GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La settembrina ha iniziato a sfrattare...TC o naturale siam pronte a sfornare!

Bloccato
Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La settembrina ha iniziato a sfrattare...TC o naturale siam pronte a sfornare!

Messaggio da Ambra87 » 1 set 2011, 14:23

Ciao tortelline!!!
Vedo che tutto tace per ora, chissà che Dada non ci faccia una bella sorpresa oggi!!! :incrocini Te lo auguro tanto cara... :bacio
Nymph evviva il tuo primo giorno di maternità!!! peccato per le emorroidi, ma oggi sarà comunque una gran giornata! Facci sapere come sta messo l'alieno, mi raccomando!!!
Frab anche te sei stremata, eh?! sta panza è impegnativa... ma ormai anche te ci sei eh!!! :incrocini
Benvenuto a Ocram!!! Raccontaci di te, dai!!!
Sono andata alla visita oggi, mi hanno tolto il cerotto... devo dire che della ferita non è rimasto quasi nulla, la cicatrice è quasi invisibile, è solo un po' più evidente dalla parte del nodo ma credo che non si vedrà più tra qualche tempo...
Oggi la pupa non ne voleva sapere di dormire, voleva solo la tetta... ed io sono cotta! Adesso lavo i piatti e poi mi metto un po' a letto... sono stanca!!!!
Un bacione a tutte!!! :bacio
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La settembrina ha iniziato a sfrattare... TC o naturale siam pronte a sfornare!

Messaggio da Lady » 1 set 2011, 14:29

Nymphalidae ha scritto:Alllllllllllllora!!!

Primo meritatissimo giorno di maternità!!! :yeee

Ho una corona di emorroidi al chiul però, di cui una gigante, infatti ho poca autonomia perché Mauro mi insegue con il ghiaccio!!! :fischia

Oggi pomeriggio alle 5 ho l'ultima eco e finalmente sapremo da che parte uscirà questo birbante e quanto lo stimano! :prr

Vi aggiorno (e mi aggiorno) dopo, vado a farmi la supposta di ghiaccio a letto! :sorrisoo

:bacio
finalmente puoi staccare il pensiero del lavoro e dedicarti alla maternita'!
:incrocini per la visita e l'eco di oggi!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La settembrina ha iniziato a sfrattare...TC o naturale siam pronte a sfornare!

Messaggio da Lady » 1 set 2011, 14:31

ciao AMBRA! buon riposo! :sorrisoo :unghiette
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 1 set 2011, 14:32

Buongiorno...ogggi sono ancora a pezzi, pressione 96/60 :impiccata: basta caldoooooooooooooooo!
Stamattina ho fatto i tamponi, c'era un medico, delicatissimo :ok non ho sentito nulla! Ora i risultati il 7...sperando sempre che nasca prima :che_dici
PUCCI evviva per tutto e per il lavoro di tuo marito!ma 16/24 intendi i giorni o l'orario?
KARABA' ben tornata :bacio
DADA ti penso..e ti auguro Chiara nasca prestissssssimo...magari anche in questo momento :hi hi hi hi
NYMPHA EVVIVA LA TUA MATERNITA'|! :yeee
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 1 set 2011, 14:54

Lady ha scritto:STE ciao! t'invidio per 2 cose:
1- che hai dormito bene tutta notte....io invece ero sempre sveglia e quasi agitata, anche se non so' il perche'!!!!
2- per il gelato che vi siete sbaffate tu e tua cugina!!!! mmmmmmmmmmmmhhhh che voglia! quasi quasi oggi lo prendo e stasera.......super scorpacciata davanti alla TV!
Lady anche io ho passato notti in totale agitazione...sempre sveglia, con gli occhi così :urka !!!! Ma da qualche giorno sto dormendo bene .... non so se e quanto durerà, ma per ora mi godo il momento!!! :sorrisoo
Per il gelato .... io ho preso quello con Vortice al latte ... quanto è buono!!!!Oggi dopo pranzo ho quasi finito la confezione ... ne ho lasciato giusto un pochino, ma non credo che arriverà a stasera :fischia :fischia :fischia
Ho visto comunque che c'è anche quello al fondente ....
Pucci bene per la visita!!! E ottimo il peso :-D !!!! Io ho preso il doppio ... e anche qualcosina di più forse .... sarà una settimana che non salgo sulla bilancia! :x:

