GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cosa regalate a Natale?consigli?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: cosa regalate a Natale?consigli?

Messaggio da YLeNia » 26 nov 2007, 11:34

Io e mio marito ci regaliamo i due giorni a Spoleto..albergo+cena sono già un bel regalo.
A mia mamma una crema per il viso, mia cognata+cognato una cornice con la foto della loro bimba, alla nipotina qualcosa da vestire, mia suocera un portafogli...mancano mio fratello e il marito di mia mamma a cui vorrei regalare un libro sull'Egitto..ne va pazzo..ma devo comprarne uno che non abbia già letto.
E poi vorrei fare dei pensierini alle amiche più care..magari inerenti proprio il Natale.

Insomma cerchiamo di fare cose carine senza spendere tanto. Speriamo siano graditi. :incrocini
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 26 nov 2007, 11:37

Adoro fare i regali.....

Per Anya siamo a posto....già preso tutto!

Per il marito....credo che farò o un bel rasoio elettrico...o la stampante x le foto

Nipoti...per il piccolo e sua sorella già fatti (GORMITI a lui GiOCO PLAY a lei) al nipote grande credo che andrò di ricarica telefonica e all'altra nipote non ne ho la più pallida idea!!!

Sorelle....bhò....penso abbigliamento...magari magliette....

Cognati....vado di ricarica del digitale terrestre....credo!

Cognate....ad una....set di strofinaccio e presina....(si vede che nn mi sta simpatica???) all'altra...come x le mie sorelle

Genitori....già fatto....digitale terrestre.....

Suocero....visto che andrà a Bali x 15 giorni....credo qualcosa di "estivo" ma dove lo compro???
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 26 nov 2007, 11:45

Quest'anno i soldini sono pochi.... :buuu quindi abbiamo deciso di fare i regali solo ai bimbi...che tra nipoti e figli di amici cari sono una quindicina...!!!! :urka per la mia bimba che ha 3 anni sono ancora indecisa.....pensavo alla casa di topolino...(lei guarda molto playhouse disney) che costa 49,90€....oppure il computerino....ma molti me l'hanno sconsigliato.Per gli altri bimbi credo giochi intelligenti..tipo sapientino...belli e non tanto cari...10€ circa...al marito nada..ci siamo presi casa e la rata del mutuo a 30 anni credo che basti e...avanzi!!
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...

e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 26 nov 2007, 14:08

certo che sarebbe bello poter fare dei regali e sapere che verranno apprezzati..non sempre è così..ma ci proviamo :incrocini
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

paolamad
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paolamad » 30 nov 2007, 13:24

io per Ali ho già fatto: praticamente ho acquistato uno dei pochissimi esemplari di cicciobello Bua presenti nella mia città e il kit medico abbinato!!Con tanto di lotta per l'ultimo pezzo rimasto!! :hi hi hi hi per l'altra figlia ancora non so: lei non crede a Babbo Natale (ha 11 anni) ma non è stata molto chiara su quello che vuole...quindi poi credo che farò anch'io solo bambini (vedi nipoti, che sono anche un bel pò!! :buuu ) e basta...poi non so perchè di solito dico così ma alla fine una cosina carina e a poco prezzo la faccio per tutti!!!
paola'76

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mana75 » 30 nov 2007, 15:31

Io devo ancora iniziare......... sinceramente è una scocciatura fare i regali... anche perchè oltre a spendere un sacco di soldi difficilmente ti viene regalato qualcosa di bello o decente..... almeno a me capita così..... a parte i miei genitori che mi danno i soldi... mia sorella che mi regala o un profumo di marca o qualcosa che mi serve e ovviamente mio marito....... il resto finisce in cantina.... sarà che regalano servizi e servizi di bicchieri, profumi o de cess...... o altre cose che non servono......
per fortuna che da quando è nato Samu almeno con i cognati dalla parte di mio marito (quelli che fanno i regali peggiori) invece di fare il regalo agli adulti ... si fa solo ai bambini.....
comunque anche quest'anno sarà un salasso.....
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mana75 » 30 nov 2007, 15:34

