GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tra estate e vacanza, l'8brina ('10) si da alla latitanza!

Rispondi
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: tra estate e vacanza, l'8brina ('10) si da alla latitanza!

Messaggio da topinaf » 26 ago 2011, 15:41

buondì!
eccomi, altra latitona all'appello (anche se ci sono in giro per il forum :hi hi hi hi )
noi siamo rientrati ieri dalla montagna, emma è una peperina :emozionee gattona, striscia, sia alza in piedi e gira dappertutto se attaccata. mangia di tutto e ha un buon appetito, dorme bene ma ancora vicino a me perchè si sveglia un paio di volte per ciucciare...
zero denti :ahaha
i bambini hanno trovato la cameretta nuova :-D num1 sul soppalco e num2 nel letto a castello, al momento il letto in basso, tra un paio d'anni si sposterà sopra :sorrisoo
mi è tornato il ciclo mentre ero via :che_dici ma ne sono quasi felice :fischia
dieta? no, mentre ero via non ce l'ho proprio fatta...però non sono neanche aumentata...appena riprendono le scuole però mi ci metto :ok
martedì toglierò il 3 dente che mi mancava e con ottobre rientrerò al lavoro :sorrisoo
:bacio
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 26 ago 2011, 15:52

latitante presenteeee
ecco mi faccio viva anche io ... scusate ma proprio non avevo tempo ... vacanza, gare marito e siamo stati via ... siamo tornati 2 gg fa.

Bimbi benissimo, mario un ometto , Alissa una donnina ... lai ha 6 dentini e sta tagliando i secondi incisivi, mangia ormai come noi (basta pappine, che mamma non ce la faceva piu :fischia ) ha preso a gattonare la settimana scorsa, ma cammina se lo tieni per mano si alza e aggrappa a tutto.
io sto benissimo, e la dieta la riprendo appena finisco il ciclo, cosi mi peso ... ma mi sento in forma ne ho tolti via quasi 7 kg.

altro niente, a parte il caldo tutto procede bene, non vedo l'ora di iniziare lavoro davvero .... manca ancora poco. Alissa inizia il nido il 5 settembre ... il tempo di inserimento e iniziamo la routine ... lavoro, casa ... che mi manca ... il correre su e giu :ok lo so che dopo un po mi diro ... che bello stare a casa ... :pensieroso

vado che ho messo su la cena ... spezzatino ... ed ho fatto anche il ragu cosi la congelo ...
spero di trovare il tempo per aggiornarvi piu speso ...

baciiii ...
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 29 ago 2011, 9:05

buongiorno tesore!!!!
noi abbiamo fatto il battesimo di enea ieri. marooo sono indietrisimo con le foto su fb. ma ora che le cose si sono calmate un pò provvedero nei prox giorni.
noi siamo a quota 7 denti ma andiamo di cacca acida da un paio di giorni quindi mi aspetto qualche new entry.
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 30 ago 2011, 13:46

ciao! siamo vive e vegete anche noi!
tante novità: finalmente il 10 agosto il primo dente! e da due settimane ha iniziato il nido, da domani proviamo a fare l'orario completo (8:30-15:30) e vediamo come va, ma finora è andato tutto bene.
Io sono un po' stressata sia per il lavoro (ne ho tantissimo, ma mi pagano sempre uguale :prr ) e anche perché non riesco a "rilassarmi" un po', non riesco ad avere neanche un mezzo pomeriggio per me. Devo trovare una soluzione, altrimenti sclero!!!!!

Eleonora è vivacissima, cammina quasi da sola, si tiene appena da un dito e gattona per tutta la casa. La sua passione sono le prese elettriche :che_dici
Tra un po' compirà un anno e, vi giuro, non mi sembra possibile sia passato così tanto...
vi saluto, torno a lavorare.
baci a tutti gli ottobrini/e
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 30 ago 2011, 16:49

domanda alle mamme dei maschietti: ricordo che ne avete parlato taaanto tempo fa ma io non aveva capito bene do cosa si trattasse( un genio, insomma): che fate col pisellino chiuso????? oggi sono tornata per il bilancio dopo 2 mesi (e 2 settimane di elocon) e la ped mi ha detto che è ancora chiuso. Ma che si deve apri'? :domanda sono davvero di un'ignoranza imbarazzante. devo rimettergli l'elocon .. e poi???? che dovrebbe accadere e se non accade che si fa?
:thank_you: grazie per le risposte (e i disegnini :risatina: ) che vorrete darmi.

