GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASCIUGATRICE...SUL BALCONE?!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

ASCIUGATRICE...SUL BALCONE?!

Messaggio da roxbo » 31 ago 2011, 11:34

Ciao :sorrisoo
chiedo un parere a chi ha già un'asciugatrice da tempo; noi ci siamo decisi a comprarla dato che qui al nord tra nebbia, freddo e neve in inverno i panni non si riescono ad asciugarsi al sole o cmq all'aria.... :buuu
in casa abbiamo il riscaldamento centralizzato, ma a parte cose piccole della bimba che metto sui termo ogni sera, le altre cose stazionano per giorni sullo stendino che, a parte l'estetica, non si può tenere in casa sia per poco spazio che per l'umidità che si crea e la condensa sui muri più freddi della casa :nonegiusto
il problema è che in casa non ho spazio per l'asciugatrice e l'unico posto dove potrei metterla è sul balcone coperto....mi chiedo: ci sono controindicazioni a far lavorare l'asciugatrice sul balcone? per l'asciugatrice serve solo una presa elettrica e poi svuotare la vaschetta con l'acqua che si accumula ad ogni asciugatrice? il consumo dell'asciugatrice messa sul balcone potrebbe aumentare in termini sia di consumo elettrico che di peggioramneto dell'asciugatrice? accetto consigli anche su tipologie di asciugatrice. fatemi sapere :ciaociao
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: ASCIUGATRICE...SUL BALCONE?!

Messaggio da bicy73 » 31 ago 2011, 12:10

ci sono controindicazioni a far lavorare l'asciugatrice sul balcone?
Bah, in teoria non sarebbe il massimo. Ma vedo molta gente che mette la lavatrice sul balcone..
Magari predisponendo una specie di involucro, in plastica o legno, sicuramente sarebbe più protetta....
per l'asciugatrice serve solo una presa elettrica e poi svuotare la vaschetta con l'acqua che si accumula ad ogni asciugatrice?
Si, occorre una presa elettrica e la vaschetta si svuota periodicamente. Ci sono quelle che possono avere anche, oltre alla vaschetta, un tubo di scarico, ma in questo caso devi avere anche un tubo sul balcone a cui raccordarlo.

il consumo dell'asciugatrice messa sul balcone potrebbe aumentare in termini sia di consumo elettrico che di peggioramneto dell'asciugatrice?
In termini di consumo elettrico non penso che il fatto di metterla sul balcone peggiori significativamente le cose anche perchè ti devi preparare psicologicamente al fatto che la bolletta elettrica ne risenta pesantemente; se esposta alle varie intemperie, agli sbalzi di temperatura o di luminosità le parti esterne potrebbero risentirne..magari le guarnizioni potrebbero cedere o le scritte rovinarsi...

accetto consigli anche su tipologie di asciugatrice.
Tieni presente che ci sono due tipologie di asciugatrice: a condensazione o a pompa di calore. Le prime sono più economiche ma a livello di efficienza energetica, la più performante arriva massimo alla classe B.
Le seconde costano molto di più ma ne trovi in classe A, A+, A++ etc.
Devi valutare se la usi tanto in modo da ammortizzare la maggiore spesa iniziale di una a pompa di calore con il maggior risparmio energetico nel tempo, oppure se, usandola poco ti va bene una più economica ma più dispendiosa in termini di consumi....
Io personalmente voto MIELE...sono care ma: efficientissime, indistruttibili, con una serie di programmi di asciugatura a seconda del tipo di ingumenti, programmabili, etc
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 31 ago 2011, 13:30

io non lo ferei.
sicuramente si rovinerebbe
e cmq consurebbe ben di più perchè scaldare aria a zero gradi e umida non è come scldare aria a 22°C di casa.
e non essendo isolata ci sarebbe un dispendio enorme.

piuttosto compra lavasciuga.
M06 E07 amori di mamma

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 31 ago 2011, 14:38

pem ha scritto:io non lo ferei.
sicuramente si rovinerebbe
e cmq consurebbe ben di più perchè scaldare aria a zero gradi e umida non è come scldare aria a 22°C di casa.
e non essendo isolata ci sarebbe un dispendio enorme.

piuttosto compra lavasciuga.
La lavasciuga ha però un grossissimo limite: asciuga solo la metà del carico lavato...cioè se compri una 7kg e lavi 7kg poi ne potrai asciugare al massimo 3,5kg...l'alternativa è che la carichi a metà sin dal lavaggio...cosa non efficientissima...
Piuttosto esiste la possibilità di impilare l'asciugatrice sopra la lavatrice...in questo caso devi verificare le dimensioni e comprare anche il kit di raccordo..
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 31 ago 2011, 14:43

noi pensavamo di metterla sul balcone con sopra e di lato (altri 2 lati appoggiati al muro) un ripiano di legno ben fatto così da isolarla un po'.......del resto se non la mettiamo sul balcone non possiamo metterla da nessuna parte in casa....sicuramnete non pensavamo di prendere una classe A+++ o molto costosa...forse una buona classe B sarebbe sufficiente, perchè la userei in modo particolare di inverno e basta....si accettano consigli :thank_you:
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 31 ago 2011, 14:48

