GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AGO '07: Mariti, tremate, le streghe son tornate!!!
- leda71
- Silver~GolGirl®
Re: AGO '07: Mariti, tremate, le streghe son tornate!!!
io nella disciplina, invece, credo zero
il rispetto non deriva dal ruolo ma dalle qualità di chi riveste quel ruolo
che poi nella vita civile ci si debba adattare è vero, ma non è certo il principio fondamentale con cui cresco i miei figli.
sul fatto di essere giudicati concordo solo in parte.
per me è fondamentale che si cresca sapendo che è necessario sapere sostenere il giudizio altrui, perchè noi siamo i primi a giudicare e siamo giudicati costantemente, ma la verità è che alla fine l'obiettivo è di superare questa cosa diventando in grado di vivere secondo i propri principi dando il giusto peso al giudizio altrui.
che poi nella vita civile ci si debba adattare è vero, ma non è certo il principio fondamentale con cui cresco i miei figli.
per me è fondamentale che si cresca sapendo che è necessario sapere sostenere il giudizio altrui, perchè noi siamo i primi a giudicare e siamo giudicati costantemente, ma la verità è che alla fine l'obiettivo è di superare questa cosa diventando in grado di vivere secondo i propri principi dando il giusto peso al giudizio altrui.
There must be some kind of way out of here ...
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®
Si nel tuo album e si avevo letto del weekSaretta78 ha scritto:Nel mio album???CALIBAN ha scritto:IndovinaSaretta78 ha scritto:CALIBAN, dove l'hai trovato Gennaro???....veado a vedere se c'era qualche nuova foto di Nat e mi ritrovo un mucchio di maschioni
Non so se hai letto...ma l'ultimo week-end di ferie che avevo, e Nathan era con papà, Devis mi ha invitata al mare nella casa dei suoi amici...mi sono ritrovata da sola con 8 uomini.....e quelli che vedi erano gli 8 uomini che erano al mare con me...
Tutti del paese dove vivo....e ne conoscevo solo 2...Devis e Davide...gli altir sapevo chi fossero ma non ci avevo mai parlato...
Gennaro è quello con cui mi sono trovata meglio....tutto qui....ma niente di che...
Ma poichè gennaro è l'unico immortalato da solo volevo capire il perchè

Patula 28/08/2007
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
CALIBAN, perchè nella foto di Fb che ho trovato era da solo... 

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
E anche Mauro è da solo! 

- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®
PuntigliosaSaretta78 ha scritto:E anche Mauro è da solo!

Ma come dice Pao poichè lo sono anch'io la dicitura è ben differente
Mauro........fidanzato
Gennaro.........

Patula 28/08/2007
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
appunto, è quello che dico io: bisogna essere in grado di sostenere e eventualmente controbattere il giudizio altruileda71 ha scritto:io nella disciplina, invece, credo zero
non si può credere di avere sempre ragione a priori
se nessuno ti giudica, ti mancherà lo spirito critico anche nei tuoi confronti
e che poi non tutti gli insegnanti siano degni di rispetto è vero, ma un bambino di 6 anni prima deve per me ascoltare quello che gli dice l'insegnante
poi crescendo sicuramente capirà se i suoi insegnanti sono degni di rispetto o no
il compito degli insegnanti è proprio sviluppare il proprio senso critico
pensa che io ho fatto il classico, ma non ho MAI studiato i critici: la mia prof di italiano è sempre stata contraria, e guai se nei temi trovava qualche scopiazzatura dai critici o "il XXX ha detto .....", voleva SOLO commenti nostri
M+J+I
- leda71
- Silver~GolGirl®
ok KI allora chiamiamola EDUCAZIONE , perchè la DISCIPLINA è l'obbedienza per l'obbedienza non per il rispetto e non ammette critica figuriamoci se può sviluppare il senso critico...
- leda71
- Silver~GolGirl®
il mio pensiero di base è che MEGLIO SI CONOSCONO LE REGOLE E MEGLIO SI SA COME INFRANGERLE ... l'ordine, il rigore, la gerarchia, tutto questo serve conoscerlo bene per non rimanerne schiavi ma proprio per poterlo superare.
io sono ribelle dentro e i miei figli stanno crescendo così...

- kiaretta77
- Master~GolGirl®
sì è più corretto!leda71 ha scritto:ok KI allora chiamiamola EDUCAZIONE , perchè la DISCIPLINA è l'obbedienza per l'obbedienza non per il rispetto e non ammette critica figuriamoci se può sviluppare il senso critico...
per carità, io voglio che i miei figli sviluppino il senso critico!!
quello che NON voglio che che temano il giudizio altrui. voglio che lo sappiano sostenere e controbattere.
M+J+I
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
sì è più corretto!leda71 ha scritto:ok KI allora chiamiamola EDUCAZIONE , perchè la DISCIPLINA è l'obbedienza per l'obbedienza non per il rispetto e non ammette critica figuriamoci se può sviluppare il senso critico...
per carità, io voglio che i miei figli sviluppino il senso critico!!
quello che NON voglio che che temano il giudizio altrui. voglio che lo sappiano sostenere e controbattere.
M+J+I
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
io penso lo stessoleda71 ha scritto:il mio pensiero di base è che MEGLIO SI CONOSCONO LE REGOLE E MEGLIO SI SA COME INFRANGERLE ... l'ordine, il rigore, la gerarchia, tutto questo serve conoscerlo bene per non rimanerne schiavi ma proprio per poterlo superare.
ma nn sono ribelle...... penso di avere sempre ragione io

M+J+I
- leda71
- Silver~GolGirl®
no no io sono proprio ribelle... non accetto le costrizioni, non accetto che si facciano le cose solo perchè lo dice qualcuno, non accetto le regole se le ritengo stupide e ahimè mi paiono quasi tutte stupide... 

