forse ho qualche secondo

Messaggio da sara33 » 31 ago 2011, 14:05
Messaggio da Monsterina900 » 31 ago 2011, 14:07
sara33 ha scritto:Ciao![]()
forse ho qualche secondoper leggere indietro
Messaggio da sara33 » 31 ago 2011, 14:21
Messaggio da sara33 » 31 ago 2011, 14:29
Messaggio da piccolapisolina » 31 ago 2011, 14:35
Messaggio da piccolapisolina » 31 ago 2011, 14:36
Messaggio da sara33 » 31 ago 2011, 14:41
ma sei bravissima a punto crocepiccolapisolina ha scritto:HO MESSO LE FOTO DELLE SACCHETTO SU FB!
Messaggio da sara33 » 31 ago 2011, 14:44
Messaggio da piccolapisolina » 31 ago 2011, 14:59
Messaggio da sara33 » 31 ago 2011, 14:59
Messaggio da Pottini » 31 ago 2011, 15:00
Ciao Monst.Monsterina900 ha scritto:ragazze un consiglio sulla cena dei pupi... voi cosa date?
chiarastella va a giorni: aveva deciso di non volere più la pastina e siamo passati ai piccolini, poi basta piccolini adesso rivuole la pastina. A volte mangia le ns stesse pietanze (tipo ieri a pranzo le polpette) altre, cibi preparati per lei ad hoc (oggi ad es. passato di verdura con nasello).
Mangia ancora il piatto unico + frutta, ma la sera non so a volte cosa darle....
ieri sera ad es. pastina col formaggino, 2 fette di prosciutto cotto, 1 fettina di melone. Quindi ha mangiato pasta 2 volte.
Messaggio da sara33 » 31 ago 2011, 15:01
Messaggio da piccolapisolina » 31 ago 2011, 15:02
sara33 ha scritto:ma sei bravissima a punto crocepiccolapisolina ha scritto:HO MESSO LE FOTO DELLE SACCHETTO SU FB!
Messaggio da sara33 » 31 ago 2011, 15:05
mi ero dimenticata della richiesta di MonstPottini ha scritto:Ciao Monst.Monsterina900 ha scritto:ragazze un consiglio sulla cena dei pupi... voi cosa date?
chiarastella va a giorni: aveva deciso di non volere più la pastina e siamo passati ai piccolini, poi basta piccolini adesso rivuole la pastina. A volte mangia le ns stesse pietanze (tipo ieri a pranzo le polpette) altre, cibi preparati per lei ad hoc (oggi ad es. passato di verdura con nasello).
Mangia ancora il piatto unico + frutta, ma la sera non so a volte cosa darle....
ieri sera ad es. pastina col formaggino, 2 fette di prosciutto cotto, 1 fettina di melone. Quindi ha mangiato pasta 2 volte.
Dunque, a parte 'sto periodo in cui è tanto se mangia un grissino, Dario di norma mangia pasta anche pranzo e cena. Ormai doppia portata: pasta di primo e formaggio o pesce o carne (che però snobba) di secondo. Io di solito faccio pasta con verdure (mangia i nostri formati ormai. Uso i piccolini solo per comodità perché cuociono in poco tempo) o con ragù (piatto completo), poi formaggio oppure prosciutto cotto a cubetti, poi frutta a volontà. Melone almeno 2 o 3 fette, oppure una pesca, o 3 albicocche...
E questo sia a pranzo che a cena. Ma devo dire che la minestrina lui ormai la snobba proprio. Non c'è verso di dargli roba col cucchiaio che non sia yogurt o gelato.
A volte, quando non lo vedo troppo affamato o quando ha mangiato tanto a pranzo, a cena gli do solo il secondo, tipo bastoncini findus, o crocchette di pollo (mangia solo in questo formato) con contorno, pane e poi frutta.
E a merenda sempre o banana o yogurt o anguria.
Quindi secondo me puoi darle qualsiasi cosa ti passi per la mente e pensi le piaccia. Ho chiesto alla pediatra e mi ha detto che la pasta la può anche mangiare 4 volte al giorno, l'importante è che ci siano anche vitamine e proteine. Però devo dire che Dario è molto magro, glielo chiedevo per prudenza ma lei mi ha detto che con lui posso andare tranquilla e infatti, quando è in forma, fa colazione con latte e plasmon, poi merenda con 1 pacchetto intero di pavesini, pranzo con pasta, secondo e frutta, merenda con gelato, cena con pasta secondo e frutta.![]()
Se hai dubbi nutrizionali senti la pediatra che in base alla corporatura di Chiarastella ti saprà consigliare.
Messaggio da Pottini » 31 ago 2011, 15:06
Messaggio da sara33 » 31 ago 2011, 15:08
Pottini ha scritto:Sara: resta assolutamente immobile!
Messaggio da sara33 » 31 ago 2011, 15:08
Pottini ha scritto:Sara: resta assolutamente immobile!
Messaggio da Pottini » 31 ago 2011, 15:09
Messaggio da sara33 » 31 ago 2011, 15:12
Annalisa fa ugualePottini ha scritto:Ma invece, a proposito di cibo...
a me Dario sembra tanto bravo, ma forse perché non ho termini di paragone e ora inizio a temere che al nido mi "sgridino"... lui mangia da solo con le mani benissimo. COn la forchetta mangia molto volentieri ma spesso chiede che gli si inforchi noi il cibo così poi lui se lo porta alla bocca. Quando prova a usare la forchetta da solo a volte riesce altre no e si arrabbia e chiede aiuto.
Col cucchiaio è un disastro, lo gira all'ingiù e si sporca...
Ma secondo voi dovrebbe già saper mangiare da solo con cucchiaio e forchetta???
Messaggio da Monsterina900 » 31 ago 2011, 15:15