annette ha scritto:certo che sarebbe bello poter fare dei regali e sapere che verranno apprezzati..non sempre è così..ma ci proviamo :incrocini
il problema... è che sovente si comprano un sacco di cianfrusaglie..... ed io sono la prima..... anche perchè o si spende un sacco per fare un regalo decente.... o il resto.... :che_dici
sinceramente... non per essere ingrata... pero' preferirei non ricevere nulla piuttosto che ritrovarmi la casa stracolma di cavolate....
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 6 dic 2007, 10:57

io sono per il regalo utile.
ai bambini dedico i primi acquisti e per loro quest'anno giovcattoli, a loro sono utili! alle tre signorine ho preso il cavallo delle principesse che sarà gradito di sicuro, ho fatto un sondaggio preventivo! ad uno dei maschietti ho preso una scatola di CARS costuzioni per realizzare la macchina e il camioncino che la contiene, quindi è un gioco e un giocvattolo insieme! poi ho un monello di 22 mesi e non so che cosa prendergli, gli toccherebbe n cavallo (è il fratellino di due delle bimbe, quindi vuole la stessa cosa ma si capisce che il cavallo delle principesse non va proprio per lui!) i sapientini glieli ha presi la mamma. alla mia fragola ho preso kiklà con l'orsetto e il ciucciotto :sorrisoo e si è già beccata un preregalino cdon bimbo allegtro che canta balla e ride (sono subito diventati amici :cuore ) poi le prendo un cavalcabile o glielo prende la nonna, che le ha già preso anche un cappottino rosso da Benetton, speriamo le vada bene! cognata: orecchini fossil; sorella: borsa carpisa; altra sorella con marito vorrei prendere la vaporella ma mio marito dice che non è un bel regalo (a lei però serve!); amici: vini o cesti fatti da me; amiche: prodotti di bellezza aquolina & simili; suoceri e genitori :domanda per ora solo idee: abbigliamento o semipreziosi per le donne; abbiliamento per il suocero, mio padre è come sempre un'incognita, credo qualcosa the bridge. Nonni panettone e foto ale incorniciata.
MARITO: il buoio assoluto, gli faccio regali durante l'anno e mi sono sparata tutte le idee :buuu tra l'altro per lui me ne servono tre, perchè devo prenderli anche da aprte di mia suocera e di mia cognata (come se non avessi abbastanza da fare) :che_dici
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 6 dic 2007, 13:50

allora:
a Matteo la MTB ammortizzata + transformer Megatron + spada luminosa
a Jacopo macchinina a pedali + xilofono a forma di cane + scarpine nuove
a mia mamma 2 libri che ha letto e che vorrebbe avere, "Il cacciatore di aquiloni" e "Mille splendidi soli"
a mio padre una maglia (che ha scelto mia mamma)
a mia sorella e mio cognato: ho fatto una donazione al loro bimbo adottato a distanza in Somalia a nome loro, poi ho aggiunto, giusto x avere una cosina da scartare, un vaso di amarene fabbri per lei e dei lindor per lui
alla bimba della mia amica che compie un anno il passeggino piccolo per le bambole e dei vestiti
a Massi non so, molto probabilmente nulla perchè non ama queste feste...nel caso comunque potrebbe essere del vestiario
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 6 dic 2007, 17:09

ANCHE IO DOVE ABITAVO PRIMA AVEVO SANTA LUCIA E MI RICORDO SEMPRE CHE MIA MAMMA MI MANDAVA A LETTO PRESOT EMI DICEVA "NON TI ALZARE SAI CHE SE NO TI BUTTA LA CENERE NEGLI OCCHI" IO NON DORMIVO TUTTA NOTTE E ALLA MATTINA TROVAVO TUTTI I GIOCHI CON I BISCOTTI SPARITI ED ANCHE IL LATTE, C'ERA IL BICCHIERE VUOTO.

RICORDO CHE UNA VOLTA I MIEI HANNO FATTO L'ALBA PER MONTARMI IL CAMPER DI BARBIE....

