GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SECONDO FIGLIO SI' O NO? GLI HO DATO UN ULTIMATUM

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SECONDO FIGLIO SI' O NO? GLI HO DATO UN ULTIMATUM

Messaggio da cris_ga » 30 ago 2011, 16:32

Melissa ha scritto:è evidente che tuo marito non lo vuole, la sua risposta è stata di comodo ma per me equivale ad un NO. Io sinceramente non lo farei....i figli si fanno in due e se lui non è daccordo amen. Sarà che ne ho sentito tante di famiglie che divorziano perchè la madre ha imposto al padre la presenza di un altro figlio.
Sì, sono anche io d'accordo sul fatto che i figli si fanno in due. Se avessi voluto "fregarlo" :spiteful: l'avrei già fatto da un pezzo.
Comunque, non divorzieremmo in nessuno dei due casi: lui ne farebbe un altro per tenersi me e io ci rinucerei per tenermi lui. Forse dovrebbe decidere Alice :risatina: (scherzo!!!)
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 30 ago 2011, 16:36

ROB68 ha scritto:anche io non rinuncerei completamente all'idea...aspetta un po' poi buttati ....Dai!!!Poi perchè" abbassa la guardia, secondo te???"Dai, dai..
In effetti, non escludo che possa ripensarci.
Per ora gli ho detto che va bene così e devo dire che anche io mi sono un po' tranquillizzata. Poi vedremo se continua a "tenere bassa la guardia" :hi hi hi hi .
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 ago 2011, 16:38

Mi sembra che il problema sia che state decidendo se fare un figlio con la testa e non con la pancia...
Siamo onesti: parlando di decisioni ragionate, chi mai farebbe figli??? Due poi?????????? :urka
Può andare storta la gravidanza, ammalarsi il bambino, puoi perdere il lavoro, puoi lasciarlo orfano...
No, no, è decisamente una scelta da irresponsabili e da pazzi...
Il punto è che se lo vuoi, tutto passa in secondo piano. :cuore
Dovresti forse cercare di far parlare il cuore di tuo marito, e non il cervello, e capire se anche lui ha questo desiderio come te, oppure no...
Non credo che sia una cosa che si risolve razionalizzando, semmai forse si risolve spegnendo il cervello per 10 minuti! :risatina:
Fra parentesi, il mio secondo è arrivato letteralmente per una distrazione di 5 minuti del nostro cervello, quindi so di cosa parlo... :ahah :ahah :ahah
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 30 ago 2011, 16:54

cris_ga ha scritto:
Melissa ha scritto:è evidente che tuo marito non lo vuole, la sua risposta è stata di comodo ma per me equivale ad un NO. Io sinceramente non lo farei....i figli si fanno in due e se lui non è daccordo amen. Sarà che ne ho sentito tante di famiglie che divorziano perchè la madre ha imposto al padre la presenza di un altro figlio.
Sì, sono anche io d'accordo sul fatto che i figli si fanno in due. Se avessi voluto "fregarlo" :spiteful: l'avrei già fatto da un pezzo.
Comunque, non divorzieremmo in nessuno dei due casi: lui ne farebbe un altro per tenersi me e io ci rinucerei per tenermi lui. Forse dovrebbe decidere Alice :risatina: (scherzo!!!)
Questa potrebbe essere un'ottima soluzione :risatina:
Ciao CRIS secondo me tuo marito ha bisogno solo di un po' di tempo per elaborare questa cosa.
Lascia che le cose vadano come devono andare e tanti :incrocini :incrocini

PS:
CRIS e CIUK noi siamo sempre qui forum/viewtopic.php?f=59&t=52330" onclick="window.open(this.href);return false; :fischia
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 30 ago 2011, 20:46

