GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ho tradotto un libro interessante...

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ho tradotto un libro interessante...

Messaggio da Susymaxi » 30 ago 2011, 11:05

certo! E' un'idea :thank_you:
C'è una bella lista di cose sì e cose no che all'apparenza sono banalissime, ma non te le dice mai nessuno! :bomba
Susy

Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susymaxi » 31 ago 2011, 11:08

:yeee E' USCITA LA TERZA EDIZIONE DEL LIBRO! :yeee

Come aveva promesso, Beth ha continuato nelle sue ricerche e ha integrato il suo libro con 35 nuove pagine di informazioni.

Quella che ho tradotto è la seconda edizione. La prima risale ancora al 2006.

Questa nuova edizione contiene anche immagini ma c'è la duplice possibilità di scaricarla con o senza immagini, per risparmiare sulla stampa.

Le ho detto che a breve mi metterò sotto a tradurre le parti nuove (che sono sparse nel testo) e poi le inserirò al giusto posto nella copia in italiano.

Eventualmente chi di voi avesse già ordinato il libro basta che mi contatti che le faccio avere l'edizione aggiornata. Anche Beth la fornisce gratuitamente a chi avesse già acquistato edizioni precedenti. :vaiii:
Susy

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 31 ago 2011, 15:24

coyote ha scritto:Si potrebbe aprire un post solo con la citazione: LO SAPEVATE CHE.... dove si mettono solo verita' in lista e senza poter mettere commmenti.. cosi che la gente puo' imparare tante cose .. ma non verrebbe interrotta dai vari post di commenti delle persone.. :fischia potrebbe esser una idea megli amministratori del post ... potresti collaborare con loro Susy e tutte quelle che hanno verita' e realta' da dire e da insegnare :perplesso
:quoto: mi piace questa idea!!! :ok :ok
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 31 ago 2011, 15:25

coyote ha scritto:Si potrebbe aprire un post solo con la citazione: LO SAPEVATE CHE.... dove si mettono solo verita' in lista e senza poter mettere commmenti.. cosi che la gente puo' imparare tante cose .. ma non verrebbe interrotta dai vari post di commenti delle persone.. :fischia potrebbe esser una idea megli amministratori del post ... potresti collaborare con loro Susy e tutte quelle che hanno verita' e realta' da dire e da insegnare :perplesso
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susymaxi » 31 ago 2011, 16:07

Ho appena finito di confrontare le due versioni in inglese per evidenziare le parti nuove che devo mettermi a tradurre.
A parte qualche notizia aggiuntiva e qualche chiarimento su vitamine, erbe e alimenti utili e su Yoga, agopressione e tecniche di rilassamento, c'è un paragrafo molto lungo dedicato all'intolleranza al glutine e celiachia in relazione con la fertilità, ci sono più di 6 pagine dedicate solo alla PCOS e alle cure farmaceutiche e erboristiche per ridurla.
Inoltre un paio di pagine dedicate all'aborto ricorrente e a una nuova terapia che sembra dare risultati incoraggianti.

... vado a tradurre! :sorrisoo
Susy

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 3 set 2011, 18:43

Immagine

Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susymaxi » 8 set 2011, 12:41

A PARTIRE DA ORA LA TERZA EDIZIONE DEL LIBRO E' FINALMENTE DISPONIBILE IN ITALIANO!

Sono molto interessanti le parti dedicate a:

* vari rimedi per aumentare il muco fertile :ok

* come migliorare la vitalità degli ovuli dopo i 40 anni :spiteful:

* come tenere sotto controllo fibromi, endometriosi e PCOS con una sana alimentazione e degli integratori, nonché nuove cure che sembrano star dando ottimi risultati :clap

* correlazione fra celiachia e intolleranza al glutine e l'infertilità :pensieroso

* tecniche non convenzionali per "aiutare" gli spermatozoi quando sono pochi e non molto rapidi!!! :risatina:

* un nuovo prodotto tutto naturale (ricavato dalla corteccia di un tipo di albero) che, non solo aumenta e fortifica i soldatini, ma riduce anche le forme anomale! :-D

* alimenti, bevande, sostanze chimiche e comportamenti da EVITARE (almeno per un po', finchè si sta provando a concepire...! :risatina: )

* gli esami che sarebbe bene eseguire :vaiii:

* suggerimenti su come reagire ai rovesci della fortuna e ai fallimenti :coccola
Susy

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 9 set 2011, 9:18

Ho acquistato in settimana il libro e già nelle prime 30 pagine ho trovato due o tre errori ricorrenti che commettevo durante la caccia e un paio di consigli che credo mi saranno molto utili :ok

Bella l'idea del post SAPEVATE CHE... :ok
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susymaxi » 9 set 2011, 9:39

è proprio quello che dicevo... certe cose sembrano banalissime a dirle, ma nessuno ti fa mai presente che possano essere così dannose. :martello
Susy

Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susymaxi » 12 set 2011, 13:16

Lo sapevate che celiachia, ma anche solo leggera intolleranza al glutine possono porvocare infertilità e aborto spontaneo?

La celiachia viene diagnosticata, molte colte dopo anni e anni di incomprensione da parte dei medici, ma dà sintomi importanti (diarrea, dimagrimento al limite del deperimento, stanchezza cronica...)

