GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXIV)

Bloccato
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXIV)

Messaggio da pollon1975 » 1 set 2011, 12:37

auguri (in ritardo) a tutti i bimbi che hanno spento la prima candelina
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 1 set 2011, 12:54

rayd ha scritto:
pollon1975 ha scritto: Da un mese ormai fa la cacca nel wc, :ok così è + comodo da pulire.
glielo hai insegnato tu o ha fatto lui da solo?
giordana è una settimana che non fa più la pipì di notte, la fa prima di andare a letto
poi si sveglia intorno alle 02,00 ( :impiccata: )
e poi di nuovo alle 06,00 asciutta
io non ho fatto niente perchè non credevo possibile così presto, ma lei si sveglia da sola e chiama mamma-mamma-mamma fino a quando non la porto in bagno
Complimenti a Giordana, caspita è avanti la ragazza!!!! :ok
Ma anche di giorno le fai fare la pipì in bagno?

Con Samuele ho iniziato per caso.
Un giorno era sul seggiolone e vedevo che spingeva ma senza concludere nulla così ho deciso di provare a metterlo sul wc ed è riuscito a fare la cacca.
Da allora, dopo pranzo, lo metto sul wc e gli dico "spingi-spingi" e lui la fa..... :risatina:
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 1 set 2011, 13:18

Ciao a tutti,
Sandra: quando sale la febbre le estremita' (mani e piedi) diventano gelate per un fenomeno di vasocostrizione periferica che serve per dirottare il sangue in altri organi. E' la norma.
Non sono riuscita a cambiare il turno :buuu . Ma sto organizzando la festa!
Pollon: bravissimi tu e Samu. spero che i tuoi problemi si risolvano presto.
Un bacio a tutte, scappo al lavoro, oggi faccio pomeriggio. A dopo, spero
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 1 set 2011, 15:34

Laura ma almeno lavorerai solo di mattina? :incrocini :incrocini

anche io sto pensando alla festa per Maia e se starà bene e SE ci sarà il sole voglio farla in un parco che sta vicino casa mia così almeno i bambini che verranno si divertiranno (a proposito Valeria io già te lo dico poi ti chiamo per conferma, a me farebbe piacere se veniste anche voi!!!) e potranno fare tutta la confuzione che vorranno :ok
ho preso già la tovaglia e i festoni dell'Ape Maia :fischia mi resta tutto il resto da organizzare :pensieroso e soprattutto devo cercare qualche ricetta per la torta che non usi latte e derivati... ora faccio una ricerchina.
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 1 set 2011, 15:37

Oggi Diana fa 11 mesi, non riesco a credere che tra un mese sara' il suo compleanno!! Stamattina io ho ripreso il lavoro e lei l'asilo, io ho pianto e lei ha riso.....

LILLY bentornata!

VACCINO io ho il richiamo lunedi' :incrocini

NICOLE io mi porterei piu' che volentieri il lavoro a casa se mi facessero lavorare 25 ore a settimana, l'ho anche proposto ai miei capi ma
Nulla da fare, devo continuare con le mie 40 ore
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 1 set 2011, 17:13

lauretta ha 37.5..si lo so non è nulla, ma è tutta abbandonata su di me...poverina ; appena la sposto urla.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 1 set 2011, 19:47

LilY: anche Luca è allergico al latte ed io faccio torta delizia: pan di spagna e pasta di mandorle e poca marmellata di albicocche
Rob: :incrocini per la notte
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 1 set 2011, 19:49

grazie laura..la temperatura aveva raggiunto i 38 e le ho dato la tachi, poi mi si è addormentata in braccio e ora ha 37.3....Speriamo in bene!!!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 set 2011, 22:36

Buona sera! Ciao Laura, ti vedo on line! (ti saluto prima di leggere gli arretrati). Sono reduce da una giornata parecchio pesante. Emiliano stamattina aveva 39.5 di febbre ma non gli ho dato la tachi perché mi sembrava fosse all'apice. Da lì avrebbe dovuto scendere da sola e se non era così allora avrei dato la tachi. La febbre è scesa e salita nell'arco della giornata, lui molto sofferente. Piangeva a singhiozzi, a vomitato tantissimo, prima volta che vomita così. Ho sentito la pediatra che mi ha detto di prendere supposte di 150g perché finora avevo a casa 125g e tenere sottocchio il suo comportamento, se si presentava la diarrea ecc. :incrocini Leggo sopra che anche Laura ha la febbre, Rob tanti :incrocini Vado a leggere.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 1 set 2011, 22:45

ciao sandra, mi dispiace moltissimo per emiliano, attenta che non si disidrati, controlla che faccia la pipì. :incrocini :cuore
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 set 2011, 23:08

