GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

delusa dalla mia migliore amica

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

delusa dalla mia migliore amica

Messaggio da Silvietta7885 » 1 set 2011, 0:28

non so da che parte iniziare...perchè mai avrei creduto di avere una delusione a 30 anni e passa dalla mia migliore amica dai vent'anni... :buuu
vi spiego:lei abita vicino rimini...ci siamo conosciute tramite un forum di un cantante 10 anni fa e poi quando ci siamo incontrare di persona non ci siamo più mollate...messaggi, email, weekend da lei e viceversa..
è la mia testimone di nozze, sa tutto di me, più di una sorella...
lei è sposata da diversi anni più di me (e anche più grande di tre anni) e l'argomento bambini non era mai stato toccato da lei...(io non entravo mai nel discorso perchè pur essendo migliore amiche mi sembrava indelicato e di violare l'intimità della loro coppia...)
poi io resto incinta di Sofia e lei inizia la caccia...purtroppo quando nasce la mia bimba io al culmine della felicità mentre lei scopre di essere restata incinta ma che si tratta bensì di un uovo chiaro...
io mi sento una m***a...non riesco a condividere nulla con lei di quel momento per me importante e soffro per lei quando subisce un raschiamento...non riesco neanche a mandarle una foto di Sofia..poi passato un mese dal suo intervento mi invita da lei perchè ha bisogno di me...vorrei andare da soola e glielo dico pure ma lei insiste ...dice di voler conoscere la mia bimba...(che aveva 2 mesi)
passo un weekend tesa come una corda di violino...come se non fossi mai diventata mamma...poi la sera prima di partire si sfoga con me della brutta esperienza...l'ascolto, la incoraggio a non arrendersi...
sto malissimo ve lo giuro e credo che lei capisca, come io sento il suo dolore per la sconfitta subita...
più volte avanti ho cercato poi di invitarla qui su gol, ma lei ha sempre rifiutato...
la caccia sua riprende e anche la mia...
io resto incinta poco prima di lei...in pratica a distanza di un mese abbiamo entrambe un test positivo in mano e io mi sento un tutt'uno con lei credendo che questa esperienza da condividere finalmente assieme ci unisca come non mai...
niente di più sbagliato... :buuu
ovviamente lei ha paura di scottarsi di nuovo..parla poco della gravidanza,vive alla giornata...
cerco di non essere invadente ma al tempo stesso la sprono a essere positiva..
ovviamente con la paura che le accada ancora qualcosa che non voglio a pasqua affronto il viaggio io con panciotta e pupa al seguito..
ci salutiamo con la promessa che prima di partorire ci saremmo riviste da me (che tra l'altro abito in una casa che lei ancora deve vedere) ma i mesi passano e lei rimanda sempre...
ora:lei ha avuto una gravidanza senza intoppi (come la mia del resto per carità)è stata in vacanza in montagna, ha lavorato fino al nono mese..
non è umano perciò che io mi senta un po' delusa dal fatto che lei se ne stia infischiando così del nostro rapporto.. :domanda
non posso neanche dire che sia presa esclusivamente dall'idea del figlio in arrivo...(fino a poche settimane fa diceva di non voler comprare nulla per scaramanzia...)
non capisco questo allontamento..già c'è la distanza fisica...ma a me pensa quella emotiva..sento un vuoto tra noi... :buuu quando invece questo percorso avrebbe potuto avvicinarci ancora di più...
voi che spiegazione vi dareste e che fareste al mio posto?
scusate se ho scritto un papiro!
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: delusa dalla mia migliore amica

Messaggio da Ari » 1 set 2011, 8:56

cercherò di essere il più diplomatica possibile, anche se mi prudono un po' le dita (miiiiiii, ma sono acida come lo yogurt in questi giorni! :sberla: )

tu dici che hai sofferto per la tua amica e ti credo, ma tu credimi che quello che passa ed è passato nella sua testa non puoi proprio capirlo.

