GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti

Messaggio da Dream78 » 31 ago 2011, 12:03

Ciuk ha scritto:
Dream78 ha scritto:Ciao carissime!

Finalmente dopo giorni e giorni di latitanza e cose da fare riesco a dedicarvi qualche minuto!!!
QUi tutto bene, Luisa è al nido e io sempre in attesa. Lunedì pomeriggio ho il controllo con la gine in ospedale, vediamo come siamo messi... :incrocini

Ho letto pochi arretrati quindi ho pochi commenti da fare...però ci tengo a dire a:

CIUK:bene per le terme e i piedini non piatti di JJ. Comunque per le terme a me il pediatra ha sempre detto che è difficile che i bambini si facciano fare le terapie prima dei 4 anni, quindi se JJ si rifiuta sappi che è nella norma!

Ora vedo di mettere il commento a Calpurnia...per il LDM di settembre avete già deliberato???
Ciao Dream
ti pensavo proprio stamattina!! :emozionee
Attendo di sapere il responso della gine e mi :incrocini per voi.
Sai che anche io ho preso l'ultimo libro di Terzani? Dovrebbe arrivarmi con l'ordine (uno dei due che ho fatto :fischia ) di Amazon. Mais ha detto che è molto bello, tu che ne dici?
Per LDM aspettiamo il voto di Pata, a proposito, Raggetto le scrivi tu le proposte via sms?
Per le terme: il quarto giorno è andato meglio, rivedendo la cura che gli era ostile. Va bene così!
Sì, ti confermo che è proprio bello!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 ago 2011, 14:05

:x: ragazze mi devo fare un excel per la gestione delle prossime settimane... :x:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 31 ago 2011, 14:26

xgiulietta89xx ha scritto:FRANCESCAS, non ricordo se tu hai qualche problema di concepimento, se così fosse ti chiedo scusa se sono stata indelicata dicendo quelle cose sulla paura del vomito. Però purtroppo soffro di una fobia (emetofobia) che mi impedisce di vedere lucidamente una gravidanza. Fino a 5 mesi fa prendevo dei farmaci che mi aiutavano tantissimo e pensavo che, una volta smesso di prenderli, sarei riuscita a farmi serenamente una gravidanza. Purtroppo invece, adesso che sono senza copertura sono tornata a stare male e non me la sento proprio di imbarcarmi su questa cosa più grande di me... Poi magari tra un paio di mesi trovo la forza, ma adesso proprio no.
Scusami ancora. :coccola
Oddio, Giulietta, cosa ho combinato!!!
Ho scritto dell'eventualità di una gravidanza svomitazzante purché arrivi e vada a buon fine nei toni dell' esagerazione autoironica/scudo anti-depressione! Non voleva essere assolutamente un "giudizio" sulle tue scelte. E sono io che mi scuso, visto che ti sei sentita in dovere di giustificarti... :coccola
Capperi, ti auguro di sconfiggere questa fobia infame quanto prima, sappi che faccio il tifo per te e mi aspetto di leggere presto Giulietta-emetofobia: 1-0!!!! :incrocini !!!
Ma tu sei giovane davvero (non come me, nonostante le opinioni dei medici che a volte parlano per dare aria ai denti) e non c'è motivo per avere fretta!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 31 ago 2011, 14:32

Ciuk ha scritto:
michy1976 ha scritto:mi son resa conto ora che avrei dovuto lavare le tende della camera dei bimbi prima che loro tornassero, solo che ora per farlo facendomi almeno un minimo aiutare da david ( cosa purtroppo indispensabile e cosa che io odio) dovrei metterle a lavare stasera, stirarle alle 23 e poi rimetterle su :impiccata:
oppure lavarle stanotte, stirarle domattina, metterle su domattina e poi andare al lavoro :impiccata: :impiccata:

pensarci prima no eh??? :bomba :bomba :bomba
io opterei per fare il tutto un week end dei prossimi. Ora non lo farei. Ma se hai la forza, meglio stanotte lavi, domani metti. Ma quando tornano i bimbi?

avrei dovuto farlo lo scorso we che eravamo soli ma mi son dimenticata... :fischia
alla fine ieri sera ho lavato tutte le lenzuola di rebecca che messe nel cassetto sotto il lettino con le sbarre non so perchè ma mi sembrano sempre impolverate, stese stamattina, raccolte ora, le stiro tra poco anche se ora l'elettricità costa di di piu ma vado veloce
e alla fine ieri david mi ha tirato giu tende, stasera alle 19 ( tariffa bassa) le metto in lavatrice, e alle 21 le stiro bagnate e le rimette su lui! :ok
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 ago 2011, 14:41