CIAO AVATARRA, ben tornata
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 30 ago 2011, 19:09

ciao bellezze...
un saluto al volo.... e un bacione agli ottobrini che crescono in frettissima..
minù io non sono esperta ma la mia pediatra so che fa fare un massaggio apposta...però non ne ho idea di come avvenga .... un bacione a tutte!!!
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 30 ago 2011, 22:02

minu il mio non ha avuto qualcosa del genere ... e penso che e una cosa normale che sia chiusa ... aprirà con la crescita.
non so che consigliarti
a me a l'inizio mi avevano detto di non toccarla perche puo creare lesioni e che piano piano si fa da se. cmq segui il consiglio del ped.
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 31 ago 2011, 9:16

Minù ha scritto:domanda alle mamme dei maschietti: ricordo che ne avete parlato taaanto tempo fa ma io non aveva capito bene do cosa si trattasse( un genio, insomma): che fate col pisellino chiuso????? oggi sono tornata per il bilancio dopo 2 mesi (e 2 settimane di elocon) e la ped mi ha detto che è ancora chiuso. Ma che si deve apri'? :domanda sono davvero di un'ignoranza imbarazzante. devo rimettergli l'elocon .. e poi???? che dovrebbe accadere e se non accade che si fa?
:thank_you: grazie per le risposte (e i disegnini :risatina: ) che vorrete darmi.

CIAO AVATARRA, ben tornata

il pisellino lo si lascia così com'è. si apre da solo man mano che cresce. solo successivamente se non dovesse aprirsi (verso i 7 anni) si dà una crema che aiuta! assolutamente vietati gli interventi manuali. qui si ragiona così. :sorrisoo
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 31 ago 2011, 14:58

grazie :sorrisoo
ma anche se fosse fimosi?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 31 ago 2011, 21:39

ma l'avete visto samuele che cammina? :emozionee
Immagine

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 31 ago 2011, 23:32

topinaf ha scritto:ma l'avete visto samuele che cammina? :emozionee
chi è?

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 31 ago 2011, 23:34

siiii mamma che bravo
il figlio di verica :)

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 1 set 2011, 8:28

Minù ha scritto:grazie :sorrisoo
ma anche se fosse fimosi?
La fimosi consiste nella presenza di un prepuzio (la pelle che ricopre il glande, cioè la parte terminale del pene) troppo stretto, che per questa ragione non riesce a scorrere sul glande fino a scoprirlo. Si tratta di una condizione benigna, che raramente comporta problemi nel bambino: solo eccezionalmente la fimosi può essere serrata al punto da ostacolare il normale flusso dell'urina; raramente può costituire una fattore favorente per infezioni locali (balanopostiti), per difficoltà a mantenere una corretta igiene. Altrimenti, il problema è rinviato all'adolescenza, in quanto una fimosi serrata può essere di disturbo alla normale attività sessuale.

Esiste però un altro motivo per cui la pelle del prepuzio nel neonato e nel bambino piccolo non riesce a scorrere: le aderenze balano-prepuziali. Si tratta di una condizione assolutamente normale (anzi, utile, in quanto preserva i genitali dallo sporcarsi con le feci), in cui la pelle non è stretta, ma attaccata: con il passare dei mesi (o degli anni) la normale secrezione genitale pian piano agisce scollando i due foglietti e tutto si sistema.

Per questo motivo, non bisogna avere alcuna fretta nel porre diagnosi di fimosi: qualsiasi valutazione va rinviata a dopo i 3-4 anni, epoca in cui le aderenze sicuramente vanno risolvendosi. Nel frattempo, assolutamente vanno evitate le manovre di scopertura del glande, una volta tanto raccomandate.