una gravidanza che si interrompe ti cambia la vita e ti cambia come persona.
è possibile che il rapporto di amicizia che vi ha legato fino ad ora sia irrimediabilmente compromesso perché entrambe siete cambiate come persone (tu diventando mamma, lei quando non è riuscita a diventarlo).

forse dopo il parto lei si sentirà più serena e sarà pronta a ricominciare anche la vostra amicizia, forse non succederà.

di sicuro il tuo atteggiamento egoistico di adesso (credi che il tuo aver sofferto per lei possa aver alleviato anche di una sola briciola il suo personale dolore?) non vi aiuta per ritrovarvi.

la cosa migliore che puoi fare è lasciarle i suoi tempi di ripresa senza sentirti piccata come se ti avesse fatto uno sgarbo personale.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 1 set 2011, 9:51

Silvietta7885 ha scritto:non so da che parte iniziare...perchè mai avrei creduto di avere una delusione a 30 anni e passa dalla mia migliore amica dai vent'anni... :buuu
vi spiego:lei abita vicino rimini...ci siamo conosciute tramite un forum di un cantante 10 anni fa e poi quando ci siamo incontrare di persona non ci siamo più mollate...messaggi, email, weekend da lei e viceversa..
è la mia testimone di nozze, sa tutto di me, più di una sorella...
lei è sposata da diversi anni più di me (e anche più grande di tre anni) e l'argomento bambini non era mai stato toccato da lei...(io non entravo mai nel discorso perchè pur essendo migliore amiche mi sembrava indelicato e di violare l'intimità della loro coppia...)
poi io resto incinta di Sofia e lei inizia la caccia...purtroppo quando nasce la mia bimba io al culmine della felicità mentre lei scopre di essere restata incinta ma che si tratta bensì di un uovo chiaro...
io mi sento una m***a...non riesco a condividere nulla con lei di quel momento per me importante e soffro per lei quando subisce un raschiamento...non riesco neanche a mandarle una foto di Sofia..poi passato un mese dal suo intervento mi invita da lei perchè ha bisogno di me...vorrei andare da soola e glielo dico pure ma lei insiste ...dice di voler conoscere la mia bimba...(che aveva 2 mesi)
passo un weekend tesa come una corda di violino...come se non fossi mai diventata mamma...poi la sera prima di partire si sfoga con me della brutta esperienza...l'ascolto, la incoraggio a non arrendersi...
sto malissimo ve lo giuro e credo che lei capisca, come io sento il suo dolore per la sconfitta subita...più volte avanti ho cercato poi di invitarla qui su gol, ma lei ha sempre rifiutato...
la caccia sua riprende e anche la mia...
io resto incinta poco prima di lei...in pratica a distanza di un mese abbiamo entrambe un test positivo in mano e io mi sento un tutt'uno con lei credendo che questa esperienza da condividere finalmente assieme ci unisca come non mai...
niente di più sbagliato... :buuu
ovviamente lei ha paura di scottarsi di nuovo..parla poco della gravidanza,vive alla giornata...
cerco di non essere invadente ma al tempo stesso la sprono a essere positiva..
ovviamente con la paura che le accada ancora qualcosa che non voglio a pasqua affronto il viaggio io con panciotta e pupa al seguito..
ci salutiamo con la promessa che prima di partorire ci saremmo riviste da me (che tra l'altro abito in una casa che lei ancora deve vedere) ma i mesi passano e lei rimanda sempre...
ora:lei ha avuto una gravidanza senza intoppi (come la mia del resto per carità)è stata in vacanza in montagna, ha lavorato fino al nono mese..
non è umano perciò che io mi senta un po' delusa dal fatto che lei se ne stia infischiando così del nostro rapporto.. :domanda
non posso neanche dire che sia presa esclusivamente dall'idea del figlio in arrivo...(fino a poche settimane fa diceva di non voler comprare nulla per scaramanzia...)
non capisco questo allontamento..già c'è la distanza fisica...ma a me pensa quella emotiva..sento un vuoto tra noi... :buuu quando invece questo percorso avrebbe potuto avvicinarci ancora di più...
voi che spiegazione vi dareste e che fareste al mio posto?
mah... mi sembra che lei si sia sempre comportata da amica, mentre tu non tanto, e forse in quel momento le hai trasmesso la sensazione "io ce l'ho fatta e tu no"