Nymph .... primo giorno di maternità!!!! :yeee Evviva!!!! Ora riposati!!!
Tutti mi dicono che la tranquillita' del bambino dipende molto da come si e' trascorsa la gravidanza...
:x: :x: :x: ok, allora sono fritta!!!! :impiccata: :risatina:
Non perché la gravidanza sia stata difficile ... anzi! Si può dire che finora è stata perfetta .... è solo che con tutta l'agitazione che abbiamo avuto in famiglia, con mio padre che non è stato bene, la morte di mia zia .... altri cavoli vari .... si può dire che dal 4° al 7° mese non abbiamo passato un giorno senza ansie! Ora, da un mesetto circa, sono molto più tranquilla .... spero di far recuperare serenità anche ad Aly!!!! Per ora mi sembra comunque moooolto turbolento .... scalcia e si muove in continuazione! Ho anche paura che nel frattempo si sia girato .... un mese fa era cefalico, ma sembra che ogni giorno faccia capriole!!! :risatina:

Vediamo cosa dice la gine domattina .... ho la visita di controllo e i tamponi!!!

Ora provo a depilarmi .... non vorrei andare alla visita di domani stile orsetto!!!! Anche se ormai in certe zone devo andare un po' a casaccio ... :x: :risatina:
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 1 set 2011, 14:55

Lady ha scritto: ci andro' oggi pomeriggio alle Corti....tanto per passare il tempo! :fischia
Hai fatto la spesa o ti sei data allo shopping?????
dovevo solo cambiare una cosa da Zara.
Nymphalidae ha scritto:Alllllllllllllora!!!

Primo meritatissimo giorno di maternità!!! :yeee

Ho una corona di emorroidi al chiul però, di cui una gigante, infatti ho poca autonomia perché Mauro mi insegue con il ghiaccio!!! :fischia

Oggi pomeriggio alle 5 ho l'ultima eco e finalmente sapremo da che parte uscirà questo birbante e quanto lo stimano! :prr

Vi aggiorno (e mi aggiorno) dopo, vado a farmi la supposta di ghiaccio a letto! :sorrisoo

:bacio
benissimo NYMPHA. Ma sai che secondo me il ghiaccio non va molto bene? subito da sollievo, ma in realtà le cose non migliorano, sarebbe meglio fare (io ho fatto così) bidet tiepido, un pò alternato a bidet più caldo. E poi appena non sanguinava più l'ho spinta dentro :che_dici
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 1 set 2011, 14:58

Dimenticavo!!!!
Nymph .... tanti :incrocini :incrocini :incrocini per la visita!

Pepa tu ce l'hai domani come me vero? :incrocini

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 1 set 2011, 14:59

ciao FRAB, anch'io sapevo che il ghiaccio o l'acqua molto fredda non fanno bene per le emo...a proposito, ovviamente con 'sto caldo si stanno gonfiando anche a me :aargh
DEPILAZIONE: sempre piu' difficile..sempre piu' a casaccio..e ogni volta penso che potrebbe essere l'ultima! :incrocini
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 1 set 2011, 15:01

VY ha scritto:DEPILAZIONE: sempre piu' difficile..sempre piu' a casaccio..e ogni volta penso che potrebbe essere l'ultima! :incrocini
Io avrei pensato di fare l'ultima qualche giorno prima della dpp con la ceretta dall'estetista .... sempre che ci arrivi!!! Per ora vado di lametta .... almeno per il 20-25 settembre saranno ricresciuti ben bene!!!! :ok

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 1 set 2011, 15:03

DOMANDA ALLE BIS-TRIS MAMME: ma le contrazioni "di pancia" come sono?qualcuna riesce a descriverle? :domanda io per entrambe le bimbe le ho avute "di schiena"...ma mi domandavo chissa' che si sente con quelle che prendono invece davanti...non so se mi sono spiegata :che_dici