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
CALIBAN ha scritto:PuntigliosaSaretta78 ha scritto:E anche Mauro è da solo!![]()
Ma come dice Pao poichè lo sono anch'io la dicitura è ben differente
Mauro........fidanzato
Gennaro.........

- kiaretta77
- Master~GolGirl®
e ci tengo che i miei figli siano in grado di adattarsi ad ogni situazione
non dico che gli debba piacere ogni situazione, ma che sappiano superarle da soli
esagero a dire che penso di avere sempre ragione io, non è vero, è che io forse per una scuola cmq rigorosa sono diventata forte, e non mi preoccupo per momenti anche difficili che sul lavoro ci sono
difficili per relazioni con gli altri, sia sotto che sopra soprattutto, difficoltà "tecniche", dover lottare con il cliente per far valere le proprie ragioni......
non dico che gli debba piacere ogni situazione, ma che sappiano superarle da soli
esagero a dire che penso di avere sempre ragione io, non è vero, è che io forse per una scuola cmq rigorosa sono diventata forte, e non mi preoccupo per momenti anche difficili che sul lavoro ci sono
difficili per relazioni con gli altri, sia sotto che sopra soprattutto, difficoltà "tecniche", dover lottare con il cliente per far valere le proprie ragioni......
M+J+I
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Uguale ad Alberto...leda71 ha scritto:no no io sono proprio ribelle... non accetto le costrizioni, non accetto che si facciano le cose solo perchè lo dice qualcuno, non accetto le regole se le ritengo stupide e ahimè mi paiono quasi tutte stupide...

Ma lui lo fà a 360 gradi...senza rispetto alcuno per le idee degli altri....famigliari o non...

- kiaretta77
- Master~GolGirl®
ho capito, sei identica a ottavioleda71 ha scritto:no no io sono proprio ribelle... non accetto le costrizioni, non accetto che si facciano le cose solo perchè lo dice qualcuno, non accetto le regole se le ritengo stupide e ahimè mi paiono quasi tutte stupide...

anche te sei polemica fno allo sfinimento????????? lui sì, certe volte mi distrugge ........
io sono più mite........ accetto di più, anche se poi in silenzio faccio quello che mi pare

M+J+I
- leda71
- Silver~GolGirl®
no no io polemiche non ne faccio perchè non me ne importa nulla... non è che faccio crociate, non mi interessa convincere nessuno, semplicemente informo sul come la penso (io non amo dare false aspettative
) e faccio quel che voglio.
mi sa che sono una via di mezzo tra voi 2...

- kiaretta77
- Master~GolGirl®
invece ottavio è per le crociate, anche se con gli anni si sta moderando un pochino......leda71 ha scritto:no no io polemiche non ne faccio perchè non me ne importa nulla... non è che faccio crociate, non mi interessa convincere nessuno, semplicemente informo sul come la penso (io non amo dare false aspettative) e faccio quel che voglio.
e non guarda in faccia nessuno......con i miei, con i capi, con i suoi.........

M+J+I
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
leda71, Alberto non fà alcuna polemica....ma per dirti....se in casa gli dicevo "Dai l'aspirapolvere oggi quando torni dal lavoro?"...
Non lo dava....perchè gliel'avevo imposto....
Questo per farti un esempio della sua stupidità...
Non lo dava....perchè gliel'avevo imposto....

Questo per farti un esempio della sua stupidità...
- leda71
- Silver~GolGirl®
diciamo che A a me sembra un gran furbetto che si fa un mare di caxxi suoi, Sara, e risponde all'unico principio di farsi i comodi propriSaretta78 ha scritto:Uguale ad Alberto...leda71 ha scritto:no no io sono proprio ribelle... non accetto le costrizioni, non accetto che si facciano le cose solo perchè lo dice qualcuno, non accetto le regole se le ritengo stupide e ahimè mi paiono quasi tutte stupide...![]()
Ma lui lo fà a 360 gradi...senza rispetto alcuno per le idee degli altri....famigliari o non...![]()
quel che dico io è diverso: infrango le regole anche quando fanno comodo a me
un esempio stupido: quando sono stata assunta ho scoperto che i dirigenti avevano dei posti auto "riservati" così anche se arrivavano tardi trovavano posto vicino all'ingresso... io sono dirigente ed avevo quel privilegio ma mi sembrava una regola demenziale dato che tutti avevamo gambe salde tanto e più degli altri. Tempo 1 mese e la regola non esisteva più... e io non sono delle più puntuali, per cui ho sempre parcheggiato lontano.
non confondiamo i principi con il proprio tornaconto, eh....