Michy io le lenzuola nel cassetto sotto al lettino le tengo dentro a scatole o in cellophan per lo stesso motivo di cui parli tu!
Bena allora hai risolto il dilemma tende vedo! :prr
Io oggi non avevo intenzione di fare pulizie, ma visto il programma che mi sono pianificata per i gg a venire (fine questa settimana+settimana prossima) credo di dover anticipare i tempi.
Se la baby sitter mi dicesse di sì, domani pomeriggio vorrei portarle i bimbi (al mattino sono alle terme con JJ e invece JT è al nido sino dopo la pappa), e venerdì mattina vorrei chiederle di venire qui a provare con la mia presenza, così conosce i bimbi e intanto le spiego dove sono le cose ecc ecc. Quindi vorrei avere la casa un attimo decente. Inoltre sabato terme e domenica terme+suoceri+matrimonio... mmmhh non avrò tempo di fare pulizie. E dalla settimana dopo ancor meno... :impiccata:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 31 ago 2011, 14:54

Buongiorno fanciulle!

per il titolo del nuovo post:

proposta n° 1

Anima Biblios (parafrasando Anima Mundi....)

proposta n° 2

L'evoluzione delle Biblios (parafrasando LDM...)

siete libere di mandarmi a stendere..... :hi hi hi hi
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 31 ago 2011, 14:56

mandato sms a Pata con i titoli. vi faccio sapere se vota :ok
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 ago 2011, 15:10

campanara80 ha scritto:

copiona :permaloso: :permaloso:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 ago 2011, 15:11

ok raggetto, allora aspettiamo a proclamare.
Ritorno a flailedizzare.
Adieu.

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 31 ago 2011, 15:12

FRANCESCAS, allora direi tutto risolto, pensavo ti avessi involontariamente offesa! :sorrisoo

CIUK, mi viene il mal di testa a leggere tutto quello che hai sempre da fare :impiccata:
In attesa di attendere...

Immagine

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 31 ago 2011, 15:12

Ciuk ha scritto:
campanara80 ha scritto:

:buuu scusaaaaaa non avevo visto che l'avevi già messo tuuuuuuu!!! :urka :buuu :buuu
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 31 ago 2011, 15:37

Ciuk ha scritto:ok raggetto, allora aspettiamo a proclamare.
Ritorno a flailedizzare.
Adieu.

ma le flyladies non ti insegnano a fare tutto....col timer di 10 minuti puntato???? :fischia :fischia :fischia :ahaha :ahaha
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 31 ago 2011, 15:43

FrancescaS ha scritto:l

Passo al verde per parlarvi di due libri di Katherine Pancol: Gli occhi gialli dei coccodrilli e Il valzer lento delle tartarughe. La saga racconta le vicende, soprattutto emotive e psicologiche, di tre generazioni di donne: della signora madre, fredda e calcolatrice; delle sue due figlie, una agli antipodi dell'altra; delle nipoti, che si trovano a crescere con modelli di femminilità così contrastanti.
Devo ammettere che ho preferito il primo romanzo: è più schietto e credibile, anche se la caratterizzazione dei personaggi intende rimarcare così tanto le differenze ed i contrasti che finisce per creare delle maschere stereotipiche (la donna bella ma vacua, la bruttina super-sensibile ecc...)
Nel secondo, invece, vi si trovano ingredienti relativi al paranormale e episodi da thriller psicologico che non mi hanno convinta. Voto: 7 per i coccodrilli e 6 per le tartarughe. E visto l'andamento in discesa dei voti, il terzo della saga, Gli scoiattoli di Central Park sono tristi il lunedì, me lo faccio raccontare da Michy!

ho finito poco fa ( finalmente!) gli scoiattoli di central park son tristi il lunedi ed ecco il commento che ho messo su anobii
Mi è piaciuto molto vedere l'evoluzione delle vicende di questi personaggi. Evoluzione invece praticamente assente nel carattere dei protagonisti, se si esclude Josephine il cui cambiamento era però iniziato già dal primo romanzo della serie, cambiamento necessario visto il susseguirsi delle modifiche nella sua vita e nella sua routine. Di fatto comunque, nemmeno lei cambia in questo terzo romanzo. Un susseguirsi un po' piatto di eventi, troppe pagine, il tutto poteva essere raccontato in metà parole. Però rimangono alcuni episodi davvero esilaranti, alcuni scambi di battute son davvero comici, però credo rendano solo se letti in lingua originale.

poi Francesca dimmi se vuoi il riassunto preciso ( che sinceramente potrebbe essere lunghissimo, perchè le vicende raccontate son davvero tante!)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 31 ago 2011, 15:44