è brutto da dire, ma è ciò che ho inteso leggendo le tue parole

lei ora vuole godersi il SUO momento, tu francamente mi sembri un pò egoista a dire "sono delusa"
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 1 set 2011, 9:53

Silvietta, mi dispiace, rimanere delusi da un amica e sempre un brutto colpo.

Io non ho mai vissuto una gravidanza che si interrompe, non so come ci si sente e come ti cambia, pero so che io, nei momenti di dolore e nei momenti di gioia, vorrei avere vicino a me tutte le persone che amo, e lascio fuori le persone che sento o che mi diventano estranei. Capisco che queste parole non ti sono certo di conforto, ma questa, in fin dei conto sono io, non la tua amica, ognuna reagisce diversamente e in modo del tutto personale.

Forse la tua amica ha bisogno di tempo.... forse ora non sente il bisogno di chiamarti, o forse ora per lei tu sei una persona lontana, e non vi e' bisogno di un motivo.. a volte succede cosi. Io in te non la chiamerei piu, tu l'hai gia chiamata, tu ti sei fatta sentire, tu lei hai gia detto "io sono qui" ora tocca a lei. Magari, dopo il parto sente il bisogno di chiamarti di chiederti qualche consiglio, tu aspetta un po, pero in te io non avrei piu speranze proprio non rimanere delusa ancora una volta.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 1 set 2011, 9:55

... PER non rimanere delusa...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 1 set 2011, 10:35

Ari ha scritto:cercherò di essere il più diplomatica possibile, anche se mi prudono un po' le dita (miiiiiii, ma sono acida come lo yogurt in questi giorni! :sberla: )

tu dici che hai sofferto per la tua amica e ti credo, ma tu credimi che quello che passa ed è passato nella sua testa non puoi proprio capirlo.

è possibile che il rapporto di amicizia che vi ha legato fino ad ora sia irrimediabilmente compromesso perché entrambe siete cambiate come persone (tu diventando mamma, lei quando non è riuscita a diventarlo).

forse dopo il parto lei si sentirà più serena e sarà pronta a ricominciare anche la vostra amicizia, forse non succederà.

di sicuro il tuo atteggiamento egoistico di adesso (credi che il tuo aver sofferto per lei possa aver alleviato anche di una sola briciola il suo personale dolore?) non vi aiuta per ritrovarvi.

la cosa migliore che puoi fare è lasciarle i suoi tempi di ripresa senza sentirti piccata come se ti avesse fatto uno sgarbo personale.
QUOTO, parola per parola.
Se l'amicizia è forte, vi ritroverete anche dopo tempo.
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

sunflower76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sunflower76 » 1 set 2011, 11:15

Quoto anche io Ari, dalle tempo e i suoi spazi, se e' una vera amicizia anche se i rapporti si allentano quando ci si ritrova il tempo sembra non essere mai passato, almeno nel mio caso e' stato cosi'.
quando sono stati male i miei genitori per forza di cose ho avuto meno tempo per frequentare le mie amiche per circa due anni ci siamo tenute in contatto solo con qualche telefonata o sms, ora che ho piu' tempo ci sentiamo piu' frequentemente e magari ci si riesce anche a ritagliare un pomeriggio insieme e chiacchierare come se il distacco non ci fosse mai stato...
L'importante e' non "avvelenare" il rapporto con ripicche e risentimenti.
Finalmente mamma nov2006 - Mamma bis ago2009

