GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Adenoidi

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
yuma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Adenoidi

Messaggio da yuma » 1 set 2011, 13:30

Penso che ci siano altri post, ma non li trovo, qualcuna che abbia fatto operazione di adenoidi ad un bambino di 4 anni
mi spiegate come funziona, la degenza, il dopo.....
insomma un pò tutto
stamattina 2 visita dall'ottorino (mi sembrava anche un pò rintronato)
Cmq la prima visita fatta con un'apparecchio elettronico, stamattina gli ha guardato in gola orecchio e naso
mi dice : signora le adenoidi ci sono, non e urgente, ma e da operare!
*Sara*****Alessandro* 10/10/1995***
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Adenoidi

Messaggio da letizia75 » 2 set 2011, 21:26

ECCOMI.
Fede operato a 4 anni, solo adenoidi. Ci hanno dimessi la sera stessa e respirava perfettamente.
l'anestesia credo che vari da h a h, al gaslini a genova danno una preanestesia al bimbo e un genitore puo' stare con lui fino a quando non entra in fase coscenza non coscenza...poi lo prendono, ma lui non se ne rende conto, quindi non ha il trauma del distacco ecc.
potrbbe avere rigidita' al collo nei giorni seguenti a causa della posizione durante l'operazione....noi siamo finiti altri 2 gg all'ospedale perche' la pediatra - un po'ansiosa o in premestruo - si era fissata che qualcosa non andava...e di farlo controllare con calma...ovviamente noi PS e ovviamente ricovero..nulla.
da quel giorno fede e' rinato.
mi sa che aspetto anche la rinascita dell'altro...non vorrei..ma mi sa...
se hai domande mp, perche' puo' essere che non ricordi di tornare qui.
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

yuma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuma » 3 set 2011, 7:59

Letizia si, la mia paura e sapere il dopo operazione
quando esce ha tamponi mangia insomma un pò il tutto dopo....
quanto tempo ci vuole x rimettersi in sesto.........
gabry x l'ernia inguinale al gaslini la mattina alle 9 operato alle 11 gia in piedi, ma samu e piu delicato!

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 3 set 2011, 15:50

yuma, a fede non hanno messo i tanponi, e' una specie di bruciatura, respira perfettamente dopo :ok
x rimettersi in sesto: l'alimentazione sara' x 10 gg pappe molle e tiepide, latte e biscotti, no bibe.
a me hanno detto di comportarmi come se gli avessero tolto le tonsille per evitare qualunque remoto rischio di sanguinamento.
visto che sai come funziona''far operare un figlio'' ti posso dire che per mia esperienza (e ne ho avute 3...con lui)il peggio non e' il dopo operazione che sei super mega sollevato xke tutto e' finito. il peggio e' quella maledetta porta chiusa che sembra non aprirsi mai!!!! vai tanquilla :incrocini ed anche x il mio piccolo xke non debba farla....vedremo...
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 3 set 2011, 16:47

Anche Beatrice è stata operata a 4 anni di adenoidi, l'hanno ricoverata alla mattina, le hanno dato una pre-anestesia da bere che l'ha rintronata e poi l'hanno portata in sala operatoria. A parte l'ansia dell'attesa il brutto è stato quando è uscita x' era indemoniata! Mi hanno detto che l'anestesia può fare questo effetto, infatti hanno faticato a metterle la suppostina x calmarla xò poi ha fatto un breve riposino e si è risvegliata tranquilla :ok Non poteva mangiare e bere niente, solo alla sera le hanno dato del the, notte in ospedale e colazione con the e biscotti la mattina dopo quando l'hanno dimessa. Hanno raccomandato cibo morbido e tiepido x dieci giorni e niente asilo fino alla visita di controllo, in tutto 15 giorni. Cmq è servita x' non ha più avuto gli stessi disturbi di prima. :incrocini

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 5 set 2011, 22:01

ciao!

ti lascio il link!!! ci sono diverse pagine, così trovi parecchi riscontri! :sorrisoo

in bocca al lupo :ok

forum/viewtopic.php?f=11&t=31656" onclick="window.open(this.href);return false;
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

yuma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuma » 6 set 2011, 7:35

grazie ragazze, stamatina chiamerò il professore e sentirò, almeno prima le faccio meglio è.
Ieri a visto la sua maestra (e innamorato) non vede l'ora di tornare a scuola povero cucciolo :ok

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”