GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SUPERMAGIKELLE DEL SUO MEGLIO CIASCUNA FACCIA ... QUI INIZIA LA GRAN CACCIA!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SUPERMAGIKELLE DEL SUO MEGLIO CIASCUNA FACCIA ... QUI INIZIA LA GRAN CACCIA!

Messaggio da Pizzy » 31 ago 2011, 11:52

Ragazze e già mammine...questione visite. :che_dici
Per il momento me la sono cavata, perché sia io che mia mamma abbiamo comunicato a tutti che la pediatra ci ha dimesso con l'espresso ordine di NON ricevere visite (se non quelle dei nonni) per almeno 15-20 giorni. Dato che, per una bimba così sottopeso, prendere dei virus di qualsiasi natura sarebbe un dramma e sarebbe molto più difficile curarla.
I messaggi e le telefonate di chi vuole vederla si fanno, però, sempre più pressanti e sono passati solo 8 giorni dalle dimissioni. :fischia Ma dico io, un po' di pazienza e di rispetto, no?! :aargh Che cavolo cambia se la vedete tra 15 giorni?! :che_dici
E poi, non me lo aspettavo...tra amici, parenti, vicini, amici dei nonni...E' UN INTERO ESERCITO CHE VUOLE VENIRE A VEDERE LA PARGOLA! :urka :urka :urka Manco fosse nato il redentore! :ahah :ahah
Insomma, non so come riuscirò a gestirli tutti! :buuu :buuu
E poi, rimanessero 5 minuti, un salutino e via. La gente vuole venire negli orari più impensabili e rimane qui per 3 ore di fila! :permaloso: E pretende pure che tu, che hai la pargola da gestire, gli faccia la riverenza e gli serva l'aperitivo nel portico! :x:

La mia amica-vicina di casa (ve la ricordate psyco? :fischia ), oltre ad essere venuta all'H, è già venuta due volte a casa, A SORPRESA :che_dici , portandosi pure dietro la figlia di 4 anni e 1/2, che faceva tanto di starnuto in faccia a Giada! Ma si può?! :pensieroso
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SUPERMAGIKELLE DEL SUO MEGLIO CIASCUNA FACCIA ... QUI INIZIA LA GRAN CACCIA!

Messaggio da Sissi78 » 31 ago 2011, 12:00

Lilluna ha scritto:
Sissi78 ha scritto:Oggi ultimo giorno di ferie :buuu domani si ricomincia!!!! Per fortuna che faccio u lavoro che mi piace altrimenti il rientro sarebbe catastrofico!!!!
che lavoro fai?

io ho ricominciato lunedì :buuu
ma ho visto che molti erano chiusi fino al 31, appunto!
Sì, ho notato anch'io che molti sono ancora chiusi, soprattutto i negozi.

Io insegno in una scuola primaria.
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 31 ago 2011, 12:01

Pizzy, ti capisco benissimo... infatti la figlia della mia vicina ha partorito il 15/08... e sto aspettando prima di rompere le balle :risatina:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 31 ago 2011, 12:04

Pizzy: dai un abcetto a Giada da parte mia :bacio povera piccola, chissa che pena sentirla piangere, coliche malefiche!!!!

Per la questione visite, capisco la curiosità della gente, lo sono anch'io. Però spiegando la situazione, insomma, si dovrebbe capire. E poi è momentanea, ci saranno tante occasioni poi per vederla...
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 31 ago 2011, 12:13

Pizzy, a costo di sembrare antipatica e corbutica ... ti consiglio di staccare telefoni e citofoni ... io ho fatto così.
Le persone non si rendono conto che non è questione di egoismo, tanto più per Giada che è nata prematura ... ma è per il bene della bimba che devono aspettare.
Che tanto poi vederla appena nata o dopo un mese non è che sia tutta sta differenza.
Porta tanta pazienza, è un po' un periodo duro all'inizio!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 31 ago 2011, 12:19

Elenita ha scritto:Pizzy, a costo di sembrare antipatica e corbutica ... ti consiglio di staccare telefoni e citofoni ... io ho fatto così.
:quoto_1: Credo che comincerò a farlo! :stuzzica :hi hi hi hi
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 31 ago 2011, 12:25

sissina dimani già riprendi?? questo mi da la sensazione di fine estate che tristezza, ma il prox fine settimana mi faccio ancora mare :risatina:
Immagine
RACHELE 16/10/2012

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 31 ago 2011, 12:32

SISSINA ciao,io tutto bene, ho ricominciato lunedi a lavorare :che_dici e poi sto aspettando il ciclo per iniziare la pillola, dovevano arrivare ieri,ma avendo avuto 3 cicli nell'arco di 31 gg stavolta mi fa un pò di ritardo, quindi per metà ottobre sarei su a bergamo :incrocini
tu quando inizi???