La cosiddetta "ginnastica prepuziale" è una manovra dolorosa, che non serve certamente a prevenire la fimosi e che anzi può contribuire a peggiorarla: nell'abbassare la pelle si determinano piccole lacerazioni che, quando guariscono, "tirano" la pelle e restringono l'apertura. Se la fimosi è vera e serrata, l'unica soluzione è alla fine quella chirurgica.
Attualmente non si pratica più la circoncisione, cioè l'asportazione completa del prepuzio mediante taglio circolare, ma piuttosto di effettua un piccolo taglietto longitudinale; l'intervento si fa in anestesia locale (mediante crema anestetica, da applicare qualche ora prima) e non comporta degenza ospedaliera.

A che età è indicato l'intervento per la fimosi?
Una volta accertata una fimosi vera, l'intervento è possibile a qualsiasi età; in altre parole, non esiste un momento ideale per eseguirlo. A favore di un intervento precoce (inizio dell'età scolare) sta il desiderio di non generare, nel futuro adolescente, sensazioni di diversità rispetto agli altri ragazzi e la paura che, persistendo, la fimosi possa favorire infezioni locali al prepuzio (balanopostite).

A favore del rinvio all'adolescenza, d'altra parte, sta la considerazione che, visto che gli eventuali problemi generati dalla fimosi consistono quasi esclusivamente in possibile difficoltà nell'atto sessuale, si può lasciare al ragazzo la decisione a tempo debito.

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 1 set 2011, 8:46

buongiorno e buon 1° settembre!!!!! :bacio

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 1 set 2011, 8:57

wow Desert, grazie. Chiarissimo

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 1 set 2011, 19:22

buonasera bimbe belle!
ma lo sapete che martedì emma inizierà il nido? :urka
io non sono per niente pronta :buuu anche perchè la mia idea era di tenerla a casa finchè non ci avessero chiamato per il trasferimento al nido accanto alla scuola dei fratelli...ma oggi ho scoperto che dovrei lo stesso pagare la quota anche se non ha iniziato a frequentare :che_dici
così dal 6 inizieremo in maniera molto soft e farà solo fino alle 12:30 per un po' :emozionee
oddio...non sono per nulla pronta :emozionee
mentre il 13 elisa inizierà l'inserimento alla materna, ma per lei sarà più veloce perchè sarà in classe con tanti bambini che già conosce :ok

in più stamattina ho conosciuto le mie future colleghe e...farò il pomeriggio :-D anche alla mia collega fa comodo fare il mattino, perchè ha un figlio grande e così lo potrà seguire, mentre io riuscirò ad accompagnarli tutti e 3 ed essere a scuola per le 10. poi uscirò alle 16 e li recupero per le 16:30 :ok
e mia mamma mi darà una mano uscendo alle 16 la settimana in cui io farò 12-18...direi che sono a cavallo :ok almeno finchè non arriva il prossimo :risatina:
vado cena...baci!
Immagine

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 1 set 2011, 21:36

topinaf ha scritto:buonasera bimbe belle!
ma lo sapete che martedì emma inizierà il nido? :urka
io non sono per niente pronta :buuu
Flà, io passo a leggere per trovare coraggio (mi sento in colpa di mandarla al nido) e invece ... anche io non sono pronta, oggi lavoravo ma non riuscivo a pensare ad altro che alla mia patatina lì al nido... :buuu
Stasera siamo sole, il socio è in Germania, avevo chiesto ad un mio collega di farmi compagnia :fischia ma aveva il calcetto!!! scherzo eh!

