GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La mia amica ha abortito stamattina
-
Maija
- New~GolGirl®

La mia amica ha abortito stamattina
Ciao a tutti,
sono quella che aveva aperto il post"aiuto ragazze madri"qualche giorno fa, ma ora quel titolo non ha più senso, perchè la mia amica ha abortito proprio stamattina.
Ce l'ho accompagnata, sono stata ad aspettarla per tutta la mattina, e quando ci hanno fatto entrare sono stata vicino al suo letto.
Dire che sono rimasta scioccata è dire poco. Sapevo, per sentito dire, che era brutto, ma non credevo fino a questo punto.
Anzitutto c'era uno stesso reparto per pancioni traboccanti, interruzioni volontarie e aborti spontanei...e già questo era veramente sconvolgente, perchè magari una ragazza disperata per la la scelta che sta facendo era seduta in sala di attesa accanto ad una mammona felice e sorridente che mostra a tutti il suo bel pancione..Poi le infermiere senza un briciolo di umanità e comprensione, fredde, come se fosse una cosa talmente routinaria che non fa più alcun effetto. Erano sei,le ragazze, e tutte insieme le hanno messe in una stanzona ognuna nel suo letto, e hanno cominciato a fargli delle punture credo per indurre già un pò da sè l'aborto, prima di effettuarlo chirurgicamente. Ad alcune di loro queste punture hanno fatto venire maldipancia, e le infermiere dicevano " eh, cosa vuoi che ti dica, che cosa ti aspettavi, che fosse piacevole?" Poi una alla volta le hanno mandate in una sala a fare l'intervento, che più che una sala operatoria mi sembrava lo studio di uno scienziato pazzo..fredda e piena di ferri, vecchia, così maltenuta da sembrare sporca..l'hanno messa sulla poltrona tipo ginecologo e hanno cominciato(vi risparmio i particolari) e mentre erano li che facevano qualcuno canticchiava..poi è arrivato un dottore che ha lasciato la porta aperta e si è messo a litigare con l'infermiera! Tutto questo mentre lei era li in preda ai dolori e si sentiva strappare via tutto.
Quando hanno finito tutti gli interventi ci hanno fatto entrare nella stanzona, c'era chi piangeva e chi se ne stava ranicchiata sotto le coperte..ma c'era anche chi sorrideva e scherzava, chi prendeva in giro il dottore..è questo che mi ha sconvolto di più. Come può una donna che fino a mezz'ora prima portava in grembo la sua creatura, ridere e fare come se nulla fosse? La mia amica per esempio era stranamente tranquilla e convinta della sua scelta, mentre qualche giorno fa era disperata al solo pensiero di prenotare l'aborto. Non so se è stata una reazione di autodifesa o se veramente era tranquilla e serena..io so solo che lei era di 11 settimane, e il piccolino aveva già manine e piedini, e il suo cuoricino batteva. Non posso pensare che sia stato strappato dal suo caldo cantuccio per finire nella spazzatura nel giro di qualche minuto..Scusate se non uso mezzi termini, ma non saprei in che altro modo spiegarmi per esprimere come mi sento.E se io che non c'entro nulla, mi sento così, come è possibile che lei stia bene? Come fanno queste ragazze, a trovare il coraggio di buttare via i loro bambini? Come fanno ad uscire dall'ospedale e andarsene a casa sapendo di aver lasciato una parte di loro lì dentro, da qualche parte?
Non mi permetterei mai di giudicare le scelte degli altri, e sono sicura che se prendono una decisione simile hanno i loro motivi e non le biasimo affatto, solo non riesco proprio a concepire come possa accadere che una mamma trovi il coraggio di farlo. E soprattutto, penso che debba essere allucinante continuare normalmente la propria vita di tutti i giorni sapendo quello che è successo. Penso che per assurdo sarebbe un mondo migliore, se ci fosse data la possibilità di chiedere di venire al mondo.
sono quella che aveva aperto il post"aiuto ragazze madri"qualche giorno fa, ma ora quel titolo non ha più senso, perchè la mia amica ha abortito proprio stamattina.
Ce l'ho accompagnata, sono stata ad aspettarla per tutta la mattina, e quando ci hanno fatto entrare sono stata vicino al suo letto.
Dire che sono rimasta scioccata è dire poco. Sapevo, per sentito dire, che era brutto, ma non credevo fino a questo punto.
Anzitutto c'era uno stesso reparto per pancioni traboccanti, interruzioni volontarie e aborti spontanei...e già questo era veramente sconvolgente, perchè magari una ragazza disperata per la la scelta che sta facendo era seduta in sala di attesa accanto ad una mammona felice e sorridente che mostra a tutti il suo bel pancione..Poi le infermiere senza un briciolo di umanità e comprensione, fredde, come se fosse una cosa talmente routinaria che non fa più alcun effetto. Erano sei,le ragazze, e tutte insieme le hanno messe in una stanzona ognuna nel suo letto, e hanno cominciato a fargli delle punture credo per indurre già un pò da sè l'aborto, prima di effettuarlo chirurgicamente. Ad alcune di loro queste punture hanno fatto venire maldipancia, e le infermiere dicevano " eh, cosa vuoi che ti dica, che cosa ti aspettavi, che fosse piacevole?" Poi una alla volta le hanno mandate in una sala a fare l'intervento, che più che una sala operatoria mi sembrava lo studio di uno scienziato pazzo..fredda e piena di ferri, vecchia, così maltenuta da sembrare sporca..l'hanno messa sulla poltrona tipo ginecologo e hanno cominciato(vi risparmio i particolari) e mentre erano li che facevano qualcuno canticchiava..poi è arrivato un dottore che ha lasciato la porta aperta e si è messo a litigare con l'infermiera! Tutto questo mentre lei era li in preda ai dolori e si sentiva strappare via tutto.
Quando hanno finito tutti gli interventi ci hanno fatto entrare nella stanzona, c'era chi piangeva e chi se ne stava ranicchiata sotto le coperte..ma c'era anche chi sorrideva e scherzava, chi prendeva in giro il dottore..è questo che mi ha sconvolto di più. Come può una donna che fino a mezz'ora prima portava in grembo la sua creatura, ridere e fare come se nulla fosse? La mia amica per esempio era stranamente tranquilla e convinta della sua scelta, mentre qualche giorno fa era disperata al solo pensiero di prenotare l'aborto. Non so se è stata una reazione di autodifesa o se veramente era tranquilla e serena..io so solo che lei era di 11 settimane, e il piccolino aveva già manine e piedini, e il suo cuoricino batteva. Non posso pensare che sia stato strappato dal suo caldo cantuccio per finire nella spazzatura nel giro di qualche minuto..Scusate se non uso mezzi termini, ma non saprei in che altro modo spiegarmi per esprimere come mi sento.E se io che non c'entro nulla, mi sento così, come è possibile che lei stia bene? Come fanno queste ragazze, a trovare il coraggio di buttare via i loro bambini? Come fanno ad uscire dall'ospedale e andarsene a casa sapendo di aver lasciato una parte di loro lì dentro, da qualche parte?
Non mi permetterei mai di giudicare le scelte degli altri, e sono sicura che se prendono una decisione simile hanno i loro motivi e non le biasimo affatto, solo non riesco proprio a concepire come possa accadere che una mamma trovi il coraggio di farlo. E soprattutto, penso che debba essere allucinante continuare normalmente la propria vita di tutti i giorni sapendo quello che è successo. Penso che per assurdo sarebbe un mondo migliore, se ci fosse data la possibilità di chiedere di venire al mondo.
- frab
- Bronze~GolGirl®

