GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
comportamento sospetto (pedofilia) e scenata in spiaggia... LUNGHISSIMO
- laura s
- Gold~GolGirl®

comportamento sospetto (pedofilia) e scenata in spiaggia... LUNGHISSIMO
Oggi ho un pò di tempo e quindi vorrei raccontare cosa successo a fine mese al mare...
Io vado agli stessi bagni da quando sono nata, ci andava già mia nonna a 11 anni, mai cambiato ombrelloni: quindi per forza di cose conosco, almeno di vista, tutti gli abituè.
Fra questi, una coppia di coniugi sui 75 anni: i classici conoscenti: buongiorno a inizio estate, passato un buon inverno? e poi arrivederci all'anno prossimo a fine estate, nulla più, nemmeno so il loro nome.
Questo finchè non è nata Annalisa.
Allora l'atteggiamento di lui cambia completamente: è sempre lì a dire quanto è bella Annalisa, a farle i versetti, a ficcanasare. Francamente, mi dà fastidio, ma subito nemmeno io so dire il perchè: quei campanelli che ti si accendono ma senza un motivo preciso.
Subito penso di essere io a sbagliare, ma poi altre mamme mi confidano (senza che io assolutamente aprissi bocca) lo stesso disagio, una in particolare che non è mai stata prima nella spiaggia è infastidita dalle attenzioni dell'anziano al punto di farsi spostare di ombrellone.
Decido di ignorarlo e fare una faccia piuttosto tesa in sua presenza, ma questo non modifica minimamente il suo atteggiamento, e mi rendo conto di tre cose che mi irritano in particolare:
- parla a Annalisa stando a 1 mm dalla sua faccia (e non è sordo)
- parla a lei, a me non mi caga di pezza, se non ci sono fa uguale
- viene anche se è nuda e la sto cambiando, pudore zero
L'anno scorso, la cosa continua più o meno uguale, ma ci sono stata pochissimo e quindi mi sono fatta meno problemi.
Quest'anno sono stata lì 2 mesi, e più o meno la solfa è stata la stessa, ora però ce l'ha pure con Francesco.
Annalisa per fortuna non lo calcola proprio, e io sebbene infastidita continuo a far finta di nulla.
Nel frattempo, ho scoperto che ha un nipotino di pochi mesi e pensato che forse davvero ama solo i bambini.
Poi però si arriva a un punto critico... proprio 3 gg prima che io partissi, arriva mia sorella, e dopo nemmeno 20 minuti che è in spiaggia tutta allarmata arriva e mi fa "C'è un vecchio viscido che non mi piace per niente!"
Già il fatto che mia sorella, che in genere in queste cose è molto sensibile, condivida le mie ansie mi tende...
Il giorno dopo, nemmeno a farlo apposta, mentre Annalisa va verso il mare lui la ferma, le parla e inizia a sbaciucchiarla.
Come farebbe il papà, o al limite il nonno...
Al che sinceramente decido che non me ne frega più del quieto vivere, e aspetto che la spiaggia sia quasi deserta, vado da lui (moglie presente) e gli dico "Senta, non c'è un modo cortese per dirlo quindi lo dico e basta: non mi va affatto che sbaciucchi mia figlia, non è un comportamento che ritengo normale da parte di un conoscente e non voglio che lei lo ritenga tale perchè al mondo c'è pieno di brutta gente e se le capita qualcosa non me lo riferisce se non lo trova strano".
Risposta: "No no stia tranquilla, Annalisa lo sa quali sono i confini, infatti io le ho chiesto un bacino e lei mi ha detto di no, solo che io ho detto ma allora io piango e solo allora me l'ha dato".
Potete solo immaginare la mia ira a sentire questa frase? Di mia figlia "raggirata" per la sua sensibilità?
Avessi potuto lo ammazzavo...
Comunque, con sforzo sovrumano gli ho solo ribadito che non voglio che tocchi i miei figli e me ne sono andata.
Il giorno dopo la moglie, incavolata nera, urlava a gran voce per la spiaggia che io dicevo che suo marito era pedofio e aveva l'AIDS.
Avrei dovuto far finta di nulla, e ho sbagliato a raccogliere la provocazione, ma ho cercato di spiegare che non pensavo una cosa del genere ma ero solo infastidita dai suoi modi, che rispetto alla media sono per me troppo espansivi, e mi irritano, ho anche fatto presente che numerose altre mamme pensano lo stesso pur senza dirlo, e cercato di evitare la rissa spiegando che noi genitori siamo anche molto preoccupati per via di quel che si legge sui giornali e che l'unica difesa che abbiamo con bimbi così piccoli è che loro abbiano ben chiari i confini della normalità.
Risposta della moglie: "Ah guardi se davvero un pedofilo fa qualcosa a sua figlia gli batto le mani".
Ovviamente, a quel punto ho ripetuto a voce altissima l'augurio di questa "signora", che tutti hanno potuto sentire, e le ho detto che ho fatto proprio bene e so giudicare le persone e l'ho mandata a fare in cu*o.
Bene, la faccenda è finita così.
A parte un tentativo di mediazione di un altro anziano al quale ho detto che preferisco che non mi rivolgano mai più la parola e che se toccano ancora i miei figli vado in questura.
Mia sorella, mio cognato e mio padre pensano che siano veramente un pedofilo e la donna che lo copre, io non lo so ma so che fare i genitori è davvero difficile e che non mi sono mai sentita così in difficoltà in vita mia.
