GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXIV)

Bloccato
MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXIV)

Messaggio da MaryLampu » 31 ago 2011, 16:33

laurajjj ha scritto:Mary : non farò a Luca il vaccino per la varicella perchè lo ritengo inutile, non lo vaccinerò neppure per la rosolia e parotite, farà solo il vaccino per il morbillo. :emozionee
Grazie Doc!! :thank_you: :bacio
Mamma di Noemi - 13/09/2010 - Kg. 3.750 - 53 cm.
Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore!

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 31 ago 2011, 16:35

ROB68 ha scritto:fatta visita: 8.400 x 75 cm. ha fatto una gran scenata alla pediatra, la spingeva via e urlava, comunque tutto bene.
Ottimo!!! :ok
Anche Lauretta, come Noemi, è nel club delle longilinee... :ahaha

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 31 ago 2011, 16:37

rayd ha scritto:
pollon1975 ha scritto: Da un mese ormai fa la cacca nel wc, :ok così è + comodo da pulire.
glielo hai insegnato tu o ha fatto lui da solo?
giordana è una settimana che non fa più la pipì di notte, la fa prima di andare a letto
poi si sveglia intorno alle 02,00 ( :impiccata: )
e poi di nuovo alle 06,00 asciutta
io non ho fatto niente perchè non credevo possibile così presto, ma lei si sveglia da sola e chiama mamma-mamma-mamma fino a quando non la porto in bagno
Wow!! :urka Che brava Giordana!! :clap
Noi siamo lontani da ciò....
Noemi si sveglia la mattina che il pannolino manca poco che esploda!!!! :ahaha Gonfissimo!!!! :ahah

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 31 ago 2011, 16:42

pollon1975 ha scritto:Buongiorno a tutte,

è da tanto che non passo. State tutte bene? I piccoli?
Io ho alcuni problemi a casa, per questo motivo non mi sono fatta più viva con voi.
Avevo poca voglia e tempo per collegarmi, spero si risolvano presto.
Per il resto cosa posso dirvi..... :perplesso
Ieri ho portato Samu a fare la vaccinazione e purtroppo questa volta ha avuto la febbre, era molto rognoso e poca voglia di mangiare
Oggi va meglio :sorrisoo
Da un mese ormai fa la cacca nel wc, :ok così è + comodo da pulire.
Continua ad avere sempre solo 3 denti (uno dei 2 sotto non vuole proprio uscire :domanda ) e si diverte ad usarli per mordermi le braccia....poi ride :aargh
Il catarro invece c'è sempre. Oggi ho comprato il rinowash per la pulizia del nasino, questa sera lo provo :incrocini

Cos'altro?!?
Siamo stati in montagna una settimana (e Manuel si è "fracassato" il naso cadendo dai gonfiabili!!!! :che_dici ), poi io con i bimbi al mare altri 7 giorni..... ecco diciamo che al mare non è stata una vera vacanza, anzi.............sono tornata sconvolta!!!!
E domani si ricomincia a lavorare :buuu
ora vado a fare il gelato alla pesca per le mie 2 pesti
Passo a leggere di voi + tardi

:bacio
Ciao Pollon!! :bacio
Bentornata...mi chiedevo l'altro giorno di te ma pensavo fossi in ferie...
Spero che si sistemi tutto!! :incrocini
Ottimo per il super progressone di Manuel!! :clap Che bravo!! :vaiii:
Mi spiace per il nasino di Manuel :bacetto ....i gonfiabili li ritengo abbastanza pericolosi...
Buon rientro al lavoro...com'è andata a finire poi con la richiesta del part time? Te l'hanno concesso? :incrocini

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 31 ago 2011, 16:55

MaryLampu, pure io ho fatto questa faccia :urka quando ho capito che la ragazzina fa sul serio...
pensando a Samuele che lo ha tolto a 3 anni suonati di giorno e 7 anni di notte.... terribbbileeee
però Giordana usa i pannoli lavabili e forse facilitano la cosa insieme al fatto che le femminucce in genere sono più avanti dei maschietti... bo forse. staremo a vedere
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 31 ago 2011, 22:20

Sandra: ciao :cuore
Pollon: bentornata!
Rob-Mary: stesse misure di Luca, ma dopo aver letto Gonzalez ho smesso di angustiarmi, e la vita è diventata più felice per tutta la famiglia! :ok
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 31 ago 2011, 22:23