PIZZY SEGUI IL CONSIGLIO DI ELENITA,IN FONDO LO FAI SOLO PER LA PICCOLA,QUINDI A VAF....TUTTI
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

Raiaka81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Raiaka81 » 31 ago 2011, 12:50

Buongiorno a tutte!
Oggi a pranzo solo uno yogurt activia dato che sono due giorni che manco l'appuntamento con il wc... :che_dici

Pizzy quato in pieno Elenita... Se la gente e' cosi' idiota da non capirlo da sola che per la curiosita' di vedere Giada la espongono a rischi e' giusto che gli e lo fai capire tu... :ok
Che cosa ce' di piu' celeste... Di un cielo che... ha vinto mille tempeste...

Raiaka81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Raiaka81 » 31 ago 2011, 12:52

Vm77 benvenuta!!!

LUNA, SILVIETTA, CINZIA... :bacio

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 31 ago 2011, 13:21

Ciao Magike!!!
E' ufficiale, ieri è stato il mio ultimo giorno di lavoro...quando sono finita in ospedale i miei capi si sono spaventati, e così mi hanno rescisso il contratto... :buuu Così adesso sarò a casa a grattarmi x mesi e mesi... ieri sera mi veniva da piangere a pensare di stare a casa x un anno e mezzo senza stipendio, invece stamattina sono andata dai sindacati e mi hanno detto che forse riesco a prendere sia disoccupazione che maternità dello stato, così sarei coperta x 13 mesi...non sapete che sospiro di sollievo!!! Speriamo sia veramente così :incrocini :incrocini :incrocini
A parte il problema economico, l'idea di starmene già a casa mi piace, Ho passato i primi 3 mesi di gravidanza a pensare di abortire un'altra volta da un momento all'altro... :impiccata: così da adesso invece posso godermela al 100%! Doppio sollievo... Immagine E poi l'idea di passare il Natale a casa...mi commuovo già adesso! :freddo Di solito lavoro dall'8 dicembre al 6 gennaio ininterrottamente 7 giorni su 7, dalla mattina alla sera (ovviamente compresi 24 25 26 dicembre, 1 e 6 gennaio...) ma quest'anno, dopo tanti anni, passerò il giorno di Natale a casina e non al lavoro!!! :yeee Non sapete che gioia!!!
E poi...posso stare con voi tutti i giorni!!! Che non è poco... :ok
Beh, vado a preparare la pappa, buon appetito a tutte!

Raiaka mi spiace x la tua situazione...mia cognata vorrebbe un figlio ma il suo compagno non ne vuole proprio sapere, e vedo quanto lei sta male...e immagino quanto stai male tu... :coccola Vorrei poterti dire qualcosa di non scontato, ma...non perdere la speranza, il tempo pian piano sistema tutte le cose...ci vuole "solo" TAAAAAAAANTA pazienza... :bacio

vm77 benvenuta!!!! A me questo gruppo ha portato non solo tanta fortuna, ma anche tanto conforto nei momenti bui! :ok
✿Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
♥Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
Magikella ❅ Marzolina 2012 ★ Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

Raiaka81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Raiaka81 » 31 ago 2011, 13:32

Manu :incrocini :incrocini perche' arrivi qualche soldino! Cosi' potrai stare a casa e goderti la pancina con meno pensieri!!!!
Anche ieri ho parlato col socio lui mi ha ribadito il fatto che non e' che non vuole un figlio ma che secondo lui ora non sarebbe il momento giusto ma se io me la sento nonostante i vari problemi lui ce'... Ma a me non va bene e mi fa arrabbiare anche solo sapere che se fosse per lui noi adesso non lo dovremmo cercare... :aargh
Manu ti voglio chiedere ufficialmente il permesso di inserire nell'elenco dei nomi papabili se avro' una femminuccia, anche il nome Yumi... Da quando me lo hai detto me ne sono innamorata perche' e' dolcissimo e significa NOI in giapponese!!!!

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 31 ago 2011, 14:03

Giorno!

manu io ho l'indennità di maternità che però non è accumulabile a quella di disoccupazione.Ossia o maternità o disoccupazione.
La maternità è così pagata:
100% dal settimo al nono
80% dalla nascita fino al terzo mese o al quarto se hai lavorato fino all'ottavo
30% fino a al sesto
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 31 ago 2011, 14:05

cinziapolo ha scritto:sissina dimani già riprendi?? questo mi da la sensazione di fine estate che tristezza, ma il prox fine settimana mi faccio ancora mare :risatina:
Eh sì mi tocca di nuovo lavorare... Però non mi lamento troppo che in questo periodo avere un lavoro è fondamentale e bisogna tenerselo stretto!!!