Ma l'intolleranza al glutine la maggior parte delle volte non dà sintomi riconoscibili. Magari l'emicrania o il colon irritabile o la giornata di spossatessa alternata a giornate miglioli non li riconduciamo al fatto di aver mangiato cibi contenti glutine.

C'è un certo movimento di pensiero in USA per cui alcune donne che non hanno un'intolleranza dimostrata, hanno sospeso di mangiare glutine per alcuni mesi, tanto per vedere se dava risultati. E MOLTE con infertilità sine causa, sono rimaste incinte...

... perché non provare, allora? :domanda
Susy

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 13 set 2011, 5:55

Ho guardato la pagina internet di questa tizia e se posso essere sincera non mi ha fatto una buonissima impressione... gia' una pagina che mi si apre con la finestra pop-up che dice "come rimanere incinte in 2 mesi" mi fa girare sonoramente le p@lle. Come mi irrita che quando cerco di uscire dal sito mi appaiano altre finestre pop-up minatorie che cercano di impedirmelo.
E poi, per esempio i link su "come concepire una bambina" o "come concepire gemelli" mi hanno fatto leggermente rabbrividire in quanto pieni di luoghi comuni, rimedi della nonna e inesattezze abbastanza eclatanti.
Tutto cio' mi spinge a chiederti: sei sicura che i dati e le tecniche riportati nel libro siano validi?
Io conosco bene un altro sito sulla fertilita' e un libro che tratta le stesse tematiche (citato qualche post fa) che mi sembra molto piu' professionale e credibile di questo.
Ovviamente, e' solo la mia opinione.
E 2006

Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susymaxi » 13 set 2011, 10:59

mamma mia! Guarda che non credo che stiamo parlando dello stesso libro :domanda .

In questo l’autrice, Beth Kiley, non parla assolutamente di come fare per programmare il sesso dei figli o per avere dei gemelli… :urka Anzi è una raccolta di consigli su alimentazione e stile di vita che, se ben applicati, favoriscono una maggiore salute generale e di conseguenza un aumento della fertilità.

Tratta anche un po’ l’aspetto emotivo, di come gestire le sconfitte e le paure che tutte noi “infertili” siamo costrette ad affrontare.

Descrive tutti i tipi di analisi cui è bene sottoporsi per capire da che cosa possa essere causata l’infertilità e prende in esame tutte le terapie (IUI, FIVET, ICSI, GIFT, ZIFT…) attualmente in uso per la procreazione assistita.

Niente miti, leggende metropolitane, superstizioni… ci mancherebbe altro! :ahaha

Molte delle cose che consiglia di fare (alimenti, integratori, modifiche allo stile di vita) sono state scientificamente studiate da cliniche e università e sono documentate in accreditate pubblicazioni mediche che lei puntualmente cita. Altre invece, non riconosciute nell’ambiente scientifico, hanno però avuto dimostrazione “empirica”, visto che hanno dato ottimi risultati a moltissime persone che le hanno applicate. Però l’autrice non manca di fare questa distinzione.

Non pretende di svelare segreti, magie o tecniche esclusive che facciano ottenere “il miracolo” se messe in pratica. Dà solo molti buoni consigli su come migliorare la propria salute e quindi il proprio potenziale fertile (per chi ha problemi di infertilità “sine causa”) oppure per supportare chi comunque si debba sottoporre a procreazione assistita, affinché il corpo regisca ancora meglio alle cure.

Io sono scettica per natura e più di 9 anni di insuccessi mi hanno resa ancora più cinica e meno “credulona”, te lo assicuro! :martello
Ero ormai totalmene demotivata dalle terapie “ufficiali” che su di noi non hanno avuto effetto e volevo vedere se potevamo fare qualcosa da soli. Perciò vari mesi fa mi sono messa a cercare in Internet rimedi naturali per favorire fertilità e concepimento, in inglese, perché ormai in italiano avevo letto di tutto e di più e sono incappata in moltissimi libri sull’argomento.

Non mi sono fidata di nessuno, ma mi sono iscritta alla newsletter di Beth Kiley. Da quel momento ho iniziato a ricevere settimanalmente 1-2 mail con suggerimenti, link a ricerche e articoli interessanti, suoi video in cui spiega a voce alcune cose. Tutte informazioni presenti nel suo libro ma che lei anticipava gratuitamente”. Ho cominciato a mettere in pratica quelle cose di cui non sapevo ancora niente e a maggio ho visto il primo test positivo dopo 4 anni e mezzo dal mio aborto spontaneo (l’unica volta che ero rimasta incinta in più di 9 anni!). Neppure dopo le 4 IUI che avevo fatto ero mai riscita a vedere un po’ di betaHCG!!!

Dopo due settimane purtroppo si sono negativizzate, ma la mia gine lo interpreta come un buon segno di “risveglio” dopo tanti anni di nulla totale.
A quel punto è scattato in me il desiderio di acquistare il libro e vedere se c’erano altre cose che non sapevo e che potevamo mettere in pratica. L’ho tradotto per me, poi, dato che mi è sembrato veramente interessante e l’autrice non è una truffaldina, ho deciso di donarle la mia traduzione nel caso in cui qualche italiana, non proprio ferrata con l’inglese, avesse voluto provare a leggerlo. :dizionario
Magari qualche Gollina che lo ha già acquistato può confermarti quello che ti sto dicendo...
Susy

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 13 set 2011, 12:20

Siccome stiamo scadendo nella pubblicità gratuita, qua si chiude :ok
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”