Buona sera! Anzitutto tanti auguri per il primo compleanno di Lou e Fra! :festa
ROB68, mi viene da pensare che qualche bimbo è predisposto alla febbre post vaccino visto che a una ragazza che conosco suo figlio l'avuto ogni volta. In ogni caso spero che questa volta sarà risparmiata. :incrocini Chissà se è vero che Laura ha fatto dei passi da sola. :-D Bene per la crescità, Laura potrà fare la modella senza problemi.
nicoleb5, bellissima notizia, complimentoni! :clap Per quanto riguarda la camminata, onestamente credevo che la vivacità di Emiliano avrebbe influenzato sul camminare in modo precoce invece non è andata così. Lui rimane in piedi senza appoggio con le gambe appena divaricate, le braccia distesse in alto sopra la testa e panca indentro, come se fosse a tuffarsi. :ahaha
MaryLampu, :incrocini di pronta guarigione per te e Noemi. Che bello 35 anni insieme! :emozionee
ireale1608, :incrocini i certificati.
pollon1975, bentornata! :bacetto Anch'io credevo fossi ancora in ferie, mi dispiace per Manuel, come sta? Spero che i vostri problemi in casa si siano risolti. :incrocini Accidenti, complimentoni perché Samu fa la cacca nel wc! :urka Infine buon rientro al lavoro.
Ragazze oggi Emiliano si è svegliato con febbre, 39 ma non ho dato niente. Nel pomeriggio l'ho rimisurata ed era scesa ma siccome era stato parecchio frignone e al giardino non voleva neanche essere messo giù gli ho messo una suposta di tachipirina. Sta sera non l'ho misura ma spero che non saldrà nella notte. :incrocini Ho notato che aveva i piedi freddi come l'altra volta che ha avuto la febbre, cosa strana! Anche voi avete notato lo stesso quando i vostri cuccioli l'hanno avuta? :domanda

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 31 ago 2011, 22:37

laurajjj, Ciao carissima! :sorrisoo Hai risolto per la giornata libera il 4?

Allattamento: Ho notato che di recente Emiliano poppa per colazione prima di alzarci dal letto la mattina, in media fra le 07.30 e le 08.00, se usciamo riesco a addormentarlo sul passeggino senza la tetta. Pranza intorno alle 12.00, dopodiche tira ancora fino alle 14.00/15.00, poppa giusto per fare un riposino. Ovvero fra le 6 e le 7 ore, se continua a fare così potrei provare a lasciarlo prima a mia suocera e se tutto procede bene, ritornare a fare qualche servizio in albergo. :-D

Uso del dentrificio: Qualcuna aveva chiesto a riguardo (forse uaina), personalmente uso solo del acqua anche se ho trovato su Internet che ci sono dentrifici senza risciaquo per bambini. Sempre su Internet ho letto che si consigliava l'uso solo fino a quando saprano sputare se gli si chiede di farlo.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 1 set 2011, 7:21

sANDRELI Se io non ci sono Giorgia,durante la giornata,non cerca il seno.
Normalmente lei lo chiede per colazione e nel primo pomeriggio per la nanna.
Poi,spesso,se la vedo nervosa o particolarmente coccolosa le consento di ciucciare senza badare all'orologio.
Questo per dirti che lui ormai è in grado di essere allattato durante la giornata ed è consapevole del fatto che se tu non ci sei deve farne a meno.
Secondo me puoi tornare a lavorare tranquillamente ,vedrai che quando non ci sei,non cerca il seno.

MARY in realtà 25 ore è considerato tempo pieno. So che sembrano poche ma considera che un'insegnante si porta spesso il lavoro anche a casa
Irene può confermare
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 1 set 2011, 7:32

Ciao a tutte... Sandra, come va Emiliano? La febbre c'è ancora?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 1 set 2011, 10:14