Re: ha abortito stamattina
Maija è difficile per me, difficilissimo pensare a questo, ad una interruzione volontaria di gravidanza; da quando sono mamma il pensiero di questa cosa mi fa stare male, mi lascia senza fiato, ma.... è un diritto di ogni donna poter decidere, anche se spesso questa decisione è presa con leggerezza, ma credo che molto più spesso sia presa con tanto tanto dolore (almeno vorrei sperarlo);
un abbraccio a te che hai dovuto affrontare indirettamente questa esperienza, e uno alla tua amica, che possa un giorno trovare un pò di pace
un abbraccio a te che hai dovuto affrontare indirettamente questa esperienza, e uno alla tua amica, che possa un giorno trovare un pò di pace
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- chi069
- Master~GolGirl®

vorrei dire tante cose (anche io ne ho subiti due di aborti) non volontari e quindi so' come funziona,l'ospedale dove è andata la tua amica mi sembra piu una macelleria
cmq sono talmente scioccata dal tuo racconto in particolare l'ultima parte,che l'unica cosa che riesco a pensare è
non è per niente piacevole il tuo racconto la tua amica ha deciso cosi,ok, ma la voluto lei pensa a quelle poverette che desiderano un figlio piu di qualunque cosa al mondo e o non riescono a restare incinta o addirittura abortiscono perchè non riescono a portare avanti una gravidanza...queste mi dispiacciono quello che ha passato la tua amica scusa se sono un po dura ma mi dispiace molto meno 
cmq sono talmente scioccata dal tuo racconto in particolare l'ultima parte,che l'unica cosa che riesco a pensare è
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- ely66
- Platinum~GolGirl®

grazie.
per una che c'è passata senza volere
oppure per una che c'è passata "volente"
oppure ... per chi non lo sapesse.
una meraviglia di descrizione.
trovo che tu sia stata indelicata, sgradevole e altro ma lo tengo per me.
sarai pure stata vicina alla tua amica.
ma non solo l'hai biasimata, l'hai giudicata e con tutto il tuo cinismo anche.
grazie ancora.
grazie ancora.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- patchukina
- Master~GolGirl®