io ho visto in alcuno balconi dei piccoli casotti in alluminio poco più grandi di una lavatrice, con dentro la lavatrice. Potresti fare così.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 31 ago 2011, 15:50

roxbo ha scritto:noi pensavamo di metterla sul balcone con sopra e di lato (altri 2 lati appoggiati al muro) un ripiano di legno ben fatto così da isolarla un po'.......del resto se non la mettiamo sul balcone non possiamo metterla da nessuna parte in casa....sicuramnete non pensavamo di prendere una classe A+++ o molto costosa...forse una buona classe B sarebbe sufficiente, perchè la userei in modo particolare di inverno e basta....si accettano consigli :thank_you:
comprare un deumidificatore portatile da tenere dentro casa nella stanza in cui hai lo stendibiancheria?

noi abbiamo fatto così e ci siamo sempre trovati bene.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 31 ago 2011, 16:12

anche un semplice ventilatore fa asciugare più velocemente il bucato ed il consumo è minimo.

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 31 ago 2011, 16:28

perchè non provi, con poca spesa, una soluzione tipo questa ?
l'ho vista in vendita al BRICOCENTER per 46,90 euro
(PAG 22)
http://www.paperator.com/user/bricocent ... 60&align=m" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.diavolinastore.it/categoria- ... turer_id=1" onclick="window.open(this.href);return false;

CERTO, DEVI CONTINUARE A STENDERE DENTRO CASA CON LO STENDINO, MA DOPO UN PAIO D'ORE LA ROBA è ASCIUTTA E PUOI RITIRARLA E CHIUDERE LO STENDINO ... TI FUNZIONA ANCHE COME STUFETTA PER IL BAGNO ...CON 45 EURO DI SPESA ...IO PROVEREI, POI MALE CHE VADA, COMPRI L'ASCIUGATRICE E LA PIAZZI SUL BALCONE

ops :martello scusate, avevo il maiuscolo e non me ne sono accorta !
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 2 set 2011, 20:12

forse abbiamo trovato uno spazio 60x60 nella cameretta della bimba per mettere l'asciugatrice :che_dici
in tal caso si accettano consigli su modelli di sciugatrice silenziosa dato che la farei lavorare di sera quando la bimba dorme! ci sono pb? grazieeeee

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 set 2011, 13:41

no scusa, io piuttosto che in camera da letto la metterei in balcone....
conosco tanta gente che in balcone ha la lavatrice, tu avrai l'asciugatrice, consumerà un pochino di più ma se la usi ogni tanto non casca il mondo.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 5 set 2011, 14:56

non piace neppure a me l'idea della cameretta. Qualunque altro posto ma non la cameretta.

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 5 set 2011, 16:54

perchè non in cameretta :domanda :pensieroso
emana sostanze tossiche??????????????????? emana vapori?
scusate le domande ma vorrei capire!
io la userei una volta a settimana quando lavo lenzuola, insieme al carico di asciugamani, tovaglie, biancheria intima, accappatoi.....roba che sul balcone non si asciuga mai ed in casa sullo stendino si asciuga dopo qualche giorno, ma con l'ingombro dello stendino nel corridoio e umidità e condensa sui muri :nonegiusto :buuu

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 5 set 2011, 17:58

parlo per me: la cameretta dovrebbe essere il regno della bimba, il suo spazio unico dove giocare spensierata e bla, bla, bla. L'idea dell'asciugatrice in cameretta mi da un senso di tristezza, tutto qua. :sorrisoo

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 5 set 2011, 18:25

:ciaociao in realtà, sacrificherei la base di un mobile (70 x 65 e alto 90) dove togliendo i ripiani ricaverei il posto per mettere l' asciugatrice con le ante davanti; rimarrebeb comunque un mobile dove al posto di ripiani con vestiti terrei l'asciugatrice. mi chiedo se fa puzza o emana sostanze tossiche e se basta l'attacco elettrico e basta; ho letto che ad ogni lavaggio bisogna svuotare la vaschetta :domanda

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 17 set 2011, 22:09

anche io ti boccio l'asciugatrice in camera... io ce l'ho nella casa su in montagna e quando va riscalda l'ambiente in cui è (la mia è vecchiotta eh ha 9 anni).
io sul balcone tengo un congelatore. che è vero che deve fare il discorso contrario ma è anche vero che suddetto balcone è esposto al sole praticamente da metà mattinata fino a sera. però non ho notato consumi maggiori energetici e ce l'ho nel punto più riparato del balcone (che è ovviamente totalmente coperto) con due lati appoggiati (uno al muro esterno della mia sala, l'altro alla divisoria con il balcone accanto che è in cemento. sono tre anni che è li e per il momento nessun problema... però non so se l'asciugatrice potrebbe andare. se però è indispensabile e la scelta è tra camera bimba e balcone propenderei per il secondo.
per quanto riguarda la vaschetta la mia fa anche più di una asciugatura senza essere vuotata. basta controllarla prima di farla partire e verificare il livello dell'acqua!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”