....in effetti io ho cominciato seriamente a pensarci quando ha iniziato a chiedermelo mio figlio grande (secondo me sobillato da mio marito!!!)....E poi quoto quello che dice laura s : quando ero contraria analizzavo tutto e dicevo no, quando l'ho voluto l'ho voluto a tutti i costi, a parità di condizioni, anzi ero pure più vecchia, ovviamente.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 31 ago 2011, 23:23

laura s ha scritto:Non credo che sia una cosa che si risolve razionalizzando, semmai forse si risolve spegnendo il cervello per 10 minuti! :risatina:
infatti ci conto proprio che spenga il cervello per qualche minuto ... anzi basterebbe un secondo proprio in quel momento lì :fischia :fischia :fischia
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 31 ago 2011, 23:28

Oggi siamo andati dalla pediatra per la visita di controllo dei 4 anni e anche lei ci ha detto con tono di rimprovero:" Come? Ancora figlia unica?" Io ho guardato mio marito, per dire "parli con lui", e mio marito ha risposto: "Per ora sì!".

Dai che ci ripensa, dai che ci ripensa :risatina:
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 31 ago 2011, 23:31

O.T.: Maskat ciao. Cerco di passare di là quando ho tempo, ma ultimamente nel tempo libero sono impegnata a creare occasioni di distrazione per mio marito :spiteful: :spiteful: (non so se mi spiego :hi hi hi hi .
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 31 ago 2011, 23:43

maskat ha scritto:CRIS e CIUK noi siamo sempre qui viewtopic.php?f=59&t=52330 :fischia
:quoto_1:
Ciao Cris, io ho il problema opposto, mi metto un pò nei panni di tuo marito e penso che se ci vai senza ultimatum forse qualcosa l'otterrai, sicuramente è spaventato all'idea di ricominciare ma se vi lasciate andare riuscirete a ricominciare tutto una secona volta con amore. Non è bello sentirsi dire in continuazione che si vuole un altro figlio e che si è egoisti, parlo per me, mio marito ha smesso da poco a dirmelo solo perchè gli ho detto che tra circa un anno ci metteremo all'opera. E poi non badare proprio alla diferenza d'età che può essercitra fratelli è irrilevante, come diceva una gollina non è l'età ma il carattere e l'educazione familiare. Mio fratello è 4 annipiù piccolo di me e abbiamo un ottimo rapporto, due mie cugine (sorelle) si sbagliano di 18 mesi......non si possono vedere.
Il consiglio che ti do è di non perdere le speranze e fai innamorare tuo marito della tua voglia di avere un figlio :incrocini :incrocini
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 1 set 2011, 8:58

cris_ga ha scritto:Oggi siamo andati dalla pediatra per la visita di controllo dei 4 anni e anche lei ci ha detto con tono di rimprovero:" Come? Ancora figlia unica?"
piuttosto indelicata la pediatra eh?!
soprattutto se è a conoscenza della vostra esperienza con l'aborto terapeutico.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 1 set 2011, 9:02

Ari, ma Cris aveva avuto un aborto terapeutico?

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 1 set 2011, 9:14

ROB68 ha scritto:Ari, ma Cris aveva avuto un aborto terapeutico?

da quello che ho capito sì.
lo aveva scritto lei qui
cris_ga ha scritto:
TUo marito poi non ne vuole. E se tu decidi da sola e la gravidanza va male? O peggio?
Questa è proprio la paura principale di mio marito. Non tanto la rottura dell'equilibrio familiare in sé, perché sono sicura che adorerebbe il secondo figlio così come la prima, ma se qualcosa andasse storto? Noi abbiamo già dovuto affrontare una IGV per motivi di salute, quindi sappiamo che non sempre va tutto bene.
Però, accidenti :aargh Così significa aver paura di vivere! Allora non usciamo più di casa perché potrei finire sotto una macchina anche domani!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 1 set 2011, 9:16

si, ari, sono rintronata io....ma sempre di più, eh??? Povera me!!!
E la pediatra è effettivamente indelicata ....o non lo sapeva...