PERò IO POI NON FESTEGGIAVO BABBO NATALE, O MEGLIO RICEVEVO SOLO LA MANCETTA

DOVE ABITO ORA NON C'è SANTA LUCIA, MA LE MIE BIMBE SONO SPECIALI ED AVRANNO SIA SANTA LUCIA DAI NONNI CHE BABBO NATALE (SEMPRE DAI NONNI PERCHè SAREMO GIù A BRESCIA)
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 6 dic 2007, 17:14

IO PER LE POPOTOLINE HO PRESO IL CICCIOBELLO E LA SBRODOLINA (CHE PERò GLI VUOLE REGALARE LA NONNA) IL MINY PONY CON IL GIRELLO E QUELLO CON IL BIBERON E IL TELEFONO COMINUCANTE. POI PRESUMO CHE MIA MAMMA GLI ABBIA PRESO LE LAVAGNETTE MAGICHE DUE BAMBOLE GIGANTI E PER SANTA LUCIA LA CUCINA DELLA SCAVOLINI DA 48 PEZZI (NON SO DOVE CAVOLO LA METTERO)

A DANI GLI HO PRESO UN LIBRO A TIRATURA LIMITATA DI BOB MARLEY (COSTA UN OCCHIO DELLA TESTA) E POI HO VISTO UN OROLOGIO DA PARETE DA FARGLI REGALARE DALLE BIMBE

A MIO SUOCERò PRENDERò LA GRAPPA ED ALLA SUOCERA CON NONNA, BISCOTTI E PANETTONE

A MIO NIPOTE PERNSO UNA FELPA (HA 13 ANNI) ED A IA NIPOTE LA TRUSS DELLA PUPA (COMPIE 15 ANNI IL MES PROX)

A MIO COGNATO NON SO E NEMMENO A MIA COGNATA (PRò HO FATTO I CALENDARI)

ALL'ALTRO MIO COGNATO PENSO UNA VALIGIA VISTO CHE QUELLA CHE HA STA INSIEME TRAMITE SKOTCH

A MIA MAMMA UNA PENTOLA A PRESSIONE (DEVO PERò VEDERE SE CE L'HA O NO)
MENTRE A MIO PAPà (IN COMPROPRIETà CON MAMMA) LA MACCHINA DEL PANE

UNA CIFRA
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 6 dic 2007, 23:57

per lory avevo pensato al tavolino multi attività della clementoni..che dite?lo conoscete?
grazie per le vostre risposte,ho preso spunto :ok

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 7 dic 2007, 3:56

Tesoro!
Io sono in alto mare...
una delle poche idee che avevo in mente come regalo di natale è andata...
perchè oggi mi ha chiamato l'amica mia dicendomi ''sai gliel'ho presa io la zebra'' e io :urka (non gliene avevo nemmeno parlato...)
bene,settimana scorsa dicevo al socio che finalmente avevo scelto il regalo per Ale,ma ora sono punto a capo...
Mi farò qualche giro nei negozi e proverò a vedere cosa puo' andare bene per Ale..comunque ormai anche Lorenzo ha 14 mesi (8 dicembre :hi hi hi hi )

Per il socio...come tempo fa dicevo a qualche gollina e con il suo aiuto,gli farò la serie 2 di ... (agrr in questo momento non mi viene la parola)

per tutti gli alri c'e Mastercard :ahah
a parte gli scherzi,ancora non so bene cosa fare alle altre persone,man mano che li faccio te li scrivo :bacio
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 7 dic 2007, 9:26

a simo vorrei regalare un corso di cucina creativa o deciorazione del piatto che è un anno che lo vuole fare

(anzi..se avete consigli su dove farlo... :hi hi hi hi )

quest'anno soldi pochi e quindi la maggior parte dei regali li abbiamo autoprodotti: sto facendo dei sali aromatici x la cucina che abbineremo con olio aromatico, il tutto in vasetti o bottiglette messe un pò carine (decorate è dire troppo..) da noi.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 7 dic 2007, 11:28

agli adulti compresi i nonni: io regalo cesti comprati nella bottega equosolidale e riempiti da me con ogni sorta di cibo (dalla pasta alla farina al riso al vino) comprati con il GAS
ai bimbi: un ombrellino x la pioggia di varie forme (rana, volpe ecc)
alla ciccia: le pentole x giocare e un carrello multiattività
al socio: nulla, ci hanno sfasciato la macchina e abbiamo il carrozziere da pagare :che_dici
alla sorella: un maglioncino fatto fare da una signora che li smacchina e li rifinisce all'uncinetto - ed è economicissima
BASTA
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 7 dic 2007, 12:37

Io sono presa bene e male...
tutto dipende dai punti di vista...
Per fortuna oggi è arrivato lo stipendio del mio omino, quindi qualcosina possiamo già prenderlo finchè ci sono le offerte dove lavoro...