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 1 set 2011, 15:10

discorso peso, mi sono pesata stamattina e sono sempre a +11 (fissa ormai da 1 mese) ma la pancia è notevolmente cresciuta... quindi direi che il nano è cresciuto mentre io forse ho preso qualcosa :ok adesso sono 61 kg per 165 cm, non mi lamento proprio.
Povera Valeria, sta facendo i compiti.... e le ho dato una sgridata! non se lo merita prorpio, ma io sono stanca morta (penso di aver dormito in totale 4 ore stanotte) e la pazienza per i compiti è pari a zero! :vomitino
Comunque alle 4 viene la baby sitter, ho deciso che le lascio con lei, vanno a farsi un giretto a piedi, a prendere un gelato, e io vado a dormire, altrimenti arrivo al parto stremata.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 1 set 2011, 15:11

VY ha scritto:DOMANDA ALLE BIS-TRIS MAMME: ma le contrazioni "di pancia" come sono?qualcuna riesce a descriverle? :domanda io per entrambe le bimbe le ho avute "di schiena"...ma mi domandavo chissa' che si sente con quelle che prendono invece davanti...non so se mi sono spiegata :che_dici
io le ho avute sempre di pancia e mai di schiena. é un super crampo che prende tutto l'utero, e sembra ti si spezzi in due (sono stata spiegata? :hi hi hi hi )

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 1 set 2011, 15:13

RAGAZZEEEEEEE!!!!!!!!! GRAZIEEEEEE!!!!!!!!! :cuore :emozionee

Sono viva, sono viva, un po' affaticata ma ci sono!
Il delirio non sono i figli ma le visite di parenti, amici, conoscenti, è un incubo!!!!! Da quando è nato non siamo praticamente ancora rimasti soli, sempre gente in giro, è un flusso che non riesco ad arginare e non mi lascia tregua. Ecco perché ancora non sono passata, inizio ad avere gente per casa di mattina e via così per tutta la giornata; appena ho un attimo libero devo dedicarmi ai figli e alla gestione della casa, oggi ho allattato elia mentre passavo lo swiffer :che_dici
Ora mi sono rifugiata a pranzo dai miei, ma tre loro amiche, non trovandomi a casa, mi hanno comunque rintracciata qui. Fra poco devo andare alla riunione di classe del nuovo asilo di Iris poi stasera altra visita e spero quantomeno di avere il dopocena libero (ho appena rimbalzato gli amici-vicini).
A parte questo delirio...per carità, mi fa piacere perché significa avere tanto affetto intorno, ma è faticoso...va tutto bene.
Elia è un angioletto, bravo, buono, mangia dorme e scagazza ma ha un carattere per ora molto più trabnquillo della belvetta.
E' lungo lungo e magro magro, sembra un polletto :ahaha
Ciuccia tantissimo, sta attaccato almeno 1 - 2 ore per una poppata perché ciuccia e crolla, poi si ripiglia e ricrolla, mi hanno confermato che è piccino e fa una fatica bestiale a mangiare per cui assecondare i suoi ritmi. Di notte mi fa inditativamente le 23-4-7 e va di lusso.
Iris è strana: si capisce che soffre e vuole attenzioni ma fa di tutto per mascherarlo, salvo poi però esplodere la sera perché non riusciamo più a metterla a nanna, è capricciosissima e troppo eccitata.

Il parto è andato molto meglio del precedente, travaglio molto più doloroso ma fase espulsiva rapida e meno dolorosa, me la sono cavata con circa 15-20 punti. Il ricamino ora fa ancora male, ma con le corse che sto facendo mi stupisce regga :sorrisoo

Ragazze, sveglio il pulcino, lo tetto ed esco, me lo devo portare dietro perché mangia ogni 1-2 ore circa, lascio Iris qui dai miei.
Prometto di tornare appena possibile, un bacio grande a tutte e grazie per la vicinanza!!!! :bacio
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 1 set 2011, 15:13

Ciao bimbe.... contrariarmente alle previsioni oggi all'h sono stati veloci...ma inutili :buuu

Pare che vada tutto bene e allora via, prossimo controllo martedì :che_dici

Il tracciato ok, ovviamente nemmeno mezza contrazione, visita sotto...tutto uguale all'altra volta (ma stavolta c'era una delicata e non mi ha fatto quasi male), eco solo per guardare il liquido e i flussi del cordone.
Tutto a posto e bon... basta così.