Ecco, tornata! S'è svegliato perché aveva sete. Grazie Laura, ho omesso che la pediatra mi ha detto di dare acqua ogni dieci minuti circa per evitare la disitratazione apparte del seno. Comunque ogni cambio era bello pieno il pannolino. Ritorno a leggere.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 1 set 2011, 23:17

sandra, gli hai poi messo la supposta?
a laura la febbre era calata, ha mangiato tutta la pappa, ha giocato un po' poi è salita di nuovo verso i 38 e si è addormentata...Se è così non le ridò la tachi vero, Laura?

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 set 2011, 23:39

Non è giusto! Chissà cosa ho cliccato e mi ha cambiato pagina perdendo il papiro che avevo scritto. :nonegiusto

Rob, niente supposta. La pediatra mi ha specificato di metterla solo dopo i 38.5 ... Allora per il discorso di dare o no la tachi ci sono pareri discordanti. Personalmente mi affido alla sua pediatra che mi dice di osservare il suo comportamento, se è sofferente mettere una supposta anche con 38 mentre se si può evitare è meglio questo vale per il giorno. Bisogna capire il percorso della febbre e cosa sta covando. Invece per la notte mi ha detto che lei consiglia di metterla con 38.5 anche se sembrano tranquilli, con 38 solo se sono sofferenti. Emiliano pur avendola alta, ha mangiato pranzo e cena, i biscotto la mattina ed entrambe le merende saltate.

Faccio gli auguri qui di buon ultimo complimese per Diana! :festa
Bentornata a Lily74! :bacetto E tanti :incrocini di pronta guarigione per Maia. Bello che hai conosciuto Barbara e la sua famiglia, poi due famiglie XXL.
laurajjj, mi dispiace che alla fine dovrai lavorare, cosa pensi di fare per la festa? fai pure la torta? Io come Patrizia avevo pensato anche alla possibilità di farla nel giardino ma alla fine farò una cosa semplice con i parenti.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 set 2011, 23:57

laurajjj, dimenticavo grazie per la risposta riguardo alla febbre. Mi sono informata a riguardo, ed è proprio la spiegazione che ho trovato. Quello che non ho capito è se quando inizia a calare e quindi a sudare, devo coprirlo oppure no? Magari hanno dei brividi. Finora non l'ho fatto, Emiliano è sempre a giro indossando solo il pannolino, giorno e notte.

nicoleb5 - Hopla, ho parlato troppo veloce, prima che possa ritornare a lavorare, almeno in albergo causa orari dei servizi colazione e pranzo, dovrei avere la certezza che Emiliano può attendere serenamente fino alle 16.00/16.30 Visto che fra le 14.00 e le 15.00 lui vuole poppare a prescindere se fa un riposino lungo. Effettivamente lui adesso è consapevole di dover farne a meno fino a quell'orario anche perché con il crescere le nostre uscite quotidiane al mattino e pomeriggio sono diventate più interessanti. Troppe cose da esplorare, tanti giochi al giardino e tanti bimbi. Se mi capita faccio come Hopla ma appunto uscendo sono sempre meno quei momenti. Poi Emiliano non è detto che la prenda se fa comodo a me, anzi, in quei momenti rischio un morso. A differenza di Ludo, lui ha allungato gli intervalli fra le poppate (anche se allatto a richiesta lui ha un ritmo) solo quando ho inserito la cena. Ovvero dopo due merende e due pasti. Gli ha allungato ulteriormente solo di recente, dopo l'inserimento del biscottino per colazione ma soprattutto dell'acqua che prende attualmente tantissimo. Infatti, poco fa si è svegliato dopo averlo messo a nanna per sete (quando ha sete poppa velocemente da un solo seno), se invece offrivo l'acqua magari proseguiva a dormire ma io ancora sono sull'idea di continuare l'allattamento fino ai due anni. Inoltre, mia suocera finora l'ha tenuto solo "tre volte", dovrebbe essere una cosa più frequente, almeno una volta a settimana. Poi c'è da dire che in campagna lei non è riuscita, le volte che ha avuto occassione, di farlo addormentare. Nel passeggino ci riesce ma in braccio proprio no. Lily74, lui oggi si è attaccato spessisimo durante il giorno per conforto, a me non da fastidio ormai, anzi è una fortuna come dici avere questa possibilità quando sta male. Per concludere sei ore in media sono un ottimo traguardo, potrei lavorare senz'altro tre volte a settimana ma in un altro settore. Quale?

Buona notte! :bacio

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 2 set 2011, 8:13

anche io in genere per la tachi aspetto....ma Laura mi faceva un'impressione...scottava tanto così all'una le ho ridato le gocce.
Emiliano come sta adesso?

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 2 set 2011, 8:39

Sandra: i brividi li hanno quando la febbre sale, sono un meccanismo per produrre calore e far alzare la temperatura. Quando la febbre scende, e il sudore serve per disperdere calore, hanno caldo. :cuore
come va oggi?
Rob: come sta Laura?
Luca 4/9/10

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 2 set 2011, 9:16

ROB68, povera Lauri! :bacetto
che tenerezza però quando si fanno coccoloare così :emozionee
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 2 set 2011, 9:18

Sandreli, :incrocini per Emiliano!
Tutti malaticci questi settembrini.

Ma anche Emiliano ha fatto il vaccino?

Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 2 set 2011, 9:30

Sandreli ha scritto:Inoltre, mia suocera finora l'ha tenuto solo "tre volte", dovrebbe essere una cosa più frequente, almeno una volta a settimana. Poi c'è da dire che in campagna lei non è riuscita, le volte che ha avuto occassione, di farlo addormentare. Nel passeggino ci riesce ma in braccio proprio no.
Ludo si addormenta esclusivamente nel passeggino, in braccio mai.
E' successo una volta sola, sull'aereo ma perchè era sfinito, distrutto.

Comunque fai bene a seguire i suoi tempi ma mi sento abbastanza sicura quando ti dico che se tu dovessi essere a lavorare tua suocera se la caverebbe bene.
Considera poi che tua suocera pur di tenere Emiliano un modo per farlo stare tranquillo lo trova :risatina:
e non dimenticare che un figlio l'ha cresciuto anche lei quindi si presume che sappia cosa fare.

Ecco. Questo è quello che penso io e tu sai quanto io si allergica alle suocere :fischia
Poi se invece ti fa stare più tranquilla aspettare ancora un po', fai quello che ti senti. Devi stare bene tu e lascialo serenamente se vuoi ricominciare a lavorare altrimenti quelle 6 ore sarebbero un incubo.

Immagine

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 2 set 2011, 11:50

Buongriono a tutte e bentrovate.
Oggi Maia sta un pochino meglio, almeno i 38 di ieri non li ha più :ok
Spero che anche Laura ed EMiliano guariscano in fretta :incrocini :incrocini

anche io seguo il filone che dà la tachipirina solo dopo che supera i 38 e mezzo, ma
se le bimbe sono sofferenti (mal di testa, quando lo possono dire :fischia , mal d'orecchio - che si capisce fin tropo bene -) la do anche prima.
In generale sono per dare le medicine solo se strettamente necessario e quindi raramente chiamo la pediatra prima dei 3 giorni di febbre A MENO CHE la febbre non scenda neache con la tachipirina (o nurofen per le grandi).
io generalmente quando hanno la febbre alta le scopro, solo quando sta salendo e hanno i brividi di febbre le copro anche se so che non serve a niente perchè il freddo lo sentono nelle ossa.

Sandra proprio in questi giorni sto mandando decine e decine di curricula per qualsiasi settore compresi baby sitter, pulizie, call center ecc... qualsiasi cosa purchè di mattina perchè altrimenti non saprei come fare.
Con il primo figlio il rientro a lavoro è sempre più traumatico (vedi Valeria ad esempio) anche se ti posso assicurare che i nonni se la cavano meglio se noi non siamo presenti...anche se magari li viziano un po' :martello

Pollon come sta Manuel? il naso? :incrocini :incrocini anche per ter!!

Laura sei dolcissima :cuore ti sei preoccupata per EMiliano come quando è stato per il tuo Luca :emozionee
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Bloccato

Torna a “Settembre”