Beata te che vai ancora al mare!!! Ti sto invidiando!!!! :bacio

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 31 ago 2011, 14:13

ciao ragazze :sorrisoo
scusate la latitanza... sono piegata dai dolori.... e non so che fare...
ho iniziato lunedì sera con delle fitte lancinanti alle gambe,... son due notti che non dormo, mi metto sul divano per non svegliare il socio... dolori atroci... mi partono dal pube alle gambe, soprattutto la coscia sinistra...ma son talmente forti che mi si blocca tutta la gamba... tutta la coscia, davanti, dietro.... :buuu non so che fare... ho provato a cambiare posizione, a massaggiare, ad alzare le gambe, a stare a riposo, a camminare (zoppa e curvata tutta in avanti)... ieri pomeriggio e stamattina ho ceduto alla tachipirina 500... qualcosa ha fatto ma poi i dolori tornano... ci si sono aggiunti pure i dolori alle chiappe (non ridete :permaloso: ) e al tunnel carpale di entrambe le mani... insomma non ho un arto che non faccia male...

aiuto... che devo fare?

dall'iphone ho letto tutti gli arretrati... non mi ricordo più nulla.... :che_dici

mamaman :bacio mi sei mancata
luna :cuore ottobre è qui vicino :incrocini :incrocini
pizzy al diavolo quelli che non capiscono, fregatene... e alla tua vicina dì chiaramente che sua figlia non deve per il momento avvicinarsi a Giada.... cavolo, sai quante volte vorrei chiamarti? ma poi mi fermo e penso: forse la piccola dorme, o forse riposa lei... o magari ha da fare.... ti ho scritto qualche sms ma poi mi sembra sempre di disturbare...
Voglio te, voglio te, voglio te fino all'ultimo sguardo, all'ultimo istante, all'ultimo giorno che avrò!!!
FRANCESCO 13/12/2011 nato a 35+5 3,100 kg 49 cm.... il miracolo di mamma e papà

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 31 ago 2011, 14:18

raiaka :martello questo è per il socio....
lisa stella come stai? dai che domani è vicinissimo... :incrocini
mamaman guarda che lo voglio anche io il salva mamy eh :hi hi hi hi
sissi com'è andata in questi due giorni? :spiteful:
ah ma sai che luini è chiuso per lavori ? :fischia mi toccherà farmi venire un'altra voglia... :risatina:
manu mi dispiace per il lavoro... ora cerca di goderti la maternità :incrocini e a Natale sarà meraviglioso stare a casa col pancione :emozionee
elenita Alice come sta?
krogiolina un po in ritardo ma tante :congratulations:
Voglio te, voglio te, voglio te fino all'ultimo sguardo, all'ultimo istante, all'ultimo giorno che avrò!!!

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 31 ago 2011, 14:20

dadina78 ha scritto:SISSINA ciao,io tutto bene, ho ricominciato lunedi a lavorare :che_dici e poi sto aspettando il ciclo per iniziare la pillola, dovevano arrivare ieri,ma avendo avuto 3 cicli nell'arco di 31 gg stavolta mi fa un pò di ritardo, quindi per metà ottobre sarei su a bergamo :incrocini
tu quando inizi???
Dai il percorso sta per iniziare anche per te. Ho letto che sei stata a far visita alla tua santa protettrice, spero che ti possa aiutare nella realizzazione di questo sogno. :cuore

Anch'io dovrei iniziare a breve. La tb stamattina era bassissima, percui il ciclo dovrebbe arrivare domani o al più dopodomani.
Al 3 pm inizio il Clomid e chiamo per prenotare i monitoraggi e la iui.
Direi che ormai ci sono. Non avrei mai immaginato di iniziare questa strada. Eppure eccomi qua, con la voglia di provarci o perlomeno di non lasciare intentata questa possibilità.

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 31 ago 2011, 14:23

sissi :emozionee ti sono vicina...
a volte i sogni vanno incoraggiati ,.... :incrocini :incrocini :incrocini

dadina sai che penso la stessa cosa per te :cuore

forza ragazze!!!!

luna :cuore sei sempre qui :cuore

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 31 ago 2011, 14:26

Vivi: ma che combini??? Cosa sono tutti questi dolori??? :coccola :coccola Ti lascio due coccole ma non penso che possano bastare. Ma non hai sentito qualcuno, medico intendo? Giusto per capire di cosa si tratta e risolvere. Può essere sciatica? A volte in gravidanza può infiammarsi...

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 31 ago 2011, 14:28

Ciao a tutte!!
Vivi che bello il tuo ticker :cuore :cuore
Pizzy per le coliche :coccola a Giada, anche noi eravamo in pianto continuo, poi magicamente a 2 mesi e mezzo... puffff... sparite!
Sissi, Dadina :bacetto :incrocini
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”