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 1 set 2011, 11:42

Quoto chi ti ha detto che ora è il SUO momento. E cmq anche una gravidanza è un momento delicato e visto che per lei è la prima senza problemi sarà sicuramente ancora più tesa.
Lei sa che ci sei. Quando e se vorrà si farà viva. Sono sicura che accadrà.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 1 set 2011, 11:58

Ari ha scritto:cercherò di essere il più diplomatica possibile, anche se mi prudono un po' le dita (miiiiiii, ma sono acida come lo yogurt in questi giorni! :sberla: )

grazie per la diplomazia :risatina:
:inchino
ma non ho capito bene il tuo ragionamento...sarebbe stato giusto trattare la mia amica con vittimismo?
lasciarla sola a piangersi addosso?
prima mi ha cercato quando stava male (e io ho affrontato con una bimba di 2 mesi a ferragosto sotto il sole l'a14 per un totale di tre ore di viaggio fermandomi a farla poppare in autogrill) e poi una volta che lei ha raggiunto di nuovo il sogno di un test positivo arrivederci e tanti saluti?
io non avrò alleviato il suo dolore e neppure voglio la sua riconoscenza, ma se io non ho capito lei, lei d'altra parte non ha capito me e quanto mi è costato (con tutte le ansie che una neomamma può avere) quel viaggio..(tra l'altro mio marito non era neppure molto d'accordo)
ci sono pure tornata io a farle visita dopo quel weekend...
non volevo che le accadesse nulla a lei e al bambino..
poi però col senno di poi ho ragionato..
se tu vai in vacanza 2 settimane in trentino con tanto di escursioni...un misero due giorni da me potevi anche farteli... :che_dici
sopratutto quando era stata lei a promettermelo!
sarà mai quando do la mia parola è quella!

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 1 set 2011, 12:04

helzbeth ha scritto:mah... mi sembra che lei si sia sempre comportata da amica, mentre tu non tanto, e forse in quel momento le hai trasmesso la sensazione "io ce l'ho fatta e tu no"

è brutto da dire, ma è ciò che ho inteso leggendo le tue parole

lei ora vuole godersi il SUO momento, tu francamente mi sembri un pò egoista a dire "sono delusa"
i miei momenti importanti li condivido con le persone care.. :perplesso se il suo momento come dici tu lo vuole vivere per conto suo che amicizia è? :pensieroso
secondo te cosa avrei dovuto fare una volta che lei mi aveva invitato da lei con la bambina? nasconderla in valigia!?
è stato il destino un po' crudele ad accumunare gioia e dolore al tempo stesso..io che colpa avevo?
dovevo crocifiggermi perchè ero diventata mamma?

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 1 set 2011, 12:06

ema1 ha scritto:Silvietta, mi dispiace, rimanere delusi da un amica e sempre un brutto colpo.

Io non ho mai vissuto una gravidanza che si interrompe, non so come ci si sente e come ti cambia, pero so che io, nei momenti di dolore e nei momenti di gioia, vorrei avere vicino a me tutte le persone che amo, e lascio fuori le persone che sento o che mi diventano estranei. Capisco che queste parole non ti sono certo di conforto, ma questa, in fin dei conto sono io, non la tua amica, ognuna reagisce diversamente e in modo del tutto personale.

Forse la tua amica ha bisogno di tempo.... forse ora non sente il bisogno di chiamarti, o forse ora per lei tu sei una persona lontana, e non vi e' bisogno di un motivo.. a volte succede cosi. Io in te non la chiamerei piu, tu l'hai gia chiamata, tu ti sei fatta sentire, tu lei hai gia detto "io sono qui" ora tocca a lei. Magari, dopo il parto sente il bisogno di chiamarti di chiederti qualche consiglio, tu aspetta un po, pero in te io non avrei piu speranze proprio non rimanere delusa ancora una volta.
ecco la penso esattamente così ma ci sto male :buuu