Ora la palla a voi... che ne pensate? Che avreste fatto?? Vi siete mai trovate in una situazione simile???
Io vado agli stessi bagni da quando sono nata, ci andava già mia nonna a 11 anni, mai cambiato ombrelloni: quindi per forza di cose conosco, almeno di vista, tutti gli abituè.
Fra questi, una coppia di coniugi sui 75 anni: i classici conoscenti: buongiorno a inizio estate, passato un buon inverno? e poi arrivederci all'anno prossimo a fine estate, nulla più, nemmeno so il loro nome.
Questo finchè non è nata Annalisa.
Allora l'atteggiamento di lui cambia completamente: è sempre lì a dire quanto è bella Annalisa, a farle i versetti, a ficcanasare. Francamente, mi dà fastidio, ma subito nemmeno io so dire il perchè: quei campanelli che ti si accendono ma senza un motivo preciso.
Subito penso di essere io a sbagliare, ma poi altre mamme mi confidano (senza che io assolutamente aprissi bocca) lo stesso disagio, una in particolare che non è mai stata prima nella spiaggia è infastidita dalle attenzioni dell'anziano al punto di farsi spostare di ombrellone.
Decido di ignorarlo e fare una faccia piuttosto tesa in sua presenza, ma questo non modifica minimamente il suo atteggiamento, e mi rendo conto di tre cose che mi irritano in particolare:
- parla a Annalisa stando a 1 mm dalla sua faccia (e non è sordo)
- parla a lei, a me non mi caga di pezza, se non ci sono fa uguale
- viene anche se è nuda e la sto cambiando, pudore zero
L'anno scorso, la cosa continua più o meno uguale, ma ci sono stata pochissimo e quindi mi sono fatta meno problemi.
Quest'anno sono stata lì 2 mesi, e più o meno la solfa è stata la stessa, ora però ce l'ha pure con Francesco.
Annalisa per fortuna non lo calcola proprio, e io sebbene infastidita continuo a far finta di nulla.
Nel frattempo, ho scoperto che ha un nipotino di pochi mesi e pensato che forse davvero ama solo i bambini.
Poi però si arriva a un punto critico... proprio 3 gg prima che io partissi, arriva mia sorella, e dopo nemmeno 20 minuti che è in spiaggia tutta allarmata arriva e mi fa "C'è un vecchio viscido che non mi piace per niente!"
Già il fatto che mia sorella, che in genere in queste cose è molto sensibile, condivida le mie ansie mi tende...
Il giorno dopo, nemmeno a farlo apposta, mentre Annalisa va verso il mare lui la ferma, le parla e inizia a sbaciucchiarla.
Come farebbe il papà, o al limite il nonno...
Al che sinceramente decido che non me ne frega più del quieto vivere, e aspetto che la spiaggia sia quasi deserta, vado da lui (moglie presente) e gli dico "Senta, non c'è un modo cortese per dirlo quindi lo dico e basta: non mi va affatto che sbaciucchi mia figlia, non è un comportamento che ritengo normale da parte di un conoscente e non voglio che lei lo ritenga tale perchè al mondo c'è pieno di brutta gente e se le capita qualcosa non me lo riferisce se non lo trova strano".
Risposta: "No no stia tranquilla, Annalisa lo sa quali sono i confini, infatti io le ho chiesto un bacino e lei mi ha detto di no, solo che io ho detto ma allora io piango e solo allora me l'ha dato".
Potete solo immaginare la mia ira a sentire questa frase? Di mia figlia "raggirata" per la sua sensibilità?
Avessi potuto lo ammazzavo...
Comunque, con sforzo sovrumano gli ho solo ribadito che non voglio che tocchi i miei figli e me ne sono andata.
Il giorno dopo la moglie, incavolata nera, urlava a gran voce per la spiaggia che io dicevo che suo marito era pedofio e aveva l'AIDS.
Avrei dovuto far finta di nulla, e ho sbagliato a raccogliere la provocazione, ma ho cercato di spiegare che non pensavo una cosa del genere ma ero solo infastidita dai suoi modi, che rispetto alla media sono per me troppo espansivi, e mi irritano, ho anche fatto presente che numerose altre mamme pensano lo stesso pur senza dirlo, e cercato di evitare la rissa spiegando che noi genitori siamo anche molto preoccupati per via di quel che si legge sui giornali e che l'unica difesa che abbiamo con bimbi così piccoli è che loro abbiano ben chiari i confini della normalità.
Risposta della moglie: "Ah guardi se davvero un pedofilo fa qualcosa a sua figlia gli batto le mani".
Ovviamente, a quel punto ho ripetuto a voce altissima l'augurio di questa "signora", che tutti hanno potuto sentire, e le ho detto che ho fatto proprio bene e so giudicare le persone e l'ho mandata a fare in cu*o.
Bene, la faccenda è finita così.
A parte un tentativo di mediazione di un altro anziano al quale ho detto che preferisco che non mi rivolgano mai più la parola e che se toccano ancora i miei figli vado in questura.
Mia sorella, mio cognato e mio padre pensano che siano veramente un pedofilo e la donna che lo copre, io non lo so ma so che fare i genitori è davvero difficile e che non mi sono mai sentita così in difficoltà in vita mia.
Ora la palla a voi... che ne pensate? Che avreste fatto?? Vi siete mai trovate in una situazione simile???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Ari
- Platinum~GolGirl®

