa andiamo a vedere che tutto sia ok... lo faccio prima io e poi se vuoi lo fai te"
E quindi abbiamo fatto questo tatuaggio alla vecchia maniera... insomma con un bastoncino per spiedini e un ago...
In una cantina... tutto disinfettato... certo... non era lo studio super sterilizzato... ma alla fine questo tatuaggio (un delfino e una stella) mi ricorderà sempre mio padre... perchè è stato lui a propormelo (io nemmeno ci pensavo al tatuaggio)...
Il secondo tatuaggio lo feci sempre dallo stesso amico, sul polso (non sotto, sopra), stesso sistema... facemmo insieme il disegno... il volto di una strega molto particolare...
Con il tempo si è sbiadito tutto, non si vedeva più quasi nulla... così ho deciso di coprirlo con un altro tatuaggio...
MI è dispiaciuto molto... ma era diventato brutto... e in più era legato al mio ex fidanzato (ma ciò non mi importava molto)... e quindi tre anni fa sono andata da un bravissimo tatuatore della mia città (con il quale tra l'altro abbiamo organizzato con la mia agenzia formativa un corso di qualifica per tatuatori... quindi mi sono documentata molto e ho assistito a molte lezioni), veramente bravo e quotato in tutto il centro italia... e così ho coperto la bruttura con il volto di un elefante (molto cartoon)... l'elefante è il "nostro" (mio e del socio) animale
A me piace molto...
Ce l'ho sempre sotto gli occhi, ma nn mi stanca... certo faccio un lavoro che me lo consente...
Adesso sto fremendo per fare il terzo (l'impronta della mano di mio figlio)... l'altro legato a mia figlia... beh devo pensare bene a cosa...
Non posso ancora fare il terzo... o meglio il mio quarto (anche se l'altro è stato coperto... è cmq nel mio cuore)... perchè sto ancora allattando e il tatuatore mi ha detto di aspettare...
Per quanto riguarda gli aspetti tecnici (so queste cose perchè mi sono state spiegate proprio in questo corso formativo che ho coordinato):
- le parti più dolorose sono quelle che non si vedono... sono quelle meno esposte, quindi: sotto il braccio, interno coscia, etc etc...
Il mio tatuatore sconsiglia di scrivere nomi o iniziali di figli mariti mogli etc
Lui in genere usa consigliare di tatuare un'immagine, un qualcosa da associare a quella persona... poi magari dentro al disegno fa intravedere anche il nome se proprio uno vuole... perchè lui parte dal presupposto che il tatuaggio è un disegno e non una scritta

Faccio un esempio ad una coppia lui sub e lei chirurgo ha tatuato a lei dei pesci bolle etc con all'interno si intravede il nome di lui creato per esempio attraverso una biscia marina... e a lui ha tatuato un'immagine legata al chirurgo... non ricordo bene cosa...
Insomma spero di essermi spiegata
Scusate mi sono dilungata troppo