Piuttosto che chiedere di venire al mondo
io credo che sia meglio togliere dal mondo
certe persone!
io credo che sia meglio togliere dal mondo
certe persone!
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
- annette
- Master~GolGirl®

Re: La mia amica ha abortito stamattina
ti faccio una domanda..la tua amica ha mai preso in considerazione di far nascere il bambino e lasciarlo in ospedale?ovviamente lei sarebbe stata coperta dall'anonimato e il bimbo sarebbe andato in adozione..

*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***
- greta76
- Bronze~GolGirl®

A me piace pensare che i bambini non ancora nati si trovino in paradiso, e che quando una donna decide di interrompere una gravidanza non nuoce minimamente alla loro anima e che se ne stanno buoni buoni ad aspettare un'altra mamma che li accolga con amore... per cui l'unica cosa che mi sento di fare davanti ad una cosa simile è pregare che quel bambino sia presto "assegnato" ad un'altra mamma, magari ad una delle tante aspiranti di questo forum.
So che la mia è una fantasia un po' infantile, ma ho bisogno di trovare un senso a certe cose, e così l'avrebbe.
Un consiglio che ti do è di stare vicina alla tua amica, perchè so per esperienza, per fortuna indiretta, che il momento peggiore, quello della consapevolezza del gesto che ha fatto, deve ancora venire
So che la mia è una fantasia un po' infantile, ma ho bisogno di trovare un senso a certe cose, e così l'avrebbe.
Un consiglio che ti do è di stare vicina alla tua amica, perchè so per esperienza, per fortuna indiretta, che il momento peggiore, quello della consapevolezza del gesto che ha fatto, deve ancora venire
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥ Trinchetto addicted
♥Giugnetta 2007♥ Trinchetto addicted
-
Maija
- New~GolGirl®

Mi dispiace averti ferito ely66, non era mia intenzione. Io volevo solo sfogare un dolore che ho dentro da stamattina, proprio perchè non ho potuto ovviamente farlo davanti a lei, proprio perchè ho cercato di darle sicurezza e tranquillità stamattina..E ti sbagli se dici che la giudico e la biasimo, ti sbagli di grosso, quello che volevo esprimere non è "oh..come hanno potuto, che mostri!" Ma solo" Non riesco ad immedesimarmi in una scelta del genere, il mio cervello non arriva a concepirla" Perchè solo pensarlo mi fa stare male. Sei tu che giudichi me se parli cosi, perchè non arrivi a capire che in tutti questi giorni di silenzio, di far finta di essere forte, e di sostenerla e capirla, oggi non ce l'ho fatta più e sono venuta a sfogarmi qui. E' vero, forse sono stata indelicata, ma l'ho fatto solo perchè volevo che qualcuno capisse fino in fondo quello che ho passato stamattina. In ogni caso chiedo scusa a chiunque si fosse sentito offeso o scioccato dalle mie parole. E comunque, anche se da fastidio, è la realtà.
Sicuramente la prossima volta ci penserò due volte prima di chiedere aiuto qui. E grazie a te per la comprensione.
Sicuramente la prossima volta ci penserò due volte prima di chiedere aiuto qui. E grazie a te per la comprensione.
- leda71
- Silver~GolGirl®

ma scusa dove vivi??!!
io ho fatto un raschiamento per aborto interno e grazie al cielo questo "macello" non l'ho visto! è stato un intervento a tutti gli effetti, in anestesia totale e quindi non ho visto nè sentito nulla di nulla.
e poi come è possibile che TU abbia visto e sentito tutte 'ste cose??!! ti hanno fatto entrare in sala operatoria??!!
io ho fatto un raschiamento per aborto interno e grazie al cielo questo "macello" non l'ho visto! è stato un intervento a tutti gli effetti, in anestesia totale e quindi non ho visto nè sentito nulla di nulla.
e poi come è possibile che TU abbia visto e sentito tutte 'ste cose??!! ti hanno fatto entrare in sala operatoria??!!
There must be some kind of way out of here ...
-
ROBY75
- Master~GolGirl®