Re: comportamento sospetto (pedofilia) e scenata in spiaggia... LUNGHISSIMO
prima di avere figli e di esser quindi coinvolta in prima persona non ti sei mai accorta di come quest'uomo si approcciava ai bambini?
dici che frequenti questo bagno da quando tu stessa eri bambina.
questi signori c'erano già?
se sì, lui all'epoca com'era con i propri figli e con gli altri bambini?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- akane
- Gold~GolGirl®

io per mia fortuna non mi sono mai trovata in questa situazione
a volte capita che alcuni adulti (molto aulti) si fermino e accarezzino flavio (persone MAI viste eh, non conoscenti... proprio DEL TUTTO ESTRANEI) io faccio finta di niente e me ne vado ma non ti nascondo che mi da molto molto fastidio. una signora una volta ha provato a dargli un bacio.... per fortuna flavio era nel periodo di diffidenza pura
a volte capita che alcuni adulti (molto aulti) si fermino e accarezzino flavio (persone MAI viste eh, non conoscenti... proprio DEL TUTTO ESTRANEI) io faccio finta di niente e me ne vado ma non ti nascondo che mi da molto molto fastidio. una signora una volta ha provato a dargli un bacio.... per fortuna flavio era nel periodo di diffidenza pura
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Laura, scusa se ti sembrero' dura, pero come mai non hai allontanato questa persona nel primo momento che viene a mollestare tua figlia?
Come mai non hai mandato via quest'uomo quando viene a guardare tua figlia nuda mentre la stai cambiando? Mio padre, ovvero suo nonno, quando sa che Era sta per vestirsi bussa alla porta prima di entrare!!
Scusami, ma sono rimasta un po basita. Io l'avrei mandato via nel primo istante!
Come mai non hai mandato via quest'uomo quando viene a guardare tua figlia nuda mentre la stai cambiando? Mio padre, ovvero suo nonno, quando sa che Era sta per vestirsi bussa alla porta prima di entrare!!
Scusami, ma sono rimasta un po basita. Io l'avrei mandato via nel primo istante!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

guarda per me hai fatto bene.
anzi no... hai fatto benissimo.
Anche io sarei scoppiata... e io sono molto poco civile ultimamente...
anzi no... hai fatto benissimo.
Anche io sarei scoppiata... e io sono molto poco civile ultimamente...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

akane, ad Edo una volta una vecchietta mai vista gli ha infilato la mano dentro la maglietta per toccargli la tetta
la gente è fuori di testa... con questo caldo gli è ribollito il cervello
la gente è fuori di testa... con questo caldo gli è ribollito il cervello
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
- laura s
- Gold~GolGirl®

Col senno di poi, Ema, hai ragionissima.ema1 ha scritto:Laura, scusa se ti sembrero' dura, pero come mai non hai allontanato questa persona nel primo momento che viene a mollestare tua figlia?
Continuavo a pensare che fosse solo un vecchietto che ama i bambini e che non sa bene quali sono i comuni confini del vivere civile... o per lo meno cercavo di autoconvincermi di questo, ma in fondo in fondo pensavo (e penso) tuttaltro... ma è un'accusa così pesante che, anche solo per formularla fra me e me, mi sembrava di non avere prove a sufficienza...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®