Sandreli ha scritto: Allattamento: Ho notato che di recente Emiliano poppa per colazione prima di alzarci dal letto la mattina, in media fra le 07.30 e le 08.00, se usciamo riesco a addormentarlo sul passeggino senza la tetta. Pranza intorno alle 12.00, dopodiche tira ancora fino alle 14.00/15.00, poppa giusto per fare un riposino. Ovvero fra le 6 e le 7 ore, se continua a fare così potrei provare a lasciarlo prima a mia suocera e se tutto procede bene, ritornare a fare qualche servizio in albergo. :-D
Ho notato una cosa in questi giorni di vacanza. Sono io che gli do il seno!
Mi spiego: Ludovico ormai mangia le nostre cose e beve acqua senza problemi. Quando io sono a lavorare, il mattino e il pomeriggio, lui mangia biscotti, yogurt, frutta, a volte gelato... insomma, fa gli spuntini senza il mio latte. Quando Ludo sta con mia madre ed è stanco, si addormenta senza problemi.
Invece quando eravamo in vacanza e stava sempre con me, o quasi, dopo la merenda io gli davo un po' di seno ma era più una decisione mia che sua, per paura che non avesse mangiato abbastanza.
Quando scarognava un po' perchè stanco io dopo poco lo calmavo con la tetta.
Uscivamo la sera ed era stanco ma non voleva cedere al sonno? tetta!
Insomma, mi sono resa conto che il seno lo sfodero io per "velocizzare" i tempi. Non è una reale necessità di Ludovico, solo un'enorme comodità mia.
Ti faccio un altro esempio: normalmente Ludo sta con la Babysitter il mattino e con mia mamma il pomeriggio.
Ieri mia madre non poteva e così sono rimasta a casa io. Alle 15.00 si è svegliato dal riposino pomeridiano ed era molto nervoso perchè aveva dormito poco e male. Cos'ho fatto io secondo te? Tetta! Mia madre ovviamente non avrebbe potuto dargli il latte e forse ci avrebbe messo un po' più tempo a calmarlo ma tutto sommato non sarebbe stato un grosso problema.

Ecco, questo per dirti che forse anche tu fai così con Emiliano.

Secondo me puoi tranquillamente iniziare a lavorare.
Io personalmente continuo a dargli il seno la notte e il mattino anche se quelli della notte secondo me sono proprio perchè si sveglia e io non ho voglia di alzarmi a prendere l'acqua. :fischia
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 1 set 2011, 10:32

Buongiorno ragazze!!!
sono rientrata definitivamente dalle vacanze e sono già in ufficio :impiccata: quanto non mi va!!!!
mi siete mancate moltissimo, anche se non posso negare che una vacanza senza tecnologia è un toccasano!!
La vacanza è andata benissimo, anche se il viaggio d'andata è stato un po' faticoso soprattutto per Maia che è stata sveglia fino a Brindisi (quindi ha dormito praticamente solo l'ultima ora di viaggio). Il posto era meraviglioso anche se caro arrabbiato (solo la casa è costata poco, tutto il resto era inavvicinabile :bomba ).

Senza dubbio la cosa più bella è stata incontrare Babbala e la sua meravigliosa famiglia :cuore abbiamo parlato tantissimo come se ci fossimo conosciute da sempre e questa, per me, è una sensazione meravigliosa!!
Le bimbe (tutte) si sono trovate benissimo, anche loro come se si conoscessero già :emozionee ora aspettiamo che nasca Matteo per conoscere anche lui :cuore

per chi chiedeva di Uaina, è ancora in vacanza, stanno bene, Lou ha festeggiato il compleanno ieri e si è divertita tantissimo...
anche a Valeria ho già fatto gli auguri a voce per Francesco.
Ora mi unisco a quelli per Giordana di Rayd e Giada di Bibiola !!!

Poi non voglio assolutamente dimenticare di fare le mie più sincere CONGRATULAZIONI sia a Irene che Nicole per essere entrate di ruolo :yeee :vaiii: :clap queste sono le notizie veramente belle ma VE LO SIETE MERITATE!!!!

e poi un superbravo a tutti i cucciolotti che camminano da soli :clap
Maia sta molto in piedi ma cammina soolo appoggiandosi e gattona velocissimamente.
per tutta la spiaggia era una scheggia!!Anche lei ha assaggiato la sabbia :ahaha adora sporcarsi tutta tipo coltoletta panata!
Però è una gran fifona e in acqua preferisce non entrarci, ci sta solo se in braccio e saldamente abbarbicata a me o a Lello.. Pensate che in piscina, con Babbala, mentre Melissa si lanciava nella sua ciambella lei non è neanche voluta entrare in acqua...neanache in braccio :urka

in compenso, sulla spiaggia, attirava tutti i bambini dai 2 anni in su..deve essere proprio simpatica perchè sembrava avesse il miele, venivano tutti a giocare con lei :risatina: e sembra anche abbastanza socievole, tende molto a giocare con i bimbi, questo mi fa bene sperare per il nido :incrocini che comincerà lunedì!