A mia sorella: Hard disk esterno da moooooolti giga, perchè non ha più spazio nel suo computer, poi le prenderò anche un sapone della miss milkie a forma di mucca e relativa valigetta con crema corpo e bagnoschiuma (è appassionata di mucche, quindi ogni volta che le si deve fare un regalo punto su qualcosa di muccoso)

A mia mamma e suo moroso: una cornice digitale che mi costerà un bel po' ma è un popò di prodotto, dato che ha anche le cornicine esterne intercambiabili in 5 colori ed ha una risoluzione da monitor per pc...
A loro interesserà molto poco, ma io guardo al fatto che mia mamma prende a suo moroso una fotocamera digitale, quindi insegnerò loro ad usare tutto...

Ai suoceri una cesta con grana (richiesta esplicita), dello spumante per festeggiare e probabilmente qualcosa come datteri, caffè.. un misto fatto da noi, insomma...

A mia nonna e alla nonna dell'omino non so, ma tenendo conto che mia nonna viene a mangiare da noi a Natale, andremo sul mangereccio anche per lei...

Altri regali non ne ho da fare, ma penso che farò un pensierino anche alle ragazze del mio gruppo, magari una spillina personalizzata o una sciarpina, una cintura..
Non so..
qualcosa di piccolo ma significativo...

Di contro so già che a me arriverà la TV nuova, in quanto quella che ho è un 12" e tra la tv e il divano ci sono una cosa come 2 metri di distanza, e ogni volta che ci sono delle scritte da leggere sul monitor ci dobbiamo alzare, oppure rinunciamo.... :hi hi hi hi
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 7 dic 2007, 14:12

io li ho già fatti tutti visti glii mpegni che mi aspettano questo mese... :fischia

per i nonni online libri-foto di Pietro con i momenti più belli dello scorso anno praticamente su questo sito carichi le foto e poi ti impagini gli album come vuoi e loro stampano e inviano...così abbiamo fatto anceh i calendari 12 mesi ...

Per amici e zii ho trovato carine queste idee, anche a buon prezzo: fonduta per fare cioccolata, formine per biscotti a forma di presepe, set pulizia crostacei, ciondolo di bigiotteria francese (si trova in quei negozietti piccoli che venono borsine, sciarpe particolari, ecc.)

in un negozietto che vende stoffe e fa cosine particolari ho trovato delle bamboline in legno con gli auguri di natale o dei sacchi di yuta con un pupazzo di neve da riempire di cioccolatini o la bambolina- angelo protettore del mese....tutta di stoffa o grembiuli natalizi o lavagnette per la cucina...

per i bimbi di 13 mesi trovo bellissimi i giochi della LILLIPUTIEN e della HABBA...di stoffa e molto divertenti!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 7 dic 2007, 15:54

soldini pochi...faremo regali solo ai bimbi ai nostri e a quelli degli amici...e siccome sono tanti ( abbiamo in media 3 figli a testa) abbiamo stanziato un budget che non vada oltre i 20 euro a bambino(massimo,se riusciamo a trovare qlc di carino anche a meno ben venga) ,non sono tanti ma per fare un presente bastano,abbiamo già addocchiato qlc...
per noi adulti invece nulla...a parte mia mamma che mi ha prenotato per il 21 L'IMPRESA DI PULIZIE

sì è il suo regalo di Natale una pulitura generale della casa,lampadari compresi!
della serie invece della beautyfarma ti regalo la beautyhome :ahah

be' cmq non mi dispiace per una volta guarderò gli altri pulire :hi hi hi hi

ok vado che Nico ha fame

baci a tutteeeee e buon Natale!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 7 dic 2007, 16:00

FRANCESCA bella l'IMPRESA DI PULIZIE!!!!
se gli avanza un pò di tempo mandala anche a casa mia :ahah :bacio

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 8 dic 2007, 2:04

per lory ho preso il tavolo multi attività della chicco..carino..speriamo che poi ci giochi :sorrisoo

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”