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 1 set 2011, 16:36

cris_ga ha scritto:O.T.: Maskat ciao. Cerco di passare di là quando ho tempo, ma ultimamente nel tempo libero sono impegnata a creare occasioni di distrazione per mio marito :spiteful: :spiteful: (non so se mi spiego :hi hi hi hi .
Ti spieghi benissimo :spiteful:
Ne approfitto per fare tanti auguri alla pupa x domani
4 anni.... come passa il tempo :nonegiusto
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 1 set 2011, 16:38

cris_ga ha scritto:Oggi siamo andati dalla pediatra per la visita di controllo dei 4 anni e anche lei ci ha detto con tono di rimprovero:" Come? Ancora figlia unica?" Io ho guardato mio marito, per dire "parli con lui", e mio marito ha risposto: "Per ora sì!".

Dai che ci ripensa, dai che ci ripensa :risatina:
:urka
o tuo marito cambirà pediatra :fischia
Scherzo!
:incrocini per il ripensamento

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 1 set 2011, 17:06

....per me ci ha già ripensato!

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 1 set 2011, 20:25

Antonella ha scritto:
maskat ha scritto:CRIS e CIUK noi siamo sempre qui viewtopic.php?f=59&t=52330 :fischia
:quoto_1:
Ciao Cris, io ho il problema opposto, mi metto un pò nei panni di tuo marito e penso che se ci vai senza ultimatum forse qualcosa l'otterrai, sicuramente è spaventato all'idea di ricominciare ma se vi lasciate andare riuscirete a ricominciare tutto una secona volta con amore. Non è bello sentirsi dire in continuazione che si vuole un altro figlio e che si è egoisti, parlo per me, mio marito ha smesso da poco a dirmelo solo perchè gli ho detto che tra circa un anno ci metteremo all'opera. E poi non badare proprio alla diferenza d'età che può essercitra fratelli è irrilevante, come diceva una gollina non è l'età ma il carattere e l'educazione familiare. Mio fratello è 4 annipiù piccolo di me e abbiamo un ottimo rapporto, due mie cugine (sorelle) si sbagliano di 18 mesi......non si possono vedere.
Il consiglio che ti do è di non perdere le speranze e fai innamorare tuo marito della tua voglia di avere un figlio :incrocini :incrocini
Ciao Antonella :bacio . Prometto di passare più spesso di là.
Comunque, forse non mi sono spiegata bene: io non volevo convincere mio marito, non l'ho mai accusato di egoismo (questo proprio non se lo meriterebbe), volevo sono che ci riflettesse su seriamente, che si analizzasse dentro e arrivasse a qualche conclusione, perché sotto sotto sono convinta che il suo non è un "no" definitivo. Ecco perché per ora ho concluso con un NO, ma sotto sotto entrambi sappiamo che potrebbe trasformarsi in un SI. :incrocini
La parola ULTIMATUM l'ho usata per il titolo del post, ma in realtà l'ho solo invitato a prendere una decisione per farmi mettere il cuore in pace, non gli ho mai detto "o un altro figlio o ci lasciamo". E gli ho anche detto che io non sono infelice così. Insomma, non voglio imporgli qualcosa che non vuole.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 1 set 2011, 20:29

ROB68 ha scritto:Ari, ma Cris aveva avuto un aborto terapeutico?
Sì, Rob. L'anno prima che nascesse Alice. Oltretutto è stato particolarmente traumatico perché ci siamo accorti molto tardi dell'anomalia, fuori tempo per l'IVG in Italia e abbiamo veramente temuto di non avere scelta. Poi, non senza difficoltà, abbiamo trovato la soluzione in Germania.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 1 set 2011, 20:32

Ari ha scritto:
cris_ga ha scritto:Oggi siamo andati dalla pediatra per la visita di controllo dei 4 anni e anche lei ci ha detto con tono di rimprovero:" Come? Ancora figlia unica?"
piuttosto indelicata la pediatra eh?!
soprattutto se è a conoscenza della vostra esperienza con l'aborto terapeutico.
La pediatra non sa niente dell'aborto. Comunque il suo rimprovero era ironico, non mi è sembrata indelicata.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 1 set 2011, 20:34

maskat ha scritto:
Ne approfitto per fare tanti auguri alla pupa x domani
4 anni.... come passa il tempo :nonegiusto
Grazie, Maskat :bacio
Alice, nata il 02/09/07