Siamo tornati l'altro ieri notte e già ieri aveva la febbre la mia cucciolotta!piena piena di catarro con gli occhietti piccoli piccoli... come ho detto già a a Laura, dovrebbe essere semplicemente la carica del raffreddore e guarire in un paio di giorni. speriamo bene :incrocini
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 1 set 2011, 10:45

Vaccino Maia ha fatto a inizio Agosto il terzo richiamo per l'esavalente e per lo pneumococco e, fortunatamente, non ha avuto reazioni (ma in realtà lei ha vuto solo un po' di sonnolenza al primo vaccino poi più niente) e anche le sorelle non hanno mai avuto reazioni.
A ottobre invece farò quello per il meningococco e morbillo, parotite e rosolia. Quello per la varicella non lo faccio fare, al massimo si farà la malattia come le sorelle :ok e si immunizza da sola :fischia

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 1 set 2011, 10:46

Ciao Patrizia! sono felice di sapere che la vostra vacanza è andata bene :cuore
Grazie per gli auguri di ieri e scusa se ti ho scaricata e non ti ho richiamata, ma c'era Francesco che era riuscito ad aprire un pacchetto di gomme e tirarle tutte fuori e se ne stava mettendo in bocca una :che_dici e poi siamo andati a cena fuori per festeggiare :sorrisoo
torno a lavoro che sto incasinata, dopo ripasso
baciotti a tutte
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 1 set 2011, 11:04

Allattamento mi unisco a quanto diceva Hopla, per quanto io non allatti Maia, ho allattato Viola 2 anni e Valentina meno di uno, Valentina ha fatto come Francesco di Valeria che ad un certo punto si è stufata e non ha più voluto la tetta così ho smesso, con Viola invece ero proprio mamma-ciuccio e sicuramente faceva comodo anche a me perchè OVUNQUE io fossi tiravo fuori la mia bella tetta e lei si calmava e/o addormentava :ok
con lei poi che non ha mai voluto nè ciucci nè biberon la tetta era proprio un'ancora di salvezza :hi hi hi hi

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 1 set 2011, 11:11

ciao , lily, bentornata!!! io sono al lavoro, mio marito e mio figlio hanno portato Laura a fare la vaccinazione....ha pianto un po' meno delle altre volte. Il prossimo vaccino è il 25/10. Per la varicella non ho chiesto però....boh anche a me non sembra fondamentale!!!

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 1 set 2011, 11:15

ValeriaGP ha scritto:Ciao Patrizia! sono felice di sapere che la vostra vacanza è andata bene :cuore
Grazie per gli auguri di ieri e scusa se ti ho scaricata e non ti ho richiamata, ma c'era Francesco che era riuscito ad aprire un pacchetto di gomme e tirarle tutte fuori e se ne stava mettendo in bocca una :che_dici e poi siamo andati a cena fuori per festeggiare :sorrisoo
torno a lavoro che sto incasinata, dopo ripasso
baciotti a tutte
Ma figurati!!! avevo immaginato fosse successo qualcosa :risatina:
l'importante è che siate stati bene!!!!
bacioooooooooooooooo :bacio

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 1 set 2011, 11:29

ROB68 ha scritto:ciao , lily, bentornata!!! io sono al lavoro, mio marito e mio figlio hanno portato Laura a fare la vaccinazione....ha pianto un po' meno delle altre volte. Il prossimo vaccino è il 25/10. Per la varicella non ho chiesto però....boh anche a me non sembra fondamentale!!!
mio marito non ce la porterebbe mai senza di me :risatina: ha più paura lui di loro :ahaha
la varicella è facoltativa (nonchè a pagamento) e personalmente non la ritengo pericolosa, mentre il morbillo può avere conseguenze gravi.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 1 set 2011, 11:34

....invece mio marito si è sempre "beccato" tutte le catture ai bimbi...io mi agito più di loro!!! Addirittura il veterinario mi fece uscire dallo studio perchè io agitavo la cagnolina che avevo che doveva fare un'eco :fischia .
La varicella mi sa che la salto pure io....
Eri a Gallipoli?

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 1 set 2011, 12:10

Santa Maria di Leuca non lontano da Gallipoli :ok

Bloccato

Torna a “Settembre”