Yashodara ha scritto:Adesso va un po' meglio.La sola unica e vera ragione per cui si è incazzato è che è un rompipalle. Mi spiace ma è così purtroppo. Ma siccome abbiamo una bambina di qualche mese... le soluzioni si cercano più attivamente!!!

son contenta che vada meglio!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 31 ago 2011, 15:48

raggetto ha scritto: Michy, arrivo tardi sorry cmq io le seppie le so fare solo con patate e piselli, o meglio ho provato solo in questo modo. Mi dici come le hai fatte tu??

alla fine le ho fatte in umido in pentola, soffriggendo prima la cipolla poi aggiungendo le seppie tagliate a pezzetti, aggiunto un pochino di vino bianco, lasciaro sfumare, poi acqua e dado.
Mi mancherebbe da aggiungere il prezzemolo ma le ho assaggiate e son tenerissime cosi.

L'unico accorgimento che ho usato - su consiglio di mia mamma- è stato di cuocerle ieri, mezz'oretta, poi spegnerle, lasciarle li e cuocerle nuovamente oggi. Dice che son più buone. La cena di stasera è pronta ...ora vedo se trovo della polenta per accompagnarla!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 31 ago 2011, 15:53

ragazze, in questi ultimi miei giorni di libertà totale ( riprendendo una domanda di Ciuk, mi sa che do un bel 10 a quest'estate perchè godermi la casa, il marito ma soprattutto il pieno, pienissimo potere del mio tempo è stato semplicemente fa-vo-lo-so e se lo aggiungo al fatto che con i bimbi òle ferie sono andate benissimo...) mi sto guardando su cielo " sono più bravo di un ragazzino di quinta" dove un adulto risponde a domande di scienze, matematica, italiano, informatica, dalla 1 alla 5 elementare, aiutato da un ragazzino di 5 elementare che le sa tutte
e io ho scoperto di essere molto molto ignorante.... :buuu :buuu :buuu :buuu
ammetto che quasi quasi non vedo l'ora che inizi la scuola simone cosi imparo... :buuu :buuu

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 ago 2011, 16:05

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto: Michy, arrivo tardi sorry cmq io le seppie le so fare solo con patate e piselli, o meglio ho provato solo in questo modo. Mi dici come le hai fatte tu??

alla fine le ho fatte in umido in pentola, soffriggendo prima la cipolla poi aggiungendo le seppie tagliate a pezzetti, aggiunto un pochino di vino bianco, lasciaro sfumare, poi acqua e dado.
Mi mancherebbe da aggiungere il prezzemolo ma le ho assaggiate e son tenerissime cosi.

L'unico accorgimento che ho usato - su consiglio di mia mamma- è stato di cuocerle ieri, mezz'oretta, poi spegnerle, lasciarle li e cuocerle nuovamente oggi. Dice che son più buone. La cena di stasera è pronta ...ora vedo se trovo della polenta per accompagnarla!
Ma in umido non ci va anche il pomodoro? Passata o pomodori pelati o una roba così???

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 ago 2011, 16:05

michy1976 ha scritto:ragazze, in questi ultimi miei giorni di libertà totale ( riprendendo una domanda di Ciuk, mi sa che do un bel 10 a quest'estate perchè godermi la casa, il marito ma soprattutto il pieno, pienissimo potere del mio tempo è stato semplicemente fa-vo-lo-so e se lo aggiungo al fatto che con i bimbi òle ferie sono andate benissimo...) mi sto guardando su cielo " sono più bravo di un ragazzino di quinta" dove un adulto risponde a domande di scienze, matematica, italiano, informatica, dalla 1 alla 5 elementare, aiutato da un ragazzino di 5 elementare che le sa tutte
e io ho scoperto di essere molto molto ignorante.... :buuu :buuu :buuu :buuu
ammetto che quasi quasi non vedo l'ora che inizi la scuola simone cosi imparo... :buuu :buuu
uh mi sa che semi ci mettessi... sarei una frana... :fischia

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 ago 2011, 16:06

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:ok raggetto, allora aspettiamo a proclamare.
Ritorno a flailedizzare.
Adieu.

ma le flyladies non ti insegnano a fare tutto....col timer di 10 minuti puntato???? :fischia :fischia :fischia :ahaha :ahaha
ehm non ho capito... non ho mai letto il manuale flylady... :domanda

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 ago 2011, 16:06

campanara80 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
campanara80 ha scritto:

:buuu scusaaaaaa non avevo visto che l'avevi già messo tuuuuuuu!!! :urka :buuu :buuu
Perdonata! :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”