Minù, mio nipote ce l'ha avuto chiuso, cioè la pelle non scendeva bene fino verso i 3 anni, a parte lavarlo molto bene perché è più a rischio infezioni non fa nulla. Ma si sa, ogni pediatra ha la sua fissa.

buona notte, vado a dormire, stasera non ho l'ippopotamo incaxxato che mi russa a fianco.
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

LAO80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LAO80 » 2 set 2011, 10:47

Ciao a tutte!!!
Eccomi di ritorno... sono stata anch'io un bel po' latitante... mea culpa.
Le vacanze sono andate bene, abbiamo fatto un tour ligure. Siamo stati ad Arenzano, Cogoleto, Varazze, Laigueglia, Varigotti e Acquario di Genova.
Nel frattempo sono spuntati i due dentini davanti, così siamo a quota 5.
L'altro giorno tagliando dalla pediatra, 9 kg e 700 per 74 cm.
Lorenzo gattona che è una scheggia, si alza e con l'appoggio camminocchia (si fa su e giù il divano, il letto tutto intorno e in spiaggia "circumnavigava" il passeggino), ma non si stacca ancora. Il mare gli è piaciuto (soprattutto berselo :risatina: ) e gli sono piaciute anche tanto le focacce (andava pazzo per quella di Recco).
Discorso cibo... è davvero un mangione, mangia di tutto, non ho ancora trovato niente che non gli piaccia, spero che continui così.
Ieri shopping autunno/inverno per Lorenzo... sigh! Mi fa ancora un po' strano pensare a pantaloni lunghi e scarpette chiuse...
Da lunedì riprendo a pieno ritmo a lavoro, quindi si ri-inizia col tran tran... Uff! Mi ero abituata fin troppo ai ritmi lenti delle ferie...

Complimentoni a Samuele!!! Il primo ottomarciatore!!! :clap

Topy e Avatarra... tanti :incrocini per l'inizio del nido. Posso immaginare che non siate pronte, io non so se lo sarei, fino ad ora me l'hanno sempre guardato mia sorella e mia mamma, quindi non so se dovessi portarlo al nido come starei. Quindi vi capisco e vi abbraccio forte forte!

Ora vi saluto, oggi sono in ufficio fino alle 12, poi casa, pranzo, riposino dei bimbi e poi andiamo alla festa di fine estate che hanno organizzato qui oggi pomeriggio, con giochi gonfiabili, musica e merenda.
Ci aggiorniamo prossima settimana, non ho più scuse per la latitanza adesso.
Ciao ciao a un bacio a tutte!
Laura e Luca..... Letizia 04/06/2007 Lorenzo 21/10/2010

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 2 set 2011, 13:13

laura :bacio
annalisa :coccola scusami :bacio
in realtà sono molto felice che vada al nido, ho visto con gli altri, è un'esperienza impagabile :ok
solo che la vedo ancora piccina :emozionee e l'idea era di mandarcela dopo l'anno...invece inizierà a 11 mesi...vabbè, non mi lamento c'è chi è messo peggio di me :bacio
Immagine

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 4 set 2011, 14:31

buon pomeriggio ragazze e buona domenica!!!
topi... ti capisco sai?? i nostri piccoli ottobrini crescono davvero troppo infretta... con Nicla mi rendo conto ancora di più di quanti progressi facciano di giorno in giorno ... se penso all'anno scorso come adesso che eravamo tutte qui a lamentarci di gambe gonfie e calci alla vescica, tutte alle prese con le visite e la valigia per l'ospedale :emozionee

anche stella inizia l'inserimento alla materna.. lei però inizia martedì 6... per lei sarà una bella novità visto che è sempre stata con i nonni e con me...

e per inizia l'ultimo mese di maternità... rientro il 4 ottobre al lavoro... poi in teoria ho ancora una ventina di giorni da sfruttare ma vedremo...

oggiqui giornata autunnale... se per il discorso clima non sono per nulla arrabbiata, mi girano perchè piove a dirotte e non si riescea fare nulla.... va beh... mi sa tanto che sarà una giornata all'insegna .. del divano!!!!

buona giornata a tutte belle gioie....

p.s.
ho visto che verica ha messo il video dei primi passi di samuele ma non l'ho guardato.. che emozione... nicla gattona spedita e si alza in piedi attaccandosi a qualsiasi cosa... ieri s'è ribaltata tirandosi la sedia addosso.... :fischia

p.p.s.
oggi sono malinconica.. quindi credo che andrò a rileggere i vecchi post dell'anno scorso!!!! :calimero:
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

Rispondi

Torna a “Ottobre”