ma tu, hai assistito a tutta l'operazione?
-
Maija
- New~GolGirl®

Ho dimenticato invece di ringraziare le altre di voi che mi hanno capito. Soprattutto Greta, grazie per il tuo pensiero, mi fa stare meglio, anche se è infantile.
- cippalippa
- Expert~GolGirl®

leda, ma dai, ma non lo sai? e` la nuova strategia tenuta negli ospedali piu` avanzati! Durante un intervento puoi portarti dentro il marito oppure la nonna + la zia oppure c'e` l'offertona marito + mamma + amica. E` per far sentire a proprio agio il paziente e rendere tutti partecipi dell'accadimento, in maniera che lo possano poi raccontare con dovizia di particolare alle future generazioni! eccheccaspita! aggiorniamoci ragazze!leda71 ha scritto:ma scusa dove vivi??!!
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]
-
Maija
- New~GolGirl®

Io non ho visto nulla, a parte all'inizio, è stata lei a raccontarmi tutto. Mi sembra ovvio.
- chi069
- Master~GolGirl®

esattamenteleda71 ha scritto:ma scusa dove vivi??!!
ale -------------------

- canirbas
- Bronze~GolGirl®

concordo in pieno, non mi è però chiara una cosa.... il tutto senza anestesia? dal tuo racconto sembra che fossero in fila indiana ad aspettare il turno, avanti un'altra ops sulla sedia facciamo quello che c'è da fare e fuori.ely66 ha scritto:grazie.
grazie ancora.
e mi sembra alquanto strano.
in questo momento la tua domanda mi sembra alquanto fuori luogo, ciò cheannette ha scritto:ti faccio una domanda..la tua amica ha mai preso in considerazione di far nascere il bambino e lasciarlo in ospedale?ovviamente lei sarebbe stata coperta dall'anonimato e il bimbo sarebbe andato in adozione..
è fatto è fatto e se il tutto è accaduto, probabilmente erano state vagliate le varie soluzioni prima.
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni
Il mio terremoto d'emozioni
-
Maija
- New~GolGirl®

Credo che il vostro sarcasmo ve lo possiate pure risparmiare, cmq non credevo davvero di trovare persone così insensibili e fredde. Oppure qui c'è talmente tanta gente che viene a raccontare storie inventate che ormai siete prevenute..preferisco pensare così piuttosto che siate davvero così crudeli.
Buonanotte.
Buonanotte.
- leda71
- Silver~GolGirl®

Maija, cara, scusami l'impertinenza, ma o la tua amica è fuori come un balcone oppure è una contaballe...
oppure ha abortito da una mammana, perchè "...mentre lei era li in preda ai dolori e si sentiva strappare via tutto" non mi sembra proprio plausibile...
oppure ha abortito da una mammana, perchè "...mentre lei era li in preda ai dolori e si sentiva strappare via tutto" non mi sembra proprio plausibile...
There must be some kind of way out of here ...
- cippalippa
- Expert~GolGirl®

io sono proprio crudele, le altre non so. Buonanotte!Maija ha scritto:Credo che il vostro sarcasmo ve lo possiate pure risparmiare, cmq non credevo davvero di trovare persone così insensibili e fredde. Oppure qui c'è talmente tanta gente che viene a raccontare storie inventate che ormai siete prevenute..preferisco pensare così piuttosto che siate davvero così crudeli.
Buonanotte.
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]
- patchukina
- Master~GolGirl®

"Si sentiva strappare via tutto"...
Bah!
Bah!
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
- annette
- Master~GolGirl®

si SABRINA hai ragione..sai quando sono stata ricoverata in ospedale per due mesi c'era il reparto tappezzato di cartelli che dicevano questo,cioè di lasciare i bimbi li e renderli addottabili..non ho pensato che in questo momento la mia domanda era perfettamente inutile..che vuoi farci sarà l'eta..scusacanirbas ha scritto:concordo in pieno, non mi è però chiara una cosa.... il tutto senza anestesia? dal tuo racconto sembra che fossero in fila indiana ad aspettare il turno, avanti un'altra ops sulla sedia facciamo quello che c'è da fare e fuori.ely66 ha scritto:grazie.
grazie ancora.
e mi sembra alquanto strano.
in questo momento la tua domanda mi sembra alquanto fuori luogo, ciò cheannette ha scritto:ti faccio una domanda..la tua amica ha mai preso in considerazione di far nascere il bambino e lasciarlo in ospedale?ovviamente lei sarebbe stata coperta dall'anonimato e il bimbo sarebbe andato in adozione..
è fatto è fatto e se il tutto è accaduto, probabilmente erano state vagliate le varie soluzioni prima.
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***