Sinceramente sono persone che conoscevo di vista ma che non ho mai considerato prima, nè loro hanno mai considerato me comunque, quindi non so proprio come fossero...Ari ha scritto:prima di avere figli e di esser quindi coinvolta in prima persona non ti sei mai accorta di come quest'uomo si approcciava ai bambini?
- lemming
- Master~GolGirl®

Io avrei fatto come te. La risposta della moglie è da far accapponare la pelle 
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

a meno che non siate tutte delle mamme paranoiche in quella spiaggia, probabilmente qualcosa sotto c'è.
hai la possibilità di fare una segnalazione per verificare se questa persona è mai stata ritenuta sospetta in passato?
hai la possibilità di fare una segnalazione per verificare se questa persona è mai stata ritenuta sospetta in passato?
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Se il tuo istinto ti ha suggerito di prendere questa strada per me hai fatto bene.
Nemmeno a me piace che sbaciucchino le mie figlie, men che meno se sono solo conoscenti, se sono poi sconosciuti non ne parliamo proprio.
Però, accidenti...se a questo vecchietto veramente piacessero solo tanto i bambini?
Certo siete in tante ad avere avuto questa brutta "sensazione" e quindi è probabile che non vi sbagliate, però se non fosse vero...beh è normale che non ci siano rimasti proprio bene. La frase della moglie ovvio non è nemmeno commentabile
Nemmeno a me piace che sbaciucchino le mie figlie, men che meno se sono solo conoscenti, se sono poi sconosciuti non ne parliamo proprio.
Però, accidenti...se a questo vecchietto veramente piacessero solo tanto i bambini?
Certo siete in tante ad avere avuto questa brutta "sensazione" e quindi è probabile che non vi sbagliate, però se non fosse vero...beh è normale che non ci siano rimasti proprio bene. La frase della moglie ovvio non è nemmeno commentabile
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- laura s
- Gold~GolGirl®

Non sapevo che si potesse... come si fa???Ari ha scritto:a meno che non siate tutte delle mamme paranoiche in quella spiaggia, probabilmente qualcosa sotto c'è.
- OLIV79
- Expert~GolGirl®

mamma mia LAURA che brutta vicenda
per quanto mi riguarda hai fatto strabenissimo a mandarlo a fan kiul lui e la st***za della moglie che se lo copre è anche peggio di lui...
ormai non ci si può proprio fidare di nessuno è allucinante...
per quanto mi riguarda hai fatto strabenissimo a mandarlo a fan kiul lui e la st***za della moglie che se lo copre è anche peggio di lui...
ormai non ci si può proprio fidare di nessuno è allucinante...
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
- Ari
- Platinum~GolGirl®

conosci il nome e cognome di questa persona?
altrimenti ti tocca aspettare la prossima estate e vai a fare una segnalazione ai carabinieri di zona spiegando la situazione e poi loro faranno un sopralluogo in spiaggia per monitorare il comportamento di quest'uomo.
per esempio la scorsa primavera è successo qui a soragna che ci fosse un signore che tutti i pomeriggi veniva al parcogiochi accanto alla scuola e stava lì da solo a guardare i bambini con il cellulare sempre in mano.
una nonna si è insospettita e ha raccontato la cosa ai carabinieri che sono usciti e passati "casualmente" dal parco hanno intimato al tizio di far vedere loro il cellulare che è stato trovato pieno di foto scattate ai bambini al parco, dando così il via a delle indagini più approfondite.
altrimenti ti tocca aspettare la prossima estate e vai a fare una segnalazione ai carabinieri di zona spiegando la situazione e poi loro faranno un sopralluogo in spiaggia per monitorare il comportamento di quest'uomo.
per esempio la scorsa primavera è successo qui a soragna che ci fosse un signore che tutti i pomeriggi veniva al parcogiochi accanto alla scuola e stava lì da solo a guardare i bambini con il cellulare sempre in mano.
una nonna si è insospettita e ha raccontato la cosa ai carabinieri che sono usciti e passati "casualmente" dal parco hanno intimato al tizio di far vedere loro il cellulare che è stato trovato pieno di foto scattate ai bambini al parco, dando così il via a delle indagini più approfondite.
- pao pao
- Master~GolGirl®