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 1 set 2011, 12:09

no, infatti lei ti ha detto di portarla, che la voleva conoscere

voleva (credo) stare con VOI, non ti ha chiesto di fingere di non essere diventata mamma, hai fatto tutto da sola

francamente quello che hai scritto sul "viaggio sotto il sole a ferragosto" mi ha messo tristezza, non avrebbe dovuto "costarti" così tanto, non gliel'avrai rinfacciato personalmente ma l'hai pensato

è triste

se un'amica dovesse venire da me pensando che sia così costoso, vorrei non venisse
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 1 set 2011, 12:11

Silvietta, come scritto anche da sunflower L'importante e' non "avvelenare" il rapporto con ripicche e risentimenti.

Non entrare nel vortice del "io ho fatto tu non hai fatto". La gravidanza è un momento particolare e non tutte al viviamo allo stesso modo.
Se tu hai fatto la fatica immane di raggiungerla a ferragosto con una bimba di 2 mesi e lei no, non significa certo - dal mio punto di vista almeno - che lei ti voglia meno bene di quanto gliene vuoi tu.
Ognuno deve o dovrebbe fare quello che si sente. Tu hai fatto quel viaggio perché lo sentivi giusto e ti faceva piacere. Punto. Lei non ha sentito la stessa necessità per ennemila motivi (non era nello stato d'animo adatto, non sopportava di stare in macchina troppe ore, aveva la nausea etc etc). Punto. Siete diverse, vedete le cose diversamente anche le difficoltà. Quello che per te è una passeggiata per lei magari è una montagna da scalare e viceversa. :sorrisoo

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 1 set 2011, 12:20

helzbeth ha scritto:no, infatti lei ti ha detto di portarla, che la voleva conoscere

voleva (credo) stare con VOI, non ti ha chiesto di fingere di non essere diventata mamma, hai fatto tutto da sola

francamente quello che hai scritto sul "viaggio sotto il sole a ferragosto" mi ha messo tristezza, non avrebbe dovuto "costarti" così tanto, non gliel'avrai rinfacciato personalmente ma l'hai pensato

è triste

se un'amica dovesse venire da me pensando che sia così costoso, vorrei non venisse
su questo hai ragione...sono una pasticciona con le emozioni :prr
ma è anche vero che prima non pensavo tutte quelle cose sul viaggio...
è stato a posteriori che ho ragionato così...
quando ho capito che lei non farebbe altrettanto per me... :triste

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 1 set 2011, 12:21

Silvietta7885 ha scritto:..........poi io resto incinta di Sofia e lei inizia la caccia...purtroppo quando nasce la mia bimba io al culmine della felicità mentre lei scopre di essere restata incinta ma che si tratta bensì di un uovo chiaro...
Ho riportato il tuo pezzo per dirti quello che forse stanno cercando di dirti anche le altre ragazze. Tu per sensibilità, per pudore NON HAI condiviso con lei un momento per te felice e questo può averla fatta sentire abbandonata. TU NON HAI condiviso con lei una cosa bellissima perchè ti dispiaceva per lei, ma forse l'effetto è stato che si è sentita tagliata fuori da una parte della tua vita.
Ora magari si sta vivendo questa gravidanza con ansia e vedere te che la vivi serena la blocca
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 1 set 2011, 12:22

Monsterina900 ha scritto:Silvietta, come scritto anche da sunflower L'importante e' non "avvelenare" il rapporto con ripicche e risentimenti.

Non entrare nel vortice del "io ho fatto tu non hai fatto". La gravidanza è un momento particolare e non tutte al viviamo allo stesso modo.
Se tu hai fatto la fatica immane di raggiungerla a ferragosto con una bimba di 2 mesi e lei no, non significa certo - dal mio punto di vista almeno - che lei ti voglia meno bene di quanto gliene vuoi tu.
Ognuno deve o dovrebbe fare quello che si sente. Tu hai fatto quel viaggio perché lo sentivi giusto e ti faceva piacere. Punto. Lei non ha sentito la stessa necessità per ennemila motivi (non era nello stato d'animo adatto, non sopportava di stare in macchina troppe ore, aveva la nausea etc etc). Punto. Siete diverse, vedete le cose diversamente anche le difficoltà. Quello che per te è una passeggiata per lei magari è una montagna da scalare e viceversa. :sorrisoo
infatti mi sto tenendo tutto dentro...e ne ho parlato qui per sfogarmi...
comunque vedere le cose dal tuo punto di vista un po' mi solleva... :thank_you:
pensa che al suo bimbo ho comprato una tutina e non vedo l'ora di dargliela...spero non sia troppo lontano quel giorno... :incrocini

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 1 set 2011, 12:29

Igdrasil ha scritto:Ho riportato il tuo pezzo per dirti quello che forse stanno cercando di dirti anche le altre ragazze. Tu per sensibilità, per pudore NON HAI condiviso con lei un momento per te felice e questo può averla fatta sentire abbandonata. TU NON HAI condiviso con lei una cosa bellissima perchè ti dispiaceva per lei, ma forse l'effetto è stato che si è sentita tagliata fuori da una parte della tua vita.
Ora magari si sta vivendo questa gravidanza con ansia e vedere te che la vivi serena la blocca
su questo c'ho ragionato molto..
io un po' perchè non ho avuto brutte esperienze, un po' perchè cerco di non essere scaramantica e pessimista...vivo la gravidanza come un idillio...
sogno, compro, come se ogni volta queste bambine fossero già qui..
lei ho notato che ha avuto un approccio completamente diverso..e con difficoltà (sono molto spontanea) ho provato a non parlare sempre e solo di gravidanza e affini...
ma forse mi sono incasinata ancora di più come ad agosto scorso... :nonegiusto

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 1 set 2011, 12:31

Silvietta7885 ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:Silvietta, come scritto anche da sunflower L'importante e' non "avvelenare" il rapporto con ripicche e risentimenti.

infatti mi sto tenendo tutto dentro...e ne ho parlato qui per sfogarmi...
comunque vedere le cose dal tuo punto di vista un po' mi solleva... :thank_you:
pensa che al suo bimbo ho comprato una tutina e non vedo l'ora di dargliela...spero non sia troppo lontano quel giorno... :incrocini
:incrocini vedrai che sarà felice con te e per te anche lei.
E vi ritroverete, scoprendo di non esservi mai perse ma eravate solo un po' distratte.
:sorrisoo

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 1 set 2011, 12:38

Silvietta7885 ha scritto:ma non ho capito bene il tuo ragionamento...sarebbe stato giusto trattare la mia amica con vittimismo?
lasciarla sola a piangersi addosso?
non ho detto questo.
hai fatto bene a starle vicino quando te lo ha chiesto, ma è proprio brutto che dentro di te tu ti senta in credito nei suoi confronti.

hai fatto quel viaggio massacrante perché ti faceva piacere o per ricevere qualcosa in cambio?

l'amicizia non sempre è un do ut des. ci sono periodi in cui si dà senza ricevere nulla in cambio e viceversa.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 1 set 2011, 13:33

SILVIETTA un pò la penso coma ARI.
Secondo me lei ha sentito questa freddezza da parte tua nel non volere condividere la gioia della tua prima gravidanza con lei... e lì si è sentita ancora più sbagliata (ti assicuro che quando perdi un figlio non è facile essere lucide, e vengono i pensieri più strani).
Lei ha paura di rivivere quella brutta esperienza, non è che la paura che "qualcosa vada di nuovo storto" ti abbandona allo scoccare del terzo mese, ma te la porti dietro fino al parto (alemno per me è così). Quindi probabilmente lei non se la sente di affrontare un viaggio incinta, che può benissimo rimandare a dopo la nascita del bimbo.
Non giudicarla per questo, ma anzi se la consideri veramente un'amica, cerca di capire che può reagire in maniera differente da come fai tu, ma non per questo ti è meno amica.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”