Ho passato mesi a sentirmi fare del terrorismo su sto diabete ed ora non gliene frega niente a nessuno, non l'hanno voluta rimisurare.
Mi sembra che sia più importante per loro pararsi il didietro non dando numeri che potrebbero essere sbagliati, rispetto al problema che sorgerebbe se poi lei fosse davvero extra.

MI affido al cielo, alla fine mi è andata meglio a partorire il mio vitello francesco nella beata ignoranza :che_dici

Ora mi sdraio un po'...a più tardi bellezze...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 1 set 2011, 15:15

Aradia, Fiorellino, congratulazioni!!!! :cuore

Scappo veramente, sono già in ritardo....
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 1 set 2011, 15:16

frab ha scritto:
VY ha scritto:DOMANDA ALLE BIS-TRIS MAMME: ma le contrazioni "di pancia" come sono?qualcuna riesce a descriverle? :domanda io per entrambe le bimbe le ho avute "di schiena"...ma mi domandavo chissa' che si sente con quelle che prendono invece davanti...non so se mi sono spiegata :che_dici
io le ho avute sempre di pancia e mai di schiena. é un super crampo che prende tutto l'utero, e sembra ti si spezzi in due (sono stata spiegata? :hi hi hi hi )
Ecco...concordo :fischia L'unica cosa è che a me capita in questo periodo di avere contrazioni con dolore solo in fondo... Quelle non sono buone, si deve soffrire bene dappertutto :che_dici :fischia
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 1 set 2011, 15:21

MARIE cara che bello sentirti! vai e fai tutto quello che non hai potuto fare in 9 mesi :-D e mettici una foto del polletto :emozionee
DADA uffff che scatole però! ma senti... una bella dose di olio di ricino? :perplesso :fischia io se la settimana prossima ancora tutto tace, ci provo (e speriamo di non farla in faccia all'ostetrica durante il parto) :x: oggi la mia estetista mi ha detto che a lei ha fatto effetto

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 1 set 2011, 15:23

Frab ti capisco con le sclerate alle bimbe...

Io ieri mi sono resa conto che sono proprio giù moralmente per questa attesa ed allora sclero di più...
Senza contare i capricci che fa Fran per dormire al pomeriggio (oggi qua dai miei alle 14 dormiva già, ma con mio padre :che_dici ).. Con la piccola come farò? Vabbè che si tratta di arrivare a fine mese (la scuola comincia il 19, ma all'inizio fanno fare solo il mattino :che_dici ). IO ci contavo molto nel riuscire ad avere un poco di riposo almeno in quell'oretta del pomeriggio...

Poi vabbè, i miei mi verranno incontro ma non mi va di sbolognare i grandi quando arriva la piccola, ne soffrirebbero sicuramente (e giustamente)..

Vabbè...vado!

Clara :bacio

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 1 set 2011, 15:25

qui le mie non fanno più il riposino pomeridiano da almeno due anni :impiccata:

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 1 set 2011, 15:25

frab ha scritto:MARIE cara che bello sentirti! vai e fai tutto quello che non hai potuto fare in 9 mesi :-D e mettici una foto del polletto :emozionee
DADA uffff che scatole però! ma senti... una bella dose di olio di ricino? :perplesso :fischia io se la settimana prossima ancora tutto tace, ci provo (e speriamo di non farla in faccia all'ostetrica durante il parto) :x: oggi la mia estetista mi ha detto che a lei ha fatto effetto
Sta cosa l'ho letta su gol.... ma non ne so niente. Hai qualche dettaglio? Anche se ammetto di aver paura di farmi venire un gran mal di pancia per niente :fischia tanto la peste inside sono certa che esce con il dito medio alzato :fischia

Bloccato

Torna a “Settembre”