Io se avessi anche solo il dubbio che chicchessia importuni mio figlio me lo sbrano.
Hai fatto benissimo ad affrontarlo, così che non si avvicinasse più ai tuoi figli.
Una segnalazione però la farei.
Per quanto riguarda la vecchia, complimenti per il self control, non so cosa ti abbia trattenuto dallo sputarle in faccia.
Hai fatto benissimo ad affrontarlo, così che non si avvicinasse più ai tuoi figli.
Una segnalazione però la farei.
Per quanto riguarda la vecchia, complimenti per il self control, non so cosa ti abbia trattenuto dallo sputarle in faccia.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- clizia
- Silver~GolGirl®

Puoi anche chiedere il nome al gestore dello stabilimento. Mica è un segreto di stato, magari confidi il sospetto (senza denunciare)ai caramba e magari lo tengono d'occhio in futuro... insomma segnali la situazione ed inviti le altre madri a fare altrettanto. !0 non lo faranno, forse una o due altre oltre a te si.
Streghettasaetta
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

hai fatto benissimo!
pensa che l'altro giorno ero al bar con mio marito e la bimba a prendere qualcosa da bere, entra un tizio mai visto che però saluta mio marito e quindi capisco che al 90% è un suo cliente del tabacchi...
io avevo la bimba in piedi appoggiata sulle ginocchia questo le si avvicina e la prende per mano dicendo : "vieni con me bella che ti porto in discoteca lascia stare mamma e papà"
si è pure allontanato da me...
io stavo per sbroccare..poi è intervenuto mio marito e ha detto "ma dove vai che non sa neanche camminare?"
ora io gliene avrei suonate...ma poi mi sono trattenuta..per questa volta..se lo ribecco però
pensa che l'altro giorno ero al bar con mio marito e la bimba a prendere qualcosa da bere, entra un tizio mai visto che però saluta mio marito e quindi capisco che al 90% è un suo cliente del tabacchi...
io avevo la bimba in piedi appoggiata sulle ginocchia questo le si avvicina e la prende per mano dicendo : "vieni con me bella che ti porto in discoteca lascia stare mamma e papà"
si è pure allontanato da me...
io stavo per sbroccare..poi è intervenuto mio marito e ha detto "ma dove vai che non sa neanche camminare?"
ora io gliene avrei suonate...ma poi mi sono trattenuta..per questa volta..se lo ribecco però
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®

Oddio Laura è veramente difficile, da una parte capisco le sensazioni e le paure, dall'altra mi rendo conto che le paure ci portano anche ad una disumanizzazione, mio papà, più di una volta, mi ha raccontato l'imbarazzo che prova quando è al parco con Leo, se vede un bambino in difficoltà per qualsiasi cosa, non osa avvicinarsi per paura che qualcuno possa pensare male e questo non è bello.....
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Anche questo è vero purtroppo. Me ne sono resa conto quest'estate in piscina, mio marito voleva aiutare un duenne in difficoltà (si era fatto male ad un piedino) riportandolo dai genitori (che erano tranquilli al barALTAMAREA ha scritto:Oddio Laura è veramente difficile, da una parte capisco le sensazioni e le paure, dall'altra mi rendo conto che le paure ci portano anche ad una disumanizzazione, mio papà, più di una volta, mi ha raccontato l'imbarazzo che prova quando è al parco con Leo, se vede un bambino in difficoltà per qualsiasi cosa, non osa avvicinarsi per paura che qualcuno possa pensare male e questo non è bello.....
Però in questo caso Laura hai fatto bene, non ci vedo nulla di esagerato, quando scatta la "lucina" mai sottovalutarla.
In un'occasione mi è capitato che una signora desse di soppiatto un bacino a mio figlio ma non ci ho visto nulla di male, al contrario solo tenerezza da parte di una persona sola
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- pao pao
- Master~GolGirl®

ALTAMAREA, però io quando vedo un bimbo in difficoltà per prima cosa mi guardo in giro per cercare la mamma/papà/nonni/ecc e richiamare l'attenzione, solo una volta sono intervenuta direttamente io perchè era una situazione di pericolo (bimbo che stava uscendo dal parco sulla strada, con mamma a 200 mt che correva per raggiungerlo, siccome ero sulla "rotta" del bimbo l'ho fermato), gli sbaciucchiamenti e robe viscide così sono ben diversi dall'aiutare un bimbo che cade dalla bici.
Poi, per carità, si legge e sente di tutto, quindi sicuramente siamo anche prevenuti, ma, ripeto, su questo argomento a me basterebbe anche solo il dubbio per saltare su.
Poi, per carità, si legge e sente di tutto, quindi sicuramente siamo anche prevenuti, ma, ripeto, su questo argomento a me basterebbe anche solo il dubbio per saltare su.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella